POLONIA UN GRANDE PAESE

Temat przeniesiony do archwium.
31-60 z 74
Tanto sei un'angelo in confronto di lui che e' trotzkista.;))))
E poi io non seguo nè la Bibbia nè il Vangelo, quaesta degli "ultimi saranno i primi" mi fa pensare quelli che salgono in metropolitana, è piena, stanno azzeccati alle porte e quando aprono le porte, tutti li spingono per accedere alle scale mobili: szkoda!
ma 'sto idiota da dove salta fuori????

di, ma sei incazzato col mondo da scrivere una tal simile accozzaglia di cavolate? se poi ci hai messo anche della ironia.. beh... spiegacela... io non la riesco a vedere..... wow erano mesi che non vedevo qlc del genere...davvero.. wow----> stefi = fascista.... proprio vero che siamo entrati in periodo carnevalesco....
Cari Marco,Stefi e in ordine caro Fabus.Non sono incazzato con il mondo intero.Credo,anzi sono certo che la Polonia di ora sia non una volta ma centomila volte meglio di quella del social-imperialismo sovietico.Ho solo detto che attualmente in Polonia c'e' come in tutti gli altri paesi post-comunisti una forte forma di revisionismo storico.Allora mi spiego.In Polonia a parte il fatto che il governo reazionario attuale ha vietato la simbolica comunista e ha equiparrato al fascismo il comunismo,mettendoli tutti e due sullo stesso piano ci sono forti movimenti nazionalisti.Come spieghi che all'europarlamento prima delle ultime elezioni europee il PiS,Lpr,Samoobrona abbiano fatto parte della stessa frazione dei caprioni e fascisti nostrani tipo AN,Lega Nord e La Destra di Storace? Come negare che Solidarnosc non era in realt' un sindacato ma un movimento politico che per ideali e scopi non aveva nulla a che spartire con i veri Sindacati del lavoro. Era un movimento il quale capo storico Lech Walesa aveva come idolo personale una certa Margareth Tatcher,la quale i sindacati li odiava e li considerava tutti sia moderati che progressisti dei parassiti comandati dal KGB.Certo come negare che alcuni sindacati delle sinistre europee non erano finanziati dal KGB.Sarebbe ipocrita e falso.Ma se andiamo piu' avanti allora come negare che Pinochet che e' attualmente in voga in Polonia tra i destroidi sia stato finanziato dalla CIA? Chi ha fatto piu' morti tra il comunismo ed il nazifascismo?Certamente che il comunismo.Chi negherebbe questo anche se di sinistra non sarebbe nient'altro che un bugiardo ed un meschino. Se il nazifascismo avesse vinto la guerra pero' quante persone sarebbero state sterminate?Credo di piu' che centoventimilioni.Mussolini il quale si alleo' con Hitler lo sapeva con chi andava.Io considero il popolo polacco fiero e valoroso.Un popolo che ha sempre lottato contro le ingiustizie ed i soprusi.Non offendetevi.Confrontiamoci semplicemente.Tanti saluti
I morti li fanno le persone, non i sistemi. La professione politica in sè non ha mai fatto niente di male. L'uso criminale delle leggi e del potere non è nè di destra nè di sinistra.
Revisionisti sono quegli stronzi che celebrano Craxi. Il re dei ladri a 10 anni dalla morte, mo' gli intitolano strade, feste nazionali... Da latitante a esule; da condannato a martire. Non solo i polacchi sono cazzoni in tema di politica. Pure gli italiani...
