amore polacco

Temat przeniesiony do archwium.
31-60 z 77
penso di si... in polonia i cornetti si può prendere solo di mattina (poi finiscono subito :(...invece se tu li offriresti anche di sera caldi con nutela, sarebbe una novità, perchè qui non c'e' niente del genere
attività innovativa in polonia = una cornetteria italiana ;)per quanto riguarda una persona adatta, forse dovrebbe essere qualcuno che conosce il polacco ed è competente di aiutarti a sbrigare tutte le cose burocratiche..forse una persona del genere conosce la tua fidanzata in polonia..
A questo punto non ti conviene trovare lavoro come dipendente, invece di investire in un progetto in cui non hai valide competenze per di piu' in un paese straniero?
Non hai paura di venire fregato?
Perche' non cerchi una cosa diversa, con uno stipendiuccio fisso, e lasci i risparmi sotto il mattone, o piuttosto investili tramite banca.
Non mi avventurerei in societa', se non so gestire personalmente il mio business.
Max. Una societa' la si fa solo con due persone: con se' stesso o con un fratello che conosci talmente bene come tuo fratello. Puo' essere una persona che sai essere come un fratello.
òlo so , vorrei tanto trovare un lavoruccio qualsiasi , anche non ho esperienza di nessun tipo . in italia ho sempre fatto il tassista e veramente a 47 anni non so chi mi può assumere in quel di danzica. hai capito qual'è il mio problema.? a quswto punto o trovo laavoro come dici tu , e ne sarei contentissimo , mi adatterei a lavori semplici, e mettere il mio gruzzolo in banca e farlo fruttare , anche se pochi, ma meglio che in italia o altrimenti far venire la mia lei in italia e pian piano inserirla in qualche struttura ospedaliera, visto che ha dieci anni di esperienza lavorativa o addirittura un domani aprirgli un gabinetto privato.
Potresti guidare le navette dei turisti degli alberghi/aeroporti/porto di Gdansk? La patente B e' valida; forse devi ottenere una licenza polacca per tassista o autista passeggeri. Se ti prendi un'altra patente (in Italia) puoi continuare a esercitare questo lavoro, o simili. Consegne catering? Boh, fossi in te, rimarrei nel tuo ambito, e cercherei di sfruttare le mie esperienze e conoscenze. Sai guidare? E guida!
e secondo te se metto in banca una somma che ne sò , 60000 € quanto possono darti di interessi ?
girare danzica non è come girare nella mia cità di 4 povere anime, danzica è enorme., dovrei prima imparare a conoscere la città :-) non è mica uno scherzo !
Dipende dalla banca, ma più o meno: 6 mesi - 3% 12 mesi - 3,25% Ovviamente c'è da togliere la tassa sul deposito, quindi dal calcolo finale devi togliere il 20%. I depositi in zloty danno interessi più alti (5%).
Ma ti rendi conto che la tua donna dovrà rifare praticamente tutti gli esami da capo per poter svolgere il suo lavoro?? quello che in Polonia fa da orami 10 anni? Magari per stare in Italia dovrebbe cambiare il lavoro.. fare qualcosa che non la renderebbe felice..
Per quanto riguarda i cornetti: bisogna capire quanti veramente vogliono mangiare un cornetto caldo alla sera?? Secondo me è fuori i gusti polacchi..(ovviamente posso sbagliare)
Se hai sempre guidato, come dice stafantastica, perchè non fai la patente per i mezzi più pesanti? Pullman? Nel settore turistico troveresti sicuramente un buon impiego..
Il problema e' che tutti sanno guidare. E che il tassista a Danzica solo i tassisti a Danzica sanno farlo. A parte sapere girare per la citta', (c'e' chi come il sottoscritto dopo alcuni anni non e' ancora capace..) penso proprio a sapersi muovere ed organizzarsi nel lavoro, e penso al rapporto con clienti e colleghi...al povero Max se lo sbranerebbero... E guidare il pullman!!?? Aiuto, mi sento male.. No, non e' questa la strada.
Pero' concordo con il fatto che la ricerca di un lavoro dipendente e' la cosa migliore.
a questo punto, meto un po di soldi in qualche buona banca polacca, mi prendo un po di interessi ( meglio che in italia ) e mi cerco un lavoro semplice senza complicarmi la vita, tipo in qualche magazzino a imballare merce o quanto altro e mi godo gli ultimi anni in questo bellissimo paese immerso tra natura e vita , in pace e tranquillità con la mia polacca. e stop.
si è vero, non è proprio questa la strada da seguire. metterò via nel cassetto tutti i miei buoni propositi e li conserveròper sempre , rinuncierò a tutte le mie idee che sembrano appartenere ad un mondo irreale, frutto solo della mia fantasia , visto che non sono in grado di poter realizzare il mio sogno italiano , mi attiverò per trovare un qualsiasi lavoro, putr di stare per amore vicino alla mia fantastica e semplice polacca. come lei non cè veramente nessuna altra.,
questo natale le ho persino regalato un anello molto importante , era quello che aspettava. adesso si sente forte di questo rapporto , non per il valore del regalo , ma del significato che esso rappresenta.
ma va.....io quando sono a Gdansk giro con il mio TOM TOM e mai una volta mi sono perso
Max sposala....dai retta a me!!!!
Evviva l'amore! Senza il quale nulla ha senso. Ma razionalita' nelle scelte lavorative ed economiche, sbagliando le quali si puo' rovinare anche il rapporto amoroso.
Romanticismo, follie, sorprese per chi amiamo..freddi calcolatori nel lavoro, negli acquisti, negli investimenti, nei cambi di vita!
W busynesie nie ma sentimentów, beż prace nie ma kolacje.
prima il lavoro, che è la cosa più importante e dopo...........devo aspettare il divorzio..........ancora 2 anni....:-( ma comunque ne vale la pena...........so aspettare
tak oczywiscie , w business nie istieje sentimetowy , i bez pracy jest trudne jesc...jest to samo ?
Si'..diciamo di si'. Tra me e te non so chi ha fatto piu' errori in polacco..ma si', il sugo e' quello.
C'e' anche "chi non lavora non fa l'amore"..ma questo non mi piace molto, perche' ha un significato relativo. Ci sono molti che non fanno un cavolo e lo fanno molto.
sei troppo forte , ti ammiro molto.....la tua polacca deve essere molto fortunata ad avere trovato un uomo cosi saggio e ottimo consigliere....
vorrà dire che offrirò una (ricompensa :-) ) a chi mi troverà una specie di lavoro, e non sto scherzando , potrebbe essre anche una bella abbuffata in qualche ristorante e abbuffarci tutti in allegria.....:-))..........
ma che dici, Max..in verita' ho fatto molti errori e di difetti ne ho. In piu' la mia polacca non si sente cosi' fortunata come tu dici dovrebbe sentirsi..servirebbe qualcuno che glie lo spiegasse :-)

