innamorarsi di un italiano si puo?

Temat przeniesiony do archwium.
31-60 z 230
very good :-)
mozecie mi w skrocie przetlumaczyc o czym on gadal??
cara klaudia22 sono un ragazzo italiano sempre in cerca del vero amore, deluso dalle ragazze "italiane" ormai prive di sensibilità e incapaci di amare veramente. Io che per amore, quello vero, potrei veramente fare qualsiasi cosa spero di trovare quella ragazza che sappia guardare nel mio cuore e riesca a vedere il mio vero io, nascosto e protetto da me perche troppo fragile per sopravvivere al mondo esterno. Io nell'amore ci credo ancora.
si puo' innamorarsi di un italiano come lo si puo' con il russo , polacco, giapponese, ungherese... che differenza fa????
poi io credo sia meglio stare con compaesano, non credete? il rapporto e' piu' pieno, ci capirete perche' appartenete allo stesso gruppo etnico , non credete? avete la stessa cultura, magari anche i sogni, siete abituati ad un certo stile di vita,molto charatteristico in polonia. io ho vissuto un anno in italia, c'erano sempre ragazzi italiani intorno, ma hanno rimasto i miei amici. mi son detta: niente italiani, mai estranei e adesso ho il ragazzo polacco , che e' splendido.
wara od blondynek ! a to ze wygladają wszystkie tak samo w przeciwienstwie do brunetek to głupie stwierdzenie !! każdy ma własną urode moze byc ładna blondynka a brzydka brunetka i odwrotnie!!!tylko głupcy wszystko uogólniają idąc na łatwizne !!!jednak bedąc we włoszech zauwazyłam tez ze bardziej uwage przykuwają blondynki...
sai che ti dico???????
CRESCI!!!!!!!!!!!!!
Voi italiani- non capite cosa vuole la donna. Finche non sia vostra ragazza- acettate di tutto, ma poi.............
al improviso non pou' essere sexy....mattere la gonna....- ma quanto mai...
uscire con gli altri?????? non ci pensare neanche
Voi volete possedere una ragazza- queste epoca si e' finita e anche tanto tempo fa'!!!
le ragazze (almeno polacche, come sono io) sanno cosa vogliono, e sicuramente non ragazzo insicuro come sitete tanti di voi!!!

Voi italiani- vivendo in vostra Italia, non parlando altre lingue- siete limitati...aprite gli occhi.
La ragazza se vuole sentirsi sexy LO FA PER SE!!!!!!!!! NON PER SUO RAGAZZO!!!!!!!
E uscire con gli altri?- abiate un po' di fiduccia!!! Perche voi- uomini lo potete fare e le donne- no?
Ragazze italiane cominciano a capirlo e infatti partono e studiano furoi molto piu spesso.
Lasciate le donne delle vostre madri e vivete un po' da soli. Imparate le lingue- e' uguale per voi imparare polacco, come per noi- italiano.
Sono che noi non siamo pigri (pigre) e partaimo ad conoscere il mondo, abiamo le mente aperti......e voi..........
anche vivere in Polonia (da questo che vedo) non vi aiuta tanto.

Cominciate a trattare le donne come vostri amici, non le cose da possedere e decidere...la liberta' nel raporto e' la cosa piu' importante.
perche la donna quanto ama- non guarda gli altri!!!!!!!! siete voi che lo fate, e per questo avete tutta questa paura!!!!!!!!!

ITALIANI!!!!!! CRESCETE!!!!!!!! (scusa per gli errori, ma provate voi in polacca :) )
Nie wiem, dlaczego niektóre osoby tutaj próbują na siłę zmienić metalność Włochów... owszem, jest w tym sporo prawdy, że duża część Włochów liczy na to, że żona zastąpi im matkę - mama zawsze stoi na piedestale, jest głównym filarem rodziny - więc trudno sie potem dziwić, że panowie Włosi tej same opiekuńczości, tego 'matkowania' wymagają od swoich żon. Polkom się to nie podoba - nie musi sie podobać. Jeżeli, drogie Polki, szukamy męża który nie będzie w nas widział swojej mamy, po prostu dajmy sobie spokój z Włochami, a nie próbujmy na siłę zmieniać ich mentalnosci i przyzwyczajeń! Włoszki są może od dzieciństwa wychowywane w przeświadczeniu, ze tak własnie ma wyglądać małżeństwo - a wiec nie buntują sie przeciw matkowaniu swoim mężom. To tak, jak kobiety plemion afrykańskich, zniewolone przez meżczyzn, rodzą sie i dorastają w przekonaniu, że kobieta przychodzi na świat po to, żeby dawac potomstwo. I godzą sie z tym. Dlaczego ? Bo to częśc ich kultury, tradycji..ich mentalności! Owszem, razi nas to, ale tak samo je może razić fakt, iż tu kobiety poddają sie sztucznemu zapłodnieniu. Nie próbujmy zatem patrzeć na przyzwyczajenia i kulturę innych narodowości przez pryzmat naszej własnej metalności. To byłoby bardzo niesprawiedliwe i świadczyloby jedynie o naszym ograniczeniu i - powiedzialabym- egoizmie narodowym. Nie pisze tego, aby komuś coś wygarnąć. To nie tak. Chce jedynie uczulić wszystkich na unikanie zachowań typu "hej, wy! Włosi! nauczcie sie stosunku do kobiet!" - A co z nami ? czy Polacy nie popełniają tych samych 'błędów' co Włosi ? ...Sprawa mentalnosci stanowi tu jeden próg, którego NIE MUSIMY przekraczać na siłę. Natomiast sprawa kultury i podejscia do kobiet jest tak samo źle postrzegana wśród Włochów, jak i Polaków... to już nie kwestia narodowosci, ale dobrego wychowania. Zatem nie czepiajmy się innych narodów za to, z czym sami nie potrafimy walczyć w swoim kraju. saluti !
eh uomini italiani ....... siete tutti uguali nell tutto mondo ...... bastard.... e niente altro ....
ma dai.... non mi dire che hai conosciuto tutti gli italiani.......
Ma avete finito di litigare?? E poi per cosa? X delle stronzate e x dei malintesi...Volevo solo concludere rispondendo a "Siciliano75": è vero che siamo mammoni, che ci piace il calcio e il sole...ma io se dovessi scegliere tra Italia e Polonia.................Polonia senza pensarci 2 volte!!!
Le motivazioni sono 2:
1) La PL è paese bellissimo
2) I Polacchi ( e soprattutto le Polacche) sono persone fantastiche.
L'Italia purtoppo ogni giorno che passa peggiora sempre di piu'...