Bigotto caro, non mi dire ce con tutte le tue disgrazie sei anche sodomita, pacifista ed ecologo impazzito. Sarebbe troppo peso per una persona sola.
Concordo pienamente con te stefi.Intitolare la via a Craxi e' uno scandalo.Craxi era un corrotto ed un corruttore.Comunque il fascismo aveva come idologia quella di sottomettere le altre nazioni ed assuafarle alla propria nazione.Tito ed i suoi partigiani nelle foibe hanno sicuramente fatto degli eccessi nei confronti di quegli italiani i quali fascisti non erano e non hanno mai collaborato con i fascisti.Comunque a mio avviso l'atteggiamento generale nei confronti dei nazi-fascisti era giusto.Quasi-fa la differenza io non sono pacifista.Odio solo i destroidi ipocriti tipo il vostro presidente polacco nanetto.Quanti omosessuali ci sono nelle file del suo partito? Parecchi.Solo che non lo dichiarano per paura di essere espulsi.Il vostro Haider anche era una checca.Checca fascista benche' si capisce.Comunque abbi almeno il coraggio quando ti incontri con gli squadristi di Casa Paund o nelle tane di Forza Nuova di ammettere che sei polacco.Ciao
Bigotto,il post non m' interessa tanto,ma ho una curiosita':tu sei italiano o di dove?
Perche' anche se usi costruzioni linguistiche piuttosto difficili e con la lingua te la cavi decisamente bene,ogni tanto metti dentro degli errori un po' assurdi che mi fan pensare a uno straniero con una conoscenza molto buona dell'italiano...non e' che sei polacco?
Ma non esitono polacchi "costruiti" in un modo cosi bizzarro!!!!
Secondo me e' italiano
pero' non hai notato anche tu che ogni tanto dice cose che un italiano non direbbe?per esempio quel "benche'" nell'ultimo intervento...
mi sa di una traduzione alla google translator di "anche se si capisce che era una checca fascista"
Ciao Belzebu. Sono italiano, abito vicino a Cesena.Faccio errori di costruzione grammaticale e me ne rendo conto.Piu' che con il cervello certe cose le scrivo con le emozioni ed il cuore.Scusatemi.Se dovessi scrivere un tema non farei sicuramente cosi' tanti errori. Ho vissuto in Polonia per tre anni.Ho lavorato in una fabbrica italiana vicino a Varsavia per tre anni.Lavoravo come tecnico e capo reparto.Ho ottenuto il diploma di maturita' presso l'istituto tecnico commerciale di Cesena.Ho 32 anni ed adesso lavoro a tempo determinato presso un ufficio contabile.Faccio il ragioniere.Come Paolo Villaggio(Fantozzi).Percepisco di salario 500 euro al mese.Un po' poco no?Un saluto per te belzebu e per te Stefi.
Grazie del post bigotto,non volevo fare il cacacazzi che va a cercare gli errori,li facciamo tutti quando non stiamo attenti.Solo li trovavo un po' insoliti e mi e' venuto un sospetto.Eh si 500 euro e' un po' poco,specie coi prezzi che ci sono ora in Italia,ogni volta che rientro e' peggio...
Come mai bigotto sei rientrato in Italia dalla Polonia e da capo reparto sei passato a contabile poco pagato? Ovviamente, se vorrai rispondere..
Me a so' rimneis..Am dmand se enca te ci un rumagnol o ci ande' a Ciseina sna per lavure'.. :-)

