«E' un grande giorno per le donne italiane»

Temat przeniesiony do archwium.
61-78 z 78
| następna
Perche' non vai a richiuderti di nuovo in preghiera:
avevi detto che non dialoghi piu', infatti i tuoi non sono dialoghi.
"Chiudetevi nelle vostre stanze con il rosario in mano, ma lasciate perdere le donne che soffrono, pensateci voi a pregare per i bambini che NON sono MAI nati!"

per la tua informazione non ho nemmeno rosario a casa ,non vado in chiesa non so da quanti anni!!!!!no perché non credo in Dio (per precisare!).e di certo la mia opinione non e dovuta a quello che dice la chiesa ma da quello che sono IO da quello che penso e che e giusto per me!!!! per ciò non mi dire che devo pregare x
" per i bambini che NON sono MAI nati" preferisco pregare per una stupida come te che non ammazzi NESSUNO!!!!

"Noi umani laici pensiamo alle persone, non alle "anime" inesistenti."
non siete umani visto che avete quella stupida teoria che puoi abortire-decidere chi nasce e chi no !!!!!

"Chi metterebbe al mondo un figlio con grave handicap se non c'e' l'assistenza dovuta? O se si richia di morire per il parto? O se manca il padre?"

sai chi lo farebbe??? UN ESSERE UMANO!!!
se manca il padre ??????questa e proprio da ridere!!!!

O se si richia di morire per il parto questo e tutto un'altra cosa non si tratta di aborto ma di salvare la vita una o l'altra e di certo in quel caso ce da valutare tutto altro!!!!

inutile discutere con voi !!!!per me CHI ABORTISCE = ASSASSINO !!!!! E CON QUESTO FINISCO LA DISCUSSIONE!!!!
ciao..........
>O se si richia di morire per il parto questo e tutto un'altra cosa non
>si tratta di aborto ma di salvare la vita una o l'altra e di certo in
>quel caso ce da valutare tutto altro!!!!

Una mentalita' un po ottusa e bigotta...ma ognuno ha le sue idee piu o meno chiare.

Hai mai abortito? (credo di no da quello che dici)

Ti sei mai trovata in punto di decidere se abortire o no? (forse nemmeno quello in quanto non valuti nemmeno l'idea)

La vita presenta molte sfumature e situazioni che se non vivi non puoi capire....
Ti auguro tanto di non trovarti in situazioni dove oltre alla morale siano tenuti in ballo altri valori a te piu cari....prova a pensare a quelle donne che vengono violentate e che magari a casa li aspetta un marito e dei figlioli...

Se poi il problema e' che come al solito fatta una legge c'e' chi ne abusa e nessuno che la limiti....e' un altro paio di maniche.
Martunia: Ecco un'altra che invece di scrivere le sue cose insulta e offende e mi chiama "stupida"! Ma chi sei? La cugina di Genio?
Anzitutto non pensare a quello che faccio della mia vita, non ti riguarda, e non interessa agli altri forumisti. Puo' interessare solo a gente frustrata e repressa che scarica sugli altri colpe morali che nascono da qualcosa di intimo: che cosa?
Ognuno difende le proprie opinioni, religiose e non, ma gli anticoncezionali e l'aborto sono un DIRITTO, sancito dalla legge.
Non siete d' accordo? Non praticatelo. Se siete fanatici, sapete che negli USA a volte aggrediscono i medici e le pazienti che praticano interventi del genere? Sempre in nome del Signore!
Brava Stefantastica. Sai, alcuni, forse a causa di loro problemi con se stessi e quindi con gli altri, conoscono solo l'insulto e non hanno la capacità strutturale di dialogare. Con loro si perde solo tempo. E sai a chi mi riferisco.
"Martunia, adesso capisci, perche la gente come questa io chiamo ANIMALI?
Lo comfermo. Si, loro sono gli esseri umani al livelo anatomico, biologico: hanno due gambe i il pollce messo in modo caratteristico solo per gli uomini.

Al livello sociale soltanto lo strato piu superficiale gli distingue dal mondo dei animali: si vestono, parlano, fanno la cacca in un posto predisposto, lavorano...e basta.

