Bacheca per single disperati in cerca di polacche

Temat przeniesiony do archwium.
31-60 z 96
Cracovia al primo posto! E' piu bella di tute le citta' citate sopra! Ci sono tanti luoghi storici, monumenti, luoghi di ritrovo.
Sonno d'accordo :)
...tytuł postu wskazuję na to, że z tą nacją nie można stworzyć zdrowych relacji z nie-desperatami / czy ja mam się czuć gorszy jako Polak?/czy mam rozumieć, że zasługuję na włoskie ochłapy / proszę pomóżcie mi zrozumieć / bo ma ochotę zbluzgać autora...dodatkow tytuł uważam za obraźliwy, ponieważ sądzę, że polskie kobiety są przepiękne...
edytowany przez emendamentos: 11 kwi 2011
emendamentos purtroppo non riesco a capire bene il senso del tuo post... qualcuno può aiutarmi a tradurre meglio?? per favore :-)
Cytat: emendamentos
...tytuł postu wskazuję na to, że z tą nacją nie można stworzyć zdrowych relacji z nie-desperatami / czy ja mam się czuć gorszy jako Polak?/czy mam rozumieć, że zasługuję na włoskie ochłapy / proszę pomóżcie mi zrozumieć / bo ma ochotę zbluzgać autora...dodatkow tytuł uważam za obraźliwy, ponieważ sądzę, że polskie kobiety są przepiękne...

on tez tak sadzi; z tymi ochlapami to troche inaczej, on mowi, ze wloszki maja wygorowane ambicje, my prostsze jestesmy.
Cytat: Otto81
Cytat: Ziomek_ita
la Danzica e' bella! tanto meglio di Katowice... secondo me, ovviamente. e poi Cracovia di sicuro :)

Ciao Ziomek!!!!!!!!!!!! Come stai!?
Ma, alla fine ti sei trasferita a Poznan o ancora sei in attesa!?

ciao Otto! niente Poznań per adesso :( ma continuo a cercare :) Tu alla fine hai festeggiato o no 'sto compleanno???
la Danzica e' bella! tanto meglio di Katowice... secondo me, ovviamente. e poi Cracovia di sicuro :)

Ciao Ziomek!!!!!!!!!!!! Come stai!?
Ma, alla fine ti sei trasferita a Poznan o ancora sei in attesa!?

ciao Otto! niente Poznań per adesso :( ma continuo a cercare :) Tu alla fine hai festeggiato o no 'sto compleanno???

No, purtroppo non ho festeggiato,hmm!!!!!
Che tipo di lavoro stai cercando!?
Ciao Enzo,
in tanto mi dispiace per la tua perdita, doveva essere un momento molto particolare e doloroso per te...
Poi per la tua ironia complimenti...ci vuole coraggio scrivere certe affermazioni su questo forum...se non lo sai ancora orgolio polacco è molto elevato ma più che altro è la stanchezza di sentire sempre certi luoghi comuni del c...
Posti da visitare in polonia c'è ne sono tantissimi...ti consiglio cracovia si - è la mia città non potrei fare diversamente ;) poi Auschwitz, breslavia, varsavia, danzica - un bel tour ben organizzato!
Im bocca al lupo e farci sapere come è andata!
Ciauz

ps. un bacio alla vecchia squadra di questo forum!!! ;)

No, purtroppo non ho festeggiato,hmm!!!!!
Che tipo di lavoro stai cercando!?

Ti ripeto..terribile che non hai festeggiato! vabbe' si trova un'altra occasione di sicuro :P
io cerco qlc con l'italiano, sai, se sto gia in Polonia mi piacerebbe parlare l'italiano almeno al lavoro. :)

uffa oggi non ho proprio voglia di lavorare...piove, fa freddo..ed in Italia 30 gradi!! che ingiustizia! :(

