sono disperato...aiutatemi

Temat przeniesiony do archwium.
31-60 z 77
luigi, su google troverai tanti indirizzi delle scuole...basta inviarli il tuo cv...o anche meglio andarci da solo a parlare
pero' devo dirti che non e' cosi' facile diventare l'insegnante della lingua anche essendo il native speaker...devi parlare un italiano molto corretto ed anche avere un'idea su come si insegna
...forse prova anche a dare le lezioni private...soprattutto le conversazioni..ti daranno i soldi e un po' di prattica nell'insegno
che altro sai fare? hai qualche esperienza? qual'e' il tuo hobby?
praticamente ho fatto un pò di tutto...gioco da una vita a calcio...e quello lo so fare abbastanza bene...sono stato assistente di sala in una palestra..e attualmente sto studiando economia aziendale nell'università della mia città..ho fatto il cameriere..il security man in discoteca...allora secondo te ho qualche speranza?
inoltre ho lavorato in una sartoria per ricamo..nella quale ero l'addetto alla programmazione della macchina da ricamo e supervisore...
la speranza non la puoi perdere mai:-)
il polacco dove lo studi? in qualche scuola?
Luigi, se fossi te, ogni Lunedi' comprerei "Gazeta Wyborcza" e cercherei il lavoro fra gli annunci. Pero' sara' molto dura lavorare se devi frequentare gli esami.
Forse farai meglio a concentrarti per ora allo studio e poi penserai come sistemarti in Polonia. Comunque ti posso dire che non e' impossibile trovare il lavoro qua, quindi non rassegnarti all'idea di dover tornare in Italia:)

