Amarezza

Temat przeniesiony do archwium.
31-56 z 56
| następna
...tu scrivi "E' la prima volta che provo un qualcosa di così forte per una ragazza...e se ripensa a quella stupenda settimana passata insieme...mi prende l'angoscia di stare qui."...se non fossero passati tanti anni direi che mi hai copiato..perchè ho usato le stesse parole in una vecchia lettera(cartacea!!!)
Anche io, la prima volta sono stato a casa sua per 1 settimana stupenda!
Scusa,ma è veramente strano,vedo tante analogie con me (spero non troppe...scherzo naturalmente)
Ma certo che ti aspetterà, se lei vuole quello che vuoi tu non sarà certo il problema aspettare.
Ma non essere triste e angosciato,perchè non c'è motivo. Stare o no con lei dipende solo da voi due...mentre per me,purtroppo esistono altri problemi,non è solo la volontà di stare insieme.
Comunque io sono ottimista,anche perchè posso sentirla tutti i giorni!
Però so moltoooooooo bene come ti senti!
per adesso non angosciarti,e vivi la tua storia con tanta felicità.
...il tema non intitolarlo "AMAREZZA", ma "UNA MERAVIGLIOSA STORIA"
perchè così sarà, fidati!
Zakochany grazie di tutto e per i tuoi consigli terrò tutto bene a mente. Direi che la tua situazione è stata ben più critica ma sono certo che avrai anche tu il tuo lieto fine.
Poi che dire? Hai ragione devo essere ottimista e magari pensare ad un altro titolo! Comunque piacere sono Matteo da Genova.
Appoggio l'idea di rivolgersi al progetto Leonardo, sfrutta questa occasione se hai voglia di farlo. So che è banale dire capisco la tua situazione, ma.. nei fatti.. la capisco. :P
Ho da 8 mesi una relazione a distanza con un ragazzo di Bydgoszcz e in questa fase non esagero se dico che farei di tutto per avvicinarmi a lui, e non riesco ad immaginare nessun progetto sul mio futuro che non lo coinvolga. Lo stesso pensa lui di me. All'inizio bisogna costruirsi delle basi solide e questo richiede sforzi, ma ogni volta che ci vediamo questi sforzi vengono ricompensati. Anch'io sto pensando di mettermi a studiare seriamente la sua lingua, in maniera metodica, e non solo nei ritagli di tempo della domenica pomeriggio come faccio ora. Sei giovane, hai una formazione tutta da costruire, non hai ancora forte la pressione del lavoro, penso che tu tutto sommato sia in una situazione abbastanza positiva. :) Cerca di sfruttarla al meglio e di vederla sotto un altro aspetto... l'entusiasmo e la voglia di cimentarsi in situazioni e progetti nuovi anzi tutto non sono da tutti :) ciao ciao
Grazie tante kernel io mi sto informando per quanto riguarda il programma Leonardo da Vinci perchè la vedo un ottima occasione per stare con lei e anche per realizzarmi e costruire basi per il mio fututo. Qui a Genova mi sono informato a riaguardo e mi è stato detto che sanno poco e c'è chi sostiene che non si fa più. Infatti m'è preso un colpo e ora voglio chiamare ai diretti interessati a Roma perchè non ci voglio credere e perchè voglio vederci chiaro. Tu sai qualcosa in più per quanto riguarda il programma da Vinci?
L' Agenzia Nazionale Leonardo da Vinci gestisce i fondi comunitari europei, ma i singoli bandi vengono emanati da alcuni enti locali (privati o semi-privati). Le agenzie di Genova funzionano in un modo, quella di Taranto in un altro, quella di Trieste in un altro ancora ecc.
Devi cercare i bandi "Leonardo da Vinci" e vedere se hai i requisiti, che possono essere: studente, disoccupato, residente, under 28. Dipende.
Su Internet puoi cercare facilmente. Personalmente ho usufruito di una borsa Leonardo erogata da un ente di Salerno, Essenia.
Grazie per le informazioni sicuramente ora mi informo meglio. Io sono studente quindi ho i requisiti giusti. Purtroppo qui a Genova (aimè) lavorano da cani e ti guardano come se avessi chiesto la luna. Cercherò di chiamare la sede che è Roma se non erro.
Mi rimane giusto un cruccio: ma si può partire subito una volta iniziato il primo anno di università? Insomma non conosco i tempi...sono poco informato a riguardo.
Non so darti informazioni precise sul Leonardo purtroppo. :( Però so per certo che si può usufruirne sin dal 1 anno, o almeno a Verona, dove ho studiato io, fino a qualche tempo fa era così. :) In ogni università comunque c'è sicuramente un ufficio che si occupa specificamente di questi progetti, e confermo, bando e condizioni della borsa variano a seconda dell'ateneo...
Capito kernel grazie mille! Spero di riuscire nel mio intento. Anche perchè non ho molte altre soluzioni. O partecipo a questo programma Leonardo da Vinci oppure faccio avanti e indietro...
Secondo me troverai il modo. :) Altrimenti puoi aspettare il secondo anno e candidarti per l'Erasmus. Avanti e indietro.. eh sì..lo sto facendo io e non è sicuramente il massimo. :( Soprattutto per la scomodità dei voli, essendo Bydgoszcz nel mio caso leggermente fuori traiettoria rispetto alle rotte convenzionali..eheh. (tu con Varsavia sei già più fortunato). Però non è impossibile, e per un anno, in attesa di altre opportunità, può essere comunque una soluzione... :)
Guarda kernel io desidero fare qualsiasi cosa per stare con questa persona. Logicamente non voglio perdere la possibilità di studiare. Infatti ho pensato al Programma Leonardo anche per questo. Se posso studiare e stare laggiù per me sarebbe il massimo ed un esperienza che ti cambia.
Ad ogni modo se non sarò così fortunato mi farò forza e farò avanti e indietro.
Tu sei in Italia?
Sì io abito in Italia. Sto cercando delle opportunità di lavoro che mi consentano di trasferirmi, ma purtroppo la non conoscenza della lingua in questo senso è un ostacolo... Quest'estate vorrei provare a seguire un corso universitario di polacco non lontano da dove abita lui, chissà che non mi possa aiutare almeno a destreggiarmi tra le offerte lavorative e a darmi qualche base per uno studio più serio. :) Il mio contratto lavorativo qui in Italia è comunque in scadenza, quindi ne approfitto per prendermi una pausa estiva e decidere come procedere... Per il momento posso solo fare dei tentativi... :)
Capisco beh situazione analoga. Io conosco 4 parole in croce di polacco e infatti con lei comunico in inglese. Vorrei tanto andare a Varsavia a studiare,non immagini quanto lo desidero. Spero davvero che anche tu riesca a realizzare ciò che desideri ma vedrai che andrà bene! Sono certo che troverai una sistemazione e un ottimo lavoro anche laggiù così potrai stare con lui.
Io comunque sono di Genova. Piacere Matteo!
Precisazione: col programma Leonardo non si studia, si fa uno stage. Quindi fare gli esami non e' possibile. Questo progetto serve solo a orientare gli universitari nel mondo del lavoro.
Se vuoi fare gli esami devi essere presso l'Università. Ricorda che a parte l'Erasmus, puoi fare dei corsi presso Università estere per un semestre, un anno, quanto vuoi, pur essendo studente di un'Università italiana. Come? PAGANDO. Ma è possibile.
L'Erasmus ti risolverebbe i problemi di tasse e documenti, che sono pagati, ma se non sei titolare di un Erasmus, nulla ti vieta di seguire dei corsi in un'altra Università, PAGANDO ovviamente.
Ecco i corsi presso università estere sarebbero una grande idea. Effettivamente non ci avevo pensato anche perchè ho valutato solo Leonardo ed Erasmus. Si io sono anche disposto a pagare e non dovrebbero esserci problemi. Ma se decido di stare per un periodo fuori darò gli esami in italiano o in polacco/inglese? Ti ringrazio anticipatamente per tutte le info.
Ti ringrazio tanto per l'augurio. :)) Sicuramente riuscirai anche tu a trovare una soluzione... E poi se si è in due ad affrontarli, anche i cambiamenti più drastici perdono molta della loro difficoltà... :)
Tanto piacere mio, sono Alessandra e vivo a Brescia. :D
In inglese ci sono molti corsi all'Uni di Varsavia, anche la sera! Non avrai problemi per questo, l'offerta dell'Uni di Varsavia è molto competitiva.
Ma non so se nei tuoi studi ci sono le stesse cose, gli stessi esami... Comunque prima di muoverti da solo, mettiti sempre in contatto coi professori italiani, comunica le tue scelte, fatti seguire, perchè quando torni ti devono riconoscere gli esami da registrare in segreteria. È una formalità, ma certe volte scocciano. E se ti servono traduzioni giurate per gli esami sostenuti, fattele in Polonia che costano meno, ovvio. Devi avere cura di queste scartoffie, ma è possibile, ed è molto prestigioso come curriculum.
Si si in effetti deve essere vantaggioso per il mio curriculum. Allora valuterò anche questa scelta. Sono interessato anche a dare esami in inglese. D'altronde io un pò lo parlo inglese,certo non come un britannico però lo parlo.
Allora mi informerò meglio a riguardo. Solitamente si può partire già al primo anno per studiare all'estero?
ciao. ho visto il tuo post. se vuoi contattarmi ti posso fare avere una possibilita' di lavoro e guadagneresti di piu dei 1200 zl che dicevano. si tratta di un call center della ebay a varsavia, in cui avresti la possibilita' usando le lingue di imparare anche il polacco ( saresti a contatto anche con i polacchi ). potresti unire lavoro di giorno + studio in inglese la sera...