quindi Enzo! aspetta un po' con la Tua vacanza in Polonia che arrivi almeno la primavera! :)
Ciao clivea :-)
Per la perdita ci sto ancora molto male, ma la vita va avanti...
Guarda, ironia e coraggio non mi mancano proprio... i luoghi comuni fanno parte delle idee popolari, ma io nella vita ho imparato a valutare ogni persona singolarmente... Si, penso proprio che andrò a Cracovia...forse girerò qualche altra città... Wadowice sarà la mia prima meta, così potrò vedere la casa di Karol... e magari chiedere un miracolo che ne ho proprio bisogno ehehhehe :)) anche se per quello Roma è più vicina... L'unica cosa che un pò mi turba è il fatto di fare la prima vacanza in modo autonomo... ma sono certo che la vostra ospitalità polacca non verrà a mancare... e conoscere gente per fare 4 chiacchiere sarà facile... prima di tutto perchè non sono timido, secondo perchè voi polacchi siete cordiali e propensi al dialogo :))
Grazie per il bacio di benvenuto dalla squadra del forum ;-)
Un bacio a te, Clivea!:) Come avrai notato, sono quasi sparita dal forum... ma penso che se ne capiscano le ragioni.

Un abbraccio,
Dee
>>>sono quasi sparita dal forum... ma penso che se ne capiscano le ragioni.<<<
Sarai mica come quel gatto di "Alice nel Paese delle Meraviglie"?::)
Dee tesoroooo ciaoooooooo!!!! un bacione enorme

ps. un modo per rintracciarti sul "faccia da libro" lo troverò! heheheheh
Cytat: clivea
ps. un modo per rintracciarti sul "faccia da libro" lo troverò! heheheheh

Non fai prima a mandarmi una mail?;)

