La mia triste storia....

Temat przeniesiony do archwium.
31-60 z 76
...negli altri paesi europei non è tanto diverso.
Anzi è buono che anche il padre abbia il diritto di vedere i figli (in generale), perchè di solito vengono affidati alla mamma. 2 volte al mese il padre può vederli, ma se la mamma si trasferisce e si fa i fatti suoi, il padre scompare, tuttavia è costretto a pagare gli alimenti e magari perde pure i beni acquistati insieme!
Il divorzio: nessuno vuole farsi mettere i piedi in testa. Se uno è già stronzo durante il matrimonio, figurati dopo!
E se lui ingaggia un detective privato, scopre che avevate una tresca, il giudice darà ragione a lui = il marito cornuto. E pure tu! Se scoprono biglietti aerei, ricevute, fatture, tabulati telefonici, francobolli, estratto conto in comune col coniuge... AZZ!!!
verissimo.. dipende com'è il marito. Forse anche lui sogna di liberarsi da lei.. bho non ce l'ha detto..
ci sarebbe una cosa da fare, pero' è la ragazza che conosce il suo marito e dovrebbe capire se lo potrebbe fare con lui. Conosco una persona che si è trovata in una situazione simile... pero' tutto dipende dalle persone.
Ciao zakochany!Sono una polacca cha abita vicino a Stettin.Scrivo cosi perche cosi pronuncia il mio ragazzo come te Italiano.Pure noi ci vediamo ogni 2 o 3 mesi.So che e molto difficile ma per adesso sembra che entrambi siamo pronti di fare tutto per nostro amore.La nostra storia dura da piu di 3 anni.Ho letto la tua lettera,pero non ho letto tutte le risposte.Comunque volevo dirti cosa penso:Che tu la ami non ho i dubbi, ma ho dubbio su di lei.Vedi che nella storia mia erano tanti problemi tipo:polacca-italiano anche dalla parte di sua famiglia(non tutto e ancora passato, penso..)Ma dall inizio parlavamo tanto del nostro raporto e sapevamo che sara difficile.Capitava che lui per questi problemi si voleva allontanare da me.Ma io comunque lo cercavo perche credevo nell nostro amore.Ed ho fatto bene come vedi la storia va avanti.Percio non capisco perche la tua ex non ti cercava?Se era veramente innamorata non trovava altro uomo.Forse lo sposata perche e rimasta incinta?puo essere..Comunque se vuoi il mio consiglio non afrettare il tempo, perche se lei ti ama veramente adesso ti aspettera sopratutto perche la situazione ora e molto diversa...ba..direi pure che migliore...Perche ora sa che tu la ami.Ma devi vedere che da parte di lei lo stesso sentimento,cioe amore per te!non per suo figlio!Senti ma questi sono solo iconsigli,non devi capire che fosse ti dico di lasciarla perche non e mio scopo, anzi vorrei vedervi felice insieme ma solo se lei amera te come io amo il mio uomo!Ti auguro tante belle cose! aproposito di famiglia tua.Lo so che voi siete molto vicini alle vostre famiglie ma alla fine devi sentire il tuo cuore per essre felice!Gurda che dividerai tu la vita tua con questa donna non la tua famiglia!Questo e molto importante!Se vuoi altro aiuto hai qua la mia e-mail perche su forum scrivo poco. [email] Tanti saluti dall Szczecin!Non essere triste!ok?Andra tutto bene!perche amore ha la forza essagerata:)
Lucidità, freddezza, determinazione! Il tuo è un caso di vita assolutamente raro e critico. Come muoversi.
1: devi essere assolutamente sicuro del suo grande amore, del vostro grande amore. Di questo solo tu puoi essere assolutamente certo, che parli con lei, nessuno ti può consigliare. Questo punto è requisito fondamentale.
2: prendere posizione con la tua moglie, dirle quanto, da un lato, e prendere posizione con il suo marito, dall'altro. Avviare procedure con avvocati, pratica separazione, ecc. Dovete affrontare con freddezza e determinazione il suo marito, dirgli come stanno le cose e che voi siete una famiglia, non mostrare nessun attimo di debolezza o incertezza. Lui stesso, se vede la vostra determinazione, comprende che deve lasciar perdere e che questo è anche il meglio per il bambino.
3: vi spostate tutti insieme in una nuova casa. Se tu hai buona posizione del lavoro qui in Italia, un appartamento in affitto a 15 chilometri dalla tua attuale casa. Se hai possibilità di trasferirti, meglio andare in un'altra città. Spostarsi immediatamente, prese le posizioni. Se lui è una persona “brutta” non disturberà la vostra azione. Se lui è una persona finanziariamente e socialmente non forte, ora che avvii procedure legali con l'estero, con viaggi, con spese, con costi fisici, psicologici, può passare tanto tempo da potersi trovare un'altra donna e farsi un'altra vita, più sana e di maggiori valori, accettando la vostra posizione, e traendone vantaggio lui stesso.
Tutto questo vale se e solo se sono veri e forti tutti i punti base, e che il vostro è un grandissimo amore della vita, e il destino vuole che siate una famiglia insieme, e che lui è una persona sbagliata.Sono molto d'accordo con Lenaa e Stefantastica su diversi punti. Se sei innamorato devi smetterla! Questo è il momento di essere forte, razionale, super determinato! Altro che innamorato romanticone patacca con sms, skypino e pugnettine! Alla tua età, con le scelte che hai fatto e la posizione in cui sei!!! TU SEI L’UOMO! TU SCEGLI! Tu puoi determinare la rovina di un bambino!!!! La rovina delle persone e della vita! FUORI LE PALLE! DEVI TIRARLE FUORI!! Perché giochi pesantissimo!!! E le tiri fuori da uomo determinato e concretizzi la tua famiglia e felicità di tutti o continui a fare il finto con tua moglie per sempre finchè non muori, rimpiangendo tutta la vita ciò che potevi avere e non hai saputo o veramente voluto avere!!
ciao
ci sono un po' di cose che non capisco. Moccaina la tua storia da quello che hai descritto è completamente diversa e anche se hai vissuto la tua storia a distanza come molti di noi(me compresa) se ti trovassi nella sua stessa situazione sapresti cosa fare? no.. appunto non lo so nemmeno io...
una cosa è certa e questa certezza non la potete avere voi gente del forum dopo aver letto i suoi post. Dite ' sono sicura del tuo amore per lei etc...' come fate ad esserne cosi sicuri? l'unica persona che è sicura o meno è lui.. dite anche che la ragazza non lo ama non l'ha amato, ma non è che queste cose devono chiarire tra di loro?
non possiamo giudicare e dire se lei lo ama o no. Parlate delle lettere, che ne sapete? si sembra una cazzata, ma cosa dite se DAVVERO non sono arrivate..
no.. subito che si da per scontato che non sono arrivate...

