Polonia-Italia: Maschi vs Maschi e Femmine vs Femmine

Temat przeniesiony do archwium.
181-210 z 288
Cytat: diabolik69
For Nada30: Faccio insegnante e traduttrice del tedesco quindi permettermi di fare una correzione...italiano impeccabile direi;)
Forse sarebbe stato meglio scrivere: Sono insegnante e traduttrice della lingua tedesca, quindi PERMETTIMI di correggerti...quanti errori...hai bisogno di qualche lezione? ;)
P.S: io non sono insegnante e non faccio traduzioni dal tedesco all'italiano e viceversa....aber ich habe deutsch in der Fachoberschule studiert...tut mir leid...ich war zu jung und jetzt ich erinnere diese Sprache nicht so gut...darling:)

faccio traduzioni pol-ted, ted-pol !!!!! l'italiano lo sto studiando ancora, ma in futuro faro' anche ital-ted e viceversa :P
Cytat: deelaylah
For Nada30: Faccio insegnante e traduttrice del tedesco quindi permettermi di fare una correzione...italiano impeccabile direi;)
Forse sarebbe stato meglio scrivere: Sono insegnante e traduttrice della lingua tedesca, quindi PERMETTIMI di correggerti...quanti errori...hai bisogno di qualche lezione? ;)

Qualcuna sta' a rosicà... :D

hahahahhaha :))))))))))
Parafrasando Dee...Nada (stai a rosicà) ti ho colpito ed affondato ;) hahaha
"Nemocnice na kraji města..." Ragazze, ve la ricordate ancora ?
...Gdyby głupota miała skrzydła ten pan fruwałby jak gołebica...
Aspettavo con trepidazione la risposta della "socia" del forum, sapendo che ha un livello di istruzione top level immaginavo che potesse interloquire in inglese e o tedesco nonostante la mia conoscenza di queste lingue sia tutt'altro che perfetta come fatto notare puntualmente da SuperDee e Nada30 (che a sua volta nonostante sia insegnante e traduttrice "del tedesco" abbia qualche difficoltà nell'esprimersi correttamente in italiano;)). Vedo la nostra "socia" tradurre quelle semplici frasi zeppe di errori;) avvalendosi solamente dell'uso del dizionario...ciò denota un impegno fuori dal comune ed entro qualche settimana sono certo che arriverà a compimento dell'arduo "lavoro" a lei assegnato ;))
P.S: Elli non ha ancora capito che questo forum è italiano e non polacco, la lingua da utilizzare è quindi quella del sommo poeta Dante e non quella di Adam Mickiewicz;) Comunque capisco la sua frustrazione e sin dal suo primo post relativo al topic "sito d'incontri polacco" ho potuto constatare tutti i sintomi presenti nella diffusa sindrome della donna sedotta ed abbandonata. La favola moderna di Elli sviluppata come parodia quindi in maniera comica e divertente credo che abbia sortito l'effetto desiderato....purtroppo il suo astio deriva da esperienze fortemente negative con gli uomini italiani e quindi il suo attacco violento nei miei confronti era da prevedere (tutte le mie conquiste avranno fatto rivivere in lei momenti della sua vita privata che pensava di aver dimenticato...mi spiace così tanto...im so sorry Elli ;))
purtroppo il suo astio deriva da esperienze fortemente negative con gli uomini italiani e quindi il suo attacco violento nei miei confronti era da prevedere (tutte le mie conquiste avranno fatto rivivere in lei momenti della sua vita privata che pensava di aver dimenticato...mi spiace così tanto...im so sorry Elli ;))

