La mia triste storia....

Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 76
poprzednia |
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum,sono italiano
ma amo moltissimo la polonia!!!!!!! e soprattutto una bellissima e fantastica ragazza polacca,il mio angelo!
Spero che qualcuno possa darmi conforto, perchè sono disperato!!!!!!!!!!!
Ormai non so più cosa fare,perchè non posso parlare con nessuno!
So che il mio intervento non sarà interessante, forse noioso,ma è l'unico modo
per sfogarmi, quindi scusatemi in anticipo,ma se qualcuno/a volesse darmi un consiglio...
veramente non so più cosa fare!

..tutto è cominciato 12 anni fa,quando purtroppo non c'era internet,sms.etc....
ma solo la posta tradizionale!!!!!!!!!
Ho conosciuto questa meravigliosa ragazza polacca in italia,poi sono stato
in polonia,a szczecin, a casa sua ed è stato un sogno!Tutto fantastico,i suoi genitori,la sua casa...
...i polacchi sono veramente ospitali!
Purtroppo al tempo esistevano solo le lettere ordinarie...e per 4 mesi le mie lettere
non sono mai arrivate!!!...scusate,non vi voglio annoiare,
in definitiva quando sono tornato in Polonia....lei non era più mia!!!
Aveva pensato che mi ero dimenticato di lei!Aveva un ragazzo polacco.
E io che cosa ho fatto?...niente! piangendo, ho visto che lei era felice così...
ed ero così innamorato che non avrei mai rovinato la sua felicità e sono tornato a casa,
triste ma felice nel saperla felice!Poi,dopo 1 anno la tremenda notizia:aveva un bimbo e si era sposata!
Tremendo per me,il mio sogno era definitivamente crollato!Ho pensato quasi ogni giorno a lei,
ma mai sarei tornato nella sua vita!eppure nel cuore avevo un presentimento!
Due anni fa mi sono sposato(grande errore), ma ho iniziato a non dormire la notte, perchè avevo sempre in

mente lei!non so perchè,dopo tanti anni doveva essere solo un ricordo!
Quindi ho scritto una lettera al vecchio indirizzo e dopo 1 settimana la sua risposta,e-mail!!!!!!!!!!
La prima cosa che lei ha scritto è stata "PERDONAMI INFINITAMENTE PER QUELLO CHE HO

FATTO,PERDONAMI"!
Tutto il suo matrimonio è stato un disastro, il bimbo un errore. E' triste e sola,con un marito che la tratta male!
Io, che credevo che lei fosse felice...invece il mio presentimento era vero!!!!!!!!!
E così la mia storia con lei è ricominciata,molto molto più forte di prima!
Ci vediamo poco (viaggi clandestini quando lei è sola per qualche giorno o quando io sono solo),ma sono

riuscito a tornare a casa sua(mentendo a tutti),ho conosciuto il suo bellissimo bambino,che si è innamorato di

me e continua a chiedere perchè non sono io il suo papà e perchè suo padre lo tratta male!Lei è venuta da me.

Le sue amiche sanno tutto di me, sua mamma sa tutto della nostra storia e mi vuole bene!Purtroppo io non

posso parlare con nessuno,i miei genitori,i miei amici,nessuno capirebbe!
E adesso,vogliamo vivere insieme!Ma quanti problemi,l'unica cosa sicura e che quando siamo insieme è tutto

fantastico!Il mio sogno potrebbe essere realtà,vivere con l'unica persona che ho veramente amato e che amo

moltissimo!E adesso che comincia la mia disperazione. Io sono sposato,lei è sposata e ha un bambino!
Lei vuole divorziare anche perchè suo marito non ama il bambino,io voglio divorziare perchè non posso

continuare a vivere così!!!!!!!
Ormai penso solo a lei, ci scriviamo centinaia di sms, ore clandestine su skype, decine di e-mail e qualche

telefonata(...il polacco è un poco difficile,ma ogni giorno imparo parole nuove).
Adesso lei vuole vivere con me e io voglio disperatamente lei!
MA COSA DEVO FARE?STO IMPAZZENDO!!!!!!!!!!!!!!
FORSE QUALCUNO/A STA VIVENDO LA MIA STESSA SITUAZIONE?
NON SO PIU' COSA FARE!!!!!!!!!!!!!!POTESSI TORNARE INDIETRO!!!ORMAI E' LA MIA ANGOSCIA!