ma se in effetti ste lettere non sono arrivate cosa poteva pensare lei? una persona che non si fa sentire per dei anni.. l'altra cosa deve fare aspettare qualcuno che praticamenteè sparito, che magari ha una propria vita-- e infatti..

a parte tutto questo..sono cose delicate che anche se difficili possono essere superate se tutte e due persone vogliono stare assieme,se si amano. Lui dice di amarla,dice che anche lei lo ama. Se si amano trovano qualcosa di sicuro. Una cosa è certa quando uno è convinto e certo di quello che sente.. fara' del tutto per avere questa cosa o questa persona..
è inutile piangere e pensare com'è brutta la situazione in cui ci troviamo ma cercare di ragionaree prendere le decisioni.... sono due persone adulte e c'è di mezzo un bambino, sono 2 persone sposate che vogliono un divorzio non due bambini, percio' è inutile dare consigli non essendoci trovati in certe situazioni.
In questo caso queste due persone devono chiarire tra di loro e decidere cosa fare,insomma trovare una soluzione.
In bocca al lupo!
ciao
ci sono un po' di cose che non capisco. Moccaina la tua storia da quello che hai descritto è completamente diversa e anche se hai vissuto la tua storia a distanza come molti di noi(me compresa) se ti trovassi nella sua stessa situazione sapresti cosa fare? no.. appunto non lo so nemmeno io...
una cosa è certa e questa certezza non la potete avere voi gente del forum dopo aver letto i suoi post. Dite ' sono sicura del tuo amore per lei etc...' come fate ad esserne cosi sicuri? l'unica persona che è sicura o meno è lui.. dite anche che la ragazza non lo ama non l'ha amato, ma non è che queste cose devono chiarire tra di loro?
non possiamo giudicare e dire se lei lo ama o no. Parlate delle lettere, che ne sapete? si sembra una cazzata, ma cosa dite se DAVVERO non sono arrivate..
no.. subito che si da per scontato che non sono arrivate...

