conoscerei polacca intelligente

Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 113
poprzednia |
Mi presento sono nuovo, italiano e incantato da questo forum che leggo da
pochi giorni.

Ok. Abbiamo capito che voi polacche siete belle (anche troppo!!!);)
Però una donna SOLO bella la posso trovare anche in Italia (che magari è anche superviziata, iperconsumista, infantile e tutta chiacchiere & telefonino).

A me piace leggere di tutto, adoro Chopin (grande polacco!!!), mi piace
conversare e studiare nuove lingue.

Mi piacerebbe conoscere una ragazza intelligente, con buon carattere e dei valori. Chi si offre volontaria? ;o)

Perchè non ci parlate dei vostri sogni, delle vostre aspettative?

Con affetto....Gam
anche io adoro Chopin...mi piace sopratutto suonare le sue composizioni...
saluti da una ragazza intelligente ;)
intelligente dici?
devi dare le informazioni piu' precise...allora quale IQ ti bastera'?

cmq benvenuto sul forum :-))
ag.
Per me l'intelligenza è la curiosità sulle cose e le emozioni che la mente
umana può dare...ma soprattutto la continua ricerca della verità.
Chi è superficiale si ferma prima.

Non importa il QI. Mi interessa di più il QA...Quoziente Affettivo...;)

Grazie x la calorosa accoglienza...:))

E' possibile chattare a voce? Qualcuna conosce Paltalk??
Così magari imparo un poì di polacco....l'arabo e il cinese riesco a pronunciarli più facilmente....:D
bravo Gam..mi piace quello che hai scritto...
si conta sopratutto il QA

sono sicura che ci troverai tante ragazze intelligenti...con cui potrai parlare forse anche l'arabo o cinese ;-)
Allora ti compro un biglietto x ascoltarti...:)
Cosa darei per poterti ascoltare...:)

Chopin è così intenso, mi fa pizzicare il naso dall'emozione.
Mi piace anche Gershwin e poi ascolto ogni tipo di musica in qualsiasi lingua. Mi ispirano quando scrivo le mie poesie.
ragazze intelligenti...con cui potrai parlare forse anche l'arabo o cinese?
Difficile. Le prime sono "Blindate", le seconde non danno confidenza....

Io seguo molto le Tv polacche via satellite, seguo perfino le
televendite.....dai ditemi qualcosa della vera Polonia. Dalla Tv
mi sembra indistinguibile dall'Italia, ma sento che c'è qualcosa in più.

Come vivete, cosa vi piace?
gam!vuoi conoscere una ragazza intelligente?lo sai che in questo paese tutte ragazze sono intelligenti;ho un cosiglio per te:se ti manca intelligenza non risolverai il tuo problema in questo modo hehehe sei tanto scemo
bravo! scrivi le poesie? me ne puoi mandare una?
la mia mail e' : [email] :)
perchè sei cosí maliziosa .... sei venuta qua per offendere gli altri ?
Ovviamente dire che cerco "ragazze intelligenti" non volevo dire
che le polacche non lo sono. Anzi al contrario: da ciò che leggo dagli
interventi sul forum emerge un alto grado di cultura, intelligenza e simpatia delle polacche. Che tutte siano così (come affermi) non è possibile, ma intuisco che è probabile lo siano la maggioranza.

Se ci fai caso quasi tutti quegli italiani che scrivono "cerco polacca carina" (come se essere bella è un merito). E' un dono che ti fa tua madre, ma se sei SOLO così non m'interessi. Se fossi una donna intelligente non mi sentirei
tanto lusingata ad esser cercata s-o-l-o per il mio aspetto fisico.

Se tu mi percepisci tanto scemo: pazienza. :)
Non credo mi volesse offendere. E' venuto fuori "l'orgoglio di essere polacca".
Lo capisco. Magari ci fossero gli italiani che amano il loro paese allo stesso modo.;)
Dai, non te la prendere. Anche essere scemi è un dono... Comunque penso che tu sia un ragazzo colto. Adorare Chopin {che fra l'altro adoro pure io} non è da tutti...
Hai ragione dicendo che conta più la inteligenza emotiva {cioè empatia} che quella "intelettuale". Io ne ho pure in abbondanza...

Ok, ti do il benvenuto!
Benvenuto anche da parte mia.:-) Magari fatti conoscere un po' meglio sul nostro forum, magari intervenendo in vari topic, così vediamo come sei, come la pensi, come vedi le cose...

