amore polacco

Temat przeniesiony do archwium.
61-77 z 77
| następna
ciao,io sono 2 anni che frequento una ragazza di cracovia e ti diro che appena finisce gli studi la porto in italia,qui fa troppo freddo!!!in cracovia ci sono decine di ristoranti italiani dove si mangia davvero bene ma non hanno mai molta clientela,il cibo italiano ha il suo prezzo!!la gelateria la vedo invece positivamente perchè le ho sempre viste piene anche a -20gradi,mi ricordo di un piccolo bar-gelateria con una fila interminabile di persone durata diverse ore per comprare un cono,secondo me questa è l'idea migliore da verificare poi a danzica
ciao

grazie per la risposta.
anche io vorrei che la ma venisse in italia , per il clima , per l'atmosfera che abbiamo noi italiani, ma il problema che lei è laureata in psichiatria e svolge questo lavoro da circa dieci anni e a danzica ha una certa autonomia e disponibilità economica. non so se venire in italia per lei convenga , dovrebbe cominciare tutto da capo. che prospettive ci sono per lei in italia ? questo è il mio problema. chi dei due è meglio che si sposta ? lei o me ? visto che in italia io ho un lavoro molto precario ?
ciao,risposta difficile al tuo quesito,pero ti dico solo una cosa,fra 2 anni la polonia dovrebbe entrare nell'area euro,non so con quali conseguenze,uno stipendio buono in ZL è molto diverso in euro,lei parla italiano?perchè non gli fai provare a cercare lavoro in italia,certo deve autenticare la sua laurea,sara difficile all'inizio ma non inpossibile,oggi sono a cracovia,fra qualche ora ho il volo x l'italia,torno a pasqua.ciao