ma se in effetti ste lettere non sono arrivate cosa poteva pensare lei? una persona che non si fa sentire per dei anni.. l'altra cosa deve fare aspettare qualcuno che praticamenteè sparito, che magari ha una propria vita-- e infatti..

a parte tutto questo..sono cose delicate che anche se difficili possono essere superate se tutte e due persone vogliono stare assieme,se si amano. Lui dice di amarla,dice che anche lei lo ama. Se si amano trovano qualcosa di sicuro. Una cosa è certa quando uno è convinto e certo di quello che sente.. fara' del tutto per avere questa cosa o questa persona..
è inutile piangere e pensare com'è brutta la situazione in cui ci troviamo ma cercare di ragionaree prendere le decisioni.... sono due persone adulte e c'è di mezzo un bambino, sono 2 persone sposate che vogliono un divorzio non due bambini, percio' è inutile dare consigli non essendoci trovati in certe situazioni.
In questo caso queste due persone devono chiarire tra di loro e decidere cosa fare,insomma trovare una soluzione.
In bocca al lupo!
Lena, se una persona mette un post in un forum, significa che vuole condividere un problema o un argomento e sentire il parere degli altri, pur con le poche informazioni che riesce a dare in alcune righe... Non è la prima volta che dici che non è giusto dare consigli, ma se si commenta un topic diventa naturale dire la propria opinione e anche inevitabilmente cosa si pensa noi si farebbe al suo posto, non credi?
Ciao!Se ti posso dare un consiglio dovresti lasciare tutto per lei se l'ami veramente, e da quello che ho letto mi sembra proprio di sî. Poi il bimbo non rappresenta nessun ostacolo - hai detto tu stesso che ti vuole bene e vorebbe che fossi tu il suo babbo!!!Forza devi combattere per la tua felicità!!!
Incrocio le dita per te!! Buona fortuna
litte mouse io non ho detto che non si devono dare consigli ma che la cosa più facile è appunto dare consigli. Noi che non ci troviamo e non ci siamo mai trovati in una situazione, non conoscendola bene possiamo si dare consigli... - e non dico che è sbagliato...

Pero' mi fermo a pensare e mi chiedo(forse penso male e forse sono fatta IO cosi) ma se io SONO CONVINTA di una cosa non vado a chiedere consigli perchè mi fanno solo una confusione totale. Ognuno dice un'altra cosa. e Se io sono convinta sono convinta e nessuno mi fara' cambiare la mia opinione percio' ritengo inutile scriveresui forum e chiedere.
Poi nel suo caso bisogna AGIRE.... e gliel'ho già scritto
Lo so magari vorrebbe leggere qualcos'altro pero' il meglio che la gente potrebbe dirgli è quello che gli ha scritto sopra EUG. Non c'è tempo per certe cose che magari potrei fare io a 22 anni. L'unico consiglio possibile è quello di parlare, chiarire, e finalmente DECIDERE. NO CRYING, NO THINKING, NO NO NO....
Questa situazione ha una soluzione dipende solo da loro se ne escono... se continuano ad amarsi solo, da sola non si risolve,l'amore non la risolve perchè non si solo amore si vive.

ancora...in bocca al lupo
...scusate se rispondo solo adesso,ma per ovvi motivi non posso scrivere la sera!...che bello che anche tu sei di szczecin,è naprawde piekna miasto!..wiesz..ja widziec 1° raz w 1996!bardzo tesknie za szczecin!
L'ultima volta ho visto szczecin a maggio!zawsze piekna,jak 12 lat temu!!!!
Sai, penso che sei molto fortunata,e se vi amate non perderlo!