I loro strati piu profondi e' un animale tipico: Tu dici a loro del valore della vita umana e loro di rrispondo con un argomento di sesso libero. Vedi? Loro SISTEMA DEI VALORI e' basato sugli loro bisogni basali.....con povere parole sono disposti di ammazzare(e' molto facile, basta una visita medica)solo per togliere un'ostacolo tra loro e "il sesso libero".

Ti dico, il loro sistema di valori non ha niente di umano e percio sono ANIMALI."

Io non so chi sia questo Eugenio. Vedo però che è un vero frustrato. Ha serie difficoltà relazionali, è privo di autocritica, di rispetto e di onestà intellettuale. Fa il moralista, e come tale non è una persona morale. Non ha valori, se non nella facciata, nella forma. Potrebbe degnamente appartenere a qualche setta religiosa, o a qualche organizzazione di ispirazione nazista. Circa il sesso, probabilmente riesce ad andare a letto con una donna soltanto pagandola...
Mi dispiace dover scendere anch'io a questi livelli così bassi per replicare
a taluni 'personaggi' amanti del trash.
scusate... va bene ci sono diversi motivi, ognuno particolare e diverso.. ma se una donna abortisce perchè magari è ancora studentessa perchè non lavora perchè crede di non volere il bambino perchè non era il suo uomo ideale con cui avere un figlio vuol dire che non è matura per avere un figlio e non è pronta per essere madre. Per me queste persone quindi non sono pronte per fare l'amore e non sanno cos'è veramente. sono come bambini che giocano con cose che non dovrebbero neanche toccare e quando succede qualcosa hanno la faccia stupita e si mettono a piangere- uguali.
>>>Non siete d' accordo? Non praticatelo. Se siete fanatici ....blablabla
RAGAZZI!! Ma che cosa sta succedendo?! Volete sintetizzare su un forum l'immensa tematica ABORTO, che ha destabilizzato paesi e politiche, riducendola a poche righe di osservazioni personali e insultandovi come incivili tra favorevoli e contrari?! E' ovvio che i contrari non accettino assolutamente l'opinione dei favorevoli e viceversa, come un comunista si scannerebbere di fianco ad un fascista...ma dove mettiamo la civiltà, il rispetto reciproco e il dialogo!!?? Critichiamo chi ha festeggiato in Senato con mortadella e spumante la caduta del governo, o il senatore che continuava ad urlare "frocio" all'altro senatore che stava male??!! In questo forum vedo effetti analoghi. Non si insultano le persone!! Non se hanno opinioni anche fortemente divergenti dalle proprie, e nemmeno in un forum! Allora la società globale sarebbe univoca e senza contrasti interni. Non esisterebbero favorevoli all'aborto e contrari, israeliani e palestinesi, comunisti e fascisti.

Io personalmente sono contrario all'aborto. Penso molto ad una società sbagliata: in una società matura e civile una donna non dovrebbe mai porsi il dover scegliere di abortire. Questo non significa che non rispetto o odio i favorevoli, i quali hanno come tutti i cristiani il loro libero arbitrio, possono peccare a loro coscienza, pagare in Giudizio delle colpe commesse. Nessuno può scagliare la prima pietra! Non sta a noi. L'aborto è e resta comunque un dramma ed un male, per la donna e per la società.
>>>in una società matura e civile una donna non dovrebbe mai porsi il dover scegliere di abortire. Questo non significa che non rispetto [..] favorevoli
Genio, ti sei firmato animale?
Rispetto: si capisce che non conosci questa parola.

Sono d'accordo con Eug: in una società civile l'aborto non dovrebbe proprio esserci, e resta un dramma e un male, per la donna e per la società.
In generale, non esistono i "favorevoli", perchè l'aborto non è un favore o un piacere. L'argomento iniziale del topic è addirittuta la pillola RU486.
Il topic è stato messo da Genio, che vuole insultare in italiano per dimostrare la sua bravura linguistica.
Sono d'accordo anche con Lena che in tutte le situazioni ci vuole educazione sessuale. Comportarsi con rispetto verso se stessi e verso gli altri, non buttare il proprio corpo e non usare quello degli altri.
Senti un po tu...se in momemto in qui un bambino uscusse in una parte dal tuo corpo, morirebbe il suo padre(sempre se tu lo conosca ovviamente)...in questo momento puoi ancora abortire?

