Pedofilia nella chiesa polacca

Temat przeniesiony do archwium.
121-133 z 133
| następna
@Marshmallow

Marsh, wrzuć na LUZ. Z tą „ŁACINĄ” to przesadziłeś bez względu na to czego dotyczyłby problem. Wszyscy w Polsce wiemy że język włoski pochodzi od ŁACINY :D ;) ALE…..
Nie warto zniżać się do poziomu rozmówcy, uwierz mi. KEEP SMILING ;)
edytowany przez Gabriela12: 30 lip 2013
Mea culpa - sono io che sono andata off topic, sono SOLO io che ho scritto le notizie afferenti la Chiesa in Polonia, i messaggi indirizzati innanzi tutto a Diabolik. Dalle risposte di Ste e Diabolik desumo che ci sia stata di nuovo una montagna di elucubrazioni varie. Per fortuna che esista l'opzione "ignora utente"...
In questo modo, non comparendo sul computer i messaggi dei soggetti indesiderati, non si perde tempo inutilmente. Semplicemente non ne vale la pena. E' troppo alto il loro livello.
If you don't read the newspaper, you are uninformed; if you do read the newspaper, you are MISINFORMED. (Mark Twain) :) :) :)
News dall'Irlanda:
"Era in pensiero per suo nonno, gravemente malato. Sfruttando il momento di debolezza un prete irlandese avrebbe convinto un bambino, di soli 7 anni, ad avere un rapporto sessuale. "Se farai sesso con me tuo nonno andrà in paradiso", ha detto il sacerdote 55enne, James Martin Donaghy, come riporta il Belfast Telegraph.
L'uomo è stato processato e condannato. Sulle sue spalle un totale di 17 reati sessuali commessi tra il 1983 e il 2000, tra cui aggressione indecente e atti di grave indecenza."

Ma continua a fare il prete! E a vivere nella società civile. Questo mi da fastidio: può dire messa? OK. Non mi interessa. Però non deve andare in giro nei luoghi che frequentiamo noi!
A me viene da vomitare, se penso che debba spartire il mio posto in treno (per dire) con un individuo del genere! Se vado in giro e mi trovo davanti questo qua che si comporta come se nulla fosse... Non siamo tutelati, se la legge protegge lui e non le vittime.
Se dovesse capitare (per dire) al panettiere di toccare il sedere a una bambina, perderebbe tutto e finirebbe diritto agli arresti! Giustamente. Un prete no, è sempre "libero" dentro di sè (tanto si confessa, dice "ho peccato" e ritorna puro) e anche fuori. Complimenti all'ipocrisia dei cattolici.
Purtroppo il caso del prete irlandese PEDOFILO evidenzia come la Chiesa da sempre tenda ad insabbiare e a coprire coloro che si macchiano di gravi reati, invece di colpire duramente tali crimininali li si sposta in altra diocesi dove ovviamente continueranno ad agire indisturbati e a molestare bambini indifesi...poi leggi come il fake Gabriela scriva in grassetto che : "TRA I PRETI CI SONO ANCHE VITTIME"...siccome si parla di pedofilia forse il troll vuole dirci che i preti pedofili da carnefici sono in realtà vittime? Stiamo scherzando? Non si vergogna a scrivere certe panzane ma d'altronde cos'altro aspettarsi da un fondamentalista talebano cristiano che vede la propria Chiesa come un bene assoluto da proteggere anche quando al suo interno vengono commessi i reati più orribili e ripugnanti. Di casi come quello del prete irlandese ce ne sono stati nel corso degli ultimi 30 anni migliaia e ai vertici gerarchici della Chiesa cominciando proprio dal PAPA se ne sono lavati le mani....se succede nella società civile il pedofilo giustamente viene arrestato, gli appartenenti al clero invece hanno sempre avuto una sorta di immunità, è una VERGOGNA!

PS: quale sarebbe la reazione di certi talebani presenti qui sul forum se il loro bambino tornasse a casa dall'oratorio con il culetto infiammato e raccontasse di essere stato molestato dal prete? Immagino che crederebbero al parroco e non al figlio/a perchè loro I PRETI SONO LE VITTIME e la CHIESA è sana e pulita....che gente di m....
non vorrei discutere sugli argomenti, corretti o non corretti ma alla fine vi comportate come il sottoscritto quando afferma che le donne sono delle meretrici :)
Secondo me, visto che a livello europeo sono secoli che il potere temporale e quello spirituale son ben seperati e a un livello prettamente di "creazione" i preti son solo degli "umanoidi" come il sottoscritto, mi sembra fuori luogo far la caccia alle streghe :)
Vi state comportando come i giustizieri papali della Spagna dei migliori tempi, dove bastava essere accusati di stregoneria per essere torturati e uccisi; bene, andare contro la "religione" cattolica è come una caccia alle streghe. Secondo me, argomento giusto ma l'ideale è parlare della pedofilia in generale e non nella chiesa polacca. Uno può essere carabinieri, poliziotto, politico, banchiere, etc e pedofilo però stranamente si va sempre contro la religione.
Pur non essendo un "cattolico" convinto, strategicamente andar contro la religione cattolica, in europa, è una zappa sui piedi; strategicamente, politicamente ed economicamente bisognerebbe tutelarla.