Grazie a tutti,non credevo di creare tanto movimento!comunque ho letto con interesse tutto,grazie!grazie dei consigli e di quello che pensate,sia in bene che in male!
Molti di voi chiedono perchè lei non mi ha aspettato...sapete,aveva 18 anni,e a quell'età si possono fare molti sbagli,ma purtroppo il suo lo sta pagando ancora!..lei è sincera?..io penso di si,perchè voi,a 30 anni lascereste il marito a casa e andreste in un'altra nazione senza conoscere la lingua, solo per incontrare un vecchio amore se non siete veramente sinceri?..ma non credo,perchè io non lo farei!..e poi fareste venire sempre questa persona in casa vostra,andreste mano nella mano per la città,fareste conoscere il vostro bambino a lui....non credo!
..non pensate che lei poteva avere qualunque ragazzo vicino a casa?perchè lei è bellissima!perchè venire in italia se....
Comunque capisco tutte le vostre critiche,le farei anche io!
..e sto leggendo con molto interesse,vi ringrazio perchè erano molti giorni che leggevo questo sito e non sapevo se scrivere era la cosa giusta...
ma avevo veramente molto bisogno di parlare!!!!!!!!
io mi faccio queste domande
:-) complimenti per il tuo polacco! Te la cavi bene!
Non importa cosa crede altra gente,cosa possono sapere e dire gli altri se ti ama o meno.Lo sai tu,e lo sa lei. Se vi amate superate tutto,se è un sentimento veramente forte si risolve...
La Tua storia ha ravvivato una grigia mattinata qui` nel mio ufficio del Nord dell' Inghilterra e non scherzo nel dirti che ho i brividi alla pelle.Sono un nostalgico nato e queste situazioni mi prendono particolarmente,anche perche` ne ho vissuta una abbastanza simile anni fa`.
Ti saluto &
COME ON NEVER GIVE UP MATE
...lenaaaa, grazie per i complimenti,il polacco è bello!..ma è così difficile da ascoltare!però non è molto difficile da scrivere,almeno per le frasi semplici!..forse l'italiano è più facile,infatti lei ha imparato subito molte parole!..comunque leggendo e rileggendo i vs. commenti sto pensando molto.
Purtroppo ho sbagliato anche io a non cercarla disperatamente in questi anni,ma davvero credevo che lei fosse felice e lei pensava la stessa cosa di me!
...cosa vuoi dire craig, esiste una situazione simile?..wow,deve essere un pazzo come me!!!!
..scusami,oltre a ringraziarti per le tue parole, ti do un piccolo consiglio su come risparmiare per raggiungere szczecin, forse il tuo fidanzato già sa tutto:
>io faccio così:prenoto un volo con AIR-ONE,oppure EASYJET per berlino (tegel albo schonefeld), poi con il bus INTERGLOBUS "FOLLOW-ME" che trovi all'uscita dell'aeroporto(WWW.INTERGLOBUS.PL) arrivo a szczecin (ul.Kolumba)! Veramente semplice e veloce (solitamente in 4 ore italia-szczecin),sia per l'andata che per il ritorno! Costo: se prenoti un pochino prima, andata/ritorno dai 70 ai 100 € con prenotazione on-line!
Forse già sapevi tutto?..non so..è l'unico consiglio che posso dare!
..wiesz..sono un pochino invidioso perchè tu abiti vicino a LEI,...eheheh..forse la incroci per strada...
1 saluto e spero di essere stato utile.
...l'ultimo messaggio era per moccaina...
Non credo che la storia si possa definire triste.... almeno non per te e non per lei e nemmeno per il suo bimbo (che ti vuole bene), l'unica persona per la quale la storia possa definirsi triste è tua moglie (forse)....

in bocca al lupo.... e..... in culo alla balena...
...intendevo triste per tutti!lo so che mia moglie starà male...ma penso anche che forse è meglio che stia male adesso piuttosto che "domani" quando sarà più difficile farsi una nuova vita!..veramente,io non sono cinico e cattivo,ma forse ho 1 possibilità di realizzare il mio sogno,e non vorrei, domani, vivere con il pensiero "..e se avessi detto,e se avessi fatto..."
Ciao zakochany!Grazie per consiglio ma e troppo tardi:)facciamo sempre cosi:0)Infatti penso che il modo piu semplice e veloce per vederci.Oggi e San Valentino e anche se non potrai vederla non essere triste.Sono tanti che vivono ora negli raporti simili.Sopratutto qua in Polonia sono tante famiglie che dovevano separarsi a causa del lavoro all estero(inglitherra ect.) La tristezza divisa in due diventa la meta!:)Sia felice:)
...mi dispiace,credevo di dare una novità! e invece...!
takkk,dzis jestem szczeslwy bo teraz mowilam razem ona,ale tylko dla 5 minutach bo ona miala duzo praca!...ale slucham swoja slodka glos i jestem szczeslwy bardzoooo!
..eheheh..non so quanti errori ho fatto in polacco...
...almeno così mi esercito a scrivere,perchè parlare non è facile!
...però la tristezza divisa in due....:(:(:( diventa il doppio!
BARDZO TESKNIE ZA SZCZECIN,ZA POLSKA!!!!!!!!!!!
1 SALUTO E GRAZIE
SI CAPISCE TUTTO, sotto corretto.
takkk,dzis jestem szczeslwy bo teraz ROZMAWIALEM Z NIA,ale tylko 5 minut bo ona miala duzo pracY!...ale slucham jej slodkIEGO glosU i jestem szczeslwy bardzoooo!
...grazie della versione corretta!..ecco perchè non posso lavorare a szczecin!...però dai, ho scritto bene un buon 80%!..considerando che sono italiano e passo delle ore a tradurre e-mail!!!...ormai non capisco più niente,al lavoro italiano e inglese, con lei polacco e inglese...tante volte confondo tutto!!!...solo ieri parlando in inglese,invece di dire "home" ho detto "dom"!jest trudny zyc taki!!!!!!!!!!!!!!!..eheh...scherzo,perchè grazie alle vostre parole forse,anzi napewno, troverò il modo per sistemare la mia situazione,e vivere felice con la mia wspaniala fanciulla polacca.
Qualche volta i sogni si avverano,mam nadzieje.....
ciao genio,
scusa.. una domanda.... allora vuoi dire ch in polonia la madre non puo traslocare da una cottà ad una altra senza il consenso del ex-marito?
che legge barbara.... ma questo solo in unperiodo di separazone legale? o per tutto il resto della vita finche il bimbo non è maggiorenne?
se la risposta è si , almenon in questo la medioevale legge sul divorzio italiana è un poò più avanti..
spero che non sia cosi dura per le donne divorziate in polonia...
ciao
Non conosco la legge ne polacca ne quella italiana. Racontavo soltanto il caso che conosco bene.

Francamente non lo so come funziona, pero pensandoci un po, se una donna volesse emigrare in Australia coi figli minorenni e il ex marito avrebbe sempre il diritto di vederli?
Non lo so.
... il mondo sta nella meni di chi ha ancora il coraggio di innamorarsi...
nelle mani... scusate ma come al solito scrivo di corsa
In Polonia quando i genitori sono già divorziati ed è deciso con chi rimane il bambino, sarà spesso la madre(solo in alcune condizioni no) tutti e due hanno certi diritti. Il padre del bambino lo puo' vedere e anche decidere se puo' lasciare il proprio paese con la mamma. Questo vale per tutti e due. Se non è d'accordo la madre puo' rivogersi al tribunale.
ovviamente quando il figlio è maggiorenne lui stesso puo' decidere.
Per ese)mpio se la madre porta via il bambino senza chiedere niente a nessuno (cioè al padre in un paese che non fa parte dell'ue non la cercherà nessuno se va in un'altro paese che fa parte dell'ue e mettiamo che il padre fa una segnalazione e dice che l'ha portato via senza il suo consenso passa dei guai.
Come il Presidente degli U.S.A. che ama il mondo e l' umanita'.

A innamorarsi sono tutti coraggiosi, a lasciare TUTTO invece no. Chissa' perche'...
Il mondo sta nelle mani di chi è egoista, insensibile e cattivo, sulla pelle degli innamorati e delle persone di valori e sentimenti.
Temat przeniesiony do archwium.
31-60 z 76

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia

»

Pomoc językowa - tłumaczenia