ciao Andy, lo sai... non entravo in questo forum da tanti mesi....
ho letto tutti i pareri e le opinioni delle persone che sono intervenute, dove ognuno ha delle ragioni, a seconda delle proprie esperienze di vita ma volevo rispondere a te.
Dire a qualcuno che ti fa molta tenerezza, equivale a dirgli "poverino, arrivi fino a li come testa, quindi ti compatisco". Non misembra molto carino da dire, soprattutto a chi non conosci. Penso che ne io ne "il ragazzo siciliano" siamo da compatire, anzi!! Credo che l'argomento iniziato dal "ragazzo siciliano" e continuato da me, sia di incredibile attualià, di grande interesse e di grande intelligenza. Posso darti atto che e' stato discusso con l' enfasi che contraddistingue noi italiani, comunque confrontando pensieri e stili di vita reali. Il fatto che io non condivida le idee del ragazzo siciliano non significa che non abbia rispetto della sua persona o che lo disprezzi in alcun modo e, credo che la cosa sia reciproca anche per lui, in quanto lo giudico una persona intelligente, semplicemente era un modo per discutere di un argomento tuttaltro che stupido, anzi, un argomento con il quale ci si confronta tutti i giorni. Tutto questo solo per dirti Andy che è vero che al mondo ci sono problemi più grossi e argomenti più importanti, ma la tua è una frase fatta, che non dice nulla. Se avessimo voluto parlare di cose " più serie" come le chiami tu, allora avremmo iniziato un forum sulla fame nel mondo o sulle guerre, non credi?? Ti sei gurdato intorno? Hai notato che questo e' l'unico forum che continua a creare interesse con il passare dei mesi?? Questo significa che e' un argomento che interessa molte persone.
Inoltre, caro Andy, sei in contraddizione tra quello che fai e quello che dici. Se davvero fosse stato un argomento frivolo e stupido, per quale strana ragione hai sentito il desiderio di dire la tua su questo forum, entrando così inconsapevolmente nella cerchia delle persone che ti fanno molta tenerezza"?? Te lo dico io, perchè l'argomento attira, l'argomento e' reale, attuale, di ogni giorno.
Un'ultima cosa Andy, io vivo in Polonia da oltre 6 anni, tutti i giorni, non come te che vieni a fare qualche giro ogni tanto. Come potrei parlare male di un paese che mi ospita?? Non capisco dove leggi, anche una sola volta, che io oppure "il ragazzo siciliano" disprezziamo la polonia. Qui si parla solo di rapporti interpersonali.
Ciao Andy