P.S. Agatka, amica mia, come butta? ;))
* volevo dire frequentare le lezioni ovviamente
cara, domani sara' la festa? venite?
:-*
Invece di lagnarti sul forum, vai sui siti per cercare lavoro. Non è difficile trovare un lavoro in Polonia, ma ti devi dedicare a tempo pieno nella ricerca del lavoro. Ti consiglio di non buttarti sul cameriere o lavoro pratico perchè pagano male, malissimo.
Quanto a me, non parlo polacco, sono italiana e lavoro in un'azienda. Quando ero all'Università non ho mai lavorato per non perdere tempo.
Abito a Cracovia, e so per certo che a Varsavia ci sono ancora più aziende che cercano impiegati che conoscono l'italiano, e poi gli studi aziendali vanno benissimo. In più c'è pure l'esperienza, quindi... datti da fare, finisci gli esami e comincia a cercare una borsa di studio o uno stage nel frattempo
I siti per cercare lavoro sono già nei temi del forum sul 'Lavoro'.
Ciao
grazie stefantastica...mi serviva una spronata...farò del mio meglio!!credimi
ma alla fine pensate che riuscirò a restare qui in polonia?
Luigi, se vuoi restare in Polonia, lo puoi fare.
Sembri indeciso: provaci. Un soggiorno all'estero sempre arricchisce, non ti preoccupare di quanto durerà, niente è "per sempre". Puoi sempre cambiare idea e spostarti dopo se poi in Polonia non ti piace più.
hai perfettamente ragione...è bello leggere ciò che scrivi..mi da coraggio!! grazie
Ciao,
sono Paolo dal lago di Como. Sono appena arrivato a Varsavia e ho letto che sei uno studente Erasmus. Siccome non conosco nessuno volevo chiederti se potevi darmi qualche informazione sulla citta'. Potremmo anche trovarci per una birra (offro io) se vuoi.
Inoltre, andro a fare un tirocinio presso l'Istituto Italiano di Cultura ma collaborero' anche con l'Istituto per il Commercio estero. Quindi, se non l-hai ancora trovato, potro' darti una mano per il lavoro. Fammi sapere.
Ciao e grazie
Ah dimenticavo, il mio indirizzo e' [email]
ciao.lavoro come avvocato a varsavia, mi servirebbero 2 coinquilini disposti a stare in una doppia vicino la stazione della metro ratusz arseal (pienissimo centro) in appartamento signorile con tv satellitare, internet, lavatrice, telefono, lavastoviglie. La camera è grande e la casa è in ottime condizioni. Da settembre 08 a 600 pln al mese fino a luglio preferibilmente. Saluti
contattatemi [email]
Iniziare a lavorare è la cosa più difficile; è probabile che senza un'esperienza specifica troverai qualche porta chiusa, soprattutto all'estero.
Però ci sono buone opportunità di stage, per esempio col progetto Leonardo.
Puoi inviare il CV alle aziende internazionali: studi economia aziendale, puoi entrare come data entry, customer service, oppure junior accountant. E poi man mano crescere e farti un CV degno dei tuoi studi. Probabilmente all'inizio, senza un titolo completo e senza esperienza professionale, non ti daranno uno stipendio ottimo (in nessun paese europeo!), ma è per il tuo training.
Cerca per "Italian" e "English" su jobpilot, ci sono molte offerte per le posizioni di cui sopra.
In bocca al lupo!
Ciao Luigi il mio consiglio se sei capace a giocare a pallone fai il giocatore professionista. Tanto se qua eri da serie D la sei minimo minimo da B non so boni hehehe. No apparte gli scherzi cerca di combina qualcosa con l'italiano zi....
scusami, ma alla tua età vorresti già mollare tutto e trasferirti per amore? e forse anche il primo amore? metti la testa sulle spalle prima creati una vita e poi vedrai se tutto è vero...
Scusa al massimo se gli va male si sara fatto na bella avventura all'estero e avrà imparato un'altra lingua....
Cosa intendi per crearsi una vita? trovare un lavoro? finire gli studi? affrancarsi dalla famiglia? sono tutte cose che si possono fare benissimo trasferendosi in un altro posto, non è detto che tutti debbano seguire gli stessi schemi di emancipazione. le esperienze all'estero sono sempre importanti, ed ora più che mai nessuna scelta può dirsi veramente definitiva… Io pur stando in Italia in un anno ho cambiato 3 lavori, e adesso scade anche il mio terzo contratto...vedi un po' te. :) E dal canto mio non vorrei aspettare che mi scada l'entusiamo per tentare una nuova strada... Le scelte vanno sì ponderate, ma...non troppo…
il crearsi la vita significa sistemarsi, trovare un lavoro che si addice alle proprie aspettative, che sià in italia o in polonia poco importa, quello che credo e che ognuno di noi deve prima sentirsi autonomo nella vita e poi capire se veramente quello che prova sentimentalmente è vero! da giovani ogni esperienza è utile certo, ma dire che si è disperati mi sembra un esagerazione.. sorry...
'disperato' è di sicuro un'esagerazione perchè studiare, trovare lavoro all'estero e imparare un'altra lingua, seppure complessa, è certo difficile ma non è fantascienza... proprio per questo sostengo che valga la pena provare... :)
[wpis usunięty]
Scusa, ma cosa c'entra eta nell'amore?! E cosa c'entra se e il primo, secondo oppure ennesimo amore...:)?! Nella vita bisogna rischare per ottenere quello che vogliamo. Penso che Luigi faccia la cosa giusta, e vero peccato che uomini con il suo coraggio e determinazione siano sempre piu in minoranza. E poi cosa significa mollare tutto: la famiglia, amici?! Lui e abbastanza grande per lasciare la sua famiglia e vivere indipendentemente, non deve aspettare finche non abbia trenta anni per lasciare casa come alcuni mammoni italiani. Per quanto riguarda amici di siciuro se ne trovera nuovi in Polonia. E poi con la sua determinazione e qualche colpo di fortuna si sistemera in Polonia perche anche in questo paese si puo vivere in benessere. Anche se le cose in Polonia vanno male lui consequira nuove esperienze che gli saranno utili e puo sempre tornare in Italia, no? Qual e il problema?
>Oferuje konwersacje w jezyku wloskim
Come si dice: "po włosku", no? Oppure "konwersację z jęyzka włoskiego".
Si accettano suggerimenti!
No.
"Po włosku" non va bene anche se il errore é talmente sottile, che lo metterei tra le virgolette. Pochissimi polacchi se ne accorgono.

"Konwersacje z języka włoskiego" e' sbagliato....casomai "Korepetycje", quelle si.
concordo con Genio, anche se lo dici e magari non ti correggono è molto sbagliato dire , po wlosku

Konwersacje W jezyku wloskim , non Z
oppure come ha scritto Genio Korepetycje Z jezyka wloskiego
Non ti pare che stai esagerando dicendo che e molto sbagliato dire cosi...Molti polacchi dicono cosi e se lo dice madrelingua italiano va bene. Anche tu come madrelingua polacca fai sbagli in italiano e lo stesso vale per Genio che colga ogni occasione per vantarsi. Non capisco perche stai criticando sbagli di minore importanza (invece di tenersi all'argomento del post) Il tuo intervento nion contribuisce nulla di utile.
....mi sa proprio che abbiamo tutti bisogno di riposo
Temat przeniesiony do archwium.
31-60 z 77

« 

Życie, praca, nauka

»

Pomoc językowa