Quasi, io sono Alice.;)
Bene, credo di essere arrivato ad una conclusione sulla mia vacanza in Polonia, a breve contatterò il mio amico dell'agenzia viaggi per avere un preventivo... ma chi me lo fa fare di andare in una città turistica che poi troverò gremita di italiani cafoni a rimorchiare le ragazze?! Io sono molto più tranquillo e pacato su questa faccenda...... Qui ci vuole qualcosa di più potente, visto quello che mi è successo credo che la meta più adatta sia "Częstochowa" Almeno, oltre a visitare la città, potrò andare ogni giorno al santuario a chiedere conto alla Madonna di quello che mi è capitato... e qui non c'è nulla di ironico o scherzoso... Consigli per la città? :-)
edytowany przez Enzonep77: 18 kwi 2011
Ah vi racconto un'ultima cosa... ho appena letto che un sacco di pellegrini si recano al santuario di Częstochowa anche per fare dei voti... ecco... forse è la volta buona che smetterò definitivamente di fumare sigarette... è una promessa che ho già fatto da molto tempo e ancora non sono riuscito a mantenere...però ho bisogno di un aiutino speciale in cambio... C'è qualche speranza secondo voi, oppure tutti le abitanti scapperanno dalla città una volta che si sparge la voce che vado li? ehehhehe :P scherzooo
edytowany przez Enzonep77: 18 kwi 2011
Ciao Enzo :) Czestochowa - si, perché no, però in questa città non troverai niente di speciale oltre al santuario... forse sarebbe meglio andare un giorno a Czestochowa e il resto di tempo trascorrere a Cracovia e Wadowice? Non è per niente lontano :)
Ciao gosiaBG :) Ho appena visto una cosa che non sapevo affatto... Wadowice è a 48 km da Cracovia... ero convinto che fosse un quartiere della città e invece... che sorpresa! :)
48 km non è tanto... e vale la pena :)
Sono sempre più indeciso su dove andare... però ti ringrazio per i consigli! :-) Almeno riesci a fare un pò di luce nella mia confusione ;-) La mia destinazione dipenderà da un sacco di cose... Poi in 2 settimane in effetti potrò girare più posti... ma non lontanissimi tra loro... :)
...puszczę białowieską polecam ...
Raccomando la foresta? Questa è la traduzione che ho ricavato da lexicool... emendamentos, di quale foresta parli? Sono curioso :)
http://bpn.com.pl/index.php?option=com_content&task=view&id=22&Itemid=29
Grazie per il link :) Ma io sono molto curioso e appena ho letto il tuo post sono andato subito a curiosare su internet :) Bellissimo posto! Io amo la natura :)))
edytowany przez Enzonep77: 19 kwi 2011
sono stata l'anno scorso a cracovia e non ho scontrato nessuna invasione degli Italiani, anzi, non ho incontrato nessuno. E' la citta' ideale per la vacanza. da la' puoi andare a wadowice, a czestochowa, a wieliczka, tutti posti da vedere per non parlare della cita' stessa. se avessi una macchina saresti piu' comodo. io la prendo sempre sul portale www.staypoland.com, hanno dei prezzi convenienti (trovi anche delle gite e gli alberghi).
Ah! Diciamo che normalmente in vacanza preferisco spostarmi da una città all'altra con il massimo relax ... magari un treno in prima classe per fare un viaggio un pò più confortevole... Cracovia mi sembra la città più strategica per gli spostamenti, nel senso che sicuramente sarà ben fornita di mezzi di trasporto ed è sulla direttrice di altre città importanti non molto lontane... questo week-end comincerò ad allertare il mio amico che lavora nell'agenzia viaggi, ma già lo avevo avvisato per la Polonia....per la meta definitiva (quale città) ho ancora molto tempo per decidere... ho ancora un pò di mesi per ringraziarvi dei vostri preziosi consigli e per valutare attentamente le varie opportunità... intanto grazie per avermi segnalato il portale staypoland.com... vado subito a dare un'occhiata ;-)
" bacheca per single disperati in cerca di polacche" ? Molte volte non sono affatto single disperati, Enzo, sono quelli che vogliono trovarsi delle ragazze polacche per....lo sappiamo tutti per fare cosa, esistono gli uomini che raccontano balle enormi, che fregano, mentono e sono disposti a tutto solo per procurarsi un semplice divertimento per qualche tempo. Niente scrupoli. Ne ho sentito parlare tantissime storie di quelle trovate su Skype, di quelle che poi sono rimaste distrutte e demoralizzate perche' gli italiani mentono su tutto: sono separati o addirittura sposati, promettono matrimoni (sembra che funzioni visto che molte donne polacche che abitano nelle citta' piccole hanno la speranza di andarsene via al piu' presto possibile o semplicemente vogliono ricominciare la loro vita da capo), e non sono mica caffoni guarda...sono intelligenti, hanno letto un sacco di questi "manuali" su come rimorchiare delle donne dell'Est e ne sono diventati molto bravi, sembrano gente veramente affidabile. Non gli chiamerei "disperati", anzi: sono professionisti. Professionisti TRUFFATORI in disperata ricerca di fermare il tempo, di sequire il loro "CARPE DIEM" personale. Certo - non generalizziamo - non tutti italiani sono cosi e non tutti frequentano questo forum e frugano su Skype per trovare un altra vittima. Ma sono in tanti purtroppo e bisogna essere piu' che attenti perche' sono molto crudeli. Io personalmente ti auguro tutto il bene.
