MOGLI E BUOI DEI PAESI TUOI

Temat przeniesiony do archwium.
31-60 z 93
secondo me nell'amore non ci sono barriere... a meno che non si tratti di barriere religiose.. per tutto il resto se c'è amore, complicità, rispetto, e voglia di vivere e dividere tutto insieme il rapporto diventa fortissimo senza barriere o altro!
Secondo me nell'amore ci sono molte barriere, dirette e indirette, tangibili, immediate o a volte postume. E la societa' che viviamo, sia essa in Italia o in Polonia, e' forse la prima barriera all'amore ideale platonico e inarrestabile che profili tu, che sei immerso nell'estasi (non e' un punto negativo, ma di certo non obiettivo) del tuo innamoramento! Ti pare che il mondo funzioni cosi'?!
concordo...le barriere esistono.Evidenti o non evidenti.Sta nella coppia non metterle in atto.
Esempio?-->

Marito e moglie.
La moglie esce con le amiche.Il marito non è d'accordo e in modo, non evidente (subdolo) fa cambiare idea alla moglie.Questa è una barriera!
Stessa cosa vale al contrario!

Siamo nati liberi e non vedo perchè non dobbiamo anche morire liberi!Si può morire liberi anche in coppia, nel rispetto reciproco e forse l'amore è ancora più grande avendo una "totale" libertà di movimenti!
be... non capisco cosa centri uscire con le amiche o gli amici... io di solito preferisco uscire insieme per divertirci... poi se ci sono delle serate dove la mia lei è invitata da delle amiche a cena non vedo il problema... non credo che sia una barriera questa.. o un problema di libertà! se una persona vuole essere libera basta non legarsi no??
>se una persona vuole essere libera basta
>non legarsi no??

Allora per te si può essere liberi solo quando si è single? All'interno della coppia la libertà non esiste?

Beh, con me sicuramente non potresti stare insieme... ;)
bisogna capire cosa si intende per essere liberi... tu intendi una coppia libera?? libera di far cosa? cosa che non si potrebbe fare insieme?
Essere liberi significa per me poter fare quello che mi piace, senza mancare di rispetto e senza far male all'altra persona. E non dover fare sempre tutto insieme per forza. Voglio avere anche una mia vita, non solo quella di coppia, e voglio che il mio compagno ne abbia una sua, con la quale io non c'entro niente o poco.
contenta tu.....
Sì, sono contenta così, altrimenti soffocherei. Non siamo tutti uguali... per fortuna. :)
dici bene... per fortuna!!! comunque sono dell'idea che ognuno sià libero di scegliere il proprio modo e stile di vita..quindi..
Appunto, chi ti dice niente?:) A me non piace il concetto della coppia sempre appiccicata, te vuoi stare sempre con la tua compagna - va bene così. Importante è stare bene, no?
certo mi piacerebbe ogni tanto non stare appiccicato alla mia compagna e magari appiccicarmi ad un'altra ragazza... forse anche lei lo desidera chi sà... ma voglio vivere cosi... soffocato.. da lei..
Ma che c'entra? "Essere appiccicato a un'altra ragazza"?? Questo, almeno per me, è un tradimento e non rientra nei miei standard.

Chi ha mai parlato di una "relazione aperta" o chissà che cosa hai capito? Io parlavo di una mia vita, non necessariamente a continuo contatto con il mio compagno. I miei amici, i miei hobby, le uscite senza di lui. Certo se da quello che ho scritto hai tirato fuori quelle conclusioni... beh, complimenti. ;)
grazie dei complimenti... ripeto...ognuno è libero di vivere come meglio crede... tutto qui..
Sì, ma nel post precedente hai praticamente insinuato che io andassi con gli altri, quindi permetti che mi sono un attimino stranita.

Buon weekend a tutti!
Dee
io non ho insinuato niente... cercavo di capire cosa significa avere una vita al di fuori di quella di coppia.. io vivo benissimo la mia vita di coppia e non ho bisogno di crearne una parallela... tutto qui..
Dopo un weekend alquanto intenso eccomi di nuovo qui.;)

Una vita parallela? Mi sembra che ti sia veramente difficile capire il discorso che ho fatto sopra. Non è questione di avere una vita parallela (che cosa sarebbe, poi?), ma di avere degli spazi in cu dedicarsi a sè stessi, agli amici, alla famiglia, non al compagno. Di andare a fare lo shopping con un'amica, al bar con un amico per farsi due chiacchiere, di fare un salto dall'altra parte del Paese per vedere delle amiche non viste da tanto tempo, di andare a farsi un passeggiata in solitudine, di andare in palestra... Non è una vita parallela, questa. E' un normale bisogno di libertà personale.
Ovviamente questa non c'entra nulla con la "doppia" vita.:)
questo è un discorso molto difficile da affrontare...si entra in pensieri e argomenti che ognuno vede e sente a modo proprio.
dipende da che tipo sei...per me la parola "liberta" puo' indicare qualcosa che tu neanche ci pensi.
E' una cosa dentro...per sentirmi libero devo sapere che posso fare quello che voglio e che non devo dare conto a nessuno (nei limiti del rispetto...questo sicuramente)!.
Vogliono andare due giorni a Roma a farmi una passeggiata? La mia lei non puo' o non vuole? Bene...ma non per questo ci devo rinunciare io.
Questo per me è già liberta...come si diceva sopra, non devo sentirmi soffocare, altrimenti quando non respiro più sono "morto".E chi vuole una persona accanto morta??:Pp
Esattamente così, ML.:) Spesso succede che la sera sono stanca morta, mentre il mio compagno si è messo d'accordo con degli amici che ci saremmo incontrati in un pub. A me non va proprio di andarci, ma questo non significa che lui deve rinunciare all'uscita con loro, quindi ci va da solo e siamo contenti entrambi: lui perché si diverte in compagnia, io perché posso riposare in santa pace.;)
Si si ragazzi, rivediamo le vostre opinioni quando vi "multiplicate".:))
in quei momenti sono un dittatore :D
Genio , per ora non ho l'intenzione di "molteplicarmi" (lol), quindi parlo per come sono le cose ora.:)
Perdonami questo urlo della disperazione.:))))
Ma figurati.;)
beh si in queste situazioni si ovvio il mio compagno vuole uscire e io no. Se ogni tanto esce con gli amici va bene.
Per me è invece importante trovare delle cose da fare in due, tipo andare in piscina, imparare una lingua( La cosa che faremo sicuramente assieme, vero fu?:-D), viaggiare in 2. A me piace cosi:)
poi ovviamente quando ci sono gia i bambini le cose cambiano e tutti e due dovrebbero dedicare a Loro tanta attenzione. Nessuno di piu' nessuno di meno.
chi sà..... rispetto al cento x cento le opinioni di tutti...
Per carità dee non moltiplicarti, potrebbero nascere degli esemplari affetti da rompipallaggine rara come te ;-)
Temat przeniesiony do archwium.
31-60 z 93

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia