Polonia-Italia: Maschi vs Maschi e Femmine vs Femmine

Temat przeniesiony do archwium.
151-180 z 288
mi dispiace mascalzone...,che non scrivo bene in italiano, sai sono qui l'anno e sono autodidatta, autoeducata.Il tuo commento su gelosia è davvero cosa unica e fenomento, sono stata divertita quando letto tuo meraviglioso commento,gelosia per cosa? che polacchi piu brutti, almeno nel mio ambiente non conosciuto, certo anche sono quelli meno curati.dipende! mio marito polacco, alto sportello lavoro, alto, curato, capelli senza TROPPO GEL, VESTITI CON TONALITA GIUSTA,e non entra in tuo profilo purtroppo. comunque discorso con stereotipi tedeschi mi sembra molto curioso, precisi, freddolosi, duri. questo si vede anche in politica per molti anni berluskoni =italia, merkel= germania, con grande rispetto sopratutto per serieta germania
curioso aspetto storia http://blogi.newsweek.pl/Tekst/swiat/604525,wlosi-posiadaja-najwiekszego-tchorza-w-europie.html
Che simpaticona questo socio, si vede che è stata educata ad Oxford, da quello che si scrive si evince il suo sense of humor tipicamente british;)
Facendo un confronto tra tedeschi e italiani io direi meglio essere divertenti che noiosi, meglio creativi che standardizzati, meglio passionali che freddi come un iceberg e potrei continuare ;)
A proposito della politica possiamo dire che Berlusconi ha fatto poco o niente negli ultimi anni, certo che la Merkel sta facendo più danni lei che tutti i suoi predecessori messi insieme e lo si vede nella gestione della crisi greca che poteva risolta velocemente ed invece per la negligenza e il "rigore" tedesco sta portando al collasso l'intera Europa (nel qual caso anche la "GRANDE GERMANIA" avrà seri problemi...voglio vedere con la fine dell'euro la Merkel e i suoi connazionali esportare i loro prodotti con il super Marco).
Comunque caro Mascalzonelatino e Pesky, come diceva il sommo Dante "non ti curar di loro ma guarda e passa"...lasciamo sfogare la dolce fanciulla e andiamo oltre ;)
P.S: Come c'è differenza tra il Berlusconi odierno e statisti passati del calibro di Einaudi o De Gasperi, riscontro la stessa notevole differenza tra quella cicciona della Merkel e predecessori illustri quali Adenauer e più recentemente Kohl...non credete?
edytowany przez diabolik69: 29 sty 2012
Buona domenica a tutti belli,brutti,inteligenti,ignoranti,educati e non....Ragazzi, invece di discurere,pensiamoci meglio a noi stessi, alle persone con cui stiamo,a divertimento e tutte altre cose belle!!!Sù datemi retta...;-))
Certo che questo Rajmund Pollak sembra essere proprio un GRANDE IGNORANTE....per parlare della tragedia della Costa Concordia e del suo capitano Schettino che ha gravi colpe soprattutto per aver abbandonato la nave prima che fossero tutti in salvo e quindi ha sulla coscienza la morte di circa 30 persone, ci fa una bella filippica partendo da Mussolini e dal fascismo....conoscendo così bene la storia del nostro Paese questo giornalista deficiente ci fa passare tutti per codardi e vigliacchi(e si permette pure di affermare che l'antifascismo italiano era rappresentato dalla Mafia).....è possibile che venga data la possibilità ad un cretino come questo Pollak di scrivere su un giornale simili corbellerie....con questo bell'articolo direi che Mr. Pollak si è posto ad un livello inferiore allo stesso Schettino...PENOSO!

P.S: Complimenti per la signora (forse) socio per essersi abbassata al livello del suo conterraneo scemo!
la vera verità non è mai scritta. I veri politici non son mai...i veri politici.
I giornalisti son nel piano generale e giocano dentro il game della vita.
Non so cosa questo giornalista abbia detto o scritto ma bastava che pensava a Smolensk, dove tutto il gota "politico" polacco perse la vita per...per...? :P
Chissà come mai le fanciulle non scrivono niente...forse si vergognano di avere dei simili idioti a casa loro...che pena

P.S: mi piacerebbe vedere in faccia questo polacco ma sicuramente essendo "codardo" starà bello nascosto a raccontare le sue minchiate...poveretto