Ciao Ellison, siamo su un forum per confrontarci tutti assieme, ho gradito il tuo sincero intervento :-) Ti ricordo che ho fatto una premessa nel primo post... faccio una vita normale, diciamo che sto benino nel senso che ho un lavoro tutto sommato buono, abito in un posto tranquillo in mezzo al verde, ma non sono milionario (però non sono ne sposato, ne separato, ne divorziato, e non ho figli) ho avuto un pò di fidanzate in passato. L'ultima fino a qualche mese fa... Chi mi ha come amico su facebook ha potuto verificare che non dico bugie. Ne in bene, ne in male :-) Dovessi andare in Polonia direi le stesse cose, (sia a nuove conoscenze, sia a nuove amiche) perchè io per natura sono una persona trasparente. Il tuo intervento è molto sensato e ricco di dettagli interessanti: stavo proprio riflettendo sulle ragazze polacche che abitano nelle piccole comunità rurali, lì è più facile trovare qualcuna bisognosa... Ti dirò di più: Sul sito "nk.pl" vedo che la maggior parte delle ragazze polacche che abitano in Italia e che si sono sposate con un italiano, provengono proprio da quel tipo di realtà e non dalle grosse metropoli della Polonia... evidentemente ci sono esigenze diverse... Riassumendo, voglio essere sincero fino in fondo, in Italia, sta esplodendo il fenomeno delle coppie miste, ho un amico che è fidanzato con una ragazza che abita in Ungheria, un altro amico fidanzato da anni con una cinese, ecc...ecc... e questi sono amori veri senza secondi fini... perchè questo?! Perchè le italiane non sono più quelle di 30 anni fa che guardavano alla famiglia senza farsi incantare dalle apparenze. Mia mamma ad esempio ha sposato mio papà che poverino ha avuto un incidente sul lavoro ed ha perso tre dita della mano. Oggi se non sei perfetto nel corpo: bello, muscoloso, abbronzato o ricco sfondato, le italiane non ti considerano proprio... Io mi sto aprendo a questo nuovo mondo, non perchè devo fare il salvatore di una povera contadina della Slesia, nemmeno perchè sono disperato e devo per forza trovarmi una biondona mozzafiato da esibire agli amici come un trofeo... Mi sto guardando intorno per cercare delle soluzioni... e siccome sono rimasto sbalordito dalla gentilezza e dalla cortesia delle persone polacche che ho conosciuto, adesso sono un pò attratto dal vostro mondo... ma non è che vado a cercarla con il lanternino... se capita sono contento, se non capita vorrà dire che ho fatto un sacco di belle amicizie :-) Concludo dicendo che quello che scrivi è vero... si sa che molti italiani tentano di rimorchiare ovunque su tutto il globo terrestre raccontando un sacco di bugie... però non ci vuole molto per capire se sono dei truffatori, non siate ingenue prima di prendere certe decisioni.... Si accettano critiche propositive :-)
edytowany przez Enzonep77: 19 kwi 2011
Enzo, credimi, a volte le persone sono cosi talmente ben mascherate che e' quasi impossibile riconoscerle, poi con il tempo una donna si innamora cioe' diventa cieca almeno per qualche tempo e dopo un bel periodo di tempo scopre di aver avuto a che fare con un truffatore. Capita che in quel momento la vita le cade adosso, non solo perche' perde tutte le illusioni e sogni ma semplicemente perche' un certo livello di crudelta non si riesce a capirlo. Non parlo adesso delle ragazze di 20-25 anni, io conosco gli esempi delle donne rimorchiate su Skype/forum che hanno i figli, sono madri single - allora sono uno scopo molto facile. Voglio dire che a una mamma non le viene in testa che un uomo che ha di piu' di 45 anni vuole farle del male...sia a lei che ai suoi figli. Qua si vede proprio la differenza culturale insieme con alcuni luoghi comuni - noi in Polonia crediamo ancora che gli uomini italiani siano abbastanza seri per quanto riguarda la famiglia, e sopratutto ci piace pensare che amano i figli. Quello che hai scritto sulle coppie miste, sulle italiane di oggi - condivido e ho anche la mia opinione sull'argomento. Un po' per lavoro ma sopratutto per curiosita gli italiani e la loro mentalita'/abitudini/modo di vivere e pensare sono sotto la mia osservazione da anni. In Italia ci vado spessissimo e guardo la gente, parlo con la gente, leggo i giornali. Si dice che "la nazione e uguale alla televisone che guarda" e voi - sempre in generale - mi sembrate un bel esempio...
Sono addirittura arrivata alla conclusione che piu' vi conosco IN GENERALE piu' perdo tutte le mie illusioni. La Polonia ad alcuni sembra una miniera delle ragazze abbastanza facili da trovare ed ingannare... E poi questa convinzione che siamo cosi talmente religiosi, che conserviamo ancora modi di fare dei tempi vecchi (figuriamoci), che ad una ragazza basta promettere un matrimonio e' gia' diventa disposta e disponibile...Piu' vi conosco piu' vedo un baratro tra di noi anche se non siamo poi cosi lontani. Se cerchi un amore/amicizia vera impegnati prima a conoscere il nostro mondo e sopratutto le nostre priorita'. Ci vuole tempo, sai ? Non dico che le polacche in generale sono piu' belle, piu' colte, piu'...ma forse in alcuni aspetti di vita siamo semplicemente meno superficiali...
...no risk no fun ...
Temat przeniesiony do archwium.
31-60 z 96