Jak po takim kursie przeliczą emeryturę mojego dziadka, to nawet na napiwek dla listonosza nie wystarczy...
:)
ilecka
16 gru 2008
A me sta bene! Aspetto i pagmenti dall'Italia, e quasi quasi sono contenta che non mi hanno pagato prima! :D haha
trikerak
16 gru 2008
mi puoi tradurre per favore cosa hai scritto??
degustibus
16 gru 2008
Questa è bellissima -yamadava-con questo cambio la pensione del nonno non basta nemmeno per una mancia per il postino (perché poi al postino la mancia?)
degustibus
16 gru 2008
Per chi lavora in Italia e spende in Polonia allora va bene – per chi ha una proprietà in Polonia nel giro di pochi mesi con questo cambio ha perso almeno il 20 % del valore dell'immobile (ovviamente se dovesse vendere e reinvestire in Italia)- fantastico
trikerak
16 gru 2008
Uno zloty debole non favorisce la Polonia perchè se non sbaglio ma correggetemi pure, la bilancia import export pende verso la prima e quindi la nostra amata Polonia si trova a pagare di più quel che necessita per lo sviluppo e la crescita del paese!! Non so è un brutto sintomo....sono molto preoccupato!
Eug
16 gru 2008
Io ci rimetto.
trikerak
16 gru 2008
ciao collega...anche io purtroppo.....
lujs
16 gru 2008
ricordate quanto ci ha rimesso la lira verso le altre monete europee specialmente contro il marco tedesco? è il prezzo da pagare per arrivare all'euro!!! bella fregatura.......
Ho un'idea!
Quest'estate torno a lavorare in Olanda!
:-)
degustibus
16 gru 2008
E così per i prossimi mesi tutti in Polonia guadagneranno oltre il 20% in meno con questo cambio , wow-ricordatevi che anche la sterlina sta andando giù – solo il nostro tanto odiato Euro tiene ancora
degustibus
16 gru 2008
adesso è a 4,08 e continua
vanga
16 gru 2008
tieni duro e vai avanti!
degustibus
18 gru 2008
continua a salire-adesso 4,12
degustibus
18 gru 2008
Dopo poche ore 4,17 zl per un Euro , propongo una scommessa – entro quando arriverà a 5 zl
luca venezia krakow
18 gru 2008
la questione è molto interessante e preoccupante..
la prima perchè sono proprio curioso quanto oscillerà il cambio, ma soprattutto mi chiedo per quanto tempo durerà questo rapporto di cambio. Tutto il 2009??? gli analisti dicono che la crisi si sentirà molto duramente nell'anno che viene, e certamente le premesse ci sono tutte.. di sicuro non c'è da stare allegri
Preoccupante, perchè ovviamente con la svalutazione della moneta, tutti i beni importati costeranno di più, e comunque aumenterà sicuramente l'inflazione..
Il punto più basso è stato raggiunto il 28 luglio 2008 , scambiato a 3,20
il momento peggiore il 20 febbraio 2004 scambiato a 4,93
Oggi, ha chiuso in discesa, a 4,08...
sale ancora ... :) io prevedo che arrivi a 4,80 ! per poi ritornare a calare a 3,30 nel giro di 3-4 anni, quando la polonia entrera nella moneta unica
zante75
16 sty 2009
degustibus, a 5 zl non ci arriva pero entro il primo trimestre a 4,80 per poi rimanere stabile su quella cifra. e' una mia previsione, vediamo se si avvera :)
degustibus
16 sty 2009
I vari ‘esperti ‘ economisti ogni tanto dicono che possa salire. L’anno scorso dicevano che arrivava sotto 3 zl – bah , vedremo – ma intanto in Polonia la disoccupazione sale perché tornano alcuni dall’estero – non ho capito perché tornare proprio adesso , mentre la moneta è così debole.
Chissà poi per entrare nell’euro come faranno
zante75
16 sty 2009
perche tornano ? semplice ! in inghilterra o irlanda, le fabbriche lasciano a casa, licenziano... e molti tornano alla ricerca di lavoro qui dove l'economia sembra tenere ancora...
degustibus
16 sty 2009
In Polonia economia tiene – si come nooo-è per questo che ci sono migliaia di badanti che sgobbano tutto il giorno in Italia per miseri 600 euro – ma quale economia , ma per piacere.
In Irlanda nelle fabbriche lavoravano per 1200 Euro , in Polonia lo fanno per 1200 zl –un vero cambiamento .
degustibus
16 sty 2009
adesso a 4,28
prawie robi różnicę
16 sty 2009
Degustibus, nella lista della liberta' economica che contiene 157 paesi:
# Singapur
# Irlandia
# Australia
# Stany Zjednoczone
# Nowa Zelandia
# Kanada