sono disperato...aiutatemi

Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 77
poprzednia |
ciao a tutti, mi chiamo luigi, e sono un giovane calabrese 23enne che attualmente è in erasmus a varsavia. come la maggiorparte di voi in questo sito, in questo periodo di studi ho incontrato una ragazza, che penso sia l'amore della mia vita. a questo punto non vorrei più tornare in italia...l'unico problema è il lavoro...io sono uno studente in economia aziendale, mi mancano solo gli esami da fare qui a varsavia per completare i miei studi. parlo un buon inglese e attualmente sto studiando il polacco...vi prego aiutatemi.....sono disperato
tra l'altro so fare un sacco di cose. ho lavorato in una palestra come istruttore di sala, come programmatore per macchine industriali da ricamo, ho lavorato come security man in discoteca, ho fatto il cameriere, il pr per varie discoteche, ho fatto il falegname, gioco a calcio da una vita, e forse è la cosa che so fare meglio....aiutatemi, ve ne prego, la mia unica pecca è il polacco...ma mi sto impegnando per cercare di impararlo...grazie a tutti
ciao Luigi, secondo me la pui' importante sarebbe conoscenza del polacco...allora studia, studia e studia...
incrocio le dita per voi due:-)
ciao,..molti in questo forum hanno vissuto o stanno vivendo la tua stessa situazione..Ma tu sei più fortunato perchè a dispetto di altri ti trovi già sul luogo...e questo conta molto!
ti consiglio di muoverti il più possibile durante il tuo soggiorno in Polonia,allacciare una rete di contatti-conoscenze,farti conoscere,affidarti anche ad agenzie lavoro interinale...tutto è piu facile risiedendo là, ma dapprima termina i tuoi studi.
Facendo l'erasmus a varsavia dovresti aver appreso un po di polacco no?quanti mesi ci sei stato?...e la tua ragazza non ti aiuta?..quale miglior modo.Hai tutte le carte servite per risolvere la tua situazione.
sono qui in polonia da 2 mesi...e sicuramente starò qui fino alla fine di febbraio. ho fatto la domanda di prolungamento per l'intero anno, ma non so se sarà accettata...spero vivamente di si. comunque grazie per le parole di conforto...non capite quanto sia importante per me ricevere e sentire questi incoraggiamenti da parte di italiani come me...quindi secondo voi la soluzione migliore sarebbe quella di imparare il polacco?questo già lo sto facendo, ma per il momento non ci sarebbero altre soluzioni???grazie a tutti...
c'è qualcuno che può aiutarmi??
Ciao Luigi!
Prima di tutto penso che ci siano molte possibilita per prolungarti l'erasmus, cioé il tuo soggiorno all'università in Polonia, ma non avrai più la borsa di studio. Lo hanno fatto tante mie amiche che sono partite per l'erasmus per un semestre, e quando hanno prolungato il soggiorno per un'altro semestre non percepivano più la borsa di studio, però continuavano a frequentare le lezioni e a fare gli esami.

Secondo: questo è il sito dell'Istituto Nazionale per il Commercio Estero con riferimento alla Polonia http://www.ice.gov.it/estero2/varsavia/default.htm
Se clicchi su Presenza Italiana in Polonia ti esce un'elenco di tutte le ditte italiane con sedi/filiali in Polonia. Cercane una a Varsavia, forse ti sarà più facile trovare il lavoro in una ditta italiana piuttosto che in una polacca.

E in bocca al lupo con la ragazza. Spero di esserti stata d'aiuto.
sei stata gentilissima...non so come ringraziarti...spero che possa trovare qualcosa...tu attualmente sei in polonia?
No io sto a Lecce, ma fra qualche settimana me ne torno per un paio di mesi a casa. Poi - non so che fare. Vorrei tornare qua giù, le idee sono 10000, ma tutte insieme non si possono fare.
Comunque conosco quel sito perché qualche tempo fa volevo tornare almeno per un po in Polonia, e volevo lavorare con gli italiani. Penso che qualcosa la troverai :) Se conosci bene la grammatica italiana e sei bravo ad insegnare potresti dare lezioni di italiano, è sempre meglio con un madrelingua. (Non per sminuirti, ma non tutti quelli che parlano bene la propria lingua sanno insegnarla agli stranieri)
Ciao Ragazzi...purtroppo su quel link dell'ICE Presenza Italiana non appare nulla...anch'io ci avevo provato in passato.
Ci sono solo pagine bianche e vuote soltanto con i settori merceologici...ma non nomi e indirizzi di aziende.
Che peccato una volta c'erano e li pubblicavano..adesso non so cosa succede.
Se qualcuno ha una versione differente o qualcosa di diverso mi faccia sapere.
Saluti
ilecka..sei stata davvero gentilissima...la grammatica la conosco abbastanza bene...ma secondo te riuscirei atrovare un'occupazione come insegnante d'italiano qui?
Ciao Luigi! Se vuoi ti posso aiutare con il polacco. Studio le lettere polacche all'Universita' di Varsavia e ho gia' l'esperienza nell'insegnare - chiedi Massi ;-) So spiegare quasi tutto :-) Cosi' mi potresti aiutare a migliorare il mio italiano... Ti saluto!

e-mail: [email]
eva ti ho mandato una mail..rispondi
allora c'è qualcuno così volenteroso da aiutarmi?
Ciao. Voglio aiutar ete ma non parlo bene italiano;-
alicja..dimmi, come potresti aiutarmi?..sarei disposto a fare di tutto pur di trovare un lavoro che mi consenta di trasferirmi in polonia..per favore rispondimi
alicja..dimmi, come potresti aiutarmi?..sarei disposto a fare di tutto pur di trovare un lavoro che mi consenta di trasferirmi in polonia..per favore rispondimi
Ciao alicja,non ti preoccupare tuo italiano va bene.Sei della città di Cracovia?
luigi84 non so aiutarti:( io sono (direi) di Cracovia non di Varsavia.Cmq in bocca a lupo:)
ai pensato a diventare imprenditore?
lo gigolo' è redditizio
poi noi italiani piaciamo alle polacchine no?????????
:p
hai
ma quanto pieno di me... sei fufu!? Non ti tira più con le italiane eh?
Ciao Silvetto. Abito vicino Wroclaw. devo ancora studio lingua italiano.ti saluto.
sul pieno di me hai pienamente ragione...
per il resto guarda non meriti neppure una risposta
la mia era una frase ironica e le persone con un minimo di intelligenza la capiscono mi spiace se non rientri fra queste
allora non c'è nessuno che potrebbe aiutarmi??
sono sicura, che potresti lavorare come insegnante d'italiano nella una scuola per le lingue straniere...perche sei native speaker! ciao
ma tu sai a varsavia dove potrei trovare qualcuna di queste scuole?
catarina 25...ma tu sei di varsavia?
no, io sono di stettino...ma ci sono tante scuole di lingua in tutta la polonia..la scuola molto famosa e' per esempio "profi lingua".
so che questo sia possibile, perche il marito della mia collega e brasiliano e insegna il portoghese, anche se non e' insegnante di professione...
Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 77
poprzednia |

« 

Życie, praca, nauka

»

Pomoc językowa