Saluti a TUTTI!!!
amo le polacche!!!!!!!!! moj [gg]
Bravo Pasquale :)))
Ragazzo italiano non era proprio un litigio solo discussione molto vivace :))
Gli italiani come polacchi hanno difetti e qualita, nessuno e' senza macchia.
Solo da noi dipende se ci cambiamo oppure no. Tanti saluti a tutti e chiedo scusa se ho fatto qualche errore scrivendo :)
ho sbagliato il tuo nick ragazzo italo polacco ti chiedo scusa :)
bravissima Dori!
sono d'accordissima-hai assolutamente raggione-e poi...parte che siciliano ma ancora pupo...
bravissimo!fa veramente piacere che sul sito si possa trovare pure la gente con cervello-grazie
io penso che qualsiasi persona al mondo-non solo italiani
a tutte deluse-ma non generalizziamo! perchè-con tutti i polacchi ai trovato solo miele?trzdiscono e voglino il divertimento solo gli (CERTI) iTALIANI? MA SMETTETE RACCONTARE 'STE FIABBE DI NONNA...
...mi dispiace per te carla 123....
io sono un ragazzo italiano ho 34 anni della liguria
non conosco bene questa chat ma sapetre cosa vi dico?
sono andato a una agenzia matrimoniale ital0o polacca per conoscere una polacca
e sono C O N T E N T O!
Guai a giudicare un popolo!
Non bisogna fare cosi'!
Le puttane sono in tutto il mondo e la fame induce una ragazza a fare cose che non vorrebbe fare
Ma questo non è un motivo per approfittarsene
E' veramente una mancanza di rispetto.
Personalmente vado in POlonia perchè mi piace imparare cose nuove. Un anuova lingua una nuova cultura.
E sono sicuro che conoscero' una bella persona.
dentro e fuori
Non date retta al siciliano.
In italia a volte quelli del sud hanno una mentalita' un po chiusa.
E' ora di finirla con questi pregiudizi
B A S T A! W LA POLONIA!!!
p.s. non entro piu' in quets achat che ci sono entrato per caso se qulcuno vuole contattarmi scrivete a [email]
Mi piacerebbe corrispondere con ragazze polacche a scopo di A M I C I Z I A senza secondi fini
Aspetto risposte
baci
Stefano
ciao...io penso che una conoscenza dell'altra mentalita' sia una cosa meravigliosa! :)
Ma non lo vedete che siamo quasi uguali? I polacchi e gli italiani, come popoli, sono molto simili... anche se i kilomerti che ci separano sono tanti. Sono le lingue che maggiormente ci differenziano, poi alla fine se guardiamo bene abbiamo tutti l'usanza di gesticolare, di discutere su argomenti del genere, di amare e di voler essere amati e rispettati...
Secondo me proveniamo tutti dallo stesso ceppo all'origine, solo che un gruppo si diresse al Nord e l'altro scese al Sud del continente :-)
Sono contenta che ci confrontiamo e spero che sempre più persone capiscano quale sia la via giusta, quella della tolleranza e dell'accettazione reciproca. Poi sta ad ognuno di noi essere una persona aperta e con dei valori nel proprio bagaglio personale.
Ciao e czesc a tutti-wszystkim!
salve a tutti. ho letto la discussione tra i due italiani che combattono con luoghi comuni. Caro siciliano,sono polacco e vivo in italia da 15 anni e di frequente vado in polonia per trovare la famiglia bee.... devo dirti che non mi stupisco del fatto che molti italiani vanno in polonia con la convinzione che li tromberanno come dei ricci, basta un pò di grana e non essere troppo brutti (per fortuna non ci vanno più con le bic, almeno questo). Dopo tutto questo tempo non riesco ancora a spiegarmi come mai le donne polacce anche se oserei dire più ragazzine, continuino a vivere vedendo l'uomo italiano come un uomo romantico passionale ecc....forse questo è vero, forse effettivamente le tradizioni, la cultura e la chiesa in polonia ha un'influenza così forte da plasmare persino la psiche dei polacchi che nei loro rapporti interpersonali risultano cosi freddi, non so rispondere. So che gli esseri umani non differiscono l'uno dall'altro prechè sono nati in paesi diversi ma bensi perchè sono stati educati in un certo modo, ma per il resto tutti gli esseri umani vengono mossi dagli stessi bisogni oltre a quelli fondamentali: felicità, amore, libertà