Fino a quando lo puoi fare?
Adesso hai esagerato.
Sei sceso a livelli bassissimi.
Che t'importa di me, della mia vita, di che faccio?
Se sono in menopausa, se sono un uomo, tu che ne sai?
Che vuoi da me?
Mentre io esprimo le mie opinioni, tu mi fai gli attacchi personali incazzandoti senza conoscermi. Incazzati.
A me invece non mi importa di chi sei, non ho neanche voglia di sapere come vivi, anzi credo che dopo questo non ne avrà voglia più nessuno!
>>non ho neanche voglia di sapere come vivi, anzi credo che dopo questo non ne avrà voglia più nessuno!
Ti sono grato, Genio, perchè tieni in allenamento di continuo l'educazione della gente normale: sei di un livello così basso che meriteresti di essere ricoperto dalle stesse valanghe di m.... che vomiti sugli altri e invece guarda un pò? Nessuno scende al tuo livello.... E' una delusione per te, vero?
ehi genio!!!
per quanto riguarda il topic, è una cosa abb. complessa e non c'entra essere moderni o meno. Ovviamente fra qualche anno sarà quasi normale farlo perchè questa pillola sarà accettata è quindi cose accettate dalla gente e considerate legali sono normali.
io personalmente conosco una ragazza che ha abortito. 21 anni studentessa, studia con me(non è cattolica). Quando mi ha detto che era incinta io le ho chiesto cosa voleva fare e lei m'ha risposto che aveva già l'appuntamento con il medico. che i genitori l'avrebbero uccisa,doveva andare in erasmus quest'anno, doveva finire gli stui e fare molte cosee nella vita,il ragazzo non la chiamava per dei mesi ed era felicissimo quando lei ha abortito, ora stanno ancora assieme.
Vi dico, sta bene, anzi benissimo. Non è stata una decisione cosi difficile per lei perchè pensava prima a se stessa e alla sua vita non a quella del bambino /che secondo lei non c'era ancora/. Non tutti considerano questa possibilità come una cosa anormale. Alcuni dicono se capita lo faccio- è una possibilità, no?
Invece io la considero non come una possibilità ma un fallimento. La mia opinione è questa
Personalmente conosco anche molte persone che sono rimaste incinta prima di cominciare l'uni, ma con l'aiuto dei genitori possono studiare e avere un figlio. io personalmente in ogni caso mi sentirei malissimo per sempre se lo facessi e non lo dimenticherei mai, mi sentirei appunto un'assassina...
Ma so che molte persone la vedono diversamente e accetto le loro opinioni. Ognuno fa e vive come vuole.
Condivido quello che hai scritto, Lena. Il problema è che l'argomento è spesso completamente travisato da chi non vuole capire. Chi sostiene che l'aborto on debba essere proibito per legge non è necessariamente una persona favorevole all'aborto... Il tema è: se io, con le mie convinzioni non voglio abortire, perfetto, ottimo... ma se qualcun'altro lo vuole fare perchè non desidera assolutamente un figlio in quel periodo della sua vita, perchè una legge glielo deve impedire? Quando mia moglie è rimasta incinta del terzo figlio nonostante non ne volessimo altri oltre al secondo, noi non abbiamo mai pensato neanche per un istante all'aborto. Ma per quella tua amica (e migliaia come lei) un figlio in quel momento avrebbe significato "rovinarsi la vita" e molto probabilmente rovinarla anche al figlio che sarebbe cresciuto forse senza un padre e con una madre frustrata per non aver realizzato i suoi sogni.
Chi volesse davvero evitare aborti senza crociate e anatemi dovrebbe esserer favorevolissimo alla pillola del giorno dopo o ad una vera informazione fin dalle scuole medie sulla contraccezione.
Invece coloro che urlano e criminalizzano chi abortisce sono gli stessi che sono contrari alla divulgazione massima della cultura della contraccezione e della pillola del giorno dopo. Il massimo dell'incoerenza, per non usare la parola forse più appropriata: stupidità.
Temat przeniesiony do archwium.
61-78 z 78
| następna

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia