per me non sono malati e sicuramente difficilmente vi è amore.
E' solo puro istinto animale, voglia di farsi una bella, giovane, delicata giovane.
Malato potrebbe essere un 30enne con una 12enne...ma una 16enne,17enne...mah, cosa cambia "biologicamente" con una di 18/24 mesi più "vecchia"? Nulla.
Non voglio difendere nulla ma mi piace vedere le cose anche da punto di vista biologico, sociale, umano, teologico, metafisico.
Se siamo favorevoli alla scienza, al progresso e a tutto ciò che non è "religioso", allora dobbiamo accettare che siamo animali e da loro abbiamo molto.
Se vogliamo andar sul metafisico, possiamo pensare di essere creature fatte da esseri "superiori" e perciò questo ci tocca.
Se vogliamo seguir la religione, beh, non è il mio campo...mi sbrigo parlando solo di "morale".
Se vogliamo parlar di "evoluzione" e che certe cose non si debbono fare, mi chiedo: "Chi ha detto che un 20enne, un 25enne, un 30enne non si debba scoparare una 17enne?" In base a quale motivo? Circonvenzione di persona incapace??...e allora cosa dobbiamo dire del papa, degli imam, dei politici?? Forse loro non circonvenzionano da sempre degli incapaci? :P