Sono certo che la sua rabbia nei confronti del nostro popolo derivi dal fatto di aver scoperto la sua dolce fidanzata ha letto con un italiano (e come sappiamo italians do it better;))
edytowany przez diabolik69: 30 sty 2012
la manipolazione è la vera nuova arma di questi tempi. Unito al potere economico, ne esce una bomba dalla grande portata.
Probabilmente in Russia l'aereo è caduto per altri motivi, forse la vera tristezza è nel far un lavoro dove si è al servizio di altri.
Ognuno ha il suo prezzo :)
Le fanciulle non so se risponderanno all'argomento, in generale, i Paesi nordici sono molto sotto gli effetti di manipolazione ed essendo molto credenti e vicini alla politica, si fanno abbastanza influenzare.
In Italia i giovani e quelli della mia età, forse stanno iniziando a capir qualcosa:)
Ad esempio a scuola non mi avevano mai detto nulla di Katyn, l'ho "scoperto" si e no, cinque anni fa. Si ritorna sempre alla questione che la vera verità non è mai scritta ;) Studiare e leggere dovrebbe essere fatto solo per capire il gioco ma mai per prendere con se delle verità non "vere".
Vabè,stiamo uscendo dal thread.
Io propongo una bella orgia con le forumiste! ahahah
Cari Ragazzi.Non è necessario studiare a Oxford (18anni educazione in Pl mi basta), sufficente vivere con gli italiani,osservare la vita,sfogliare le pagine di storia,leggere le interviste, giornalismo ecc, per capire certa regolarita, la correttezza e collegamenti in nel modo di vita italiani, modo di essere, Alcune caratteristiche italiani che sono specifici uguale come altri paesi sud EU, come grecia, spagna,è chiaro che le differenze erano e saranno sempre, peccato che per al vostro al danno.Saluti amici italiani, tedeschi, polacchi ecc
Cytat: diabolik69
...derivi dal fatto di aver scoperto la sua dolce fidanzata ha letto con un italiano))...

E nel frattempo il sommo poeta più volte citato (Dante) si rigirò nella tomba :-)
Certo che questo Rajmund Pollak sembra essere proprio un GRANDE IGNORANTE....per parlare della tragedia della Costa Concordia e del suo capitano Schettino che ha gravi colpe soprattutto per aver abbandonato la nave prima che fossero tutti in salvo e quindi ha sulla coscienza la morte di circa 30 persone, ci fa una bella filippica partendo da Mussolini e dal fascismo....conoscendo così bene la storia del nostro Paese questo giornalista deficiente ci fa passare tutti per codardi e vigliacchi(e si permette pure di affermare che l'antifascismo italiano era rappresentato dalla Mafia).....è possibile che venga data la possibilità ad un cretino come questo Pollak di scrivere su un giornale simili corbellerie....con questo bell'articolo direi che Mr. Pollak si è posto ad un livello inferiore allo stesso Schettino...PENOSO!

Sta' calmo, diabolik, mica è un giornalista... Che te frega di quello che scrive uno sul suo blog? :-P
Nella foga di scrivere un errore grammaticale clamoroso....quando si tratta di parlare di deficienti come questo Pollak e il suo "socio" del forum capita di sbagliare;)....questa donna dimostra di essere un Grande ignorante (potrebbe anche trattarsi di un uomo polacco che sentendosi preso per il c. si sia leggermente adirato;))....d'altronde la mamma dei cretini è sempre incinta e questa ne è la riprova.
P.S: anch'io sarei in grado di scrivere in polacco come lei/lui scrive in italiano semplicemente utilizzando google translator, certo di commettere meno errori della pseudo donna con il nick maschile...da compatire, povera disgraziata ;) Comunque abbiamo capito perchè si abbassa a livelli così infimi facendo notare tutta la sua istruzione di alto livello; purtroppo è arrivata a studiare sino ai 18 anni quindi non è forse nemmeno diplomata;).....complimenti "dottoressa"..haha
diabolik, giusto per la cronaca: "18 anni di educazione" non vuol dire "studiare sino ai 18 anni", ma fino ai 25 - la scuola elementare inizia ai 7 anni.
solitamente i più manipolati sotto l'aspetto delle informazioni sono i laureati :P
Molto più tempo da "perdere" rispetto a chi inizia a lavorare e capire come va veramente il mondo e che tutti non aspettano altro che incularti per meglio viver loro ;)
Perciò, mi collego a una questione di questi giorni, abolizione immediata del valore legale della laurea e possibilità a tutti di avanzare di carriera o di far alcuni lavori! (certo, non medico, notaio, avvocato!).
Diamo la possibilità a chi lavora da 40 anni in un campo, magari di aver la possibilità di esser direttore,invece di dar questa possibilità a un "laureato" solo perchè di fatto "laureato" :)
A parte il leggero offtopic, se "socio" capisce la società italiana dai giornali, allora ha capito tutto :P
Chissà come mai le fanciulle non scrivono niente...