come sai, chi disprezza compra :)
Ma cosa ne puoi sapere tu delle mie esperienze con gli uomini italiani ?. Si vede che non sai leggere attentamente, SUGAR... :-)...C'era una parola chiave in tutto cio' che ho scritto e mica riguardava le esperience personali ma i cervelli troppo stretti non sanno andare oltre le apparenze. Le tue deduzioni sono abbastanza buffe ma veramente non mi importa quello che ti "puo' sembrare".
Non ti scrivero' in inglese (non rappresenti un livello sufficiente) ne' in tedesco (ancora peggio), usero' il polacco appena mi viene voglia. Ti trovo sia maleducato nei confronti delle donne che incapace di discutere senza pregiudizi, quindi...non ne vale la pena.
* esperienze
Dimenticavo... ti trovo anche mediocre e sopratutto: VOLGARE. E le persone volgari mi ripugnano come i bagni sporchi.
Dopo alcuni giorni di assenza su questo forum vedo che non ho perso assolutamente nulla. Tutto questo discorso di diabolik69 e' soltanto un mucchio di cazzatte e di luoghi comuni. Si vede che tutte ste donne non lo vogliono piu' e lui passa tutti i giorni davanti al computer scrivendo cazzatte. Che triste esistenza! Get a life, dear!
Cytat: Pesky
purtroppo il suo astio deriva da esperienze fortemente negative con gli uomini italiani e quindi il suo attacco violento nei miei confronti era da prevedere (tutte le mie conquiste avranno fatto rivivere in lei momenti della sua vita privata che pensava di aver dimenticato...mi spiace così tanto...im so sorry Elli ;))

come sai, chi disprezza compra :)

Parole sante Pesky...come darti torto :)
Essendo maleducato, VOLGARE, mediocre, capace di dire solo "CAZZATTE"...ma ci si è dimenticati anche che sono brutto, cattivo e ignorante;)...ebbene spero di essere illuminato come fu per Paolo di Tarso sulla via di Damasco dal genio di Ellison e della sua discepola prediletta (rediviva) Ggabi1;) Vorrei redimermi dai miei peccati ed essere "folgorato" dalla luce della sapienza di nostra signoria Mrs Ellison :)).....but take it easy on me;)
P.S: quando qualche sera non mi vedrete scrivere sul forum è perchè sarò in dolce compagnia...forse delle sorelle di Elli e Ggabi1..hehe
Sono figlia unica, per fortuna :-).
Comunque mi fa l'impressione che tu non riesci a capire quante ragazze di questo forum ti stanno prendendo per il c... l'ironia la capisci, honey ?
Hai perfettamente ragione dolcezza....infatti pendo dalle tue labbra (in tutti i sensi) per avere chiarimenti al riguardo(in particolare la differenza tra prendere per il c... e essere ironici;))...opss mi sono accorto di essere stato leggermente volgare, spero vorrai perdonarmi ;)
Come diceva Oscar Wilde a volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio;) hehe...ti lascio campo libero skarbie :)...pronto alle tue provocazioni che difficilmente comprenderò..
edytowany przez diabolik69: 31 sty 2012
"Come diceva Oscar Wilde a volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio".

Ce li hai tolti 'sti dubbi con i tuoi post, questo si...
Cytat: Pesky
A proposito dell'articolo sugli italiani "bianchi", non vedo cosa ci sia di curioso, anzi ci sono anche delle cose condivisibili. Piu' che altro consiglierei alle nostre amiche polacche qui di non fare ironia su questo punto: credo che molte polacche siano maritate con uomini del sud Italia, o no? Poi, ripeto, alle polacche piace straniero, se poi ha una discendenza arabo-mediorientale ancora meglio ;)
Cytat: Ellison
"Come diceva Oscar Wilde a volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio".

Ce li hai tolti 'sti dubbi con i tuoi post, questo si...

Come mai ripeti tutto a pappagallo Elli? Non sei in grado di essere originale nei tuoi interventi?;) Mi aspettavo qualcosa in più visto che SuperDee ha nei suoi post più volte accennato alla tua proverbiale intelligenza (ed ironia ovviamente;))...mah...speriamo che tu possa migliorare..haha
sono curiosa quale era tu livello per scrivere il lingua polacca dopo un anno in estero. Ma italiano e italiano -fontoccio carbone hehe. mia antipatia per questa nazionalita e sopratutto per vostro specifico carratere.Per tua lucida curiosita NON avuto mai relazioni con italiani, sopratutto perche sono lenti con sua adolescenza, rumorosita e tanto altro che mi fa irritazione.Gli italiani insieme con grecchi, arabi ce una caldaia,razza che da origine mi fa brividi,blee,
Ps. italiane piace anche straniero swizzeri, ecc, perche no. tutti siame citadini mondo, in questi tempi nulla nuovita sposarsi con stranieri.giusto italiano?
Cytat: socio
Gli italiani insieme con grecchi, arabi ce una caldaia,razza che da origine mi fa brividi,blee,

