Ho bisogno di consiglio

Temat przeniesiony do archwium.
121-148 z 148
| następna
non ho sentito niente di questa pubblicita'
davvero esiste??
Ma che ne so, ho fatto persino una ricerca su internet, ma non ne parla nessun sito e nessun forum (dove si parla letteralmente di tutto, anche del culo di Marynia, quindi mi sembra strano;-))...
e' vero sai...i pub sono sempre pieni da voi,c'è sempre qualche festa o discoteca aperta...ora tu stai a bari,non c'è molta vita li'...pero da voi anche in un paese come tichy,ho notato sempre locali pieni di gente che si diverte...ripeto io ci vivrei volentieri...avete tanto verde,le citta' sono cosi' grandi cosi tranquille...boh a volte spero di vivere li' con la mia ragazza...in quelle domu cosi' belle con i tetti spioventi e il giardino...ma non in un block:(...mah...e va beh anche in un block:)...
heh triste sai io sto a bari e mi sono innamorata di questa citta, la sapevo conoscere, se ti dico che ogni giornno alle 6 prendo la bici e vado in giro, faccio primo cafe da giuseppe davanti castello svevo poi dipende dalla giornata o faccio giro sul lungo mare o ento dentro bari vecchia, ormai mi conoscono la e ci salutaimo sempre....per me sono piu belli momenti della giornata quando mi fermo vicino santa scholastica sul lungo mare e osservo questi spettacoli mare che suona, rondini che cantano e fresca aria, sole che ora sta molto in alto.... e poesia e mia gioia non ci vuole tanto e io non aspetto tanto....
poi hai ragione le case in polonia sono belle grandi, calde, danno un emozione di protezione, poi con giardino bellssimo perche verde rilassa e forse e unica cosa che mi manca qua quando sono giu ma ce en sono tante altre cose che me lo ricompensano:)
im bocca al lupo per te e tua ragazza,
baci
l'unica cosa bella di bari e' il mare...perche' poi e' sporca,caotica,le persone sono chiassose...eh va be...
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/A%20Varsavia%20governa%20il%20Medio%20Evo/1316668
e allora ? aggiungi commento
meglio il medioevo, che un branco dei frosci e porci rossi, come da voi
non so se dal link siete riusciti a leggere l'articolo, che mi sembra interessante. io continuo a non insultare nessuno.
Lo aggiungo io.:) Verissimo, purtroppo. Da quando le masse hanno eletto il governo di destra, si vede un forte tentativo di costruire uno stato "autosufficiente", nel senso che la destra proclama quel maledetto "messianismo" del popolo polacco, circondato da nemici e destinato ad essere attaccato da tutte le parti. I politici sembrano volerci respingere nel passato, come se dalle spartizioni e dalle guerre mondiali non fosse cambiato niente. Sono chiusi verso il mondo, arroganti, credono che la Polonia abbia bisogno solo di sé stessa, della sua storia e di Dio. Le idee assurde come quella di mettere la religione (!) tra le materie degli esami della maturità o di separare a scula la storia della Polonia da quella generale (mi sa che ne vogliono mettere tipo 3 ore settimanali!) appaiono praticamente ogni giorno, nate nella testa malata e nazionalista di Giertych, lo stesso che, insieme a Lepper, doveva essere "facilmente controllabile" dal partito PIS dei Kaczynscy...
che dire cara Dee... la tua presenza ed i tuoi commenti impreziosiscono questo forum...;-)
...soprattutto quando sono d'accordo con te, caro 4facce, altrimenti non sei così gentile... ;-)
anche se Rydzyk é un bastardo, questo non sidnifica che, come dice il titolo" governa il medioevo". Se La polonia non fosse libera, Rydzyk non potrebbe fare questo che fa. da voi invece la situazione politica e' veramente grave. L'unica cosa comune che anno 'ste diecine di partite buffe che governano, e' "antiberlusconismo", nient'altro.
ma perchè bisogna sempre fare il confronto tra NOI e VOI? Nessuno qui pretende di essere "migliore", almeno spero. Se nel caso specifico si stava parlando della politica polacca, perchè subito questo parallelo con giudizio-da voi non è meglio? Lo so che il governo qui farà fatica a mangiare il panettone, non serve che me lo dici tu.
hai raggione, scusa
le ideologie di questi partiti mi ricordano tanto quelle della lega, di alleanza nazionale, di forza italia qui da noi. Antieuropeismo, paura della concorrenza straniera, tendenza alla chiusura ed all'isolamento, diligente subordinazione all'impero USA ed al Vaticano.
lezioni di storia della propria Patria..veramente uno schifo medioevale. E poi, questa idea non e' stata benedetta dalla UE...questo lo chiamerei un reato contro l'umanita' intera (o almeno la sua parte di colore dell'arcobaleno).
quanti imigrati dagli USA hai mai visto in vita tua ? e vice versa ?
Manco da Gdansk da due mesi e non ho notizie fresche. Sentivo che Pis stava tentando di prendere il controllo della televisione pubblica. Alla fine ci sono riusciti?
io adoro Andrzej Stasiuk..i suoi libri ed articoli...pero' e' ovvio che come l'appendicista e' molto soggettivo (anche se mi piace questo punto di vista;)) e non se lo puo'considerare come una diagnosi della situazione politica o sociale polacca...tutto e' molto esagerato ma grazie a questo anche molto spettacolare per le persone che stanno fuori del nostro "circo"

