una bella notizia! Finalmente!

Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 68
poprzednia |
Fine di Prodi! OLE'! Speriamo bene!!!!!
aspetta a dirlo...se non altro per scaramanzia, ha sette vite come i gatti il mortadellone...
Avete tanta fiducia dei politici che verranno dopo Prodi!? Non ci sarà più immondizia a Napoli, tasse care da pagare, problema criminalità? La gente starà meglio e il nuovo governo migliorerà tutto!?.. Io, ragazzi, destra o sinistra, sono tanto deluso e pessimista su chiunque subentrerà. Non me la sento di festeggiare la fine di Prodi. Non me la sento di festeggiare un ritorno di Berlusconi. Per me, anche la (eventuale) caduta di questo governo, così come la caduta dei precedenti, fornisce un solo motivo: piangere. Piangere per il nostro paese malgovernato da decenni che ora è in una fase critica/nera di quasi non-ritorno. Questa è la mia opinione, scusate.
Non credo sia il luogo per iniziare dibattiti politici e condivido anch’io, credimi, il tuo parere sulla pochezza della classe politica italiana, ma il problema del governo Prodi è stato che al solo scopo di sconfiggere il Diavolo Berlusconi si sono messi insieme personaggi talmente disomogenei da impedire qualsiasi riforma seria e questo è un blocco per il Paese… Da una parte i cattolici bloccano i DI.CO, riforme che permettano più spazio alla ricerca scientifica eccetera, dall’altra parte la sinistra massimalista blocca qualsiasi ammodernamento del mercato del lavoro, qualsiasi provvedimento serio contro la criminalità eccetera…. Spero alle prossime elezioni si presentino coalizioni più omogenee che riescano a fare scelte nette e decise e non solo riempire di tasse la gente….
>>>Spero alle prossime elezioni si presentino coalizioni più omogenee che riescano a fare scelte nette e decise e non solo riempire di tasse la gente
ma avete visto ieri Ballarò? Io purtroppo sono rientrata a casa tardi e ho seguito un pezzo in cui parlava Rosy Bindi e non riuscivo a capire se ci prendeva per ... in giro o cosa. Forse non ha capito che non era un programma satirico e forse si dovrebbe riguardare meglio la storia (un ripasso generale non farebbe male). Che vergogna! Che vergogna dare lo stipendio ad una persona INCOMPETENTE! E la paghiamo noi!!!! Forse crede che siamo tutti idioti, Banca d'Italia compresa! Ma oggi è un gran giorno e la speranza ultima a morire!
.Ci risiamo.Prodi ha chiesto la fiducia.alle 15 su Rai 2 ci saranno le dichiarazioni,e poi alle 17 votano.
mah:)
Carissimo Genio, non servono cavalieri dell'Apocalisse: a mio parere basterebbe che il Partito Democratico da una parte e Forza Italia + AN dall'altra andassero alle elezioni senza allearsi con estremisti alla Diliberto-Pecoraro Scanio da una parte e Lega o estrema destra dall'altra... Tutto qua. Chi vince prende un numero di parlamentari sufficiente ad evitare di essere "ricattati" su tutto e potrà fare scelte chiare e nette: se si riveleranno giuste bene per tutti, se si riveleranno sbagliate pagheranno il conto alle elezioni successive. Il Problema di Prodi è che non si rende conto che a tenere insieme a tutti i costi una coalizione che più slegata ed eterogenea non si può sta facendo solo degli ulteriori danni all'Italia.
Te l'avevo detto Katerina di aspettare a cantar vittoria eh? Il mortadella rischia di raccattare al Senato i voti di tutti i senatori a vita per prolungare di qualche altra settimana l'agonia...
Io ho visto Ballarò, è ho avuto anche io la sensazione che la Bindy ci stesse prendendo per i fondelli... Sono arroganti da far schifo!
Io torno ad evidenziare l'attuale assenza di una classe politica forte e preparata in Italia, sia essa di sinistra sia essa di destra. Mastella fa cadere Prodi?! Ma è tanto diverso dalle cadute dei governi berlusconiani per opera di Lega o altri alleati?! Le maggioranze berlusconiane sono state omogenee e compatte?

Ma poi: se si va a nuove elezioni, pensiamo che ci sarà una maggioranza compatta che governerà!?

