«E' un grande giorno per le donne italiane»

Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 78
poprzednia |
E' anche un grande giorno per la scienza italiana. Malgrado i scandalosi ritardi, finalmente c'e' la luce verde per la pillola abortiva. si vede che le vecchi modi di ammazzare non erano sufficienti e neanche humanitarii(che strana parola). E' viva il progresso.

Chi conosce la storia, si ricorda che anche i nazisti anno cominciato ad usare le camere di gas dopo le prove con i mezzi meno efficaci.

http://www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?IDmsezione=14&IDalbum=8271&tipo=VIDEO
Preferisci figli abbandonati nel cassonetto? O morti di fame, maltrattati, costretti a vivere con i topi? Senza una famiglia vera? Davanti alla difficolta' di una madre c' e' sempre l'immensa difficolta' di un bambino.
Io ci sto con i rimedi chimici, da preferire a quelli chirurgici, e soprattutto a quelli omicidi.
E non credere che facciano bene queste pillole piene di ormoni, fanno malissimo al fisico della donna. Gli anticoncezionali vanno presi prima, e non fanno cosi' male. Questa pesante pillola (cosiddetta abortiva, ma la definizione e' sbagliata) fa ricordare alle donne che bisogna stare attente.
"'Le donne veramente libere non abortiscono. La donna in molti casi abortisce proprio perché non è libera e la si rende tale se le si dà la possibilità concreta di non abortire"'. È la posizione sostenuta dal cardinale Camillo Ruini nel corso della registrazione della trasmissione Otto e mezzo, che andrà in
onda lunedì sera su La7. 'L'aborto è un dramma per la donna, per il marito, per tutta la famiglia. È questo il modo corretto di porsi di fronte a ciò' (...). Se una legge viene approvata dal Parlamento possiamo dire che non ci piace, che è ingiusta, ma non incitiamo alla rivolta', ha aggiunto l'ex presidente della Conferenza episcopale italiana parlando della 194. 'Altra cosa è se i cattolici si fanno promotori di leggi eticamente sbagliate', ha detto Ruini riferendosi alla proposta di legalizzare le unioni di fatto. 'Un tempo i democristiani soccombevano in Parlamento, ma non si facevano promotori di iniziative legislative contrarie alla dottrina cattolicà (...). Quanto alle accuse di ingerenza, per Ruini 'in Italia l'intervento della Chiesa ha un'efficacia maggiore rispetto a quanto avviene in altri Paesi più secolarizzati', ma 'bisogna sfatare l'idea che in Italia ci sia una maggior attenzione della Chiesa verso la politica interna rispetto ad altri Paesi'. Resta invece 'il diritto-dovere della Chiesa a intervenire su questioni pubbliche. Oggi lo sviluppo tecnologico sta proponendo problemi etici drammatici anche a livello legislativo, di cui la Chiesa non può disinteressarsi'" (Corriere della Sera, 28 gennaio 2008).

Sai, un aborto non è mai una cosa bella per una donna, e sicurametne è una decisione molto sofferta, ma penso che ogni donna dovrebbe essere libera di fare ciò che crede, perchè i figli dovrebbero essre dei frutti di amore e non gli errori capitati per caso. Poi credo che ci sono cosi tanti metodi anticoncezionali che c'è solamente l'imbarazzo della scelta, ma se dovesse capitare un errore sempre meglio la pillola abortiva che un figlio non voluto.
Parole giustissime Katerina e Ste... Tra l'altro chi fa dell'aborto una Crociata (i cattolici integralisti) è di solito il primo a non volere che si attuino politiche contraccettive serie, informando sul tema nelle scuole, ecc.
Il colmo della cecità è poi sulla cosiddetta "pillola del giorno dopo" (da non confondere con la RU 486 che ha una funzione più "abortiva") che a detta di tutti i medici NON ha funzione abortiva poichè impedisce semplicemente "in anticipo" la formazione stessa dell'embrione. E' pertanto la soluzione più logica per chi ha avuto un rapporto occasionale e non ha utilizzato altre forme contraccettive per evitare di dover poi percorrere la strada dolorosissima dell'aborto.
Ma per gli Illuminati non va bene neanche questo no... per loro le cose sono chiare: si deve far sesso solo per procreare, contro tutto il resto: Crociate e Criminalizzazioni! Roba da Medioevo... l'unica consolazione è la certezza che per 'sti novelli Crociati finirà allo stesso modo di come finì allora...
Ma veramente fate schifo.
Io ho una figlia che abbiamo adottata.

La libertà di ammazzare rocoperta delle parole rotonde...che schifo.
Tu stefanistica cosa faresti con un bambino duenne che ha perso genitori, lo amazzi?
ma perchè per forza abbandonati nel cassonetto. Io non l'ho mai capito, non vuoi averlo, mantenerlo ma non lo vuoi neanche uccidere. Fai prima a lasciarlo in ospedale, firmare che rinunci a tutti i tuoi diriritti e finita li. Cosi molti genitori che non possono avere dei figli hanno una possibilità di adottare un bambino senza dover aspettare per dei anni.
Io sono un po' contro queste cose mi sentirei nessuno se uccidessi il MIO bambino perchè non è il tempo giusto per averlo, perchè in questo momento non lo voglio perchè perchè...

ma ci sono alcuni casi quando dovrebbe essere consentito tipo stupro...
Una cosa non l'ho mai capita...