'
meglio per lei se TU ti sposti in Polonia. Guarda, lei ha ormai un lavoro buono, fisso. In Italia dovrebbe ricominciare tutto da capo, con poche perspettive e tanto tempo perso (dovrebbe convalidare il titolo di studi, recupare parecchi esami...). Tu invece nn hai niente da perdere se ti trasferisci in Polonia. Nn fare del male alla tua donna, nn portarla in IT...
grazie per la tua risposta , ma veramente ho una confusione tale in testa che non riesco a quale soluzione prendere. ho letto pareri discordanti, chi dce che è meglio che vada io in polonia , tanti dicono che è meglio che venga lei in italia . bardzo balagam w moja glowa.....:-( co robie ?
dove sei in italia ? buon rientro .....
grazie anche a te, ma ADESSO ho un caos totale!!!! cosa è meglio fare per noi ? lei in polonia con la sua laurea ,io in polonia con niente , e se a lei vorrebbe venire in italia ? io per forza devo cercare alla mia età ( 47 anni ben portati , modestamente ) di aprire qualcosa di mio ,per avere qualche cosa in più di uno stipendio polacco.
ciao trik.....
certo che voglio parlarne , solamente che ho sentito precchie campane e tutte diverse........
chi dice che è meglio se la mia ragazza resta in polonia con la sua laurea e io in polonia senza titoli ed esperienze lavorative a 47 anni che caspita mi invento, vorrei aprire qualcosa di mio , ma vorrei trovare qualcuno con cui con la mia stessa voglia.
tanti dicono di farla provare di venire in italia , ma non so se sarà facile il riconoscimento della sua laurea e dove potrà trovare lavoro , sarà facile più per lei o per me ? chi dei due deve spostarsi dal proprio paese ?
come corriere. DHL, UPS e altri cercano.
Naturalmente devi comprarti un furgoncino, nuovo o usato vedi tu, ma poi lavorerai per loro e un po' si guadagna.
Spaghetteria, pizzeria, ristorante...lascia stare!! Credimi! ;)
Gelateria, magari potrebbe funzionare.
La Polonia e' un paese per ricchi dove i poveri si sentono ricchi ;)
ciao,sono rientrato nella mia senigallia,47 anni?vedo che hai la mia eta,ma la tua lei cosa dice?avrete parlato della vostra situazione,ha timore di venire in italia?la polonia è un paese sicuramente in crescita e con prospettive e questo attira sicuramente tante persone che vogliono investire in una attivita ma io resto dubbioso forse perchè sono freddoloso di natura
perchè dici questo ? questi settori non funzionano ? pizzerie , ristoranti , spaghetterie ...nie ?
quali altri settori vanno......
abbigliamento femminile ? , maschile ?
>quali altri settori vanno......
quelli che vanno pure in Italia
Se ti apri un localino in centro, in un luogo di passaggio supertrafficato, puoi vendere anche la merda, verranno tutti da te, ma avrai delle spese alte per i costi del locale. Clientela multiforme (cani e porci).
Se punti sulla qualità o sulla novità, rischi di trovarti il locale vuoto, soprattutto agli inizi. Prima di farti un nome sarà dura, e i soldi all'inizio li vedi col binocolo. Clientela selezionata.
Secondo me, per un non professionista, conviene la prima opzione: in un buco al centro o alla stazione, per vendere schifezze.
si è vero, che vanno tutti i settori, ma non conosco i gusti dei polacchi. tanti cinesi vengono in italia e rilevano bar italiani , continuando a condurre un bar con prodotti italiani. io non so se aprire un localino con prodotti italiani sia ben percepito dal mercato polacco. pensavo addirittura di aprire una cioccolateria , con tutti prodotti in italia. ma , ripeto , non so se indovino i gusti polacchi.
ogni giorno si vede di piu dei prodotti che imitano ad es mozzarella italiana o tortellini..ma la gente nn e` convinta xche magari nn aveva l`occasione di assaggiare i vostri buonissimi prodotti.poi a volte anche se si assaggia certo cibo x la prima volta capita che nn gusta tanto..cm nel mio caso..nn mi piaceva mozzarella,ora la adoro..
nn so se il mio commento sia utile cmq saluto e auguro buon proseguimento
ciao
CIAO MAX IO STO IN POLONIA (KATOWICE)DA QUALCHE ANNO E SAREI SERIAMENTE INTERESSATO AD APRIRE UNA PIZZERIA AL TAGLIO TIPO LE NS IN ITALIA. GLI AMICI POLACCHI MI DICONO CHE è UNA BUONISSIMA IDEA E ATTUALMENTE NON CE NE SONO ANCORA QUI.
SE ANCHE TU SEI INTERESSATO POTREMMO PARLARNE. MA TU EVENTUALMENTE VORRESTI FARE QUALCOSA SOLO A DANZIKA?
A PRESTO
ciao rdom
scusa se ti rispondo in ritardo ma ero fuori italia.
certo che valuto l'idea di una pizza al taglio, ma solamente a danzica, gdynia, sopot , perchè la mia compagna vive e lavora come psichiatra a danzica, ho già accennato di uno spostamento , ma senza risultati, o trojmiasto o niente da fare. tu ti sposteresti a danzica o gdynia o sopot ? fammi sapere. se vuoi ti invio mia mail [email]

ciao.
Che travaglio questa decisione:
Tu ti puoi spostare in Polonia,lavorare presso qualcuno o aprire qualcosa(no bar perchè noi polacchi non spendiamo tanto,ne abbiamo tempo di stare in bar; meglio una vodka a casa!)Il bar è una realtà prettamente italiana,è un'usanza qui ma non in Polonia.

Attenzione alla vita culturale!!! La Polonia non è Italia, e la differenza va rispettata!Abbiamo gusti molto difficili e a scapito degli altri sapiamo cosa vogliamo! Non mi capisca male, ma il modo concepito in Italia come "di fiducia,che ci deve consigliare perchè io non so" oppure "so tutto io" in Polonia non funziona!

Gelateria artigianale è l'unica consigliabile.(importante che gli ingredienti siano più naturali possibili !!!)

Lei,tua donna in Italia? inserimento parecchio doloroso,perde tutto quello che ha conseguito in paese, perchè già guadagna più che in Italia! e non le dà nessuno lo stesso posto ne possibilità di carriera.
Sta a voi scegliere ;-)
GRAZIE PER IL TUO INTERVENTO. TU DICI CHE SIA MEGLIO , IO IN POLONIA E INVENTARMI UN LAVORO . TU PENSI CHE SIA DIFFICILE INSERIRSI CON LA SUA LAUREA IN PSICHIATRIA IN ITALIA ?
Temat przeniesiony do archwium.
61-77 z 77
| następna

« 

Pomoc językowa

»

Studia językowe