Il problema attuale, più che di destra e sinistra, è la vera assenza, da un lato e dall'altro, di una classe politica preparata, responsabile, attiva per il Paese e la gente. A nessuno frega niente della crisi economica globale, dell'emergenza rifiuti in Campania (sapete quanti e quanti soldi abbiamo pagato per questo negli ultimi decenni!?), dei giovani senza valori che sniffano coca, della crisi energetica che ci renderà terzomondiali, della giustizia (chi viene condannato in Italia?! O, meglio, chi sconta pene?!), della criminalità...... Cari miei, non interessa nulla a nessuno, siamo allo sbando, nel periodo nero, nel minimo storico della nostra Italia. Penso che a Berlusconi interessi più il fatturato delle sue aziende che i morti della Tyssengroup di Torino. Penso che a Mastella sia piaciuto organizzare a parenti e amici una trasferta al Gran Premio di Monza con l'aereo di rappresentanza (costo 3000 €/ora). Penso che a nessuno glie ne freghi che i giovani non hanno futuro, non riescono a pagare mutui, a sposarsi, ad avere figli....ed il ministro gli dà dei "bamboccioni"...
Scusate, ho finito. Ditemi solo di che cosa devo essere contento e per chi votare il prossimo giro. Io sono molto triste per la situazione del mio paese. Penso molto al mio secondo paese, la Polonia.
Per Little Mouse. Non è soluzione quella da te indicata: se il Partito Democratico da una parte e Berlusconi dall'altra si presentano a nuove elezioni soli, CON L'ATTUALE LEGGE ELETTORALE, non raggiungendo nessuno una maggioranza, ci ritroveremmo al punto in cui siamo ora e siamo sempre stati. Anzi, il partito con il maggiore numero di voti dovrebbe organizzare alleanze "a posteriori", dopo elezioni avvenute (ancora peggio) per potere governare.
Hai detto bene: con l'attuale legge elettorale... Ma ciò di cui si sta discutendo è proprio di modificarla per evitare il rischio che dici tu.
Te l'ho già detto e te lo ripeto: sono d'accordissimo con te anche sulla pochezza della classe politica Italiana ma poichè è innegabile che qualcuno dovrà pur governare, ci sarà da scegliere il meno pegiio a secxonda dei punti di vista, ma soprattutto: ci sarà da fare in modo che chi vinca possa decidere senza dover metter d'accordo mille partitini ognuno con le proprie clientele da difendere. Quanto alla disomogeneità in confornto col governo precedente, certo che il governo Berlusconi era più compatto e omogeneo di questo, soprattutto per il grande vantaggio dio voti che non lo faceva dipendere dai ricatti dei partitini... Peccato che abbia dovuto pensare più a fare leggi per difendere se stesso e il proprio entourage che per riformare seriamente l'Italia.
piu' che altro il problema è malinconia dell'attuale panorama politico
il vero problema...

non c'è un ricambio generazionale, nemmeno accennato.
quale alternativa a cosa?

faccio un richiamo che apparentemente poco c'entra:
ieri sera nella partita Inter-Juventus si è sentito un coro "SOLO RUBARE..SAPETE SOLO RUBARE SOLOO RUBAREE..!"

.. Ma chi lo cantava a CHI????????

saluti disillusi...
milego dnia kolegii

Leonardo z rzymie

[gg]
Scusate ma la bella notizia di cui si parla nel titolo del topic qual è?
La notizia (bella o brutta a seconda delle opinioni) del topic è arrivata adesso. Cioè la caduta del governo Prodi e la crisi politica.
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!! BINDIAMO! OLE'!
Fine di Prodi! OLE'!
BRINDIAMO! Scusate dall'emozione non riesco nemmeno a scrivere bene ;-)
Ma Brindiamo a cosa?
Molti fanno il paragone: sinistra in italia = sinistra in Polonia = comunisti
=> brindiamo se cade il governo Prodi.

Brindiamo al prossimo governo Berlusconi:-) Olè!
Non sono affatto contenta!
Senza un governo stabile non si va da nessuna parte. Non mi piaceva il governo attuale, ma figuriamoci quello precedente... che potrebbe essere anche quello futuro!
Sono tutti mafiosi, ma a centrodestra sono ancora più mafiosi, più corrotti, più sporchi. Basta contare i condannati e i processati (Berlusconi parla di "toghe rose", ma Falcone e Borsellino sono MORTI assassinati, pur non essendo "rossi").
Qual è l'alternativa? In Italia essere comunisti non è una parolaccia, infatti i politici italiani ne conservano le idee ma non le applicazioni barbare.
Il problema è che i deputati e i senatori italiani dovrebbero scomparire tutti per sempre. Non ho simpatie quasi per nessuno.
Mi accosto molto a ciò che dici tu, Stefantastica. Altro che brindare. Io non sono affatto contento! Per me davvero c'è da piangere. Questo governo poteva fare meglio, non ne approvo molte cose, ma di certo non ho fiducia e felicità per il nuovo che verrà. Siamo in un punto storico di grave crisi. Politica, economica, di sicurezza, di valori... Berlusconi risolleverà il nostro Paese!? Ne abbiamo fiducia?! Allora brindiamo...
Kuba1980 hai perfettamente ragione! Brindiamo a cosa? Sarà uguale ora se non peggio! I comunisti veri sono un'altra cosa, non una pallida imitazione che sono 4 deficienti di sinistra per i quali lo psiconano (Berlusconi) sventolava lo spauracchio comunista come se ci fossero veramente Lenin o Stalin nell'altra coalizione. Siamo un popolo di imbecilli,dei caproni addormentati che seguono il primo scemo che gli dice 4 stronzate messe in croce senza neanche controllare se siano vere o meno (ovviamente non tutti sono così). Il mio Paese rimarrà sempre conciato male perchè la prima causa siamo noi che votiamo sempre le stesse persone! Anche negli altri stati chi ha il potere si fa anche i suoi interessi, ma le cose pubbliche le fanno andare! Quà invece si fanno SOLO i cavoli loro con un'arroganza che non uguali (neanche una monarchi sarebbe così arrogante)!
Venghino signori venghino all'Osteria Italia
dove Gramazio apre lo spumante e mangia mortadella in parlamento....