Un saluto a tutti. Che vampata improvvisa che ha preso il forum!
evidentemente come capo reparto guadagnava di meno. Daltronde quanto si puo' guadagnare avendo solo diploma di maturita'.
>>Daltronde quanto si puo' guadagnare avendo solo diploma di maturita'.
Ciao sono tornato in Italia per motivi familiari.Il clima in Polonia era per me troppo freddo.La gente mi piaceva molto.Cordiale,gentile ed aperta.La paga era da miseria.400 euro mensili.Straordinari non pagati.A volte dovevo lavorare anche il sabato.Comunque Stefi la situazione in Italia e' difficile ora un po' per tutti.Non solo per chi ha solo il diploma come me.Mio fratello e' laureato in economia e da rappresentante di commercio guadagna circa 900 euro al mese.Io lavoro 4 ore al giorno.Lui ne lavora in media 9 o 10.Non lo so se tu abiti in Italia e se si che cosa fai ,comunque ora da noi la situazione e' davvero difficile non solo per i diplomati ma anche per i laureati.Caro destroide bigotto di quasi fa la differenza.Io le canne non me le sono mai fatte.Le canne se le fanno la Carfagna e Santanche assieme nel loro amato locale Bilo in Sardegna.Covo di ritrovo dei classisti e snobbisti.Ma a te la ti fanno entrare se dici che sei polacco?Provaci.Io devo lavorare per mantenermi non sono un figlio di papa come Alessandra Mussolini e parassiti vari.Destra e sinistra compresa intendiamoci.La situazione in tutta europa e'di precariato per colpa di certi sindacati come il vostro Solidarnosc che inganna la classe lavoratrice.Personaggi tipo Giertich,Kaczinski,Kaminski e pretuccioli polacchi vari sono in grado solo di servire la loro patria bigotta e sfruttatrice.Comunque per te ed i tuoi amichetti bigottelli deve essere frustrante il fatto di non potersi iscrivere a Forza Nuova o Casa Paund.Visto che e' vietato l'accesso ai polacchi.Che peccato.Non ti scoraggiare ,le canne puoi fartele comunque quando ritorni dal Vaticano ,dopo essere stato benedetto dal papa. Ti riusciranno meglio.
lsd non si fuma. Se hai risposto a me (non a Stef, come hai scritto), dico, che vivo in It , so che tempi sono duri, pero' sono contenta, perche da quello che vedo essendo polacca, avendo una laurea polacca (quindi senza valore in it), lavorando quanto tuo fratello, guadagno piu' di lui. A cosa serve la Nouva Forza o come si chiama...
Non abito in Italia dal 2004.
Ho lavorato in Italia a sprazzi, guadagnando più con borse di studio che con stage e lavoro.
Sono del sud, quindi sono nata emigrante. Col tempo sto diventando viaggiatrice, perchè mi scelgo i posti dove andare, non parto più sotto costrizione. È una bella sfida.
Un mio amico italiano mi ha detto: "Certo che i polacchi sono bravi, parlano le lingue straniere, lavorano duro..." Il mio ragazzo gli risponde "Sono più intelligenti, sono superiori" e io concludo "E invece no, sono indietro, sono arretrati, perchè sono ancora cattolici!"
e cosa dire di Italiani in questo caso?
Grande Stefi.Ottima risposta.Sono indietro perche' cattolici.Cara mu Forza Nuova non serve a niente.E' un organizzazione fascista dell'estrema destra italiana.Stanne alla larga piu' che puoi.Tanti saluti.Complimenti Ste parli molto bene l'italiano.Sei davvero in gamba.Tanti saluti anche per te.
Ciao Stefi e mug.Grande Stefi.Sono arretrati perche' cattolici. Concordo pienamente con te.Parli e scrivi molto bene in italiano.Complimenti.Cara mug.Forza Nuova e' un organizzazione dell'estrema destra italiana.Apertamente fascista e gretta.Stanne alla larga piu' che puoi.Ciao a tutte e due.
una curiosita... a dispetto del nome che porti... a quale frangia dell'estrema sinistra o del qualunquismo ti aggregheresti?