Ma ti e' venuto mai in mente che "le fanciulle" hanno anche la vita oltre questo forum??? mica si puo' stare sempre su internet a cliccare refresh per vedere se diabolik69 ci ha "illuminato" di nuovo con la sua saggezza :)) la vita passa...

Poi, prima che ti scalderai ancora di piu' di quello che ha scritto mr.pollack sul suo blog, ti devo far notare che non solo in polonia hanno pubblicato le critiche riguardo schettino.

Lo conosci l'articolo apparso su Spiegel online?? (tengo a sottolineare che con alcune cose scritte in articolo specialmente sulle razze dei popoli non sono daccordo)

http://www.repubblica.it/cronaca/2012/01/23/news/der_spiegel_schettino-28655077/

oppure hai visto questo (troppo forte hahahahahah)
edytowany przez nada30: 30 sty 2012
Il problema in Italia è la quasi totale assenza della meritocrazia...molto spesso si va avanti grazie alla famigerata "raccomandazione" e i meriti non contano nulla. Che poi livello di educazione/istruzione non sia correlato al livello di cultura è un fatto acclarato...ignoranti laureati contro persone di cultura con livello scolastico inferiore....come già scritto in precedente post un CV scolastico perfetto non vuol dire che la persona abbia capacità manageriali eccellenti, tante volte succede l'opposto. D'accordo sull'abolizione del valore legale della laurea (come sottolineato anche dal ministro dell'iinterno Cancellieri) anche se ovviamente bisogna fare dei distinguo perchè per quanto riguarda la salute non credo che ci si affiderebbe nelle mani di un non medico ;)
Tornando al topic ed in risposta a socio cosa può capire una persona che per esprimersi nella lingua del Paese dove vive deve avvalersi di google translator?;) Impossibile per lei leggere non solo qualsiasi saggio di storia e politica ma credo faccia fatica a capire le didascalie sotto le foto di un qualsiasi settimanale di gossip;) Deve avvalersi di qualche blogger pseudo giornalista polacco stile tal Pollak e questo a testimonianza della sua intelligenza..poverina, è da compatire ;)

Cytat: nada30
Chissà come mai le fanciulle non scrivono niente...

Ma ti e' venuto mai in mente che "le fanciulle" hanno anche la vita oltre questo forum??? mica si puo' stare sempre su internet a cliccare refresh per vedere se diabolik69 ci ha "illuminato" di nuovo con la sua saggezza :)) la vita passa...

Poi, prima che ti scalderai ancora di piu' di quello che ha scritto mr.pollack sul suo blog, ti devo far notare che non solo in polonia hanno pubblicato le critiche riguardo schettino.

Lo conosci l'articolo apparso su Spiegel online?? (tengo a sottolineare che con alcune cose scritte in articolo specialmente sulle razze dei popoli non sono daccordo)

http://www.repubblica.it/cronaca/2012/01/23/news/der_spiegel_schettino-28655077/

oppure hai visto questo (troppo forte hahahahahah)
[/quote]
Vedo che non vedi la differenza tra quell'idiota del tuo connazionale che non parla semplicemnte di quel codardo di Schettino come giustamente fanno i giornali italiani e non, ma offende un intero Paese non conoscendone affatto la storia...
Questo forum è così simpatico che mi viene naturale collegarmi con una certa frequenza nonostante i miei impegni ;)
dal punto di vista della lingua, prendo le "difese" di "socio". E' difficile saper un'altra lingua! vero però che l'italiano non 'è che sia così difficile da imparare, o meglio, da scrivere. Alla fine bastano due tre regole per farsi capire abbastanza bene. Non sono un linguista e per l'importante è capire le persone.
Il mio polacco non è al massimo,anzi,sicuramente se dovessi scrivere questi post in lingua baltica,avrei delle serie difficoltà a farmi capire. Però il polacco non è l'italiano:)
A parte questo, il thread si è spostato più su una linea politica che ludica :P. Perciò non c'è molto altro da aggiungere a riguardo :D
PS: per cambiare le cose, bisogna mozzare le testa :)
Basta leggere giornali, guardare telegiornali, sentire delle mummie o delle rane (gergo militare per indicare i novelli alle prime armi) politiche! Basta.
Mozzare le teste e buttarle in qualche vulcano attivo in giro per il mondo.
Le cose si cambiano con la forza, non con le parole!!
All'armi!! :P
per primo traduttore google mi fa schifo, se notato bene posso fare anche erorri( in caso mio primo anno in Italia questo e naturale) ma spero che con te e possibile parlare anche con altre lingue, no come dice petegolezza che "con gli italiani si parla solo con italiano",credo che no!per una chiarezza e curiosita-scuola elementare da miei tempi era 8anni, dopo era 5anni liceo classico, e 5anni universita allora...,ma lasciamo perdere!per secondo non vede niente male in curiosita del mondo, scoprire tutte curiosita vari nazionaliti , punti deboli, e punti forte ecc. per esempio questo e curioso articolo.http://sergiobontempelli.wordpress.com/2008/05/27/ma-gli-italiani-sono-bianchi/
e cosa c'è di curioso? :)
Che articolo interessante;) i meridionali hanno carnagione olivastra e quindi per questo forse discendenze africane, al contrario quelli del nord sono "più bianchi"..mah...e con questo cosa si vuol dire? Forse un velato razzismo nei confronti dell'uomo del Sud...tra l'altro se qualcuno di voi andasse in Sicilia noterebbe questa peculiarità, ci sono una marea di persone bionde con gli occhi azzurri (non saranno per caso di discendenza normanna?;))
P.S: visto che Mrs Socio hai qualche problema nello scrivere in italiano potremmo aiutarti facendoti esprimere i tuoi concetti in inglese...essendo la lingua internazionale più diffusa(prima che il cinese diventerà lingua unica universale;)) mi aspetto qualche tuo contributo. So, lets start darling...i suppose u are sister of Mr. Pollak, typical polish man...dont u? hehe
Oder villeicht auf deutsch? Brauchst du eine hilfe deutsch zu verbessern? Bis bald Socio ;)