>Cosi molti genitori che non possono avere dei
>figli hanno una possibilità di adottare un bambino senza dover
>aspettare per dei anni.

Spesso di parla dell'adozione come se fosse un mezzo per far felice una coppia che non può avere figli... invece io penso che la persona più importante in questo caso sia il BAMBINO. Sono i nuovi genitori che devono dargli la felicità perduta o mai conosciuta, non vice versa. Mi fa uno strano effetto sentire a volte gente che dice: "Vabbé, se non potete avere figli potete adottarne uno" - deve essere un rimedio ai problemi della coppia? Secondo me l'adozione non deve essere considerata una "possibilità" per la coppia, ma per il bambino. Al limite si può parlare di un "profitto reciproco", anche se è piuttosto brutta come espressione...
>>>>invece io penso che la persona più importante in questo caso sia il BAMBINO.
eh si ma molti genitori vogliono appunto avere un bambino non perchè loro siano disperati. Vogliono averlo per far felice il bambino e far felice loro stessi. Poi non lo fanno soltanto le coppie senza figli ma famiglie normali. Personalemente ne conosco una con 3 figli loro e altri 3 adottati.
Che c***o c'entra?
che si tratta sempre di una vita umana....e' troppo difficile per capire?
Saresti in grado giustificare un'assasigno di un bambino e non vuoi scrivere parola "cazzo"?
La vita VERA e' quella della donna che c'e', non quella del bambino che NON c'e' ma ci potrebbe essere...
Penso a tutte le donne con disagio, ai medici stronzi che si professano "obiettori di coscienza" ma poi si fanno pagare sottobanco, agli uomini che scompaiono dopo il concepimento e che (neanche loro) usano contraccettivi.
Penso alle donne che rischiano la vita decidendo troppo tardo di andare dal "macellaio" a togliere il fastidio.
Non fa piacere, no. Nessuno costringe a queste scelte tragiche, ma si deve poter scegliere nella legalita' e nel rispetto.
Se non sei d'accordo, lascia che gli altri lo siano.
Voglio rispettare le donne che non hanno soldi, possibilita', amore, futuro, documenti, salute, equilibrio, famiglia. Le cause sono tantissime, e sono validissime, per non volere una gravidanza.
Ma tu non sei una donna...sei un animale...anzi, peggio, perche neanche animali si comportano cosi.
genio smettila, è la sua opinione.
E' questa e' la mia.
lo so ognuno puo' pensare quello che vuole, ma a volte essere pesanti,troppo non va bene.
Si, hai ragione.
Tu chi sei? Tu non hai rispetto.
Sei un integralista?
Non me ne frega niente dei tuoi attacchi.
La mia opinione è condivisa da molti, ed è più rispettosa dell'umanità della tua, più "divina" dato che credi di possedere la parola di Dio.
Pensala come vuoi, a te non potrebbe mai succedere questo dramma difficile. Sei un uomo, è facile attribuire le scelte sulle donne.
>>Sei un uomo, è facile attribuire le scelte sulle
>donne.

Va fatti operare l'utero per non dover ammazzare, per non dover scegliere.

Lascia il bambino se disgraziamente ti sei fatta fecondare.

Il fatto che la vita cresce dentro un'organismo di una donna, non significa che in questo periodo puoi diventare la padrona della vita e della morte.

E smetti con queste cazzate dei drammi delle donne. Se ammazzi, sei una assasina.
Allora, ti spiego la differenza tra sperma, embrione, feto e persona fisica, o preferisci leggerla nel codice civile?
Buuuu, integralista!
E tutte le donne che l'hanno già fatto andranno all'inferno.

Non ti permettere nemmeno di pensare alle mutilazioni umane quando parli con me.
>>>Buuuu, integralista!
E tutte le donne che l'hanno già fatto andranno all'inferno
Come al solito, Genio, sei solo capace di insultare senza voler discutere i problemi. Rispondi a questa semplice domanda: è lecito secondo te che in una società moderna una donna possa decidere per mille ragioni sue di non volere figli in un periodo della sua vita? Se la risposta è "no", confermo che sei fuori posto nel terzo millennio, se invece la risposta è sì, sei d'accordo di favorire nel modo più ampio possibile la consapevolezza della contraccezione (pillola del giorno dopo inclusa) specialmente tra i giovani affinchè una donna non si riduca a dover abortire? Perchè se come tutti i cattolici integralisti (che spesso fanno i principi per gli altri e le eccezioni per sè...) si vede la contraccezione come negativa e nello stesso tempo si crocifigge chi decide di abortire... si è così pateticamente contraddittori da diventare indifendibili.
Hai perfettamente ragione Ste a dire che spesso proprio gli uomini sono i più intransigenti senza capire il dramma che spesso vive una donna che è costretta ad abortire.
>>>è lecito secondo te che in una società moderna una donna possa decidere per mille ragioni sue di non volere figli in un periodo della sua vita?
E per la tua informazione...non esiste un cattolico integralista.

Questo e' un nome inventato dalla sinistra di merda.

Oppure segui la parola di Dio oppure no.
A te piace insultare chi non la pensa come te, a me no.
Sulla tua fede non discuto, ma sii clemente verso i peccatori, Dio.
Tu e la gente che ti assomiglia volete scegliere dallo catolicismo solo questo che vi piace, chiamandolo un cattolicismo moderno.
Bisogna diffendere le vite umane dalle bestie come te, tutto qua.
Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 78
poprzednia |

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia