MOGLI E BUOI DEI PAESI TUOI

Temat przeniesiony do archwium.
61-90 z 93
A Craig, sciiiiiii! Non tutti se ne sono accorti, per il momento! ;)
Chi scoccia il partner e finisce col limitarne i movimenti, figurati com' e' stronzo nei confronti dei figli! Meglio che un tale individuo non si moltiplichi affatto!
Ecco, proprio pochi minuti fà la mia libertà personale fu decisamente limitata da questa persona:

http://nasza-klasa.pl/profile/512665/gallery/22

..che invece di andare a fare un pisolino come si deve, mi ha costretto di raccontare una diecina di favole.:)

Scrivo a Strassburgo!! I miei diritti umani sono calpestati.:))))
sliczna coreczke masz. Gratuluje
:)
Ma per carita, perche il mio compagno dovrebbe opporsi all mie uscite con amiche/amici?!! E una cosa assurda...Nessuna persona in una relazione della coppia ha diritto di pretendere le cose del genere dal partner perche essere in una relazione non significa rinunciare a se stesso/stessa...A volte bisogna fare pausa dal compagno/compagna per sentire la sua mancanza e poi godersi della sua compagna di piu. Ma bisogna anche avere altri punti di riferimento tranne il partner come amici, vita lavorativa, propri interessi etc. Altrimenti la relazione diventa soffocante,ci limita etc.
Si e no, perche vivendo con qualcuno, oltre della sua libertà, devi quardare...gli affari comuni. Certo, una cosa e' vivere con un ragazzo/a e avere comune solo letto e piani per il weekend, allora non c'e' nessun problema, si puo facilmente lasciare per una settimana, ma quando sei sposata, hai la casa comune, figli, budget e chisa quali cose ancora, non sempre puoi dire:"esco".
A parte i figli, io e il mio compagno abbiamo praticamente tutto in comune, tutto quello che hai elencato e anche di più. Non si tratta di uscire "sempre", ma quando uno ne ha bisogno e ovviamente la possibilità. Certo, se mi va di andarmene in Polonia da sola per una settimana per stare un po' con i miei, ma non abbiamo soldi per il biglietto (perché ci sono altre spese, perché siamo in difficoltà ecc. ecc.) non ci vado. Se io sto a letto con 39 di febbre, il rospo non ci pensa minimamente ad andare in palestra, rimane con me. E' questione di giusti equilibri.
>>>E' questione di giusti equilibri.
Ed anche la questione di "dotarcia się"(mi aiuti di tradurlo in qualche modo, per favore).
E' una cosa che arriva col tempo.
"dotrzeć się" ==> abituarsi all'altra persona, alla sua presenza, alle sue abitudini, crearne delle nuove, trovare dei compromessi e dei ritmi comuni ecc. ecc. :)
Managgia che velocità.:)
Proprio cosí.
Tema molto interessante, sono d'accordissimo con Dee e Genio (ho provato a vedere "la creatura" seguendo il tuo link ma non ci sono riuscito e me ne dispiace): il problema è proprio il trovare i giusti equilibri e in estrema sintesi è un problema "di quantità" nelle uscite indipendenti, nel senso che in una vita di coppia uno dei due non può avere l'allenamento di volley il lunedì e il giovedì, il corso di fotografia il martedì, la cena coi colleghi di lavoro il mercoledì e poi dire nel weekend "sai cosa? Sabato vado con gli amici tutto il giorno a far baracca". Tra vita da "single" e vita di coppia restano comunque dei maggiori vincoli in quest'ultima e il pretendere di avere allo stesso tempo al 100% i lati positivi della vita di coppia non accetandone i maggiori vincoli non significa altro che provocare la fine dell'unione
Concordo.
lasciare piena liberta' al compagno/compagna non si mette in discussione
ma vorrei soltanto sapere
a quanti/quante di voi non girerebbero le scatole quando il vostro compagno/compagna inizia a dire ' stasera esco con un'amico(detto a lui) amica (detto a lei) e andiamo al pub assieme per qualche ora'
penso che alla 3/4 volta se non prima cambiereste radicalmente la vostra idea di liberta reciproca
ma va bene :)
Caro il mio Fu,

il rospo esce spesso con una sua amica dell'università, solitamente senza di me, perché si danno degli orari per me inconcepibili (poi lei lavora nel nostro stesso campo, quindi capirai, dopo tutto il giorno in ufficio non mi va proprio di parlare ancora di lavoro ;-)). Se mi girano le scatole? Per niente, anzi sono contenta che mantiene i rapporti con gli amici dell'università, il sesso non mi interessa. Se so che una cosa gli fa piacere, che così si rilassa, allora perché dovrei essere contraria, anche solo interiormente? Più è contento lui e meglio è il nostro rapporto, ha già abbastanza problemi, figurati se mi ci metto pure io con le mie (inesistenti, grazie al Cielo) pippe mentali!;)

Perché, ti rode quando Lena esce con un amico?;-P
io spesso esco con una mia amica di lavoro.Camminiamo insieme, andiamo in qualche posto insieme, andiamo al lavoro insieme,etc etc.
La mia ragazza non ha problemi di questa situazione...sicuramente se fosse un'altra che non conosce forse si.

Come dire...se uno è in dieta ferra ed è consapevole di ciò che fa e ciò che vuole gli si può mettere davanti il ben di Dio che non cederà.
Se invece è in dieta ma si prende alcune "libertà", allora forse cederà ad una tentazione:P

Io della mia ragazza ho il 90% di fiducia ;-)
non parlo di mancanza di fiducia, ci mancherebbe la fiducia è la base del rapporto senza questa non si costruisce nulla
cmq contenti voi contenti tutti e della mia ho il 1000% di fiducia
problemi ne abbiamo tutti chi piu' e chi meno e le pippe mentali non si vanno a cercare sopratutto se normalmente sono inesistenti , meglio cosi' se per tutti è la stessa cosa , stavo sondando il terreno attorno
tra me e lena la cosa è un po' diversa da quello che scrivete non siamo due persone ma un singolo individuo non abbiamo bisogno di vite 'parallele' o di spazi personali se una coppia si dice tale secondo me all'interno della routine si crea tutto questo. poi con l'arrivo di bambini il rapporto si deve fondere ulteriormente e detta sinceramente non vedo l'ora che tutto questo avvenga i progetti e i presupposti ci sono e siamo felici cosi'
Appunto, la cosa importante è che ogni coppia trovi un modo per stare bene insieme, quello più adatto al carattere di entrambi. Se tu e Lena non avete bisogno di spazi personali, allora per voi il discorso di uscite singole non vale proprio. Io al solo pensiero di dover fare tutto (!) insieme al rospo mi sento male, quindi la situazione è completamente diversa. Voi vi sentireste male nel nostro mondo e noi nel vostro.

PS. Ho sentito dei vostri progetti e incrocio le dita perché tutto vada come vorreste voi!:-)

PPS. Attento che Lena ora sta progettando di riempire il vostro futuro giardino di conchigliame vario!;-)
sono d'accrdo sul rapporto di fiducia.. è la basa di ogni rapporto! ma quanta fiducia si ha su gli altri? amici, colleghi.. conoscenti.. per me la percentuale di fuducia è molto bassa..
Il fatto è che Fufu ha ragione, ma si ha paura ad ammetterlo in quanto tutti vogliamo apparire forti e cool. Anche alla sua ragazza girerebbero le scatole se lui uscirebbe spesso con l’ amica. Il dubbio è umano guys ed avere fiducia non significa vivere senza dubbi.
Mascalzone, andare al lavoro con un’ amica non lo citerei neanche, in quanto è una cosa più che normale.
non ti preoccupare io di conchigliame vario ne ho da vendere sono sub e ho parecchi cimeli :)
Ah sì, è vero, ti ho visto in compagnia di Nemo, sai dove... ;)
Lujs, io non devo avere fiducia degli altri, mi basta fidarmi del mio compagno. Le altre ci possono pure provare, ma io so che lui non ci starà. E se sbaglio? Pazienza, intanto vivo con serenità e senza tormenti.
Craig, io non ho paura di ammettere niente e non me ne frega una cippa di apparire "forte e cool".;) Dico come sono, poi se qualcuno ha dei dubbi in merito mica è colpa mia.
A dee pensa a sgobbare invece che scrivere sui forum ;-)
Te l'avrei scritto via mail, ma da 2 giorni ho problemi con l'accesso sulla mia casella italiana, allora dici al rospo che ho ricevuto il bonifico. Cheers & enjoy your flight :-)
Senti chi parla! Quello che lavora a più non posso! :-D
Io ho 89% di fiducia ;)
>Le altre ci possono pure provare, ma io so che lui non ci starà. E se sbaglio? Pazienza, intanto vivo con serenità e senza tormenti.<
Benissimo!
È il pensiero giusto. Condivido in pieno.
Temat przeniesiony do archwium.
61-90 z 93

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia