Senso dell'umorismo

Temat przeniesiony do archwium.
31-60 z 75
Cytat: MascalzoneLatino
Comunque, battute o non battute, il clima in Polonia influisce; il passato anche!

Direi che il passato soprattutto, specie nel caso di persone da 50 anni in su.

Cytat: MascalzoneLatino
Un esempio è il tipico saluto per strada tra conoscenti: in italia (almeno nel mio caso, può darsi che il 99% degli italiani siano sfigati in tal senso) quando incontrano conoscenti per caso si saluta con un "ciao" e un sorrisetto. In Polonia mi capitava e mi capita un bel secco e gelido: "czesc" o un po' più signorile "dzien dobry Pan".

Personalmente tra conoscenti preferisco un semplice "cześć" a un "ma ciaaaaaao!! Come stai??" accompagnato da baci e abbracci, spesso e volentieri completamente insinceri. Esempio di qualche giorno fa: stavo aspettando un'amica e vedo due ragazze che incontrano un conoscente di una di loro. Grida di gioia, bacetti, sorrisi ammaglianti. Il ragazzo se ne va, l'amica fa all'altra: "Madonna, ma quanto è brutto!" Non era meglio dirsi semplicemente "ciao" e basta?

I polacchi sono più riservati in generale, la maggior parte di noi si apre solo con gli amici (e alla parola italiana "amico" in Polonia corrispondono vari livelli di conoscenza, cosa che qui mi manca: non ritengo tutti amici, ma se ti definisco un conoscente ti offendi e mi reputi una stronza) e tra di noi ci troviamo bene da questo punto di vista, dato che siamo fatti più o meno tutti così.
beh deelaylah...io parlo dal lato maschile della cosa e ho descritto un "ciao" con sorriso. Le donne, con la loro nuts in testa, cosa pensi possano fare se non amplificare le cose? :P

Non arriviamo sempre agli estremi, cerchiamo tutti di fermarci nel mezzo :P
Magari fossero solo le donne! Dove li metti i maschietti italiani che si danno prima una stretta di mano, poi a volte, molto all'americana, si toccano con i rispettivi pettorali, dopodichè... smack smack! :D
cosi intendi? un saluto a baci? beh, si, in Polonia non succede. Molti (ma non tutti, alcuni si comportano così) pensano che siamo gay a baciarci.
Beh, non vedo però in questo caso il "problema" rispetto alla situazione descritta da te in precedenza.
deelaylah se la offendi qualunque donna ti tira un ceffone! sommergere qualcuno di complimenti è noto a molti essere un grandissimo errore, cosi come gli altri comportamenti che hai descritto, rendendo la vita più facile a una parte minoritaria dei maschietti però! I gesti di cui parli tu invece, io li percepirei un po' troppo da zerbino specie dopo esserci uscito solo un paio di volte, ma li giustifico in una relazione duratura.
A proposito di battute sessuali: ero in un pub di Wroclaw con una amica timidissima, a un certo punto mi metto a scherzare sul fatto che alcune donne sotto la doccia cantano e altre invece si danno all'autoerotismo... vabbe risate a palate ecc, dopo qualche minuto mi allontano per andare in bagno e al mio ritorno mi chiede che canzone avessi cantato... altre risate a palate ecc, rispondo e mentre sto dicendo -sai ora ti trovi nella posizione di- e non riesco a concludere la frase perchè mi interrompe dicendo -in che posizione mi troverei?!- si ride di nuovo e qui fermo la narrazione...
Questo è un altro ottimo esempio di come pur l'ironia sia stata recepita correttamente si ottiene una reazione in parte inaspettata...
Cytat: MascalzoneLatino
cosi intendi? un saluto a baci? beh, si, in Polonia non succede. Molti (ma non tutti, alcuni si comportano così) pensano che siamo gay a baciarci.
Beh, non vedo però in questo caso il "problema" rispetto alla situazione descritta da te in precedenza.

Naaaa, salutatevi come vi pare, è che un po' un controsenso fare prima dei gesti da macho (mano-mano, petto-petto) per passare poi ai bacetti. E' giusto un'osservazione, non ti stranire, su! ;-P
mascalzonelatino massi il mio era un complimento! hai semplicemente un carattere forte! forse volevi dire come tu in loro ahahah Febbraio?! ma è il mese più freddo!

