Quello che meritano gli italiani

Temat przeniesiony do archwium.
31-60 z 81
Seeee, se sei dipendente ce l'hai, la tredicesima!;-P

PS. Ti devo fare una domanda... Mo' te manno un'e-mail!;)
Per fare "l'autostrada" Berlino - Stettino dovresti aver una suv, se hai la macchina sportiva te lo sconsiglio pienamente
sempre le solite cose... io dovessi scegliere preferisco la Polonia per molti motivi e punto.
alcuni che parlano, L'italia non è un paese ricco, anzi. E sicuramente non è meglio della Polonia. La disoccupazione mi riferisco a PieroA c'è ma in ITALIA. Sopratutto nel sud.
Molti polacchi vengono in italia per il semplice motivo IL CAMBIO. Da noi l'euro non c'è ancora oppure per il ragazzo.
>>>Molti polacchi vengono in italia per il semplice motivo IL CAMBIO. Da noi l'euro non c'è ancora
ecco perchè piu' ci vivo in Italia piu' non ci voglio stare( non ci sono piu') ma come la pensano alcune e purtroppo molte persone mi da proprio fastidio. Molti Italiani sono CONVINTI di essere migliori. Anche a Londra si dice questo degli italiani...
Tutti a Londra mi dicono di non tornarci non per l'italia ma per gli Italiani..
OGNI straniero che ho conosciuto quando ero in Erasmus voleva tornarsene a casa.. chissa' perchè..
E non so caro ma dovresti cambiare il modo di pensare altrimenti fai solo una brutta figura.
Lenaaaa ti capisco e piu' volte ti ho dato ragione in questo senso, pero' da persona intelligente non devi farti ingannare dalle opinioni di qualche forumista per poi generalizzare su' di una popolazione intera. Vero, tanti italiani sono convinti di essere migliori, ma tu come me vivi in Gran Bretagna e sai che gli inglesi sono tra i popoli piu' patriottici del mondo ed in tanti conservano ancora mille pregiudizi sugli stranieri. Ancora oggi, per esempio, in tanti protestano sul fatto che tanti cittadini dei nuovi Paesi della UE possano usufruire dei 'benefits' dal governo britannico a favore delle loro famiglie all'estero. Paese che vai, difetti che trovi, lenaaaa. Percio' ti dico di non generalizzare. E non so' chi ti dice 'Non tornare in Italia per gli italiani', ma non credo te lo dicano persone mature e non credo neanche siano inglesi perche' credimi, vivo qui' da tempo, sin da bambino venivo comunque qui' per lunghi periodi, mia madre e' inglese di nascita, di sangue e di pensiero e non ho mai sentito o letto una cosa del genere neanche sulle colonne di qualche tabloid.
Greetings from Lancashire,
Bellers
ehi polacchi siete solo dei drogati e alcolizzati....
andate a lavorare barboni che altrimenti le polacche scappano con l'italiano con la ferrari....
azz io ho una fiat, forse la mia non conosce la differenza in fondo un motore e 4 ruote l'ha lo stesso :)
CraigBellers
Lo so non generalizzo ma una cosa mi da un fastidio allucinante l'ignoranza.
Infatti non ho generalizzato, ho detto MOLTI perchè è vero.
per quanto riguarda gli italini, non hai sentito una cosa del generema molti inglesi preferiscono andare in spagna ne conosco parecchi e sono persone colte anzichè in italia. La frase l'ho scritta male ma intendevo che in italia ci sono questi stupidi pregiudizi e si ci sono anche qui ma io personalmente non ho MAI avuto problemi con questo. Mi sono sempre trovata bene. In Italia invece il contrario.
Ti avevo comunque capito perche' I know more or less come la pensi dalle righe del forum. Che dirti, i pregiudizi in Italia sono accentuati e ne ho esperienza diretta perche' come leggi dalle mie righe ho passato l'infanzia in Italia ed ho sofferto commenti, pettegolezzi e situazioni imbarazzanti varie solo perche' mia madre era 'straniera' ed aveva altre abitudini, ma meglio lasciar perdere, penso che capisci cosa intendo. Comunque, ci torno circa 2 volte all'anno in Italia e sinceramente la 'rabbia' mi e' passata, forse perche' la vedo piu' come meta turistica.
Riguardo la Spagna, piu' che altro e' questione di convenienza perche' l'Italia e' diventata carissima e poi Ibiza e Maiorca sono diventate in pratica colonie britanniche, ma ti assicuro per diretta esperienza che queste localita' hanno poco di culturale ;-]
Have a good night,
Bellers
Penso che sia cosi appunto perchè ci passi la vacanza. E' la meta perfetta, ci si mangia bene il paese è bellissimo davvero. Ma viverci specie se uno è straniero non è facile.
Che dire, niente penso proprio che tu abbia capito cosa intendevo.
Buona serata
Ovviamente ho capito quello che intendevi e ti comprendo a pieno.
Vuoi la mia ricetta per non rovinarti il fegato (personally e succesfully testata)? :-] Vivi in Gran Bretagna, Polonia o Belgio, vai in Italia twice a year, ascolta Radio Kiss Kiss per non dimenticare l'italiano e non dare troppo peso ai forum :-]
Have a nice evening down south!
Regards,
Bellers
Magari
cmq si forse non dovrei neanche leggere queste cavolate.