Si' dai, ci crediamo. Dicono tutte cosi', allora spiegami come mai in Polonia ci sono sempre piu' turchi, tunisini, greci, spagnoli, portoghesi, brasiliani...anche questi attratti dalle "innumerevoli oppurtunita' di lavoro" o dalla "cultura" ?? :)
Cytat: socio
sono curiosa quale era tu livello per scrivere il lingua polacca dopo un anno in estero. Ma italiano e italiano -fontoccio carbone hehe. mia antipatia per questa nazionalita e sopratutto per vostro specifico carratere.Per tua lucida curiosita NON avuto mai relazioni con italiani, sopratutto perche sono lenti con sua adolescenza, rumorosita e tanto altro che mi fa irritazione.Gli italiani insieme con grecchi, arabi ce una caldaia,razza che da origine mi fa brividi,blee,
Ps. italiane piace anche straniero swizzeri, ecc, perche no. tutti siame citadini mondo, in questi tempi nulla nuovita sposarsi con stranieri.giusto italiano?

Deve essere difficile convivere con un passato poco piacevole, fare parte di una famiglia di collaborazionisti con il regime nazista deve aver turbato non poco la nostra Socia;) Se fosse per Ella (neonazista razzista polacca) verrebbe riaperto il tristemente famoso campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau dove la nipotina di Mengele farebbe esperimenti sugli italiani per capire se sono di razza inferiore rispetto alla razza ariana polacca....Heil Socio! ;)
ma siete ancora dietro al socio :) su su dai, donne con problemi gravi ce ne sono in tutto il mondo ma non per questo bisogna cercare di aiutarle tutte (anche se a me medesimo piacerebbe).
Le donne non ammetteranno mai la loro innata "inferiorità" e cerheranno in tutti i modi di difendersi, naturalmente dando del "fessacchiotto" (per usare termini leggeri e sobri, oggi mi sento sereno) all'uomo, qualunque "razza" (si potrebbe usare "cultura", se il livello dei partecipanti lo può sostenere) sia.
Una donna per conoscerla bene, bisogna metterla a nudo e, per una volta, non nel senso che pensate ;)
Volendo essere seri mi pare che a parte poche eccezioni, la maggioranza delle donne polacche presenti sul forum abbiano una prosopopea, saccenza che purtroppo mi ricorda molto da vicino le nostre connazionali. Forse il fatto di aver vissuto o vivere nel nostro Paese le ha fatte assimilare la parte negativa della donna italiana, una certa boria e incapacità di confrontarsi senza voler presumere di essere onniscienti e di avere sempre la verità delle cose.
Poi mi piacerebbe che anche le signore del forum si "presentassero" facendoci sapere il motivo che le ha spinte a venire in Italia, se hanno avuto relazioni con nostri connazionali, come sono riuscite ad entrare nel mondo del lavoro nel nostro Paese e potrei continuare con le domande (può essere che in topic precedenti questi temi siano stati affrontati ma non potendo leggere il forum nella sua interezza necessito di risposta;))...siccome la prima volta che sono intervenuto sono stato sincero e ho parlato della mia esperienza con il gentil sesso e come ho conosciuto le donne, come mi sono rapportato con loro etc...mi piacerebbe che anche le forumiste facessero la stessa cosa (tra l'altro capisco benissimo che il mio modus operandi in questo contesto è stato alquanto atipico ma essendo "diabolico" non sono qui per chiedere perdono;)). Chissà se questo è possibile ;)
Il caso del "socio" è unico nel suo genere e come tale va trattato a parte...presenta sintomi di demenza senile avanzata ed è per questo che ha bisogno di molto tempo per rispondere...tra l'altro in gioventù è stata curata per problemi mentali derivanti dalla sua difficile situazione familiare precedentemente illustrata (chissà se in questo caso Elli capirà se sono stato serio, ironico oppure ho voluto semplicemente prendere per il c... la sua connazionale ;))
Ad Olusia invece vorrei chiedere di farci un raffronto obiettivo tra il "casalingo" italiano e quello polacco....mi piacerebbe sapere se lei ritiene che un quarantenne del suo Paese sia ad esempio capace di preparare deliziosi "manicaretti" come di solito l'italiano (ovviamente istruito a dovere dalla mamma azdora;)) riesce a fare, oppure sappia stirare una camicia e in generale si dia ai lavori di casa con costanza assoluta:) ...Siamo così sicuri che noi abbiamo bisogno della badante?? Io credo che pur essendo mammoni siamo meglio dei polacchi, ma questo ovviamente è solo la mia umile opinione ;) Seppur vero che noi italiani tendiamo ad "uscire" di casa più tardi e i casi di bamboccioni ultratrentenni esistono, ritengo altresì che la nostra capacità di gestire la "vita" a 360 gradi sia migliore dei loro connazionali :)
P.S: Olusia ho la sensazione che tu viva a Frampùl...una specie di sesto senso ;)
no.. ma ormai sono di casa a Casa Artusi :) per quanto riguarda le abilità casalinghe nelle 2 nazioni purtroppo, devo dire, perdete voi italiani. Non intendevo le capacità culinarie, su questo campo vincete voi (e meno male, perché io essendo abbastanza negata in questione e francamente poco interessata, almeno ho da mangiare ;) ) ma se guardiamo l'aspetto pulizie, fai da te, stirare, e in generale darsi da fare in casa io penso che siano meglio i miei connazionali. non nego l'esistenza delle eccezzioni, le conosco anch'io qui in Italia, non è che no. Però la stragrande maggioranza che ho conosciuto finora non ha mai avuto a che fare con i lavori di casa ed altri. Colpa delle mamme italiane, ovvio. Per quello che dopo dalle donne polacche sono visti come difficili da convivere perché poco utili in casa. Per fortuna non si smette mai di imparare (non mi sono ancora arresa e spero di trasformare mio marito in un bravo polacco ;) scherzo). Gli uomini polacchi danno più supporto in generale, sono più coinvolti nella vita della famiglia, non sono macchinette da soldi, che si vedono la sera tardi allora gli viene sempre perdonata l'assenza in casa. Nell'habitat della casa italiani vs. polacchi 0:1 mi spiace ;) per quanto riguarda le altre situazioni può essere diverso il mio giudizio (ho pur sposato un italiano ;) quindi un motivo ci sarà)
Casa Artusi...mmm...vedo che i posti dove si mangia bene non te li lasci sfuggire :)
Se non fossi già sposata ti avrei invitato per una giornata intera nella quale avresti potuto constatare le mie molteplici abilità, non solo nel cucinare (tagliatelle fatte in casa con il classico ragù per concludere con un mascarpone di cui sono certo tu non possa fare a meno:)) ma anche nel tenere assolutamente in ordine e pulita la casa...ed ovviamente la cosa più difficile da fare per un uomo, stirare le camicie ;) Poi a fine serata un breve concerto al piano dedicato completamente al tuo connazionale F. Chopin (per farti sentire a casa tua ;))...pensavo alla Polonaise op. 53:)
Quando ti separi :) chiamami, sono a tua completa disposizione;)
edytowany przez diabolik69: 02 lut 2012
forse l'uomo polacco "aiuta" perchè vivete in 30mq :P
Comunque, la donna è fatta per le pulizie,la cucina,etc etc. Diciamo la "badante". E' sempre stato cosi' e non capisco il perchè si stia tentando di cambiare ciò.Anche la stessa religione cattolica, a voi tanto cara, esprime questi semplici concetti.
Maria era la madre di Gesu e, leggendo qua e la, in molti casi, lo stesso Gesu può essere un mammone ;)
Allora meglio per voi un Buddha! ;)
PS: l'uomo che torna a casa la sera, non è una macchina da soldi, è solo un uomo che dopo 6 mesi di convivenza o matrimonio, si è rotto le palle di vedersi sempre la stessa persona a casa, con le stesse domande, gli stessi problemi e le stesse monotone cose. Per quello l'uomo tende a lavorare molto :P.
Volendo essere seri mi pare che a parte poche eccezioni, la maggioranza delle donne polacche presenti sul forum abbiano una prosopopea, saccenza che purtroppo mi ricorda molto da vicino le nostre connazionali ...

