E a me piacciono le donne intelligentni, INDIPENDENTEMENTE dal fatto che lo dichiarino o meno, cara Agatkaf. Anzi, ti dirò di più: se una donna dichiara di essere intelligente, e lo fa per scoraggiare un partner potenziale - prostak, quella donna mi interessa MOLTO.
E' molto divertente vedere gente con livello intellettuale sopra la media che crede di essere nella media. Come se un bambino bianco in RPA che non è mai uscito dalla sua casetta con papa bianco, mamma bianca e nonni bianchi pensasse: "siamo 5, tutti e 5 bianchi, QUINDI in RPA siamo tutti bianchi".
(RPA = sudafrica, se legge qualche italiano).
Esattamente ieri in un Urzad Miasta locale di Varsavia mi è successa una divertente conversazione. Una ragazza alla quale ho chiesto "quale percentuale della popolazione ha fatto l'università" (doslownie pytalem "jest po studia"). Allora lei ha iniziato a contare, CONTANDO I COLLEGHI DELLE STANZE DEL CORRIDOIO!
Carissimi ragazzi, il livello medio intellettuale NON è quello di un corridoio dell'Urzad Miasta!
Allora una donna che è INTELLIGENTE e COSCIENTE della realtà, sa che almento l'80% degli uomini presenti in polonia (anche considerando la fascia di età opportuna) sono assolutamente SENZA SPERANZE rispetto all'essere potenziali partner.
Una donna che è INTELLIGENTE ma NON COSCIENTE della realtà, immagina che "più o meno sono tutti al mio livello". Certo, la poverina si confronta con i colleghi di dottorato, e dimentica il mondo fuori dalla finestra...
Mi vanno bene tutte e due. Però con quella non cosciente ci dovrò un po' litigare all'inizio per farle aprire gli occhi. Ma se è intelligente ne vale la pena.. ;)
Italiano a Varsavia