Vabè, mi sto addentrando in argomenti particolari e complessi...comunque il senso era: la pedofilia c'è dentro l'uomo. L'uomo in quanto essere che ragiona ed è responsabile delle proprie azioni davanti se stesso e davanti la legge (a differenza degli animali). Perciò non vedo l'accanimento contro la "chiesa" in se.
Non vorrei discutere ma poi giudichi ML, un pelo contradditorio ;) Poi che c'entra il fatto di essere in disaccordo con la tua affermazione per cui le donne sono tutte meritrici con il volere giustizia quando ad essere colpevoli di reati GRAVI quali la pedofilia sono preti o appartenenti al clero i quali spesso vengono coperti e protetti senza pagare per le loro nefandezze come avverrebbe per un cittadino qualunque. Sembra quasi che tu voglia giustificare certi atti, definendo i preti umanoidi e come tali immuni da qualsiasi punizione..infine il paragone con la caccia alle streghe o le persecuzioni contro eretici a me pare fuori luogo, non vedo il nesso logico...forse tu sarai in grado di essere più chiaro ;)
Si parla della pedofilia nella Chiesa perchè a differenza di quanto accade nella società civile spesso non viene punita...poi l'affermazione per cui la pedofilia è insita nell'uomo non mi trova sulla stessa lunghezza d'onda, la vedo come una forzatura.
Qui nessuno vuole accanirsi contro la Chiesa ma si pretende il rispetto della legge (non quella divina come affermato dal Card. Dziwisz), cosa che è stata spesso disattesa quando ad essere giudicati erano appartenenti al clero...si preferiva insabbiare il tutto per non far venire a galla certe porcherie. A me tutto ciò piace poco, speriamo di non essere l'unico a ragionare in questa maniera ;)

PS: occorrerebbe tutelare la laicità dello Stato e non la religione qualunque essa sia...
edytowany przez diabolik69: 01 sie 2013
caro Diabolik...discutere è una cosa, giudicare è tutt'altra cosa. Quale sarebbe la dotta contraddizione? Ho "giudicato" il modo in cui viene espresso un argomento e come viene discusso e argomentato, giusto e corretto che sia (come specificato nel mio post), non sono sceso, o meglio, non ho approfondito la discussione (ho cercato di fermarmi velocemente) del perchè e del come, anche perchè capisco abbastanza velocemente le "verità in mano".
Un tuo tipico esempio di difesa è l'uso degli emoticons a inizio risposte, solitamente con "occhiolini". Naturalmente ti sarai accorto anche tu di qualcosa relativamente agli altri forumisti.
Comunque, il tuo occhiolino iniziale e il cercar di render più ingarbugliato gli argomenti postati, secondo il mio parere, è solo una difesa.
Pensavo che fosse abbastanza chiaro cosa ho espresso nel mio post e sicuramente l'hai capito, poichè sul finire hai scritto qualcosa che ti sei fatto tuo.
Ripeto, la pedofilia c'è negli asili, nelle famiglie, a scuola....e negli orfanotrofi ;) ...ops, un "occhiolino" :P...ops, una linguaggia :)...opss un sorriso...e che cazzo, basta! ^^...

PS: la religione, qualunque sia, purtropo serve. Infatti ho parlato di stratega. La "laicità" è solo un modo per aprire le porte del vero inferno. La laicità di uno Stato è d'obbligo....se circondati da laicità.
Diciamo allora con parole più chiare che il tuo paragone con gli inquisitori alla Torquemada della Sancta Romana Ecclesia è quantomeno forzato perchè mentre costoro torturavano i "nemici" politici e religiosi, noi (El Diablo, Ste, Madber) abbiamo semplicemente affermato come non sia accettabile che certe persone solo perchè appartenenti al clero debbano essere non giudicate e condannate se colpevoli di reati quali la pedofilia che tra l'altro è ben più diffusa all'interno della Chiesa rispetto alla società civile. Quindi come si fa a dire che il nostro comportamento è similare a tali "simpatici" personaggi del passato? Risulta per l'appunto una estremizzazione e un giudizio poco corretto o preciso usando parola cara ad una/un forumista che in questo thread ha voluto dare un non contributo ;).
L'uso degli emoticon è dettato dall'impossibilità di vedere gli altri utenti face to face e poter amabilmente conversare degli argomenti più disperati, ergo in un contesto virtuale risulta complicato mostrare certe sfumature che vanno dal divertito all'ironico se non proprio attraverso questo modo di scrittura anche a te assai caro ;). Ops mi è sfuggito nuovamento l'occhiolino, sarà un tic nervoso nel tentativo di difendermi :).