Un saluto,
Dee
Buongiorno a tutti:)
prima vorrei salutare due super intelligente donne dee e agatkaf:)

vorrei scrivere soltanto una cosa che intelligenza si e un dono ma si deve saper curarlo, come tutto che riceviamo si deve curare e coccolare...
si se uno ascolta la musica classica, jazz, blues ma pure rock, legge libri non solo reviste, va in cinema vedendo non solo codice da vinci ( s proposito chi ha visto questo film si e fatto la domanda come mai chiesa ha reagito in questa maniera - secondo me hanno esagerato perche film non e assolutamente pericoloso per la fede di gente, e soltanto una teoria storiella e film pieno di nascoste publicita , smart,sony e ford mondeo!)
va in teatro,opera,vari concerti e sviluppa la mente in questa maniera e sicuramente colto....

a volte intelligenza della gente e nascosta perche e piu facile essere stupidi e scemi, scusate questo che scrivo ora ma osservando il mondo ho notato che le donne poco intelligente hanno grande successo forse per il fatto che non chiedono tanto?

Volevi sapere qualcosa sulla polonia, allora Polonia e un paese che vive di storia, dovunque vai ce storia, e' un paese pieno di cultura, e' un paese dove vive la gente buona e semplice, e' il mio paese che adoro.....
Polonia e' un paese di natura bella e anche salvaggia, motnagne che adoro quale devi assolutamente rispettare....

Spero che avrai possibilita di conoscere Polonia ci vuole tempo io ho impiegato 23 anni e non ancora la conosco bene pero ti auguro im bocca al lupo....e benvenuta sul sito viola!:)

un abbraccio a tutti:)
Hai ragione. Sono consapevole che l'intelligenza è una cosa importante.
Essere colti non significa necessariamente essere intelligenti.
Non ho niente contro le persone ignoranti e/o stupide. Anzi talvolta vorrei
esserlo anch'io ma....non posso tornare indietro. Ci sono 2 modi per essere
felici: nascere e rimanere ignoranti a vita o ricercare la verità sino a che
la consapevolezza di ciò che ci fa soffrire, non è più motivo di sofferenza.
Dante scriveva: "foste non foster fatti per viver come bruti..." ad ognuno la scelta.:)

In realtà, la parola "intelligenza" per me, sebbene io legga libri a tonnellate, è un qualcosa di più ampio che leggere o ascoltare musica.

> scusate questo che scrivo ora ma osservando il mondo
>ho notato che le donne poco intelligente hanno grande successo forse
>per il fatto che non chiedono tanto?
----------------
Perchè molti uomini vogliono la donna passiva, non vogliono esser messi
in discussione: la donna-bella, oggetto da esibire con gli amici, amante
perfetta ma "muta di accento e di pensiero". Quando la bellezza svanisce
non rimane nulla e l'unione va in crisi.

Personalmente credo che la donna deve cooperare con il suo uomo e condividere almeno alcuni dei suoi interessi e passioni. Non si può dividere lo
stesso letto e poi si è estranei in tutto il resto.
è molto bello quello che fai scritto pochi istanti fa... Mi piace come la pensi. Certo che la donna {e uomo idem} deve condividere le passione del proprio partner..
Veramente pensi che gli uomini preferiscano le donne passive, non vogliono esser messi in discussione? Il uomo deve essere PARTNER, non PADRONE della donna...
Conoscerai sicuramente il detto:
l'uomo si innamora con gli occhi (aspetto fisico)
e la donna con le orecchie (le bugie dell'uomo).

Bisognerebbe andare oltre l'istinto dell'attrazione fisica che dura poco.
Io spesso dico agli amici: le donne SOLO belle le lascio agli uomini senza
immaginazione.;o)
"Le donne solo belle lascio agli uomini senza immaginazione"..Questa è la frase di Marcel Proust... sie vede che leggi parecchio:)
Quanti luoghi comuni... La donna intelligente con cui condividere tutti i piccoli ed importanti momenti di vita vissuta... nati non fummo a viver come bruti... Perdonami se penso male, ma questo e' il tipico repertorio di frasi che l'uomo dice cercando facile consenso tra il gentil sesso. Spesso la realta' e' diversa ed i castelli crollano. Vuoi forse farmi credere che la bellezza per te non sia importante? Care amiche polacche sappiate che non e' tutto oro quello che luccica e, a prescindere dal caso specifico, l'uomo italiano ha successo con voi perche' le storie le sa raccontare e molto bene.
Sono una donna polacca e tutto quelo che dice Gam ho preso molto leggero,lui fa un gioco non molto inteligente.Hai sbagliato il forum Gam.
Per me è veramente importante una donna con cui condividere qualcosa in + che l'attrazione fisica.

