Il nostro caro GAM risulta essere intelligente. Altrimente non avrebbe messo nella sua richiesta il fatto che cerca una ragazza intelligente. Ed inoltre si vede dal suo ragionare per "ipotesi".
CARO FRATELLINO GAM, ti capisco, ti voglio bene. Anch'io ho il tuo stesso problema. :)
La cosa veramente divertente (o penosa) è la rabbia che genera. Ma anche questa è una vecchia storia.
GAM non dice: "voglio una intelligente, sterminiamo tutte le altre nel campo di concentramento". Lui parla di una SUA PERSONALE ESIGENZA. E lui a soffrire, fissando un criterio che gli "complica" il trovare la sua anima gemella. Ma a che cosa servirebbe non dirlo? GAM avrebbe massa di ragazze con livello intellettuale NORMALNE che gli scriverebbero. Poi avrebbe molti incontri. Deludenti.
Non è meglio dirlo prima? In fondo GAM rispetta il VOSTRO TEMPO, care ragazze. Se lui vi dice: "tu non hai chance", ti fa risparmiare tempo. E in quel tempo puoi trovare un ragazzo per te.
Perchè arrabbiarsi? Perchè lapidarlo?
Ha ragione trishya. Cito: "la persona che abbia scritto che "in questo paese tutte le ragazze sono intelligenti" ha soltanto dato la conferma, che purtroppo, non è proprio così..."
Infatti.
L'espressione "persona intelligente", indica una persona con intelligenza SUPERIORE ALLA MEDIA!
dire "qui tutti sono intelligenti", è come dire "qui sono tutti alti". Non possono essere tutti "ALTI". Perchè l'espressione "alto", o "intelligente", è un modo abbreviato e semplificato per dire "PIU' ALTO DELLA MEDIA", o "PIU' INTELLIGENTE DELLA MEDIA".
GAM ha esigenze diverse dalla media. Poveretto, GAM è intelligente. Ha la mia stessa "malattia" :) E questo lo espone a maggior solitudine.
Perchè allora lapidarlo moralmente?
Caro GAM, ti sostegno e di abbraccio.
Italiano a Varsavia