Bacheca per single disperati in cerca di polacche

Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 96
poprzednia |
Ciao a tutti! Mi presento, sono Heinz e questo è il mio primo post. Scorrendo qua e la sul forum, non mi meraviglia affatto che molti membri di sesso maschile scrivano messaggi alla disperata ricerca di una partner polacca come fosse la bacheca di un'agenzia matrimoniale. Io ho la mia dignità, sono single a 33 anni e non intendo mettere annunci perchè ho ben capito quale sia la filosofia e l'etica di questo sito. Purtroppo la realtà che si presenta a molti ragazzi italiani è raccapricciante, io sono diplomato,ho un buon lavoro, non mi considero un brutto ragazzo (neanche per le mie ex fortunatamente :-) Purtroppo, come spesso accade, ci si trova a leccarsi le ferite per l'ennesima storia sentimentale conclusasi nel peggiore dei modi. Mi guardo attorno....Per uno strano scherzo del destino, nel paese in cui vivo (40 km da Milano) c'è uno squilibrio maschi/femmine impressionante nella fascia d'età compresa tra i 20/35 anni. La maggior parte dei locali (club e dico) registra una prevalenza numerica maschile schiacciante. Ditemi voi come diavolo può una persona rimboccarsi le maniche e conoscere una ragazza per ripartire da capo! Le Italiane (di bellezza media e profilo intellettuale basso) se la menano, figuriamoci quelle di bella presenza (non molto comuni se paragonate alle ragazze dell'Est Europai) questa non è una leggenda metropolitana, è la realtà nuda e cruda dei nostri tempi. Poi scopro che in Polonia già a 23/24 anni quasi il 70% delle ragazze sono già sposate, a 26/27 anni hanno già uno o due bambini. Queste sono due realtà completamente differenti. Il maschio Italiano è allupato perchè scoraggiato dalle italiane sempre più pretenziose e si deve destreggiare in un sempre più incalzante maschificio. Se vanno in Polonia non gli resta che raschiare il barile perchè le ragazze disponibili saranno davvero una piccola porzione. Sto parlando di maschi over 30. Eppure, per la mia modesta esperienza personale, ho avuto modo di conoscere in amicizia alcune ragazze polacche... hanno una buonissima predisposizione al dialogo, sono educate, hanno buon gusto nel vestirsi, sono portate ad apprendere le lingue straniere e oggettivamente molte sono avvenenti. Questa sembrerebbe una soluzione a tutti i problemi che abbiamo entro i nostri confini nazionali. Poi si scopre che alcune polacche abusano della loro bellezza per spennare il pollo di turno pieno di $$$$. Ma è altrettanto vero che i valori della famiglia che abbiamo qui in Italia non sono affatto gli stessi (Guardando sui vari social network polacchi come nk.pl) si vedono le immagini di molte coppie felici, sposate da tempo, con dei bambini ecc...ecc... L'influsso cattolico viene vissuto senza ipocrisie in Polonia (parlo sempre della media). Riassumendo, sto valutando di farmi una vacanza in Polonia per quest'estate, (sono indeciso tra Lodz, Cracovia o Wroklaw) senza la bramosia di trovare una partner, senza ossessioni, ma oltre alla possibilità di visitare qualche città dalle spiccate attrazioni monumentali, culturali, non si sa mai che si possa trovare l'anima gemella... Io vado sereno e con il giusto spirito. Buona vita a tutti :-)
ciao!
guarda,non condivido affatto con te quello che hai scritto...
ovvio siamo due paesi diversi-la cultura,il cibo, la lingua...tante differenze,ma anche tante cose in comune...se uno cerca trova...
vorrei vedere se una ragazza italiana cerca di fidanzarsi con un "sfigato"? ora tutti cerchiamo di stare bene e vogliamo la vita comoda...
un bacio dalla Polonia!
Ciao 36anna, c'è una cosa che non capisco... apprezzo la tua sincerità e schiettezza ma: io fino a qualche mese fa avevo la fidanzata... poi è morta in un incidente stradale... e adesso che non ho più la fidanzata...quindi sono sfigato??
edytowany przez Enzonep77: 07 kwi 2011
Ricordati, che tutto il mondo e paese. E' molto facile fare i passi sbagliati quando si e' disperati. E' moglio non idealizzare le donne sulla base di loro nazionalita' e vedere ogni persona come caso unico e individuale. Si, tra l'Italia e la Polonia esistono le differenze culturali,nella mentalita' di gente, etc. pero' dappertutto sono le donne buone e quelle cattive e' lo stesso vale per gli uomini. Che senso ha cadere nei soliti luoghi comuni sulle donne polacce ed italiane?
a Lódz non vale la pena andare..Rossa Citta... citta del comunismo...questa citta e esatamente triste e grigia,griggia ...brutta citta. Cracovia a e piu bella citta in Polonia