Se è bella ben venga (mica mi fa schifo), ma non è una qualità prioritaria. Per me viene prima l'intelligenza. Mica poi bisogna parlare di Massimi Sistemi o di filosofia dalla mattina alla sera....

Dico questo perchè ho avuto donne normali e donne belle ma tutte superficiali che mettono al primo posto il loro tornaconto personale piuttosto che la famiglia.

Puoi credermi o meno, ma è così. Poi se ci sono dei "furbi" che cercano facili avventure ...affari loro.
Rispondo anche a te. Ciò che scrivi mi addolora perchè non corrisponde alle
mie intenzioni ed alla mia natura.

Fai benissimo ad essere sospettosa.
Ok, facciamo 2 ipotesi.

1) sono un imbroglione. Allora ignorami.
2) sto dicendo la verità.

Non posso convincerti per nessuna delle 2 ipotesi.
Dato che presumo tu sia intelligente puoi concedermi il beneficio del dubbio?
A te la scelta.

Mi rendo conto che la mia è una richiesta insolita. Se avessi scritto come quasi
tutti gli italiani nel forum: "cerco polacca carina nella mia città", sarei passato inosservato....o devo pensare che le donne polacche vogliono esser ricercate SOLO per la loro bellezza?

Poi conosco bene l'arte della seduzione da buon italiano ma la considero l'arte della slealtà: troppo facile dire ad una donna bugie del tipo sono ricco, bello e famoso....ma mi do la classica "zappa sui piedi". Poichè quando le bugie verranno a galla, tante più ne avrò dette e tanto più mi si ritorceranno contro.

Inoltre non ho alcun interesse a cercare una donna che sta con me perchè mi crede qualcos'altro o qualcun'altro. Alla lunga tutto finirebbe male ed io ne soffrirei moltissimo.

Ora ammetti per 1 minuto soltanto che dico la VERITA'....poi se vuoi torna alle tue convinzioni (è tuo diritto)..... scusami ma mi sono un po' intristito nel rileggermi.
Ciao Gam,
Sai qual è il tuo unico errore dal mio punto di vista ???
Il titolo del topic ...
Ed io ne so qualcosa dato che per aver usato un titolo sbagliato mi sono preso dell'ignorante italiano fallocrate che scappa appena può etc etc.
Se inizi dicendo che sei interessato a conoscere una ragazza (intelligente, bella, polacca, italiana, etc. etc.) chi legge pensa sicuramente che tu stia recitando un ruolo.
Per conoscere una ragazza polacca non devi cercarla basta entrare nel forum ed esprimere opinioni, condividere idee, raccontare qualcosa di te.
Se quello che scrivi interessa vedrai che automaticamente inizierai a conoscere qualcuno.
caro Baloo, non credo questo sia il punto, Gam ha GIA' scritto qualcosa di se, non fa l'altro che scrivere di se in ogni post :)
solo, che non tutti riescono a leggere quello che c'è scritto, alcuni preferiscono leggere tra le righe, e lì ci trovano la vera ispirazione per rispondere ;)
mi sorprende sempre il modo di ragionare delle presone, che danno dello scemo a qualcuno dopo aver letto 4 parole che egli abbia scritto, oppure insinuano la mancanza di serieta del suo prossimo senza conoscerlo...:-/

la persona che abbia scritto che "in questo paese tutte le ragazze sono intelligenti" ha soltanto dato la conferma, che purtroppo, non è proprio così...
e Gam, mi raccomando, modera la tua gentilezza, perché lei/lui ti voleva offendere, eccome!:-) e "l'orgoglio d'essere polacco" , se ci fosse, non giustifica la screanza..."molte persone credono di pensare ma in realtà stanno solo riorganizzando i loro pregiudizi"

comunque, ti do il benvenuto e ti auguro di trovare (qui o altrove)quello che desideri:)...
....anche se io penso che "l'intelletto cerca, il cuore trova.";-)
saluti:)
E comunque definire una categoria (ragazze polacche o qualsiasi altra) a priori composta da persone intelligenti piuttosto che arroganti etc è sempre una generalizzazione.
Io ho la fortuna di amare (ricambiato) una splendida ragazza polacca che ritengo molto intelligente, caparbia, pronta ad affrontare le difficoltà che la Polonia riserva pur di raggiungere i propri obiettivi (anche se questo vuol dire lasciare la propria nazione).
Ma mi guardo bene dal pensare che tutte le ragazze polacche siano così. Ce ne saranno sicuramente di più belle, intelligenti, brave, caparbie ma ce ne saranno anche di antipatiche, stupide, arroganti.
E trovare una ragazza così è stata una combinazione (stesso treno, stesso scompartimento e lei aveva bisogno di essere aiutata con un bagaglio enorme) non certo una ricerca continua e strutturata.
X Glam - per trovare una ragazza intelligente l'unico modo è smettere di cercare ..... Sarà lei a trovare te .... Sempre che tu lo meriti ;)
Il nostro caro GAM risulta essere intelligente. Altrimente non avrebbe messo nella sua richiesta il fatto che cerca una ragazza intelligente. Ed inoltre si vede dal suo ragionare per "ipotesi".