ecc. Sono le nostre scelte che ci rendono diversi. Io sto vivendo una storia che forse sta volgendo verso la fine con una ragazza polacca (io in italia lei in polonia) e sono quasi sicuro e sottolineo "quasi" perchè nelle questioni di cuore è sempre meglio lasciare un margine di incertezza, del fatto che se sta finendo non è perchè la sua freddezza dipenda dalla sua nazionalità ma dal fatto che i suoi sentimenti non sono puri come vuol farmi credere lei, e assicuro tutti che io mi sono lasciato andare e ho chiuso gli occhi su tante situazioni che suggerivano soltanto dubbi e insicurezza, vivere cosi non lo auguro a nessuno. E VIVA TUTTO IL MONDO!!!
Carissimo QUASIROMANO, scrivo per rispondere ad alcune frasi che hai scritto...Inanzitutto io credo che gli Italiani che vanno in Polonia convinti di trombare siano in minoranza, e poi quelli che ci vanno, non vanno solo in PL, ma credo che vadano "convinti" anche in tutti paesi dell'est EU.
Poi io non credo che le ragazze Polacche continuino a vivere vedendo l'uomo Italiano "romantico passionale", ma più come uno stronzo che ci prova con tutte quelle che gli capitano davanti (almeno, io parlo per esperienza personale, anche se non sono cosí) Sto dicendo queste cose perchè , nonostante io sia metà Italiano e metà Polacco, mi sento più Italiano essendo nato e cresciuto in Italia, e sento le ragazze Polacche più fredde verso di noi.
Comunque, concludendo, saluto tutti quelli che scrivono e che scriveranno in questo forum...CIAOOOOOOOOOO!!!
ragazzi vi dico solo una cosa mi fate molta tenerezza!!!!
io sono un italiano e sto da quasi tre anni con una ragazza polacca bravissima e bellissima...certo anch io mi difendo bene....ma non fate tutto sto baccano. Vado in polonia spesso e vi posso assicurare (avendo viaggiato tantissimo)che la polonia e un paese bellissimo sia estate che inverno ma la cosa che mi ha colpito di piu sono state le persone veramente cordiali e disponibili che ho incontrato in questi 4 anni di frequentazione polacca. sono stato con tantissime ragazze italiane e vi posso dire che non sono propio estasiato da loro ormai il benessere o non so cosa... a portato le mie connazionali a essere un po tutte uguali perdendo quella narturalezza e spontanieta che ho trovato in un paese cosi bello con la polonia. non ricordo chi la scritto ma e proprio vero che l italia piu si va avanti e piu si sta peggio ...a livello di relazioni...anche perche molte ragazze italiane (e per fortuna non tutte) seguono la moda della velina, grande fratello o del calciatore.....veramente non mi piace. credo che, e scusate la modestia, ho viaggiato quasi tutto il mondo e piu torno in italia e piu non mi piace. ok solo per miei tanti amici ma veramente delle volte mi diverto piu in polonia che io italia. nei miei viaggi ho portato con me anche diversi amici che si sono innamorata di questa nazione e hanno buttato via quei pregiudizi che avevano addosso. anche loro pensavano chi sa che cosa ma poi hanno cambiato idea quando hanno visto che e un paese in rapida crescita e molto dinamico, certo ch non ci fosse stato il comunismo questo paese starebbe come la spagna o come il portogallo oggi. comunque non volevo cambiare discorso ma se si studia la storia si arriva a capire i popoli. per tutte le ragazze polacche deluse state tranquille ci sono molti italiani che vogliono solo scopare ma io conosco molte coppie italo polacche che stanno benissimo hanno delle belle storie e soprattutto dei bellissimi bambini quindi e solo questione di tempo ad incontrare ragazzi normali e bravi.
per la critica tra il duca e il siciliano non ci volevo mettere lingua ma credo ch il siciliano sia un tantino geloso e il duca sia un tantino maestrino pero dai parlate di cose serie non di ste cazzate.
parlate ad esempio che ci vogliono qusi tre mesi (se ti va bene) pr regolarizzare il lavoro e documenti ai cittadini polacchi in italia nonostante che loro sia entrati europa. invece per uno spagnolo o per un francese no.