Chiedo scusa a tutti per questo mio stupido sfogo.
Grazie per chi legge,almeno ho parlato con qualcuno!
Ciao a tutti e sono veramente innamorato della polonia!
Scusate ancora!
;(
...grazie per aver letto!
oggi è anche il suo compleanno e non posso vederla...
BARDZO JESTEM SMUTNO!
Ciao innamorato!
Ho letto la tua mail. Anche io sono innamorata, ma un mese fa ci siamo lasciati con mio ragazzo italiano... Lui non era pronto per fare un matrimonio con me. Io ogni giorno piango, ma secondo me lui non mi ha amato veramente e per questo motivo non ha voluto stare con me sempre... Per me amore e' il piu' importante... altre cose sono solo importante... Tu, se sei innamorato e lo sei sicuro, devi decidere - cosa vuoi... Tu sei uomo, tu decisi...
Buona fortuna e sii felice!
se entrambi siete sicuri dei vostri sentimenti e di questo che volete stare insiemme dovete iniziare a prendere le decisioni ...anche se non sara facile ne per te ne per lei.........ma VOLERE E POTERE!!! si dicie !!!lo so che a dire e fare ce una grandissima diferenza ma sono ottimista e credo che se il vostro amore e vero ancora potete stare insiemme e essere felici tutti e tre!!!in boca a lupo e buona fortuna!!!
...purtroppo io ho già deciso, ma sai...
c'è anche il suo splendido bambino, che ha 10 anni.
Purtroppo deve decidere solo lei...
ma io ho aspettato 12 anni per rivederla,
per me questo è essere innamorato!
E aspetterò ogni sua decisione perchè voglio solo la sua felicità!
...e non piangere per la tua storia e soprattutto non lasciare niente di intentato,
non fare come ho fatto io che ho perso il mio amore....
nella vita non si sa mai cosa può succedere!
zakochany73
Ma lei questa volta e' sincera? Tu sembra di si. Mi sembri pronto a tutto. Non hai bisogno si consigli.
Pero' ci credi veramente in lei? Che si aspetta? Si e' sposata per amore o per comodita'? Potrebbe rifarlo un' altra volta, con te. Troverebbe dei difetti anche con te se viveste insieme?
Anche a me le lettere dall' estero mi sono arrivate dopo mesi, 2 giorni fa ho ricevuto (a Cracovia) una cartolina natalizia dall' Olanda!
Tuttavia mi sono arrivate... Pensaci bene.
Forse il tuo matrimonio e' in discussione, ma non avvicinarti alla donna che ami pensando che sia una fata!
Ti piacerebbe essere tu al posto del suo attuale marito?
Anche tu ti stai comportando male nei confronti di chi ti sta vicino ogni giorno.
Ti piace? Allora continua cosi'.
P.S.: Oggi sono un po' stronza!
perchè non una cosa a tre? :))
Tua moglie e questa di Szczeczin
ehehe, scherzo,era per metterla sul ridere visto che domani è San Valentino e io non sono con il mio amoreeee :(((

Comunque, stranamente, concordo con quello detto dalla inquilina qui sopra
Scusa la domanda ma: se lei vuole divorziare e tu vuoi divorziare e se vi amate davvero, dove sta il problema? Divorziate, mettetevi insieme dove sceglierete voi (probabilmente dove chi dei due è inserito meglio dal punto di vista professionale) e "buonanotte"... Continuare una relazione clandestina è da vigliacchi sia per te nei confronti di tua moglie che per lei nei confronti di suo marito inoltre penso vi dia molte più frustrazioni che gioie, quindi... Non dimenticare mai che "il destino non è nella ruota, ma nelle tue mani" come canta Renato Zero...
Ciao, se ti va di fare due chiacchiere puoi contattarmi su gadu 5752381 .

Ho avuto un po' di esperienze con polacche e mi fa piacere scambiare opinioni e ascoltare le esperienze altrui

Cristian
..il problema è il suo bellissimo bambino!
..purtroppo non è così facile!
Comunque grazie a tutti,capisco che posso sembrare insensibile,ma non sono così!spero di non essere stato frainteso!ma almeno ho parlato con qualcuno..sai,è dura tenere tutto dentro...
...eheh..niestety non so usare gadugadu...
ma io ho solo questa esperienza....
...capisco bene cosa vuoi dire,che forse le lettere sono arrivate ma...
può essere! Io nei panni del suo attuale marito?...sai,lui ha fatto delle cose terribili...
comunque vorrei solo farti vedere i miei occhi e i le sue lacrime quando ci siamo rivisti dopo 12 anni!..auguro a tutti una emozione così grande!WIELKI WIELKI EMOCJE!!!!!!!!!
il tuo matrimonio è la finzione
..il problema è il suo bellissimo bambino!
..purtroppo non è così facile!