tanto di piu' mi piacciono le sue osservazioni in questo articolo...ci mostra quanto siamo diventati simili al resto del mondo nel campo di fare politica ma non parlando delle certi frazioni...diciamo che e' un fango dapertutto
(l'articolo e' purtroppo in polacco)

http://wiadomosci.onet.pl/1251293,2775,felieton.html?MASK=14602160
Genio, le lezioni della storia polacca ci sono sempre state e lo sai benissimo. Solo che per adesso si svolgono all'interno della materia generale denominata "storia" e non vedo perché questa cosa dovrebbe cambiare. Tanto durante queste lezioni si parla soprattutto della storia polacca (è naturale), la storia del resto del mondo non è trattata in modo così dettagliato. Mi sembra esagerato (non medievale) separare la storia polacca e metterne 3 ore settimanali, togliendo tra l'altro quelle dell'educazione fisica, per esempio.
Dee..cos'e che secondo te e' una cosa piu esagerata:l'idea di separare le lezioni di storia(puo anche darsi, che e' una sbagliata), oppure le reazioni impazite anche al nome Giertych(non sono il suo fan). Prova, cara mia, ragionare un secondo con calma, secondo te, come mai prima, quando i traditori della "tavola rotonda" hanno inginocchiato il paese, nessuno protestava ? Nessun illustro euroentusiata non urlava che il mondo ci guarda?
Pensaci qualche minuto.
Ai tempi della tavola rotonda ero troppo giovane per capirne il significato, tra l'altro non mi ricordo molto di quel periodo.:) Per me la cosa esagerata è il COMPLESSO delle idee di Giertych, da quando l'hanno fatto ministro dell'istruzione ne aggiunge una a settimana. Sarà perché non sono particolarmente legata alla chiesa, sarà perché vorrei uno stato laico in cui le decisioni non siano influenzate da una delle religioni, sarà perché per me gli altri paesi non rappresentano un pericolo, sarà perché non credo che la Polonia abbia il ruolo più importante nella storia del mondo... La separazione della storia della Polonia da quella mondiale è un'idea, secondo me, sbagliata, anche perché la nostra storia è strettamente legata al quella del resto del mondo, che senso ha separarle? Non so a che cosa vuole arrivare Giertych, forse il suo passo successivo sarà il tentativo di proibire l'insegnamento della teoria di Darwin (dato che suo padre è il grande sostenitore del creazionismo)? Oppure quello di far cantare l'inno nazionale all'inizio di lezione? Non è questo il patriottismo per me, non è questa la strada giusta. Ma che mi potevo aspettare da uno che insegna ai giovani come odiare e come usare l'aggressione e la forza (vedi la gioventù nazionalista della Mlodziez Wszechpolska)?
quattrofacce! ma sai la notizia del giorno??
!!!!
adesso siamo nel manicomio...e niente piu' puo' stupirmi ehh
Certo che la so! Me l'ha detto ieri la mia ragazza spaventata... Comunque il boss era già lui, il "wielki brat". Ora semplicemente esce allo scoperto: si salvi chi può!!!
Bubu....I miss you...
Anche Tu mi manchi tanto Topolina mia...
bhe' e' un piacere leggere le opinioni degli italiani in questo forum e che credo belle ragazze come tutte le polacche d'altronde vi rispondano.io sono siciliano ed adesso mi sono trasferito per conseguire i miei studi a Toruń indivinate di cosa??filologia italiana...credo mi vada bene in futuro vorrei fare il traduttore lettore in questo splendido paese...vediamo cosa ne verra fuori...voi cosa ne pensate???
Temat przeniesiony do archwium.
121-148 z 148
| następna

« 

Życie, praca, nauka

»

Pomoc językowa - tłumaczenia