A mio parere invece la religione è stata da sempre un limite al progresso, alla democrazia e alla libertà...quindi il mio giudizio non può essere positivo e la sua utilità può essere ricercata in un contesto spirituale per coloro che credono ma laddove ha avuto un ruolo politico i risultati sono stati nefasti e controproducenti...su questo abbiamo opinioni differenti.

PS: discutere e giudicare, non sinonimi ma parole non così diverse, anzi l'una può essere conseguenza dell'altra e forse si possono associare, unire, essere complementari...forse, ma meglio chiedere ad un linguista più esperto di me che potrebbe correggermi e sentenziare la mia sconfitta in questa "diatriba" lessicale.
Comunque essendo la pedofilia nella Chiesa, cito le tue parole :"ARGOMENTO GIUSTO", direi che è venuto il momento di chiudere questa simpatica diatriba e andare tutti a nanna felici e contenti...PEACE AND SEX ;)
prima di chiudere il tutto permettetemi due considerazioni:
1) siamo impregnati di religione, altrimenti la pedofilia non "esisterebbe". Vi sono tribu e popolazioni in cui è normale dare moglie una bambina e farle dare alla luce un figlio appena fertile.
Noi tutti abbiamo una morale e la morale non viene mica dalla politica o dalla laicità.
2) Se i preti non vengono puniti, chiediamoci il perchè! Sicuramente è una "lobby" molto forte ma chi deve punire non lo fa per paura di ritorsioni o altro.
Se chi giudica non fa il suo lavoro, perchè prendersela con il "giudicato"?...forse sono migliori i miei metodi "correttivi" e "punitivi" ""fascisti""? A questo punto mi sembra evidente che ve la prendiate perchè i pedofili appartenenti a qualche lobby (chiesa, banche, massoneria, etc) non vengono puniti? Beh, prendetevela con chi dovrebbe eseguire la "punizione".

Noi tutti, anche il più laico dei laici, ha una morale "religiosa". Siamo cresciuti in un mondo religioso. E' impossibile dire: sono laico.
Ripeto, addirittura in sud america, nella zona del lago Titicaca, una famiglia voleva dare in "dono" una propria figlia di 10 anni a uno straniero con età superiore ai 40anni.

Pozdrawiam
Cytat: MascalzoneLatino
chi deve punire non lo fa
.....
A questo punto mi sembra evidente che ve la prendiate perchè i pedofili appartenenti a qualche lobby (chiesa, banche, massoneria, etc) non vengono puniti? Beh, prendetevela con chi dovrebbe eseguire la "punizione"

Infatti... la legge NON è uguale per tutti!
Esatto!....e mai cambierà!
E' come un bambino all'asilo che cerca di fare un castello di mattoncini. Inizia e arrivato al primo piano un suo compagno gli da una manata e li butta giù. Il bambino non si rassegna e continua. Arrivato al terzo piano un compagno vicino gli butta giù i mattoncini.
Arrabbiato, il bambino inizia nuovamente e ci mette tutte le proprie energie e conscio dell'esperienza passata aspetta il momento opportuno per iniziare la sua opera: il sonnellino!
Tutti i suoi compagni malefici sono a dormire e lui inizia e piano piano vede il suo obiettivo, il suo castello di mattoncini prendere forma: "Si! forse è la volta buona! Ce l'abbiamo fatta!"....manca un piano ma purtroppo il tempo del sonnellino è finito e ora, sul castello, si abbattono non uno, ma quattro compagni che gli distruggono l'opera.
Il bambino ora è a terra, triste, distrutto e si mette a piangere e a chiamare la maestra! La maestra interviene, analizza i fatti e punisce verbalmente i bambini cattivi. Questi ultimi hanno paura della "legge" della maestra ma sanno che comunque, più di una ammonizione verbale non succederà nulla. Tutt'al più potrebbero rischiare di essere messi in castigo in qualche stanza! Per ovviare a questo problema, i bambini ritornando a casa, dicono che la maestra li ha picchiati!
I genitori si riuniscono e fanno cambiare la maestra!
Il bambino buono, dolce e con sani principi inizia il suo castello ma i suoi compagni glielo buttano giù; inoltre, presi dalla forza acquisita nel tempo, i compagni malefici reclutano nuove schiere di "amici" per far si che il bambino del castello venga isolato e non inizi neppure a fare il castello.

Il bambino buono dolce e simpatico cosa può fare? .... o spacca la testa a tutti i suoi compagni, uno alla volta (se il fisico glielo permette) oppure andrà in giro a parlare di come è bella la legge, di come è bello uno Stato in cui vi è libertà ma alla fine, alla fine della storia, il bambino invecchierà e il suo castello rimarrà incompiuto!

Morale: la forza e il dolore...l'uomo cambia solamente davanti al dolore, non alle parole!

La legge non è stata e non sarà mai uguale per tutti. Stato liberale, comunista, laico, religioso che sia. Mai.
Temat przeniesiony do archwium.
121-133 z 133
| następna