Parlando seriamente, Max, io ti auguro di raggiungere il tuo obiettivo di impiego e trasferimento qua con la tua donna. Proprio perche' sono qui e spesso devo spostarmi, ti dico che non sara' semplice. E' anche la regione che lavorativamente non offre molto (a Trojmiasto non si muove nulla. In altre citta' polacche sarebbe stato meglio). Ma sara' piu' proficuo impegnarti a cercare impiego che andarti ad infognare nell'ignoto con i tuoi risparmi. Se potro' aiutarti non esitero' a farlo.
grazie per i consigli che sai dispensare, ma veramente non so che strada imboccare , io in polonia con fatica a trovare lavoro senza nressuna esperienza o se la mia polacca in italia , ricominciando daccapo............oh mpj boze mam bardzo balagam moja glowa . co robie ?
ma tu,che lavoro fai? qual'è la tua professione?
scusami,vedo che l'hai gia scritto..
ciao
la mia intenzione è quella di aprire qualcosa di mio e di riuscire ad ottenere quello che mi sono prefissato. sarà difficile, sarà lungo, ma sono un ariete e un ariete è abituato a sfondare muri e altro.............
grazie per il tuo consiglio, infatti io continuo ad insistere e forsevho trovato qualcosache può funzionare , ma non dico niente per ora, aspetto solo di vedere come vanno alcune cose qui in italia . il tempo di sistemare alcune cose e sarò pronto a psartire con una mia nuova idea.......ciao a tutti e vi terrò aggiornati sul resto.........
Temat przeniesiony do archwium.
31-60 z 77

« 

Pomoc językowa

»

Studia językowe