Quello che meritano gli italiani

Temat przeniesiony do archwium.
61-81 z 81
| następna
è vero siete irresistibili voi donne polacche ...
Custodite ancora gelosamente quel misto di femminilità, dolcezza e passione per il vs. partner che molte donne italiane sembrano aver perso rincorrendo il mito della superiorità all'uomo a tutti i costi. A volte sembrate perfino troppo ingenue ... ancora non ho capito se ci siete (ingenue) o ci fate !!! (modo di dire)
si si, certo, le piu' dolci e femminili...tutte quante...e' una cosa che sta proprio nella sanque polacca heheh
mi sembra di leggere un romanzo Harmony ;)
dal lato femminile sicuramente ;)

io parlavo di noi maschietti :)
ciao Piero, ho letto la tua lettera e mi e piaciuta tanto, hai proprio ragione.Hai fatto una buon'analisi del mio paese e della gente che abita qua.Io sono polacco e studio la tua lingua, sono laureato in HR presso la politechnica silesia ,gioco a calcio(ho allenato anche in italia) e cerco un lavoro con la lingua italiana.Mi piacerebbe tanto scrivere con te a volte via GG,MSn o Skype.In Polonia lavorano qualche mio amico italiano, sono bravi e intelligenti ma non sempre sono d'accordo con loro quando parlano della Polonia ;). Ci sentiamo ciaoo :))
Lavora qualche mio amico, scusa per errore ;)
ciao Roth!

Prima di tutto non ho letto tutte le risposte ma solamente il tuo post e ti dico: sono veramente rimasta a bocca aperta! MA COME TI PERMETTI????!!!!!

Questo è davvero troppo!

Vivo in italia da più di 10 anni, ho girato tanto, ho visto le donne italiane che divorziavano dai martiti perchè in pochi anni di matrimonio si sono ritrovate in rosso in banca, perchè all'adorato matito (italano) piaceva giocare, ho conosciuto le persone che hanno la casa in centro di Milano, la Ferrari parcheggiata nel garage e.... usano la coca per andare avanti perchè senza la sniffata la serata a Nobu non è divertente... Ho conosciuto donne italiane maltrattate e picchiate dalle loro dolci metà (anche queste italiane)...
Sai io da sola mi faccio in quattro per andare avanti, lavoro spesso ai livelli disumani e ... non vivo in Polonia dove secondo te è cosi difficile andare avanti, ma vivo in Bel Paese...
Le mie amche amiche di studi, che dire, se la vivono bene, hanno famiglie (stranamente i mariti che lavorano, non bevono e non si drogano)...

Per favore basta con questi miti e con queste (scusate la parola) CAZZTE! L'Italia ormai non ha nulla da offrire se non il clima e la Polonia non è un pasese dove 'è scoppiata una bomba l'altro ieri... La calze di nylon e le brave polacche... tutti miti... Tutte mega cazzate!

Basta generalizzare, non tutti gli italiani sono dei brutti cessi in cerca di una donna polacca e non tutte le polacche sono delle brave, sante donne di casa!!!!

scusate per lo sfogo ma quando ci vole, ci vuole!

kate
:)
sotto il post di kasia lascio pure la mia firma.
....ma c'è qualche post dove si dice che gli italiani sono bellissimi e qualcuna si è disperata perchè ha perso un bellissimo italiano?

Devo forse far da cavia??:Pp...

