una bella notizia! Finalmente!

Temat przeniesiony do archwium.
31-60 z 68
Che vergogna vedere stappare lo spumante nelle sedi istituzionali del governo italiano!
È una mancanza di rispetto verso l'Italia i gesti di quei "politici" volgari.
Per quanto riguarda i problemi italiani di oggi, nessuno potrà affrontarli rimuovendo le politiche e le finanziarie degli anni passati. È impossibile.
Quindi o non cambia NIENTE, oppure peggiorerà.
Pensarla di destra o di sinistra è relativo: io odio la corruzione.
Come si fa a pensare a qualsiasi "innovazione" che dovrebbe facilitare il Paese(dall'inceneritore al nucleare), senza chiederci IN MANO DI CHI SIAMO? Come vengono progettate certe cose? Da chi?
Non mi fido.
non si è ancora capito che la nave non fa acqua da tutte le parti, ma è gia' affondata , con il premier precedente eravamo nella padella con il mortadella eravamo nella brace. L'italia è affondata ormai siamo in crisi piena ma per il mortadella andava sempre tutto bene una sua frase:
gli italiani mi odiano? bene!
come si fa a dire certe cose? questo governo ha avuto il piu' alto tasso di impopolarita' daparte di tutti i ceti sociali fin dal dopoguerra... personalmente ho la nausea di quasi tutti gli attuali politici
parole parole parole
non mi voglio dilungare nei particolari e in tutto quello che non è stato fatto,credo che sia evidente anche a livello europeo e mondiale lo stato incuici troviamo attualmente per completa incompetenza....che schifo
ci vuole qualcuno che recuperi la nave la riporti a galleggiare non importa se destra o sinistra ma ci vuole qualcuno di veramente copetente
stefantastica la caduta dell'attuale governo è si da festeggiare e due bottiglie di champagne sono anche poche.. brindo anche io
spero che alle prossime elezioni sapremo far sentire la nostra voce.
i politici danno la nausea... alle prossime elezioni faremo sentire la nostra voce... e votando chi? topo gigio? votare è solo una presa per i fondelli, capite o no??? SCHEDA BIANCA, NESSUNO RAPPRESENTA GLI ITALIANI ONESTI CHE TENGONO IN PIEDE QUESTO PAESE. O!
Purtroppo la legge elettorale sia in Italia che in Polonia non permette agli elettori di votare ALLE PERSONE, ma ai partiti. Non abbiamo nessuna influenza sui canditati ai parlamentari ne alle alleanze che i partiti formano dopo la loro entrata al parlamento.

Ci vuole una DEMOCRAZIA DIRETTA(cosi almeno si traduce dal polacco).

Cosi, come in Svizzera oppure Gran Bretagna..
Era così finchè un certo Berlusca non ha modificato la legge elettorale per perseguire i propri fini
Io ho sempre sospettato che lo psiconano avesse cambiato la legge elettorale (che diceva che non avrebbe mai modificato) ben sapendo che avrebbe perso le elezioni, facendo così sapeva che la sinistra non avrebbe mai potuto governare vista l'alta instabilità della coalizione anche grazie a questa schifosa legge elettorale e che avrebbe fatto una pessima figura che di riflesso avrebbe aumentato le quotazioni per la destra. Non ci metto la mano sul fuoco ma potrebbe anche essere...sai quando c'è di mezzo il potere.
Mi sono informato. In fatti, ho saputo che la legge elettorale della quale stiamo parlando esiste in Italia già dal 1994, grazie al movimento vivile „Magioritario”.

Allora gl'Italiani hanno la possibilità di votare a chi secondo loro e' una persona idonea.....lo credo ancora.

Se qualcuno avesse voglia di riferirmi la situazione attuale oppure incollare qualche link che riguarda questa problematica in Italia....?
*movimento civile
http://it.wikipedia.org/wiki/Referendum_abrogativi_del_1993
Prodi ha sprecato il suo momento ma non bisogna incorparlo di tutto quello che successo. Da quando è stato scelto ogni santo giorno berlusconi continuava a ripetere prodi a casa prodi a casa...Io non capisco tanto di politica ma di 1 cosa sono sicura- italiani non devono far tornare a berlusca! ma vi rendete conto chi è questo personaggio? e tra i più ricchi del mondo, proprietario di mediaset, squadra di calcio e chi sa cos'altro! ha le case in ogni paese! ma secondo voi si è arricchito in maniera modesta? vuole governare solo per i propri affari e farsi le leggi comode x lui. I suoi sostenitori sono gli IMPRENDITORI come lui: infatti, ha fatto le leggi x far pagare poche tasse a tutti coloro che possiedono una propria attività.
Pagavano il minimo ad esempio mio conoscente che ha il bar pagava 4.000€ all'anno che sono pochissimi-ora ne paga 8 e si lamenta. Ok, tutti vogliamo pagare meno possibile ma non è giusto xchè dopo i buchi devono coprire quelli dipendenti. Mio marito che lavora in una azienda privata paga all'anno 24mila!!! ma il nostro conoscente guadagna molto di più al mese!
Sono tutti ladri! cosa c'è da brindare qui.
spero che vince la sinistra.
....Io non capisco tanto di politica.....

...Sono tutti ladri!....

....spero che vince la sinistra.....

Povera topolina, povera Italia.
topolina hai proprio ragione, ankio spero che non sceglieranno di nuovo berlusconi, non lo posso vedere. Voto Veltroni.
e si, sono proprio dei ladri
topolina,io invece spero che la sinistra non vinca!il governo Prodi la prima cosa che ha fatto (ho subito sulla propria pelle) ha aumentato le tasse universitarie...si sà,che gli studenti son dei poveracci...e quello che fa?alza la rata:-(
Sì, invece la prima cosa che farà Berlusconi sarà varare qualche legge che lo protegga dai magistrati e gli permetta di evitare la giustizia... ;-P
brava deelay, proprio cosi.
Kasia di milano non esageriamo con questi studenti poveracci, di propria esperienza so quanto funziona bene il sistema di borse di studio, quelli + poveri possono studiare gratis. Io ho fatto univ a genova proprio cosi e anke tantissime persone che conosco. Secondo me fra le cose che vanno bene è proprio questo.
mah,se l'università funziona bene ,allora sei l'unica che "conosco" a sostenere questa cosa
chissà come mai Berlusconi è stato sempre prosciolto...non è che io sia la sua fan,però non è che mi dispiaccia
Hmmm, chissà come mai è sempre stato assolto... pensiamoci... ;)

"Processo Sme, Silvio Berlusconi assolto
Il Pm Ilda Boccassini aveva chiesto che fosse dichiarata la prescrizione per il reato di falso in bilancio

MILANO - Silvio Berlusconi è stato assolto nel processo stralcio per la vicenda Sme. Il pm Ilda Boccassini aveva chiesto che fosse dichiarata la prescrizione per il reato di falso in bilancio relativo alle attività della Fininvest negli anni 1986-1989 di cui era accusato l'ex premier. I suoi difensori, Nicolò Ghedini e Gaetano Pecorella, aveva invece chiesto l’assoluzione perché il fatto non è più rubricato come reato, dopo la modifica della normativa sul falso in bilancio nell’aprile 2002.

SENTENZA-LAMPO - La sentenza di assoluzione è stata letta dopo 5 minuti di camera di consiglio dai giudici della prima sezione penale presieduti da Antonella Bertoja. Il tribunale ha pronunciato il non doversi procedere perché il fatto non è più previsto dalla legge come reato, accogliendo così la richiesta della difesa di Berlusconi. Complessivamente l'udienza è durata circa un quarto d'ora.

STRALCIATO - Il capitolo Sme in questione era stato separato dal troncone principale - in cui Berlusconi è stato assolto dall'accusa di corruzione in atti giudiziari - perché i giudici si erano rivolti alla Corte europea per chiedere di valutare la corrispondenza tra la normativa italiana e le direttive comunitarie. A ottobre la Cassazione ha confermato l'assoluzione per Berlusconi, dopo che il 27 aprile l'ex premier era stato assolto con formula piena dalla Corte di Appello di Milano.

«IN RITARDO» - «Una sentenza che arriva in ritardo di sei anni, alla fine di un processo che la Procura e il Tribunale di Milano avevano fatto di tutto per evitare rivolgendosi addirittura alla Corte di giustizia europea - commenta l'avvocato Ghedini -. I giudici europei e la Corte Costituzionale avevano detto che la modifica di legge dell’aprile del 2002 era corretta e rispondente alle direttive comunitarie per cui a Milano sono stati costretti, sia pure in ritardo, a celebrare un processo scomodo che è finito come doveva finire».

