Polonia sconsigliata per i ragazzi italiani!

Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 47
poprzednia |
Ciao a tutti/e,
ad inizio settembre sono stato convinto da un mio amico a fare un giro in Polonia per una settimana, insieme siamo andati a trovare un altro ragazzo che attualmente lavora in una nota città polacca. Io ero molto contento dell'idea, a me piace viaggiare e conoscere culture e tradizioni diverse da quella italiana, inoltre attualmente sono singol per cui ovviamente un pensiero alle ragazze locali era doveroso farlo, visto che probabilmente sono tra le più belle al mondo.....magari anche per una relazione seria, perché no?
Ora, noi italiani sappiamo benissimo che la nostra reputazione è pessima all'estero, specie in Polonia, ma non credevo ci fosse una generalizzazione cosi' diffusa, ahimè......tra l'altro forse ce li meritiamo pure gli insulti, spesso e volentieri:)
La prima sera ho avuto la fortuna/sfortuna di conoscere in discoteca una ragazza davvero bella, oltretutto simpaticissima e dolce come piace a me, tanti baci e abbracci....una ragazza di cui mi sarei innamorato follemente e avrei lasciato tutto quello che ho in Italia (lavoro e amici) pur di stare con lei. A fine serata gli chiedo il numero di telefono per rivederla il giorno dopo e lei mi dice ''mi spiace ma non voglio fare una relazione seria con un italiano'', ovviamente in inglese. Ci sono rimasto davvero male.
Il giorno dopo rischiamo di prendere legnate da 4-5 ragazzi palesemente ubriachi che non so per quale motivo ce l'avevano con gli italiani.........premetto che noi ci siamo comportati sempre in maniera rispettosa con tutti/e....altra serata in discoteca, vado a conoscere una ragazza che mi sorrideva e lei mi dice, testualmente: ''i'm sorry, you may be a good person but i dont like italians......''
Il mio amico avendo capito bene l'andazzo generale si spacciava per spagnolo......manco MORTO avrei detto in giro di non essere italiano io....
Le serate successive da quanto ero giù di morale neanche le guardavo più in faccia le ragazze......Credo che purtroppo la nostra nomea in giro ci precede, il fatto di essere considerati dei Puttanieri-traditori-bunga bunga -mammaboys e tanto altro condiziona pesantemente l'opinione della gente nei nostri confronti, indipendentemente da come ti comporti. Se poi aggiungiamo la gente di determinate zone d'Italia che vanno in giro a fare i pagliacci, la frittata è fatta.......Forse magari siamo stati noi sfortunati, non so......
Siamo davvero cosi' sputtanati?
Sarei curioso di conoscere l'opinione vostra, soprattutto dei ragazzi/e polacche, visto che mi sembra molti/e conoscono l'italiano^^
sei napoletano o siciliano?

comunque, in parte c'è un fondo di verità in questo romanzo ma questo perchè la "civilità", più progredisce più ha meno cultura. Le polacche ormai non son più quelle di una volta, te lo dice uno che non si è mai comportato come un turista "italiano"/"australiano"/"tedesco"/"spagnolo"/"inglese" del sesso, anche perchè il sottoscritto è abbastanza maschilista, perciò non si degna di far tanti complimenti ed esser troppo sdolcinato con il gentil sesso :)...anzi, il più delle volte attacco bottone proprio per le mie idee.
Comunque, vuoi una mia opinione? La prossima volta vai in qualche cittadina non turistica e senza aeroporti nelle vicinanze e dopodichè dì che sei una persona che in Polonia ci va per lavoro!
Naturalmente di questo se le tue intenzioni son serie, altrimenti se è solo per scopare, ti consiglio www.odloty.pl e tanti altri siti, dove con 25/30e (meno di una cena in Italia con una preda) di scopi la ragazza dei tuoi sogni.

Lo so, son abbastanza diretto ma sai, a 32 anni ormai non si crede alle favole :P...pensa a 40!
Cytat: Francesco1999
La prima sera [---] avrei lasciato tutto quello che ho in Italia (lavoro e amici) pur di stare con lei.