have a good evening too!
Roth, scusa, ma Ti consoglio come l'altri qua a fare un'altro viaggio in Polonia. Ti sorprenderà il cambiamento, enorme cambiamento. La gente che è sempre cordiale, più benestante. Poi io come tanti altri vengo da una famiglia benestante e non ho mai cercato di stare con un Italiano per i soldi. Mi bastano i miei. Qui tanti ragazzi stanno con i suoi, da soli non sono in grado a mantenersi con un stipendio italiano con prezzi cosi alti, per ciò apri i occhi al mondo caro, In Italia tra un pò si starà come in Polonia anni fa.... se non cambierà qualcosa...
Lena ciao:)
Sicuramente presa dal fastidio per i concetti espressi nel post non mi hai letto bene;)
Non ho scritto di disoccupazione in Polonia, anzi.
Ho semplicemente descritto fatti che vedo alquanto spesso. Senza nessuna pretesa di generalizzazione.
Tutto qua.
Saluti!:)
Come marito italiano di una ragazza polacca DOC, anch'io spesse volte nella piccola e decrepita provincia nella quale vivo ho dovuto sentire e sopportare stupidi pregiudizi riguardo la
In tutto il mondo ci sono pregiudizi.
All'aereoporto a Gdansk mi perquisiscono sempre...senza neanche vedere la carta d'identità...poi quando la guardano, mi perquisiscono ancora di più:)
Pregiudizio?...anche se fosse mi piace:P

Italiani = Mafia, pizza, spaghetti, pigri, tranquilli, solari, alla moda, fascisti, comunisti, etc etc.

Sono italiano ma sinceramente non ne faccio un dramma ;)
>ringraziamo per la proposta, ma preferiamo non prendere il lavoro
>perchè non siamo in grado di produrre per voi italiani