Che miseria...

AD maiora

Leonardo
che schifo ...veramente

non sono mancati nemmeno gli sputi ,le corna,gli svenimenti....
Hanno già fatto il giro del mondo quelle scene ridicole e mortificanti da risse tra bambini ai parchetti, che vergogna!
già....se tutti i parlamentari,ministri,senatori e altri totem della politica italiana più famiglia fossero depurati sarebbe un bel risanamento per l'Italia.
Quando si ha una cancrena si taglia...non si lascia proliferare!
leggo leggo,ascolto ma una cosa mi viene soltanto da pensare:
la gente non fa altro che lamentarsi e dire poveri noi,facciamo pena dovremmo,dovremmo...dovremmo
ebbene si dovremmo ma non facciamo nulla siamo solo bravi a lamentarci a piangerci addosso e commiserarci
io sono italiano e sono fiero di esserlo, non mi piaceva chi ci governava e con i miei mezzi lavorativi ( visto le infiltrazioni politiche che mi ritrovo nel mio ambiente) ho sempre tentato di contrastarlo ottenendo spesso ottimi risultati.
L'italiano in genere non èin grado di oraganizzarsi e far sentire la sua voce.. e se qualcuno protesta subito ci si lamenta per i disagi che provoca.
abbiamo molto...anche troppo ma ci lamentiamo che non abbiamo soldi... ok ma nessuno rinuncia alle 60 rate per avere la macchina da 200 cavalli e 300km/h anche se percorre 20km al giorno per andare al lavoro alla media dei 20 km/h,
nessuno rinuncia a cambiarsi il telefono cellulare per uno di ultima generazione con mille funzioni anche se ne usiamo sempre e solo 3 al massimo ma l'importante è averlo.
vogliamo riprenderci? ok allora iniziamo a vedere quali sono i veri e necessari bisogni e, se ci dobbiamo coprare una casa,magari all'abbronzatura estiva al mare o alla lampada settimanale ci si puo' rinunciare ( o solo i nostri genitori dovevano e potevano fare sacrifici)
sono italiano lo ripeto ma non mi riconosco piu' con tantissimi miei connazionali ne' con il vecchio governo... non mi resta che sperare nel prossimo e fare ancora di piu' di quello che ho fatto in precedenza per andargli contro se lavorera' male o spero di appoggiarlo se lavorera' bene... sono di destra si... ma se un governo di sinistra lavora bene non sono imbecille da non ammetterlo l'ideologia e il pensiero sono una cosa il fanatismo e la stupidita' e altro
Mi ci ritrovo molto nelle tue parole Fufu. Io comunque sono molto contento che il governo più insensato e contraddittorio del dopoguerra sia caduto. Quanto agli altri commenti tipo "In Italia essere comunisti non è una parolaccia, infatti i politici italiani ne conservano le idee ma non le applicazioni barbare" scusami, Stefantastica:... e ci mancherebbe altro che conservassero le applicazioni barbare! Peccato che abbiano però conservato l'utopia e il massimalismo che va dall'impedire la costruzione di inceneritori in Campania (mentre in Svizzera, dove hanno offerto di importare i rifiuti napoletani per i loro inceneritori sono notoriamente il popolo più inquinante del mondo) al rifiuto di riconsiderare l'opzione del nucleare per avere più energia ad un terzo del costo attuale e con gli stessi rischi (se esplode una centrale in Svizzera Slovenia o Francia saremmo salvi, secondo loro...) al "buonismo" verso chi infrange la legge (tanto è sempre colpa della società capitalista...), al rifiuto di rinnovare il mercato del lavoro (anche Veltroni ha giustamente già lavorato ad una sacrosanta riforma dell'art.18: chissà gli strilli dei Diliberto e dei Cossutta...), e potrei continuare per molto... e questa bella gente illuminata e moderna ha pesato per un quarto (un quarto!!) del sostegno parlamentare a Prodi. Di conseguenza io lo spumante l'ho stappato...
Brindiamo??? Forse non lo hai ancora capito ma la nave fa acqua da tutte le parti e sta per affondare... sveglia!!!! Il terreno è fertile per l'arrivo di un nuovo ducetto, Berlusconi III probabilmente. Se devo scegliermi un ducetto spero almeno sarà Beppe grillo. Andimo proprio bene. Brindare... da insensati.
un forum è fatto apposta per esprimere le proprie opinioni: tu fa come ti pare, io brindo...
Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 68
poprzednia |

« 

Życie, praca, nauka

»

Pomoc językowa - tłumaczenia