Sette non esagerare... Sono tutte belle.. E' bella anche Danzica, Torun e Varsavia. Una cosa è aspetto architettonico, altro la vivibilità e la gente...
Grazie a tutti per l'attenzione e per i consigli. Io non sono affatto disperato! I maschietti italiani che invece mettono annunci su questo forum secondo me lo sono. Io mi sto semplicemente guardando attorno, sto cercando delle soluzioni, serenamente. E' un mio diritto. In effetti Cracovia è la città che più mi attira, anche perchè io sono cattolico e mi piacerebbe visitare i luoghi tanto cari a Giovanni Paolo II. Però aspetto a decidere perchè potrei visitare anche più città :-) Ho conosciuto personalmente una ragazza polacca, venuta qui in Italiana per turismo e ne ho un'altra come amica su facebook. Beh, entrambe sono molto cordiali, gentili oltre che carine. Ora 2 persone non fanno una nazione ma il loro modo di rapportasi agli altri mi ha incuriosito e mi spinge a fare nuove conoscenze. Non ci vedo nulla di male. :-) Io rispetto la Polonia, mi incuriosisce, e sicuramente se dovessi andarci non mi atteggerei come un play-boy in caccia di ragazze, come fanno molti italiani. Ma questo non vuol dire che non possa fare nuove conoscenze eh! :-)
Sono d'accordo con te Enzo. Secondo me non e' mica facile trovare l'anima gemella. I rapporti spesso sono superficiali, le ragazze sono diventate molto materialiste e i ragazzi cafoni troppo sicuri di se. Ma non voglio genealizzare. Ognuno un giorno (se vuole) trovera' il proprio destino e la speranza ci da' la voglia di aspettare! La vita ci puo' veramente sorprendere. Se vogliamo far ridere Dio - facciamo dei progetti! :-)
Enzo vai a Cracovia e Wroclaw, sono dei posti veramente belli! Buon viaggio :-)
Molto bene, il sondaggio che vi ho posto mi ha dato una risposta con la quasi unanimità dei consigli... Cracovia è la più gettonata :-) Sopotina, dal tuo nome posso immaginare (ma non ne ho la certezza) il tuo paese di residenza o di provenienza... Sopot! Credo che non sia lontano dal paese dove abita la mia amica polacca che è Kościerzyna... Comunque... la vita è una scommessa... Possiamo prendere delle strade sbagliate anche se in realtà volevamo farlo per il nostro bene... :-) Rimanendo a tema con quello che dici, c'è un detto italiano che dice: "Aiutati che Dio ti aiuta!" :-)
Si' sono di Sopot, un'altro bel posto - forse per la Tua vacanza l'anno prossimo :-)) Koscierzyna e' anche vicino!
Infatti la mia amica ci va spesso ed ho visto le fotografie nei suoi album... Quindi sei vicina al Mar Baltico... toglimi una curiosità... ma d'estate è possibile fare il bagno oppure l'acqua è gelida come in Irlanda?? Te lo chiedo perchè sono un pò freddoloso ehehheheheh :P
Sei delicato :-P Si, certo che si puo' fare, l'hanno scorso ogni sera andavo a fare un bagno, meraviglia :)
Mi sembra una ca....ta . Ma non è meglio andare su cuorisolitari?
PS. potresti vendere gli aspirapolvere porta a porta, da uno come te lo comprerei subito
Nav79 per me il tuo commento è coerente solo con il titolo del post. Se leggi il testo magari capisci che sto dicendo proprio il contrario... io non ho messo alcun messaggio per cuori solitari in questo forum e non sono per niente daccordo con i disperati "sfigati" che lo fanno... La tua ironia è fuori luogo.
Enzo ma allora cosa cerchi?
Spero che ora tu abbia letto bene il testo dei vari messaggi... Ho semplicemente detto che mi è capitato di conoscere delle ragazze polacche, con loro ho avuto delle piacevoli conversazioni, entrambe sono carine (questo non lo nascondo) ma soprattutto nei modi di fare, non solo nell'apparenza fisica. Tutto ciò mi ha incuriosito positivamente... La mentalità delle ragazze italiane non mi piace molto e se leggi bene sopra, c'è un motivo per cui adesso sono single... e con ciò? Non posso conoscere gente nuova, magari di una nazione che mi sta simpatica? E' solo un'opportunità di fare nuove conoscenze e ciò non vuol dire che ogni polacca che conosco me la voglio rimorchiare.... Io non so che tipo di italiani conosci... da come scrivi però posso immaginarlo!
edytowany przez Enzonep77: 08 kwi 2011
Senti caro, io di italiani gli ho conosciuti tanti, ed è per questo che il tuo mess mi sembra una ricerca, comunque ti auguro che qualcuna ci caschi, auguri
nav79 se sono bello non è mica colpa mia! ahhahaha dai scherzo! Senti, invece di litigare, te quale città mi consigli da visitare se quest'estate decido di andare in Polonia?? :-) Molti mi dicono Cracovia...
Cytat: SettediNove
a Lódz non vale la pena andare..Rossa Citta... citta del comunismo...questa citta e esatamente triste e grigia,griggia ...brutta citta.