A differenza tua io la interpreto come sintomo di serietà: meglio dirti di no subito che magari prometterti qualcosa difficilmente realizzabile, che potrebbe avere strascichi legali(sempre fastidiosi). In affari è sempre meglio essere diplomatici, e le motivazioni del rifiuto potrebbero essere le più disparate, dalla capacità produttiva al limite alla non volontà (o non possibilità) di fare investimenti tecnologici, da infelici rapporti pregressi con altri italiani ad insufficienti garanzie da te proposte. Accontentati dei complimenti che ti han fatto e considera pure la possibilità di rifornirti in Cina, forse ancora più conveniente del Marocco ;-). Pozdrawiam
nella tua risposta hai artificiosamente tolto quello che a te non aggradava ... "la qualità"
Rifiutano il lavoro perchè preferiscono produrre prodotti di bassa qualità, facile da produrre e i relativi committenti sicuramente piu' facili da trattare. La produzione attuale del marocco è di alta qualità. Per tua conoscenza sono anni che le aziende francesi ed italiane producono in marocco e tunisia (alta qualità), romania e qualche altro paese dell'est per le produzioni low-cost o orientate a catene di grandi gruppi commercialiolevo tipo COIN-RINASCENTE ecc... non conosco di aziende italiane che facciano produrre abbigliamento in polonia per via della poca competenza delle aziende polacche, ma io volevo lo stesso provarci. Volevo inoltre farti notare che faccio parte di un gruppo di tutto rispetto con decine di negozi in italia e proposte di apertura in vari prestigiosi centri commerciali dell'est tra cui la russia quindi le aziende polacche da me contattate avrebbero avuto tutto da guadagnare ed imparare sul lavoro commissionatogli, ma a quanto pare preferiscono crogiolarsi nella loro "mediocrità".
Nella mia risposta ho copiato due righe per far capire a chi rispondevo ed a quale argomento in particolare mi riferivo. Mi sembrava scontato 'fermo restando la qualità', anche quando parlavo di convenienza, la prossima volta con te sarò più esplicito ;-). Ti ringrazio per le informazioni aggiunte (ti sei dimenticato Cina), ma volevo anche farti capire che i paesi da te nominati(ed insisto, Cina) ormai non sono più sinonimo di bassa qualità. Inoltre, non ho mai messo in dubbio le tue capacità imprenditoriali e mi trovi pienamente daccordo (finalmente! ;-)) che in ogni rapporto c'è sempre da imparare qualcosa, anche in quelli commerciali. Pozdrawiam
*d'accordo
come le borse di Prada da 600e fatte per metà in Cina e per metà a Napoli, con un costo di produzione di circa 30€ ?
Siamo seri...le macchine per fare una magliettina di stoffa con due maniche e un buco per il collo...che qualità devono avere?
Ci sono T-shirt da 4€ che non si rovinano e T-shirt da 50€ che lasciano già il colore al primo lavaggio.

La storia della qualità è tutta una caxata...alla fine quel che interessa a te e a quasi tutti sono i profitti...altrimenti continuavi la produzione in Italia oppure in USA, Francia, Germania, Danimarca, Norvegia...etc etc.
Massi ... in Cina stiamo già producendo alcuni tipi di prodotti, ma altri, ed in particolar modo il "capo spalla" ossia completi uomo di qualità (vanno in negozio con un listino di 500 euro) è meglio fabbricarlo in europa perchè i laboratori hanno bisogno di essere seguiti costantemente e visto che mia moglie è polacca mi sarebbe piaciuto intraprendere relazioni commerciali con la polonia. ma non mi arrendo e cercherò di allacciare altro genere di relazioni commerciali ... che sò .. accessoristica (Appendiabiti, buste, cartellini) oppure camiceria, cravatte, accessori in pelle.
Vedremo ...... ci stò lavorando ... comunque ho notato che parlando al telefono, i responsabili uomini sembrano molto piu' aperti al dialogo e simpatici ... al contrario dei loro corrispondenti di sesso femminile che invece sono poco propensi al dialogo e rispondono poco e malvolentieri e cercano di liquidarti in poco tempo ... sarà un caso ?!!
ah mascalzò .... che te possino !!!
la questione non sono i profitti .. quelli li lasciamo alle griffe che ricaricano un botto e se ne fregano della qualità perchè gli acquirenti (ciechi) ce l'hanno sempre e comunque.
Quelli come me debbono per forza di cose abbassare i costi di produzione perchè altrimenti i prodotti sarebbero fuori dalla portata della maggior parte degli acquirenti italiani sicuramente non propensi a spendere 800 o 900 euro per un completo di qualità ma sicuramente per loro anonimo ...
Vedi ..... dalle fabbriche dove io produco, escono anche prodotti per vari griffe famose ... solo che a loro basta attaccare un etichetta con scritto D&g oppure Armani ecc... per ricaricare cifre astronomiche ... lo stesso mio prodotto che costa dal 40 all'60% in meno dell'omologo "famoso" viene automaticamente snobbato perchè percepito di fascia bassa ... MISTERI DELLA PSICHE E DELLA MANIPOLAZIONE MENTALE ATTUATA SULLE MASSE !!!
eh già...constatavo anche io .
Un paio di scarpe Prada da 300€ sembrano delle scarpe da 15€ nei supermercati:)
Solo che quel nome...Prada...te le fa sembrare superiori :D