Mi raccomando se non capisci queste semplici frasi in 2 lingue differenti utilizza google translator o babylon...oppure prendi un buon dizionario di inglese e uno di tedesco e comincia a tradurre, nel qual caso mi aspetto una tua risposta nel giro di qualche ora...hahaha
VIELLEICHT.
A proposito dell'articolo sugli italiani "bianchi", non vedo cosa ci sia di curioso, anzi ci sono anche delle cose condivisibili. Piu' che altro consiglierei alle nostre amiche polacche qui di non fare ironia su questo punto: credo che molte polacche siano maritate con uomini del sud Italia, o no? Poi, ripeto, alle polacche piace straniero, se poi ha una discendenza arabo-mediorientale ancora meglio ;)
P.S: visto che Mrs Socio hai qualche problema nello scrivere in italiano potremmo aiutarti facendoti esprimere i tuoi concetti in inglese...essendo la lingua internazionale più diffusa(prima che il cinese diventerà lingua unica universale;)) mi aspetto qualche tuo contributo. So, lets start darling...i suppose u are sister of Mr. Pollak, typical polish man...dont u? hehe

So, let's start darling...i suppose u are Mr. Pollak's sister (oppure "a sister of Mr. Pollak's"), a typical Polish man...aren't u?

;)
Oder villeicht auf deutsch? Brauchst du eine hilfe deutsch zu verbessern?

es tut mir leid :), ti volevi vantare della conoscenza del tedesco, ma purtroppo non ci sei riuscito :) faccio insegnante e traduttrice del tedesco quindi permettermi di fare una correzione:

Oder VIELLEICHT auf deutsch? Brauchst du (senza ,eine' - e' sbagliatissimo!) Hilfe UM deutsch zu verbessern
edytowany przez nada30: 30 sty 2012
Noto con piacere che ci sono molte "badanti" della babka socio;), non essendo autosufficiente ha bisogno di essere aiutata...bene, molto bene :)

P.S: io non parlare molto bene, spero che mi "CORRIGERETE"..hehe
For Nada30: Faccio insegnante e traduttrice del tedesco quindi permettermi di fare una correzione...italiano impeccabile direi;)
Forse sarebbe stato meglio scrivere: Sono insegnante e traduttrice della lingua tedesca, quindi PERMETTIMI di correggerti...quanti errori...hai bisogno di qualche lezione? ;)
P.S: io non sono insegnante e non faccio traduzioni dal tedesco all'italiano e viceversa....aber ich habe deutsch in der Fachoberschule studiert...tut mir leid...ich war zu jung und jetzt ich erinnere diese Sprache nicht so gut...darling:)
For Nada30: Faccio insegnante e traduttrice del tedesco quindi permettermi di fare una correzione...italiano impeccabile direi;)
Forse sarebbe stato meglio scrivere: Sono insegnante e traduttrice della lingua tedesca, quindi PERMETTIMI di correggerti...quanti errori...hai bisogno di qualche lezione? ;)

Qualcuna sta' a rosicà... :D
Cytat: deelaylah

Qualcuna sta' a rosicà... :D

Tantissimo;)....mi sto leccando ancora le ferite...:)
Temat przeniesiony do archwium.
151-180 z 288

« 

Życie, praca, nauka

»

Inne