STEFIIIIIIIIIII : è davvero cosi brutto essere cattolici? perche ancora ci fermiamo a suddividere le persone sul essere cattolici, comunisti itd itd? siamo persone e basta: dovrebbero essere le nostre idee, i nostri valori a contare, non le etichette. non si puo essere cattolici e rivoluzionari? o comunisti e conservatori? la realta dice di si....

ps Bigotto: ti ho letto meglio: su alcune cose concordo con te.

eug: sempre a danzica?

QUASI..genio... fatti vivo...

ciao a tutti, anche a trick al quale invio un calorosissimo grazie per aver avvampato un poco 'sta terra di mezzo che era diventato il forum

:)
>>QUASI..genio... fatti vivo...
Sai, noi gente inferiore cioe' catolici preghiamo per questi. Cos'altro possiamo fare?
Aha, fabus, ovviamente mi e' passata la voglia di farmi vivo in senso di discutere in questo topic.:)
Per Fabus: almeno fino a luglio cantieri e progetti in Italia.
Ultimo periodo un po' di qua e un po' di la'... Nella mia vita non ho ancora trovato il mio posto stabile :-) Dopodomani saluto Gdynia che non rivedro' per almeno due mesi.
Caro Fabus.Io non appartengo a nessuna frangia di estrema sinistra ne tanto meno a qualsiasi altro movimento qualunquista.Apprezzo molto le persone Cattoliche.Scritto con la c maiuscola pero'.Per questo intendo persone altruiste,disponibili a sacrificarsi per gli altri e a non pensare solo a se stesse.Per me non e' affatto brutto essere credente e praticante.Gesu' anche era emigrato.Giusto? Gli ultimi saranno i primi.Questa frase proviene dal Vangelo.Aiutare i poveri ed i bisognosi.Come ha fatto Gesu' nel fare cio'?Ha moltiplicato i pani ed i pesci e li ha dati ai poveri ed i diseredati.Cosa fanno i bigotti di oggi di stampo catto-fascista? Sei povero? E' colpa tua.Sei senza soldi?Significa sei un parassita.A chi tassiamo per primi?Naturalmentte alle classi meno abbienti per fare arricchire quelle piu' ricche.Concordi caro Fabus su cio'? Io personalmente caro Fabus credo che pero' in questo mondo sia impossibile mettere d'accordo le due parti.Cioe' gli sfruttatori e gli sfruttati.Bisogna scegliere in questo mondo da che parte stare.Sei d'accordo? Io a 32 anni non vedo un'alternativa a questo bipolarismo se cosi' possiamo chiamarlo.I catto-fascisti stanno dalla parte dei ricchi e degli sfruttatori.Ricco non sempre significa comunque sfruttatore a mio avviso.Le persone libere invece stanno dalla parte degli sfruttati e diseredati,i quali 2000 anni fa erano i lebbrosi,i paralitici ed i disabili.Spero che tu abbia capito quale ora sia la mia ideologia od appartenenza politica.Sicuramente non e' nazionalista,xenofoba,razzista ed egoista.Ti raccomando il libro la teologia della liberazione di padre Gustavo Gutierrez,amante della chiesa dei poveri.Tanti saluti Fabus.
troppi "sei d'accordo".... su molti imposti le frasi in maniera che non si può non essre d'accordo in linea di principio.
se vuoi evidenziare come in italia si stia ritornando ad una borghesia stile "sbatti il mostro in prima pagina" (film che consiglio A TUTTI di recuperare) allora sì, ti do ragione.
La teologia della liberazione sarebbe stata una bella cosa, ma ha avuto il piccolo difetto di imbracciare la spada e, come mi sembra di capire tu ben lo sai, qualcuno fece riporre la spada dopo che un orecchio fu tagliato....
Personalmente non ho mai visto di buon occhio i fariseici comportamenti di certo cattolicesimo in italia trovando altresi molto cristianesimo in gente che magari non entra in chiesa dal giorno della cresima o del matrimonio; preferisco chi fa e agisce senza sbandieramenti....(il fariseo e la vecchietta...).
per quanto riguarda il miracolo dei pani e dei pesci... lui sfamo chi lo seguiva non è che diede "motu proprio" a un gruppo qualsiasi.. io quell'episodio lo leggo sotto altre luci.
Il problema è che fare del volontariato, del "bene", costa e talvolta al fine di trovare le risorse e razionalizzarne l'uso bisogna fare delle scelte (spero capisca cosa intendo).

per molte cose mi ricordi un certo Alex che qui tuonò tempo fa, in ogni caso se non ci fossero degli sfruttati non ci sarebbero degli sfruttatori e, sì, concordo l'impossibilità di accordare le due parti, ma solo perche sono l'uno l'antitesi dell'altro.
Quello che si può fare è semmai dotarsi di regole che imbriglino gli sfruttatori e garantiscano di più gli sfruttati, e qui ben venga l'Europa e le sue scelte in materia.

Spero che adesso mi conosci un po meglio...
ah: all'università di bologna, per certi miei comportamenti in assmbleee studentesche, ci rimisi un dente e mi rimase per molto tempo (scritta sotto casa compresa) la definizione datami da una certa sinistra, di catto-comunista-leninista-fascista... non ho capito mai che cavolo volesse dire, ma cmq ti puo far capire che la storia si ripete e i dubbi che hai tu ora, le tue rabbie, sono cose vissute e provate.
non ho ricette per questi problemi, ma ti posso dire che solo un concreto impegno personale, senza pero cadere nell'autocommiserazione o autoelogio, possono nel tempo cambiare le cose: dare l'esempio, nella quotidianità, può veramente spaccare il mondo e shockare le persone portandole a pensare, comunque a discutere.
portare testimonianza quotidiana... questo è ciò che può far cambiare le cose... i proclami.. lasciamoli ad altri
ciao
Temat przeniesiony do archwium.
31-60 z 74

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia

»

Życie, praca, nauka