PS: non hai un negozio online per comprar qualcosa da te? Visto che costa il 60-80% in meno...chissà che si possano fare buoni affari.
Mascalzone, non è il forum giusto .. tuttavia ti faccio notare che se la pensi così, attivare una attività imprenditoriale è relativamente semplice .. notaio e camera di commercio ... praticamente aperto a tutti.

Poi farla funzionare è tutta un'altra storia ... altrimenti tutti farebbero gli imprenditori ... per cui il fatto di produrre in un luogo piuttosto che in un altro è una scelta imprenditoriale fatta dall'imprenditore (padrone della propria azienda)dettata dall'esigenza di far crescere e prosperare la propria azienda e non di vederla agonizzante per spirito puramente patriottico.
L'italia e gli italiani non sono piu' in grado di attrarre aziende ed imprenditori ?!! bene ... anzi male .... ma pretendere che gli imprenditori rimangano in italia per puro spirito francescano questo mi pare una caxxata.
non abbiamo vendita online - tuttavia i nostri negozi sono orientati su di una fascia "classica" e sportswear classico ricalcando marchi tipo Brooksfield, Jeckerson, Fay ecc .... che non potrebbe essere il tuo genere.

Comunque fai attenzione ai prodotti di marca perchè ci sono in giro tanti di quei falsi spacciati per originali che ormai è anche difficile da riconoscere.

A settembre apriremo nell'Outlet Fashion District di Valmontone (RM)... però per motivi di privacy non posso dirti il marchio in questa sede.

bye.
a questo sicuro...io di classico ho forse solo la forma del corpo :P
Ciao a tutti, sono nuovo qui!
Voglio solo dire che la Polonia, per quel poco che la conosco, è un paese che mi ha colpito sicuramente in positivo. Io sono stato 3 volte a Cracovia (e dintorni) ed è una città che mi piace moltissimo. Certo il centro è un'altra cosa rispetto alla periferia, qui si vede che un certo gap c'è ancora tra la Polonia e altri paesi europei. Ma a me non piace misurare tutto su base economica, in Polonia ho trovato dei valori che in Italia si sono persi da tempo. La gente è molto simpatica, genuina, aperta e sorridente; certo non si può dire questo di tutti, in fondo anche da noi molti sono così. E anche i polacchi hanno i loro difetti come la Polonia i suoi problemi, come la sanità che non funziona molto, la condizione di molte strade, l'uso di alcool (ma questo è un problema di tutto il nord-est Europa). C'è insomma ancora molto da fare, ma si stanno muovendo molto bene. Insomma, a me la Polonia piace e conto di tornarci presto, ma al di là di tutto, mi sembra che tra Italia e Polonia ci sia un certo legame di simpatia reciproca che ci avvicina molto. E forse è anche questo il motivo per cui molti italiani vanno a cercare ragazze polacche, ma anche molte ragazze polacche cercano di conoscere ragazzi italiani. Non credo sia per motivi economici, forse questo era vero nei primi anni '90, ora non più. Tanto più che, con l'entrata in Europa, i polacchi possono andare a lavorare ovunque senza il bisogno di cercarsi un partner altrove.
siamo irresistibili...siamo degli uomini che non devono chiedere mai!

ahahaah

spero che capite il senso ironico...visto che i polacchi spesso non capiscono quando si scherza o meno :pP (soprattutto le donnine :D)
no Mascalzone, siamo noi quelle irresistibili;-P
Temat przeniesiony do archwium.
31-60 z 81

« 

Pomoc językowa - Sprawdzenie

»

Studia językowe