Se questo suo marito ha fatto, come dici tu, delle cose terribili, c'e' la possibilita' di divorziare con la dichiarazione della sua colpa e togliendoli i diritti di un genitore. Altrimenti, anche avendo questo divorzio "per colpa" del marito, la donna rimarra pratticamente legata a lui, finche il bambino non diventi maggiorenne.

Scusami il linguaggio poco professionale.
..probabilmente è vero!ma tu cosa faresti al mio posto?
si,grazie,anche lei mi ha detto questa cosa!ma io non voglio che il bambino soffra. E' così dolce!Purtroppo è sempre il suo padre naturale!
che bel pasticcio che ti crea il cuore!!!!!!!!!
Lascia stare il cuore per il momento e pensate insieme come procedere. L'amore ti da spesso dei consigli sciocchi.

Devi pensare con la fredda precisione adesso.
Auguri.
hai ragione,GRAZIE!BARDZO DZIEKUJE DLA IL CONSIGLIO!
Cosa intendi Genio con la frase "Altrimenti, anche avendo questo divorzio "per colpa" del marito, la donna rimarra pratticamente legata a lui, finche il bambino non diventi maggiorenne": ciò significa che in Polonia non si può divorziare per legge fino a che ci sono figli minori in famiglia?
Conosco una donna, e' divorziata per colpa di lui. sembra bello, vero?

Invece no. adesso lei deve aspettare agli alimenti(arrivano sempe con ritardo), lui non e' obbligato di venire a trovare dei bambini e lei non puo pratticamenta fare una mossa, questo stronzo ha il pieno diritto di vedere i figli quango li pare.
Lei aveva la possibilita di avere un'appartamento e lavoro vicino la sua sorella, 200 km da dove vive adesso....non lo puo fare, lui non e' d'accordo, per lui e' troppo lontano per poter venire a trovare i figli.
L'unica possibilita' di una vita libera e' farli togliere i diritti di un genitore.
...quindi vuoi dire che non ho speranze?otiimo!!!!!!!!!
...ma non viene anche considerato il volere dei figli?
dare i consigli è la cosa più facile. Sei un uomo prendi la tua decisione, vai a vederla.. come hai gia fatto prima, parlate sinceramente se tutti e due siete convinti di muovervi in qualche modo e incominciare una vita assieme... FATELO... nessuno ha detto che sarebbe stato facile, siete sposati tutti e due.. divorziatevi se lo volete veramente.. si bisogna pensare al figlio.. ma sarà il figlio stesso a dire dopo che avrebbe preferito che i genitori si lasciassero e che avrebbe voluto evitare di vedere la sua mamma di essere trattata male.. credimi

nessuno(penso)gli vieterà di vedere il bimbo.ma come hai detto tu lui il bimbo non lo ama tanto quini mica lo vorra vedere percio' non vedo questo grande problema. siete due persone adulte....se siete sicuri del vostro amore, prendete una decisone e cominciate ad agire.. le soluzioni si trovano sempre e comunque.. ma ci sono anche gli ostacoli da superare in questi casi..
>>>come hai detto tu lui il bimbo non lo ama tanto quini mica lo vorra vedere percio' non vedo questo grande problema.
grazie,naprawde dziekuje per quello che hai scritto!
Parlando con voi mi sento più vicino a lei!
Oggi è il suo compleanno e gli ho solo potuto inviare dei fiori!
che tristezza!almeno sono arrivati!ma hai ragione,farò di tutto, questa volta,per non perderla!
1 saluto e veramente grazie per le tue parole!
..era per le parole di Lanaaaa, ma anche per i consigli di genio
mamma mia che tristezza... vi auguro proprio di riuscire ad introdurre una legge un pò più aperta perchè non c'è niente di peggio che voler tenere insieme con la forza ciò che è irrimediabilmente rotto... pensando forse di fare il bene del minore in realtà gli si fa un danno incalcolabile rubandogli la serenità di veder dei genitori sereni e felici.
In ogni caso come dice Lena, se davveri la ami alla follia, divorzia tu e vai a vivere con lei in Polonia: il fatto che il padre possa vedere il figlio è giusto e non credo vi debba turbare più di tanto...
purtroppo io non so bene il polacco per poter lavorare a szczecin..poi lei ha un lavoro part-time mentre io in italia ho un buon lavoro!sai,purtroppo bisogna pensare anche ai soldi,non per noi ma per non fare mancare niente al bambino!giusto?
lo so capita spesso cosi...è da cattivi pero' non ti interessa mai e all'improvviso cominci ad avere questo gran interesse...
Deve comunque decidere lui....se è convinto va avanti e prende la sua decisione.
Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 76
poprzednia |

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia

»

Pomoc językowa - tłumaczenia