Non so quanti anni fa sei stata a Lodz, ma non la si può più definire "rossa" o griggia. Sicuramente non offre molto ad un turista come Cracovia o Breslavia, ma non è Lodz di una volta.
Enzo Katowice, taaaante ragazze! Ps scherzo ma non troppo ;)
Aahhahhahah ahahah!!!! Ecco, così sei già più spiritosa :-) Allora metto l'annuncio: Cercasi accompagnatrice turistica di bella presenza per il mio soggiorno estivo a Katowice! ehheheheh ovviamente scherzooooooooooooooo eh! :-) Non prendermi sul serio nav79 è una battuta per riamere a tema con quello che si è detto :-) Comunque ho appena visto le fotografie di Katowice su wikipedia... di notte mi sembra molto bella così com'è illuminata... Sono sempre più incuriosito dalle bellezze della Polonia ehhehe :P http://it.wikipedia.org/wiki/Katowice
edytowany przez Enzonep77: 08 kwi 2011
Enzo ;) ps. Katowice è bella di notte con tutte queste luci ma meglio non uscire di sera ;)(ci sono cresciuta)
Vedi! Ecco perchè sto cercando amicizie della Polonia! Vedi che i consigli servono! Se non me li date voi chi me li da?! :-) A Katowice se mai un giorno dovessi andarci, al calar delle tenebre scappo in albergo per sicurezza! ehehhehe ;)
Enzo, ci dicevi che abiti in una citta' vicino a Milano - quale'e' esattamente?
Io personalmente ti consiglio vivamente la Cracovia... e' una citta' meravigliosa, piena di storia, piena di ragazze (sic :P) :) Pero' non posso essere la tua guida perche' abito 40 km da Milano :P
ahaahaha :)))) vabbè.... Comunque ho sempre quel pensierino .... ma starò zitta ;) PS. Se mai ci dovessi capitare a Katowice non uscire da solo per strada! Mi raccomando!
Ragazze io resto sempre più stupito della vostra padronanza della lingua italiana... complimenti a tutte!

gosiaBG grazie anche a te per i consigli :-) ormai Cracovia è diventata quasi una garanzia! Per fortuna ho un amico che è proprietario di un' agenzia viaggi... mi tratta sempre bene :-) dalla sigla finale del tuo nickname forse sei della provincia di Bergamo?? Io abito in provincia di Varese che non è lontanissima... e lavoro in provincia di Milano... Non mi farai da guida perchè sei in Italia ma per nuove amicizie e consigli sei sempre la benvenuta ;-)

nav79 All'inizio non mi sembrava, però ho capito che sei simpatica ma sei sempre un pochino maliziosa ehehhe ;-) Dai.... a Katowice ci sarà sicuramente qualcosa di bello da vedere (di giorno) oltre alle ragazze :P Voglio essere positivo!!! :D

Ok, adesso vado a dormire, anche per oggi ho avuto la conferma che con la gente polacca è sempre un piacere fare quattro chiacchiere... se mi rispondete, appena mi ricollego avrete tutte una risposta :-) Buonanotte :-)
edytowany przez Enzonep77: 08 kwi 2011
Katowice? Sinceramente non tela consiglio... E' un po' pericolosa questa citta', ha gravi problemi con la criminalita', inoltre non e' cosi' interessante, niente di speciale da vedere, forse solo Spodek.
Invece se vuoi le discoteche, vieni pure! Katowice e' piena di esse :)
la Danzica e' bella! tanto meglio di Katowice... secondo me, ovviamente. e poi Cracovia di sicuro :)
Cytat: Ziomek_ita
la Danzica e' bella! tanto meglio di Katowice... secondo me, ovviamente. e poi Cracovia di sicuro :)

Ciao Ziomek!!!!!!!!!!!! Come stai!?
Ma, alla fine ti sei trasferita a Poznan o ancora sei in attesa!?
Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 96
poprzednia |