Carissimo, hai finalmente capito che la partecipanti di questo forum "se la cantano e se la suonano da sole" .... di solito comunque "chi disprezza, compra !!!"
potessimo suonargliela noi! ^^
Cytat: MascalzoneLatino
potessimo suonargliela noi! ^^

Suonagliela Tu ... io ho raggiunto la pace dei sensi !!! lavoro troppo !!!
@ diabolik69

La mia intelligenza la riservo alle persone con le quali mi piace parlare. Non ti devo provare niente. Le tue provocazioni da bambino di 6 anni mi fanno semplicemente ridere.
Ho notato che lo sparring ti attira parecchio, purtroppo non sei un gran avversario: poco attento, troppo convinto delle uniche (quelle tue) verita’, appena qualcuno osa contraddirti, lo offendi, lo aggredisci (segno di debolezza). Lo stesso riguarda offendere le persone che non sanno parlare bene l’italiano – visto che siamo noi a parlare la tua lingua e non tu (come mai, poliglota?) a parlare la nostra... beh, lasciamo perdere, tanto e’ evidente che non abbiamo a che fare con un “english gentleman”.
Con il tuo primo post, come si dice in Polonia, “ti sei bruciato”. Completamente.
Non riesco piu’ a prenderti per uno che merita attenzione. Io no. Gli altri forse si – allora il tuo pubblico ce l’avrai, per uno come te e’ quello che conta. Veramente non mi importa se sei italiano, africano, indiano. L’ignoranza non e’ una categoria geografica, ma mentale.

Dee non e’ SOLO intelligente. Chiamarla intelligente e' troppo poco. E anche analitica e corraggiosa. Riflette, osserva, discute, condivide. E’ sposata con un italiano ma non si e’ mai fatta fare la lobotomia.
Sai...alle donne manager “skarbie” dovrebbe stare parecchio sulle scatole...ovviamente a patto che siano veramente cosi intelligenti come credi. Magari un giorno qualcuna te lo spiega.
Elli sei proprio uno spasso....ti dai la zappa sui piedi e neanche te ne accorgi....e pensare che ti consideri così intelligente;)
Ma prima di parlare ti guardi allo specchio? Dal mio primo intervento non hai fatto altro che aggredire ed offendere quando io cercavo di risponderti in maniera ironica e mai volgare...mah..come avevo scritto da subito, sembri avere la coda di paglia (qualche italiano deve essersi comportato male con te e si vede dai tuoi interventi )
Se mi fossi presentato in questo modo forse ti sarei piaciuto di più: Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo bellissimo forum e volevo farvi partecipi della mia esperienza. 3 anni fa ho conosciuto una donna polacca della quale mi sono immediatamente innamorato ed ora viviamo insieme con i nostri 2 figli gemelli Piotrek i Lukasz a Konin, ridente città nella quale mi trovo benissimo; ho un lavoro che mi dà grandi soddisfazioni e pur guadagnando poco la cosa importante è avere la mia famiglia accanto... ;) In questo caso forse avresti agito in maniera diversa, invece io mi sono presentato come una persona che si è divertita avendo molte "avventure" con donne polacche (senza mai promettere mari e monti come forse tu ingenuamente pensi) e questo ti ha infastidito moltissimo (l'abbiamo capito tutti).
Tra l'altro non hai nemmeno compreso che mi riferivo a te e non a Dee in un post precedente(in cui si parlava di intelligenza)...come mai non ci arrivi? Forse dalla rabbia il sangue ti è arrivato al cervello e non riesce più a connettere...speriamo che Dee possa darti una mano anche se però dai la sensazione di essere un caso disperato....peccato ;)
P.S: sono POLIGLOTA, infatti oltre all'italiano parlo perfettamente il dialetto romagnolo ;)
Temat przeniesiony do archwium.
181-210 z 288

« 

Życie, praca, nauka

»

Inne