Non sei credibile! Non in quanto italiano, ma in quanto ragazzo ingenuo e fiabesco :)
Complimenti per il tuo sogno poetico, meriti di incontrare una ragazza in biblioteca, non in discoteca.
Anche io ho avuto la sensazione di stefantastica, leggendo il tuo racconto mi sono chiesto se la discoteca era il posto giusto per incontrare persone aperte e non corrotte da pregiudizi.

Comunque non posso dare torto neanche a te, mi sono reso conto che quando sono in Polonia e sento parlare italiano scappo il più lontano possibile, non solo dai giovani in cerca d'avventure ma soprattutto da gruppi organizzati che guardano senza vedere, osservano senza conoscere o peggio gentaglia che fa fotografie-ricordo ad Auschwitz
ma Polonia sconsigliata per quale motivo?? il titolo e' un po' generico..e poi scrivi solo dell'esperienza con le ragazze in discoteca ed i ragazzi ubriachi, vuol dire che non hai fatto nient'altro in una settimana di vacanza?? qualche sightseeing? visitare un buon ristorante con il cibo polacco? niente? un po' strano sconsigliare un paese solo perche' non sei riuscito a tromb... nessuno ;)
Io capisco che gli italiani di oggi soprattutto i ventenni quando si muovono in gruppo all'estero non ci fanno fare una gran bella figura però a me pare che questo racconto sia un po' fantasioso oppure forse il nostro Francesco sarà stato particolarmente sfortunato ;). Non mi è capitato di trovarmi in situazioni pericolose in Polonia eppure ci sono stato una trentina di volte, i polacchi sono piuttosto innocui a differenza di croati o serbi che sono effettivamente delle bestie (girare di notte per Zagabria non lo consiglio neanche al peggior nemico ;)). Poi la tendenza di dire che siamo sputtanati ovunque è una forzatura e sinceramente io dico ben venga il branco di italioti tamarri bifolchi e puttanieri perchè poi le donne intelligenti riescono a distinguere e selezionare meglio, ergo quantomeno il mio successo è assicurato ;)

PS: certo che se parli in inglese come hai scritto single ossia singol credo che forse le fanciulle non ti abbiano ben compreso ed è per questo che sei stato rimbalzato....se vogliamo conoscere una straniera la conoscenza della lingua inglese è fondamentale, addirittura nell'ex Unione Sovietica senza il russo vai poco avanti visto che l'inglese lo parlano in poche...a buon intenditore poche parole, ci siamo capiti vero? ;)
E poi ancora non hai capito che le donne quelle migliori non si conoscono in discoteca? Suvvia, sveglia :))
Poi doveroso aggiungere che i nostri connazionali sono più che altro folcloristici, un po' cazzoni ma innocui....avete mai visto in vacanza gruppi di inglesi o tedeschi? Molto ma molto peggio, in confronto gli italiani sono delle educande ;))
PS: Franz quale sarebbe questa famigerata città polacca dove ti sei recato per trovare l'amico resident? Giusto per capire esattamente di cosa stai parlando altrimenti è tutto troppo nebuloso ;)
Chiaro che non siamo stati solo in discoteca<.< di posti ne abbiamo girati, anzi io ho anche apprezzato le cose tipiche polacche, a partire dal cibo. Poi ovviamente se vuoi conoscere una ragazza, non credo che ci sia niente di sbagliato ad imbucarti in qualche festa/discoteca, visto che tra l'altro il mio livello di inglese è discreto, niente di eccezionale, ma comunque assolutamente adeguato per una conversazione normale.....
Il problema è che penso siamo visti come degli oggettini da usare per bacetti e carezze o poco di più, se ti innamori di qualcuna sei nella merda piu' totale, visto che non credo proprio siano ben disposte per un ceto tipo di discorso con gli italiani, ANCHE a causa della nostra pessima reputazione......
no, non è questione di italiani o meno. Questione di cultura :)...gli italiani, quelli dai 30 anni in su, hanno una cultura molto diversa dai ventenni di oggi. E' più probabile che un ventenne riesca ad aver successo sentimentalmente in Polonia, rispetto a un 30enne :p
E daje con questa presunta pessima reputazione degli italiani....questo sembra il tipico topic aperto su gnoccatravels dove qualcuno pubblica una rece su una breve vacanza in un Paese di solito est Europa in cui segnala come l'italiano non sia ben visto, qualsiasi città è ormai sputtanata, da Varsavia a Novosibirsk passando per Praga Budapest Bucarest Kiev Riga Tallin Mosca etc ;). Ovviamente la persona fa notare come lui si sia presentato in maniera diversa dal tipico italiota tamarro ma purtroppo vista la nomea non abbia ottenuto alcun risultato. Queste sono barzellette e come tali non da prendere sul serio anche perchè la mia sensazione è che si tenda a giustificare il proprio fallimento con lo stereotipo dell'uomo italiano brutto, cattivo e bugiardo...forse meglio sarebbe farsi un'esame di coscienza e si potrebbe scoprire anche che il ricevere un 2 di picche possa essere dovuto ad un aspetto fisico poco gradevole, ad una incapacità naturale nel relazionarsi con il gentil sesso etc.
Insomma Franz io starei attento nel proporre la tesi per cui in Polonia è impossibile avere una storia con una ragazza, e questo dopo aver trascorso solo qualche giorno, perchè risulti poco credibile ;)

PS: ripropongo la domanda di prima: qual'è la città polacca che hai visitato? Quali i locali (ristoranti, pubs, disco) dove sei stato? Dammi e dacci più informazioni per rendere la tua rece non un mero attacco all'italiano medio beota ;)
...posto e tempi sbagliati per trovare l'anima gemella...non è vero che le Signore Polacche non apprezzano gli Italiani,specialmente quelli veramente romantici...beh,sicuramente son meglio dei puttanieri,stronzi etc etc etc...devi solo stare attento a non prenderti 8 lauree in biblioteca per poi andare lo stesso in bianco...
su una cosa vado contro "diabolik"....la "storia" degli italiani "mal visti", purtroppo, è vera :) Provata personalmente varie volte ma con me non attacca perchè mando a fanculo velocemente il gentil sesso facendogli capire che me ne frego di quel che pensano (ma pensano??:P)
forse non mi sono spiegato bene e allora me ne scuso....io con le ragazze mi sono divertito eh......con la tipa che mi piaceva abbiamo scambiato piacevoli effusioni per un paio d'ore....il problema è che queste MAI al mondo (secondo me) farebbero una storia seria con un italiano, anche a causa della nostra reputazione.....quindi se ti innamori sono cazzi tuoi....tra l'altro che da molti non siamo ben visti è un dato di fatto innegabile, confermato anche da altri italiani e gente del posto.....
insomma, la favola perfetta sarebbe: vai in Polonia, ti scambi uno sguardo con una ragazza, e intanto già constati l'umidità delle sue mutandine! Fatemelo sapere, che ho già pronte le cartine di tornasole, da infilare dritto lì: blu vai tranquillo, rosso non ti conviene, è un po' nervosetta. In Italia è in voga l'abbonamento SMS "metti tuo nome - spazio - nome partner e invia - ti arriva la percentuale di compatibilità" faccio subito il contratto SMS e ve lo faccio pagare solo 20 zloty al mese!
stefantastica...mutandine bagnate, non umide. Umide nella mente dell'uomo è diverso da dire: bagnate! :D
Certo ML che ci sono ragazze, che avendo in mente l'immagine del tipico tamarro italiota che mette gli occhiali da sole anche di sera, indossa la maglietta baci e abbracci e scarpe hogan, in gruppo sbraita e urla come fosse indemoniato, non sono predisposte alla conoscenza....ma poi ci sono tante donne che invece non si fanno condizionare dallo stereotipo e giudicano la persona che hanno difronte indipendentemente dalla nazionalità. Ma il racconto di Franz va bene per un sito come gnoccatravels dove avrebbe un riscontro molto positivo ed il plauso della maggioranza degli utenti che amano fare lo scaricabarile attribuendo le responsabilità del loro fallimento in terra straniera al proprio connazionale stereotipato ....mi raccomando non guardarsi mai allo specchio e cercare di migliorare se stessi nell'approccio con la fanciulla ;).
Ti ripeto Franz che essendo tu stato solo una settimana in terra polacca non puoi generalizzare in questa maniera perchè non è come racconti e te lo dice uno che frequenta il Paese Polonia con grandi soddisfazioni "suine" da quasi 15 anni senza aver riscontrato alcun problema con gli uomini e le donne del posto (con storie semiserie con alcune di esse)...se allora la tua esperienza è reale vuol dire che sei molto sfortunato e occorre procedere con un esorcismo che ti permetta di non ricevere più dinieghi da parte femminile e botte da parte maschile ;)