Questa cosa dei saluti io non l'ho ancora capita sia uomo-uomo donna-donna uomo-donna
Ho salutato le persone in qualunque modo possibile, per es ho salutato due ragazze in modo del tutto differente: la prima abbraccio e 2 baci sulla guancia (forse l'usanza è 3 baci?), praticamente come sono solito fare, mentre la seconda si è sporta a simula un abbraccio mi ha messo una mano sulla spalla e ha sporto una guancia, ma senza contatto fisico, una cosa che ho trovato stranissima, che è le faccio schifo?! :)
Cytat: UDrew
A proposito di battute sessuali: ero in un pub di Wroclaw con una amica timidissima, a un certo punto mi metto a scherzare sul fatto che alcune donne sotto la doccia cantano e altre invece si danno all'autoerotismo... vabbe risate a palate ecc, dopo qualche minuto mi allontano per andare in bagno e al mio ritorno mi chiede che canzone avessi cantato... altre risate a palate ecc, rispondo e mentre sto dicendo -sai ora ti trovi nella posizione di- e non riesco a concludere la frase perchè mi interrompe dicendo -in che posizione mi troverei?!- si ride di nuovo e qui fermo la narrazione...
Questo è un altro ottimo esempio di come pur l'ironia sia stata recepita correttamente si ottiene una reazione in parte inaspettata...

Meno male allora che hai trovato una persona a cui queste cose non danno fastidio, io questi scambi di battute a doppio senso li pratico solo con alcune persone, con cui sto molto in confidenza. Se però la confidenza tra me e te non c'è... beh, se eviti è meglio, almeno non perdi punti preziosi. ;)
Cytat: UDrew
Questa cosa dei saluti io non l'ho ancora capita sia uomo-uomo donna-donna uomo-donna

E forse non la capirai mai.;) Non c'è una regola, e molto dipende dal rapporto che hai con le persone. Per dirti, i miei li saluto con un abbraccio, le mie zie che vedo raramente con un bacetto sulla guancia, con tre bacetti solo dgli zii anziani (si usa sempre di meno), con gli amici (stretti) ci abbracciamo oppure ci saltiamo addosso, con amici meno stretti ci diciamo "ciao", a volte ci stringiamo la mano, con alcuni scappa un bacetto, mentre con i conoscenti solo "ciao". Ma ripeto, non ho una regola, è una cosa che parte in automatico, da polacco queste cose le senti e sai come comportarti.
deelaylah con te non mi permetterei mai anche perchè siamo su un forum... ma anche con lei non è che ci fosse sta gran confidenza ed è una delle persone più timide che abbia mai conosciuto, infatti lo scherzo era partito a livello del tutto generale senza indirizzarlo sul personale, dove poi è finito...
Cytat: deelaylah
Cytat: MascalzoneLatino
cosi intendi? un saluto a baci? beh, si, in Polonia non succede. Molti (ma non tutti, alcuni si comportano così) pensano che siamo gay a baciarci.
Beh, non vedo però in questo caso il "problema" rispetto alla situazione descritta da te in precedenza.

Naaaa, salutatevi come vi pare, è che un po' un controsenso fare prima dei gesti da macho (mano-mano, petto-petto) per passare poi ai bacetti. E' giusto un'osservazione, non ti stranire, su! ;-P

non ho capito cosa intendi petto-petto...comunque vabè dai, se mai ti incontrassi, ti saluterei sulle chiappette! ahahahh :)
Bene, allora io ti spiego cosa vuol dire "petto-petto". Senza che ti emozioni però! ;-P
...con il tuo petto volentieri!! con quello di tuo marito un po' meno :P :p
...però anche tu dai!!...poi dici che abbiamo un umorismo sessuale....mi provochi!! :D

