Siciliano siciliano…
Ma allora oltre ad essere un po’ presuntuoso mi sottovaluti anche. Ricordati che sottovalutare chi ti trovi di fronte non e’ un pregio e spesso porta a cadere a terra.
Premetto che se tu avessi scritto come titolo del forum “innamorarsi di un siciliano si puo’?”, allora non mi sarei mai permesso di romperti i ciglioni, ma visto che tu ti sei permesso di scrivere “innamorarsi di un italiano si puo’?” allora le cose cambiano, e di molto visto che stai parlando non di te stesso ma di NOI!! Capisci quindi che ho tutte le ragioni di intervenire, soprattutto dal momento che non condivido molte cose da te scritte.
Questa volta cambierò il modo di scrivere la mia risposta, visto che ho notato che sei abbastanza bravo a girare le cose.
Farò una cosa tanto semplice quanto chiara, cosa che non hai fatto tu nel tuo primo forum.
Quando scrivero’:
SIC 1, allora riporterò esattamente quello che tu hai scritto nel tuo primo forum
SIC 2, riporterò esattamente quello che tu hai scritto nel tuo secondo forum
DUCA, saranno i miei commenti.
Allora….cosa dici… partiamo??
VIA!!
PRIMO PUNTO – CHI E’ + BRAVO? -
SIC 2: non ho scritto da nessuna parte, ne ho mai pensato minimamente, che noi siamo migliori o diversi dai ragazzi polacchi
SIC 1: E' vero che nei nostri modi di fare c'e' forse piu passionalita', sappiamo trovare le parole che vorreste sentirvi dire e a volte vi facciamo sentire come avreste sempre volute sentirvi..
DUCA: inutile buttare l’argomento su altre cose, e’ chiaro che parliamo di diversità comportamentali nel approccio o di comportamenti che abbiamo verso le ragazze, nessuno intende migliori come persone in generale!! Vediamo di non parlare di aria fritta!!
SECONDO PUNTO – RAGAZZE UN PO’ FACILI? -
SIC 2: io non sto dicendo che le ragazze polacche si scopano i ragazzi italiani per conquistarli ma che cazzo dici?
SIC 1: ci si puo' innamorare di un italiano ma lui deve essere innamorato di voi e non funzionera' se solamente voi PENSATE che si sia innamorato di voi perche' ve lo siete scopato...
DUCA: difficile aggiungere qualcosa a ciò che dice già tutto da solo, comunque ho letto la tua risposta che riguarda le situazioni lavorative, che tra l’altro condivido pienamente, ma e’ piuttosto difficile da parte tua sostenere che quello che hai scritto nel primo forum, sottintendesse questa situazione. Mi sembra più che altro un correre ai ripari!!
SIC 2: Io non sto dicendo che le ragazze polacche si vestono da troia...io non sto dicendo niente di tutto questo!!!!
DUCA: ma guarda che questo non lo ha detto nessuno, ne io, ne tu prima, lo hai fatto adesso e non capisco sinceramente da cosa esca!! Occhio a non scoprire il tuo vero pensiero!!
TERZO PUNTO – TU IN ITALIA O IO IN POLONIA? -
SIC 2: Si sono fermamente convinto e ribadisco di non forzare un ragazzo italiano a trasferirisi in Polonia, perche' questo potrebbe essere un motivo di incrinazione nella coppia
SIC 1: Noi siamo troppo legati alla mamma alle partite di calcio a vedere il sole la mattina
DUCA: Il tuo ragionamento mi può stare bene se parliamo di una forzatura, ma questo allora, e lo ribadisco ancora una volta, vale per entrambe le parti! Se invece parliamo di cose serie, quello che contesto sono le motivazioni che hai dato tu, e siccome non voglio passare per il solito italiano con la mentalità ottusa, sono qua a contestarle. Ripeto che non ha importanza il nome dello stato dove vivi, ma conta se ti offre le possibilità per avere un buon futuro e, la tua casa è dove ti crei la famiglia, non dove hai le origini!!
QUARTO PUNTO – USCIRE O NON USCIRE? -
SIC 1: Se state insieme ad un ragazzo italiano cercate di abituarlo gradualmente al fatto che voi possiate continuare a voler uscire anche da sole con i vostri vecchi amici ed amiche, per noi questo e' difficile da capire, potremmo sentirci messi in disparte
SIC 2: ma se e' una consuetudine, anzi un'esigenza...( di uscire sola) ... mi sa che qualcosa non va...niente di antico...solo pratica...vedrai!
DUCA: bene, ancora una volta sono d’accordo con te su quello cha hai scritto sul secondo forum, peccato che nel primo hai scritto una cosa ben diversa, è logico che se la tua tipa esce + spesso con gli amici/amiche che con te hai un problema!! Ma non pensare nemmeno un secondo di girare la frittata con me, tu hai scritto una cosa ben chiara nel primo forum, non quello che dici nel secondo!! ,Allora… o ti decidi oppure cerca di essere + chiaro in quello che scrivi!! Comunque continuo a sostenere che la risposta del secondo forum e’ solo un modo di correre ai ripari!!
QUINTO PUNTO – VESTIRSI SEXI OPPURE NO? –
DUCA:nel primo forum dici una cosa molto chiara
SIC 1: non ti vestire sempre troppo sexi! Prima quando non eri ancora la sua ragazza poteva andar bene, ma adesso sei la ragazza di un italiano e potrebbero arrivargli alle orecchie delle parole magari non vere
sii sexy ma per lui sola! Che ti frega degli altri o no?!
A me ad esempio piace se la mia tipa si veste sexi tanto non credo a niente che non possa confutare!
DUCA: sia alla fine che all’inizio di questo argomento, hai scritto che per te non e’ un problema, e hai aggiunto che se per il tuo uomo e’ ok, allora ti puoi vestire come ti pare.
Ma dimmi una cosa, non ti sembra allora inutile parlare dell’abbigliamento sexi se per te non è un problema, così come per gli altri?? Non ti sembra un cosa soggettiva?? Oltre al fatto che ti sembra giusto, nel caso non ti dovesse star bene, obbligare una ragazza a non vestirsi come desidera lei?? Io invece penso che sei tu il primo che non accetta la ragazza vestita sexi, e soprattutto non accetti la ragazza vestita sexi che esce con le amiche/amici!! E questo me lo confermi in quello che scrivi nel secondo forum!! Prima dici che ti sta bene, poi come al solito ti contraddici!! Siciliano siciliano, fai il bravo!!
SIC 2: A me ad esempio piace se la mia ragazza si veste sexi e so che anche se vuole apparire, e vuole attirare l'attenzione su di se non sta necessariamente cercando altri uomini, ma solo vuole sentirsi desiderata e principalmente dal suo uomo... io la penso cosi ma se chiedo a 10 miei amici mi risponderanno che starebbero a litigare ad ogni uscita
SIC 2: Bene, sono contento che la tua tipa pur stando con te esca con altri ragazzi, forse ho passato del tempo con lei pure io, chi lo sa...? bravo te la sei scelta bene...beh a me, e penso di parlare a nome di tante persone, questo ha sempre suonato male, come un violino scordato...non mi piace...
DUCA: prima cosa, è vero che la mia ragazza può uscire con chi vuole, in secondo luogo come sempre pecchi di presuntuosità se pensi che lei verrebbe con te avendo già me!!
Ricorda inoltre che tenerle frenate non ti aiuta, dimostra solo la tua insicurezza e, facilita loro alla prima occasione di farti le corna! RICORDALO!!
Nella seconda risposta vai esattamente contro a quello che avevi detto prima, sia nel primo che nel secondo forum. Sinceramente credo che il vero siciliano sia quello che ha scritto l’ultima cosa!! E non nasconderti dietro gli amici, questo è il tuo pensiero, non il loro!!
Per quanto riguarda l’usare la testa oppure l’istinto in certe occasioni e il cuore in altre, ti do ragione che è stata più che altro una polemica sterile, ma sai come è, a volte ci si lascia prendere la mano, cosa che succede anche a te, vedo!!Comunque questo è uno dei punti da te argomentati nel primo forum che mi trova pienamente d’accordo!!
Finisco dicendo che tu sei liberissimo di replicare a quello che ho scritto, ma che io non ti rispondere più, visto che credo di aver spiegato esattamente la mia posizione e che questa non vuole assolutamente essere un attacco verso il SICILIANO e soprattutto non voglio rovinarti la tua ricerca di una ragazza!!
Comunque è stato un piacere avere un dibattito con te, mi piace sempre confrontarmi con persone in gamba e intelligenti. Ma ricorda che al mondo c’è sempre qualcuno + furbo di te e, quando lo avrai capito, lo sarai di + anche tu!!
N.B.
SIC 2: adesso hai fatto la figura dello stronzo..ma mi ci hai costretto...
DUCA: sei davvero convinto che la figura dello stronzo l’abbia fatta io????
Ciao e buona fortuna per tutto
IL DUCA