PS: riesci finalmente a soddisfare la mia curiosità senza dover ogni volta ripetere la stessa domanda?
Voglio sapere il nome della città polacca e i locali da te frequentati dove sei stato rimbalzato oltre al luogo dove hai rischiato di essere picchiato da questi simpatici polacchi...in trepida attesa della tua risposta, forza FRANZ ce la puoi fare ;)
edytowany przez diabolik69: 30 wrz 2013
ripeto, se leggi bene non sono stato rimbalzato, ho fatto un diverso tipo di considerazione che c'entra e non c'entra con la fica in effetti....forse mi sono spiegato male ma fa nulla, in ogni caso non racconto né città né luoghi. Grazie cmq per le risposte
Ho capito, deve rimanere tutto top secret perchè altrimenti scopriamo chi sei...suvvia non scherziamo, sei stato tu ad aprire un thread parlando di una vacanza in terra polacca però non puoi dirci il nome della città o i locali e le disco frequentate, mah che strano, mi rimangono allora dei dubbi sulla veridicità del racconto ;). Ti consiglio di aprire questo bel thread su gnoccatravels dove potrai trovare maggiori spunti di confronto...a presto Franz :))
Una mia personalissima teoria: la Polonia diverrà terreno di caccia ideale (se non lo è già) per 30/35 enni. Le ventenni pensano solo al fidanzamento, alle foto da mettere su facebook, etc quindi sono propense alla storia seria, la bramano: non le serve a niente l'Italiano che viene una volta da loro e poi sparisce.
Per le 30 enni meno sognatrici ma con tutte le qualità delle ragazze polacche (carine, con molte interessi, indipendenti), potrebbe essere veramente interessante. Ho notato ultimamente in PL diverse trentenni polacche con stranieri al seguito, mentre le ragazze più giovani sembrano preferire la compagnia locale e fidanzarsi appena possono. Ripeto. Teoria personalissima. Chi vivrà vedrà.
edytowany przez marcoc10: 01 paź 2013
non è che a quell'età hanno già figli a carico? per chi ama i marmocchi, disposto ad adottarli eventualmente
Sfatiamo la leggenda metropolitana per cui in Polonia a 30 anni le donne hanno figli...non è più così, la situazione è molto più simile all'Italia di quanto non si possa pensare e lo dice chi ne ha conosciute centinaia per cui ha una statistica al riguardo molto dettagliata (d'altronde anche l'Istat e l'Eurostat ci dicono come in PL l'età del primo figlio è intorno ai 28/29, ergo troviamo tante donne senza marmocchi anche superata la fatidica soglia dei 30 ;)).
La fascia di età tra 30 e 35 rimane la più interessante IMHO....buon divertimento ;)
non è una leggenda metropolitana. Dai 32 ai 42 anni l'80% è divorziata con figli.
http://www.oecd.org/social/family/45583012.pdf