CARO FRATELLINO GAM, ti capisco, ti voglio bene. Anch'io ho il tuo stesso problema. :)

La cosa veramente divertente (o penosa) è la rabbia che genera. Ma anche questa è una vecchia storia.

GAM non dice: "voglio una intelligente, sterminiamo tutte le altre nel campo di concentramento". Lui parla di una SUA PERSONALE ESIGENZA. E lui a soffrire, fissando un criterio che gli "complica" il trovare la sua anima gemella. Ma a che cosa servirebbe non dirlo? GAM avrebbe massa di ragazze con livello intellettuale NORMALNE che gli scriverebbero. Poi avrebbe molti incontri. Deludenti.

Non è meglio dirlo prima? In fondo GAM rispetta il VOSTRO TEMPO, care ragazze. Se lui vi dice: "tu non hai chance", ti fa risparmiare tempo. E in quel tempo puoi trovare un ragazzo per te.

Perchè arrabbiarsi? Perchè lapidarlo?

Ha ragione trishya. Cito: "la persona che abbia scritto che "in questo paese tutte le ragazze sono intelligenti" ha soltanto dato la conferma, che purtroppo, non è proprio così..."

Infatti.

L'espressione "persona intelligente", indica una persona con intelligenza SUPERIORE ALLA MEDIA!

dire "qui tutti sono intelligenti", è come dire "qui sono tutti alti". Non possono essere tutti "ALTI". Perchè l'espressione "alto", o "intelligente", è un modo abbreviato e semplificato per dire "PIU' ALTO DELLA MEDIA", o "PIU' INTELLIGENTE DELLA MEDIA".

GAM ha esigenze diverse dalla media. Poveretto, GAM è intelligente. Ha la mia stessa "malattia" :) E questo lo espone a maggior solitudine.

Perchè allora lapidarlo moralmente?

Caro GAM, ti sostegno e di abbraccio.

Italiano a Varsavia
Abbiamo capito, qualcuno ha le proprie esigenze ecc. ecc. E fa bene a esprimerle, ma... perché qui? Perché dobbiamo sempre ripetere lo stesso discorso, quello della "merce al supermercato", dell'agenzia matrimoniale, degli "annunci" degli italiani in cerca delle donne? Mi sa che è inutile, tanto evidentemente ce ne sono pochi di italiani che abbiano voglia di impegnarsi a scrivere qualcosa nei vari topic per farsi conoscere attraverso le proprie idee, la maggior parte preferisce scegliere la strada più facile e mettere annunci, aspettando risposte... Forse ci dobbiamo rassegnare...
Grazie x aver espresso meglio di me il mio pensiero.
Purtroppo devo constatare, come dice un mio amico, che molte
donne DELLA SPECIE UMANA (non-solo-polacche) poi scelgono chi
le ammira per la bellezza.

Negli anni '80 un'americana scrisse: "Donne intelligenti, scelte
stupide"....la stessa scrittrice aveva brutte storie pur essendo molto
intelligente....W la coerenza...;)

Poi voglio raccontare una barzelletta (che spero piacerà)

Una donna (qualsiasi nazionalità) sposa un russo.
Divorzia perchè lui la picchia.
Si risposa con un ingegnere.
Divorzia perchè lui la picchia...ancora più forte.
Poi non contenta....dopo un po' decide di risposarsi.

DOMANDA: sapete con chi si risposa per la terza volta?
* risposta in fondo alla pagina

con un ingegnere....russo!!!! :DDDD
Ho scritto "conoscerei una polacca intelligente"
Non ho chiesto ""conoscerei una polacca intelligente...ma non troppo":)

Il mio fine è di imparare qualche decina di vocaboli e qualche frase
poichè mi interessano tutte le lingue del mondo. E' una delle mie tante
passioni. Tutto qui.

Cmq dato che non vi fidate non ho lasciato l'email quindi siete
tutte salve....:) magari potete scrivere a "conoscerei una polacca carina"
di sicuro sono più affidabili...;)
Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 113
poprzednia |

« 

Studia językowe

»