li ci lavora un mio amico ed e' molto contento, percui potrei metterci la buona parola, abbiamo inserito gia parecchi italiani nella tua situazione !

ciao a presto, la mia mail sta nel mio profilo !

cristian
Zante grazie tante per la tua proposta valuterò e terrò bene a mente la tua proposta! Solo che prima devo trovare il modo di studiare a Varsavia poi semmai ti faccio sapere! Un lavoretto oltre allo studio mi farebbe comodo.
Mavalà, cosa vuoi andare a lavorare in un callcenter della ebay!?!
Mavalà, cosa vuoi andare a lavorare in un callcenter della ebay!?!
Guarda non ho manco pensato ad un lavoro alternativo una volta arrivato (se potrò). Ora faccio le cose passo dopo passo e penso a trovare un modo per studiare.
praticamente 300 euro e' lo stipendio base per un ragazzo a Varsavia ???
Meno male che qua in Italia si lamentano che 1.000 sono pochi !!!
Ok il costo della vita e' diverso, ma il cellulare ultimo grido non lo regalano li', la bmw o la mercedes non la regalano, il cbr o la r1 non la regalano ... insomma i vizi credo costino uguali dappertutto no ?
300 euro assolutamente no, non e' abbastanza, almeno a Varsavia

alcuni dati attuali:
lo stipendio medio in Polonia - 3033 zł. - 870 euro
lo stipendio minimo garantito - 1026 zł. - verso 300 e
Temat przeniesiony do archwium.
31-56 z 56
| następna

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia

»

Pomoc językowa - Sprawdzenie