RUSSO SPENA - «L’assoluzione di Berlusconi dall’accusa di falso in bilancio era scontata: la legge che abolisce il reato se l’era fatta, come molte altre, su misura». Parole di Giovanni Russo Spena, capogruppo di Prc al Senato. «Il governo di centrosinistra - aggiunge - stava reintroducendo il reato di falso in bilancio con il decreto sicurezza, il mondo giuridico e gli imprenditori onesti infatti chiedevano proprio questo ed è ovvio che, se Berlusconi vince le elezioni, falsificare i bilanci delle aziende diventerà uno sport nazionale»."

http://www.corriere.it/cronache/08_gennaio_30/sme_assolto_berlusconi_7c7a3ac2-cf13-11dc-8e3f-0003ba99c667.shtml
pfii,che vuoi che sia:P
Kasia for President... ho la stessa tua speranza. Confido che il Berlusca abbia finito di fare leggi "ad personam" con la precedente legislatura e con la prossima, se vincerà, possa far meglio rispetto al passato dove obiettivamente è stato abbastanza deludente... Certo che se il centrodestra candidasse un uomo più credibile, tipo Monti, sarebbe sicuramente meglio. Magari succedesse come in tutte le democrazie occidentali "normali" e cioè che chi dopo aver governato perde le elezioni non si ricandidi più... del Berlusca sono stanchi anche moltissimi elettori di destra ma come spesso succede occorre scegliere tra il male minore: Veltroni, che stimo moltio come persona, non avrà mai la maggioranza da solo, e la sola idea che rimettano insieme una nuova alleanza con personaggi comici come Diliberto, Pecoraro Scanio & rifondaroli mi fa personalmente terrore...
Ma soprattutto spero che la si smetta di criminalizzare l'avversario: l'assalto spropositato della magistratura a Berlusconi (contro cui il sistema giudiziario ha dedicato, inutilmente, molte più risorse che contro mafia camorra e 'ndrangheta messe insieme) serve solo a rafforzarlo perchè moltissima gente quando vede vere e proprie persecuzioni verso una persona senza invece andare altrettanto a fondo con altre (basta pensare alle porcherie che fece Prodi ai tempi dell'IRI, mai indagate a fondo) va a finire che la prende in simpatia anche se non vorrebbe...
Kasia, i tuoi famosi "pfiii" non mi toccano per niente! ;-P
pfii;-P

ps.l'ho ereditato da Agatka:)
Per completezza d'informazione (è sempre saggio sentire le due "campane" per farsi una propria idea) sul falso in bilancio: http://www.ragionpolitica.it/testo.5172.falso_bilancio_vero_falso_che_sia_stato_abolito.html
l'assalto spropositato della magistratura a
>Berlusconi (contro cui il sistema giudiziario ha dedicato,
>inutilmente, molte più risorse che contro mafia camorra e
>'ndrangheta messe insieme)
quanta certezza...li stai dando addirittura del mafioso.
E' una cosa tipica dappertutto anche in Polonia: le prerenze elettorali della gente si modellano in base delle emozioni negative.

Scommettiamo che una cosa e' fissa: Berlusconi ha un piccolo vizio, e' un gran figlio di puttana(cerca di fare le leggi per se stesso, si comporta da un buffone, propaganda un tipo di autonutrimento con l'utilizzo delle secrezioni del proprio corpo, ecc).

E' sensa l'ombra del dubbio un tipo molto caratteristico.

E adesso quelli che votano la sinistra perche lo fanno:

1.Non voto Berlusconi, e' uno stronzo.
2.Voto Prodi, perche Berlusconi e' uno stronzo.

Sarà, sarà, ma chi e' Prodi? Chi e' il suo governo dei mutanti che non hanno neanche una cosa comune, che non propongono niente elaborato insieme, per il paese?

L'unca cosa che unisce questa gente losca:verdi, alterglobalisti, comunisti, pseudocristiani e' "antiberlusconismo".

Secondo voi questo basta per poter governare l'Italia?
senZa dubbio NO
Cavolo, non imparo mai!!!!!
Quando ero bambino o pensato come voi:))
Temat przeniesiony do archwium.
31-60 z 68

« 

Życie, praca, nauka

»

Pomoc językowa - tłumaczenia