SCHERZOOO amorku!:))
PS: "amorku" bylo dla moja kobieta...wiem ze napewno ona bede rozumiec inne...dlatego to PS! :)
Giusto, basta con questi miti!
La società polacca ormai è una società europea, con i suoi pro e contro.
Chi vuole restare indietro nel tempo, allora non deve nemmeno usare il computer!
mantengono da sole mentre molte donne italiane fanno le casalinghe e questo significa che il feminismo in Italia non e troppo diffuso. Un uomo italiano in ricerca di una bella, brava, docile ragazza polacca che si occupera soltanto di casa senza pensare al suo sviluppo professionale puo vivere una grande delusione perche le polacce sono troppo indipendenti per lui.
Un'altra cosa.In che senso le ragazze polacche ti sembrano ingenue? Puoi dare un esempio?
Secondo me femminilita non significa dolcezza, debolezza e passivita. Una donna femminile e indipendente, ha la propria vita, si fa valere, non dipende dagli altri e puo cavarsela bene sia con un uomo al fiancho che senza un uomo.
Scusate..L'inizio del mio intervento e stato tolto..:)
Volevo dire che non so come Halion e arrivato alle sue conclusioni perche le donne polacche sono piu indipendenti delle italiane, lavorano sono di mantengono da sole etc.
-mi sembra di leggere un romanzo Harmony ;)
Anche a me!
Sono indecisa anche con una canzone dei Pooh, "La mia donna", che fa così: "Donne immaginate e vere clandestine dentro al nostro confine".
Mi mettevo a ridere ogni volta che sentivo le canzoni dei Pooh {con tutto il rispetto...}
Bha....scusate ma tutto questo gran discutere lo trovo inutile. Si puo utilizzare questo forum per scambi culturali di lavoro, fare amicizie..... ma criticare cosi....ripeto lo trovo inutile. Io sono parecchio giovane in confronto a molti di voi ma per esperienza di vita sono venuto a contatto con persone delle piu svariate nazioni. L'unica cosa che mi sento di dire che non esiste nazione europea americana africana etc dove ci sono gli uomini bravi,quelli stronzi, o i marpioni come le donne brave , sfruttatrici o solo in cerca di soldi. Quindi puntare il dito su questo o l'altro paese lo trovo stupido. Io penso solo ogni giorno a farmi l'esame di coscienza e guardarmi allo specchio pregando di riuscire a essere un pò migliore. Poi vero roth...su questo forum cè anche il classico "marpione", ma scatenare questa polemica mi sembra inutile; anche perchè le ingambissime ragazze polacche (come le italiane francesi etc etc) penso sappiano riconoscierlo e dargli il ben servito in un istante! Quindi, esorto tutti a non criticare troppo il prossimo e guardare nel recinto di casa propria...e cercare di guardare con occhio più positivo il prossimo cercando di trarne insegnamento anche dal più piccolo del particolare. Un saluto e un abbraccio a tutti e tutte
Beh .... scusa, magari non siete tutte così, ma quelle che ho conosciuto io sono così ... forse avendo un carattere forte ed autoritario ho trovato solo quel tipo di donna ... ed una di quelle l'ho sposata.

Saluti.
mia moglie ... quando mi ha incontrato per caso durante una trasferta di lavoro non è riuscita piu' a far meno di me .... mi ha letteralmente braccato per 2 anni ed a me non interessava affatto nonostante fosse bellissima .... poi ho ceduto !!!

non sono mai riuscito a capire quel suo innamoramento tipo "colpo di fulmine" e sono rimasto meravigliato da tanta attenzione nei miei confronti, rimasta immutata dopo 9 anni di vita insieme.
quoto stefantastica, mio peronalissimo mito "nordico"!!!

perche nun famo basta co' ste divisioni teoretiche che fanno molto palio di siena..?

saluti Leon

ps. ma chi è il fantino della contrada di gdansk?
Halion, ma ancora non hai spiegato perche trovi ragazze polacche troppo ingenue...In che senso?! Forse loro potrebbero dire la stessa cosa su di te perche realmente non ci vuole cosi tanto per fregare alcuni maschi italiani...Se uno fa certa affermazione dovrebbe giustificare il suo parere. Perche se la tua affermazione in merito e basata soltanto sulle tue esperienze personali con la tua moglie e una o due altre polacchine conosciute durante qualche trasferta breve, realmente non puoi ritenere di conoscere le donne polacche e ripetere questi luoghi comuni.
Haaaa volevi questo tipo di spiegazione .... forse il divario linguistico ti ha fatto mal interpretare cosa intendevo per ingenue e forse anch'io mi sono mal spiegato ... comunque

Con ingenue intendevo dire "genuine, semplici, veraci" rispetto a molte donne che conosco quà in italia che trovo sofisticate e poco vere nei rapporti umani. (ho ... non fraintendete ... non tutte le italiane ... OK ?!!)

Bye
CARISSIMI!!!Da 11 anni che sono a contatto con la terra di Polonia e di cose e di eventi ne ho visti!!!Si belli e di brutti.A certi cretini che si ostinano a generalizzare su le donne polacche consiglio di andarsele a cercare altrove:Leggo nelle righe di quel cretino un accentuato senso di odio anche se nascosto su questa terra. Ti ripeto da 11 anni sono a contatto con Polonia e mi sono fatto le ossa da solo e certo nonb potevo contare su aiuto di nessuno. Ho una bellissima bambina di 10 anni e me la sono cresciuta con le mie sole forze a Gdansk dove è nata e abbiamo vissuto fino a poco tempo fa.Gdansk come tutto il resto della Polonia mi mancano maledettamente, per tutta una serie di valori e di cose che quì in Sicilia noi non abbiamo.Se stai male caro amico è solo perchè ti sei lasciato trasportare dai luoghi comuni su Polonia e Polacche.Io grazie a Dio mi sono ambientato da subito posso dire e gli amici che ho lasciato mi mancano da morire.Fatti un dentifricio con l'acido muriatico prima che Pronunci il nome di questa nobile terra, e sappi e ricorda che grazie alla Polonia noi in Europa si è potuto restipare una aria nuova!!!!E per finire voglio entrare in contatto con ragazze o ragazzi di Gdansk; cavolo se mi manca!!!!Vi aspetto con grande piacere!!!!
Temat przeniesiony do archwium.
61-81 z 81
| następna

« 

Pomoc językowa - Sprawdzenie

»

Studia językowe