ahahahah
Con te ho una certa confidenza ormai! :D
boni, state boni! ahah
se posso dire la mia sulle battute sessuali, in questo ambito le donne italiane dimostrano di esser molto meno "maschiliste" rispetto alla società polacca. la battuta piccante, la parolaccia, il doppio senso, li può dire anche una donna, oppure può stare allo scherzo senza arrossire come una Pancrazia in parrocchia
sinceramente la donne, secondo me, dovrebbe essere casta e pura :P. niente parolaccie, niente sigarette, poco alchool, niente bestemmie alla Mosconi, niente sputi per terra. Insomma, una fata!...a trovarne così!...ecco perchè ancora single :( ufff...certo, ci do anche del mio :P
mettere sullo stesso piano parolacce e bestemmie, sputi per terra (!)
comunque da una parte ci sono i "normali" come me, dall'altra i carabinieri come te :D
edytowany przez stefantastica: 11 lis 2013
quindi ML cerchi ancora la tua Pancrazia che la domenica si alza alle 5 di mattino, fa il pane, va a messa, torna e apparecchia la tavola?
:P
Cytat: stefantastica
quindi ML cerchi ancora la tua Pancrazia che la domenica si alza alle 5 di mattino, fa il pane, va a messa, torna e apparecchia la tavola?

ho smesso di cercare :) Ormai mi sto trasformando in Shrek :P.
Comunque, si, non mi dispiacerebbe una bella, sexy, provocante mugnaia tutta per me. Si alza alla mattina di domenica alle 8, va a fare la spesa verso le 11 con il sottoscritto, ritorna a casa, prepara pranzo e il pomeriggio va a farsi una passeggiata con le amiche. Alla sera preparazione della cena, due o tre ore all'uncinetto e poi a dormire...naturalmente prima si deve concedere.

ti vuoi proporre??...oltretutto mi son trattenuto con altre richieste :D
mi chiedo come sia possibile che voi due non vi siate ancora incontrati prima, dovete rimediare!
eh, già, in realtà siamo agli antipodi, siamo completamente diversi! lui del nord io del sud; lui tradizionalista io progressista; lui ispirato io superficiale; lui analitico io sintetica...
potremmo fare un film! il contrario di Giannini e la Melato "Travolti da un insolito destino in un azzurro mare d'agosto" solo che a ruoli inversi, io sarei Giannini, ML sarebbe la Melato, e lo ambientiamo in Polonia! "Travolti da un insolito forum in uno sperduto villaggio polacco"
excusatio non petita accusatio manifesta! :p
gli opposti si attragono, come dice il detto! :)
ste scusa la domanda ma sei italiana al 50%o cosa?
:) non capisco il perchè dei ruoli inversi visto che probabilmente ci si addice a entrambi la parte di Giannini! però tu, donna, devi lasciar il passo a me, uomo. perciò mi dispiace ma la Melato la fai tu!!
Dimmi quando si parte, che mi porto del cibo di riserva per poterti taglieggiare!! :Pp
Cytat: MascalzoneLatino
perciò mi dispiace ma la Melato la fai tu!!
Dimmi quando si parte, che mi porto del cibo di riserva per poterti taglieggiare!! :Pp

eh no! tu farai il settentrionale spocchioso benestante, che crede di essere chi sa chi;
io farò la meridionale rozza e rude che sa quello che vuole dalla vita e se lo prende!
vedi, già vuoi cambiare le regole, ti porti il cibo di riserva: non sai sopravvivere, ti renderò io schiavo di me! ah ah ah!!!
poi il film finisce che Giannini s'è innamorato veramente, mentre la Melato torna a casa sua, alle sue abitudini e ai suoi vizi: anche se sull'isola deserta era pazza di lui ed era completamente succube, rientrata nel suo ambiente non rinuncerà mai alla sua vita
ok, ti concedo parte del mio tempo e del mio corpo sull'isola in cui approdiamo! ...certo, ti sarà impossibile farmi schiavo, però posso fingere e darti questa soddisfazione!! Sempreché tu mi offra quello che mi devi offrire. Per il cibo va bene che tu donna vai a procurartelo e me lo porti in capanna!
Io maschio mi darò alla ricerca di altre forme femminili di vita...alla fine non sono egoista, non mi dispiacerebbe popolare l'isola! :D

ahaha...allora...quando si salpa???
Cytat: UDrew
ste scusa la domanda ma sei italiana al 50%o cosa?

perché 50% ? non essendo lombarda, sono italiana al 100% !!!
Temat przeniesiony do archwium.
31-60 z 75

« 

Spotkanie

 »

Pomoc językowa - tłumaczenia