pensiamo alle cose serie non alle minigonne o alle puttane entrambi stanno in tutto il mondo saluti a tutti. Andy
Ciao Andy,
Io ti ringrazio con tutto il cuore per questa testimonianza. Mi si rallegra l'anima quando un straniero-sopra tutto un italiano, parla bene di nostro paese. Il mio marito-italiano-non riesce ad accettare la mia Polonia. E' troppo legato al'Italia e abituato alla pulizia.......Ogni volta che andavamo lì lui aveva sempre da criticare che qui non hanno tagliato l'erba, qui non hanno ristrutturato la casa ma la macchina d'avanti c'e......la mentalità è quella che è.....guarda-in POlonia vado spesso da sola con i bimbi. Però siamo una coppia felice, stiamo insieme da 10 anni e riffarei la stessa scelta se dovessi tornare indietro...... grazie ancora!
ciao Andy
ti ringrazio anch'Io;)....perché ci sei stato...e cosi puoi esprimere le tue idee sul nostro paese......
tutti quelli che non ci sono mai stati, dicono di più....., e dicono tutte queste fesserie.....
ciao Andy, lo sai... non entravo in questo forum da tanti mesi....
ho letto tutti i pareri e le opinioni delle persone che sono intervenute, dove ognuno ha delle ragioni, a seconda delle proprie esperienze di vita ma volevo rispondere a te.
Dire a qualcuno che ti fa molta tenerezza, equivale a dirgli "poverino, arrivi fino a li come testa, quindi ti compatisco". Non misembra molto carino da dire, soprattutto a chi non conosci. Penso che ne io ne "il ragazzo siciliano" siamo da compatire, anzi!! Credo che l'argomento iniziato dal "ragazzo siciliano" e continuato da me, sia di incredibile attualià, di grande interesse e di grande intelligenza. Posso darti atto che e' stato discusso con l' enfasi che contraddistingue noi italiani, comunque confrontando pensieri e stili di vita reali. Il fatto che io non condivida le idee del ragazzo siciliano non significa che non abbia rispetto della sua persona o che lo disprezzi in alcun modo e, credo che la cosa sia reciproca anche per lui, in quanto lo giudico una persona intelligente, semplicemente era un modo per discutere di un argomento tuttaltro che stupido, anzi, un argomento con il quale ci si confronta tutti i giorni. Tutto questo solo per dirti Andy che è vero che al mondo ci sono problemi più grossi e argomenti più importanti, ma la tua è una frase fatta, che non dice nulla. Se avessimo voluto parlare di cose " più serie" come le chiami tu, allora avremmo iniziato un forum sulla fame nel mondo o sulle guerre, non credi?? Ti sei gurdato intorno? Hai notato che questo e' l'unico forum che continua a creare interesse con il passare dei mesi?? Questo significa che e' un argomento che interessa molte persone.
Inoltre, caro Andy, sei in contraddizione tra quello che fai e quello che dici. Se davvero fosse stato un argomento frivolo e stupido, per quale strana ragione hai sentito il desiderio di dire la tua su questo forum, entrando così inconsapevolmente nella cerchia delle persone che ti fanno molta tenerezza"?? Te lo dico io, perchè l'argomento attira, l'argomento e' reale, attuale, di ogni giorno.
Un'ultima cosa Andy, io vivo in Polonia da oltre 6 anni, tutti i giorni, non come te che vieni a fare qualche giro ogni tanto. Come potrei parlare male di un paese che mi ospita?? Non capisco dove leggi, anche una sola volta, che io oppure "il ragazzo siciliano" disprezziamo la polonia. Qui si parla solo di rapporti interpersonali.
Ciao Andy
Bravo Duke! Mitico...Grande risposta...Hai troppo ragione...Questo è un argomento di attualità e molto interessante, dove spero che la gente continui a scrivere per ancora molto tempo. Se vogliamo scrivere su qualche altro argomento (importante o meno che sia) apriamo un altro forum...CIAO CIAO!!

p.s. Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi è di Wroclaw o se ci è stato, e che impressione gli ha fatto...Ciaoooo!!
Temat przeniesiony do archwium.
31-60 z 230

« 

Pomoc językowa

»

Pomoc językowa

Zostaw uwagę