PS: nel senso che le divorziate hanno figli :)
Ma io ML parlavo della leggenda metropolitana che vuole che una trentenne polacca debba avere figli...non è così, ce ne sono tante senza marmocchi...chi cerca trova ;)
Poi se mi parli di una quarantenne è normale come l'80% sia divorziata con figli, ma spostiamo la soglia a 30 e vediamo cosa succede...
Ho visto branchi di italiani dalla carnagione olivastra e dall'accento (o meglio dall' idioma) difficilmente comprensibile, fischiare e urlare dietro avvenenti fanciulle a Praga... ciò di cui parlo risale a 16 anni fa. In concomitanza con gli europei di calcio del 2012 mi sono imbarcato da Bergamo per Katowice, (non andavo a vedere partite di calcio) ma ero ospite in famiglia per festeggiare il mio compleanno ;-) Insomma, al check-in c'erano gruppi di idioti che intonavano a squarciagola canti da Stadio e lo stesso all'interno dell'aeromobile bevendo vodka. Sono stati più volte richiamati dal personale di bordo. Siamo sputtanati, almeno nelle grosse città e metropoli europee. Purtroppo veniamo accomunati a questa merdaglia che comunque è un buon 70/80% della popolazione, scusa se è poco!!!...A mio avviso ci meritiamo questa famigerata reputazione. Sii bravo a distinguerti, ma non pensare che in Polonia si vinca facile.
...parole sante,Enzonep77,ma almeno quei branchi dalla carnagione olivastra da quelle parti,al tempo,li riconoscevi,io ad Agosto ne ho trovato un branchetto bianco candida a Cracovia e se non avessero detto 30 volte ''figa'' in un minuto non li avrei potuti neanche bollare come gruppo di idioti nostrani...hai ragione,e' vergognoso e sputtanano quel 20% di brave persone come me e te che sono in Polonia per altri motivi (oltre la figa)...anche io quei burini aviotrasportati li avrei lanciati senza pacco...altro che vodka...Comunque,caro Francesco1999 eri partito tanto bene...''una ragazza di cui mi sarei innamorato follemente e avrei lasciato tutto quello che ho in Italia (lavoro e amici) pur di stare con lei''...poi sei finito a parlar di ''figa''...leggendo di piu' ho capito che la tua e' stata solo una ''trasferta'' da dimenticare,per questa volta Polonia batte Italia 1-0...la ''polacchetta da sogno'' ha sgamato le tue reali intenzioni e la povera verginella,impaurita,ti ha rifilato il 2 di picche...la prossima volta vai ad Amsterdam,ti infili nel Red Light District e vedrai che sicuramente in una ''vetrina'' inciderai 1 altra tacca al tuo pistulin. Diabolik69 l'ha detta giusta...''il racconto di Franz va bene per un sito come gnoccatravels''...ma senza dire dove e neanche quali bonta' hai mangiato...ma dai...a Noi lo puoi dire...altrimenti sembra solo un film...''Francesco1999-fuga da Varsavia''...
attenzione però....Noi capiamo gli italiani all'estero quando parlano ma i polacchi sicuramente no.
Le donne, a causa del limitato progresso mentale, sono attratte da tutto questo (all'inizio). Basta vedere quante polacche impollinano con turchi e arabi e dopodichè, magari sposate, (ne conosco personalmente una che si è sposata a Cipro con un Pakistano), vogliono scappare!

Mah! :)
Tutto il mondo è paese .
Un tema veramente interessante. Gli italiani, ma anche le italiane, fanno di tutto (a mio parere) pur di apparire scortesi, stronzi, persone che non sono obbligate di rispettare niente e nessuno. Padroni di tutto il mondo, convinti ad avere il permesso di offendere tutti e tutto.
Per giustificare il mio intervento critico, che scometto suscitera parecchie polemiche, vorrei presentarvi un piccolo episodio capitatomi durante la vacanza passata con mia figlia a Cracovia. Ci tengo a precisare che non abito a Cracovia e che mia figlia è bilingue.
Posto? Un supermercato. Vicino alla cassa. Mia figlia ad un certo punto mi chiede il permesso di andare per prendere un pacco di caramelle. Rientrando, oltrepassa la fila per avvicinarsi a me, nessuno dice niente tranne una ragazza giovane che le dice " Dove cazzo vai brutta stronza!!!" In italiano purtroppo. Mia figlia le ha risposto. In italiano. Poi rientrando a casa mi ha detto : " Mamma, sono felice di vivere qui."
Punto.
Klaudia hai assolutamente ragione, l'unica cosa che non capisco è perché generalizzate sempre. Ora è vero che siamo un popolo di merda, ma ancora italiani che sono educati e gentili ce ne sono credo:)
Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 47
poprzednia |

« 

Pomoc językowa

 »

Życie, praca, nauka