Ciao Ellison, siamo su un forum per confrontarci tutti assieme, ho gradito il tuo sincero intervento :-) Ti ricordo che ho fatto una premessa nel primo post... faccio una vita normale, diciamo che sto benino nel senso che ho un lavoro tutto sommato buono, abito in un posto tranquillo in mezzo al verde, ma non sono milionario (però non sono ne sposato, ne separato, ne divorziato, e non ho figli) ho avuto un pò di fidanzate in passato. L'ultima fino a qualche mese fa... Chi mi ha come amico su facebook ha potuto verificare che non dico bugie. Ne in bene, ne in male :-) Dovessi andare in Polonia direi le stesse cose, (sia a nuove conoscenze, sia a nuove amiche) perchè io per natura sono una persona trasparente. Il tuo intervento è molto sensato e ricco di dettagli interessanti: stavo proprio riflettendo sulle ragazze polacche che abitano nelle piccole comunità rurali, lì è più facile trovare qualcuna bisognosa... Ti dirò di più: Sul sito "nk.pl" vedo che la maggior parte delle ragazze polacche che abitano in Italia e che si sono sposate con un italiano, provengono proprio da quel tipo di realtà e non dalle grosse metropoli della Polonia... evidentemente ci sono esigenze diverse... Riassumendo, voglio essere sincero fino in fondo, in Italia, sta esplodendo il fenomeno delle coppie miste, ho un amico che è fidanzato con una ragazza che abita in Ungheria, un altro amico fidanzato da anni con una cinese, ecc...ecc... e questi sono amori veri senza secondi fini... perchè questo?! Perchè le italiane non sono più quelle di 30 anni fa che guardavano alla famiglia senza farsi incantare dalle apparenze. Mia mamma ad esempio ha sposato mio papà che poverino ha avuto un incidente sul lavoro ed ha perso tre dita della mano. Oggi se non sei perfetto nel corpo: bello, muscoloso, abbronzato o ricco sfondato, le italiane non ti considerano proprio... Io mi sto aprendo a questo nuovo mondo, non perchè devo fare il salvatore di una povera contadina della Slesia, nemmeno perchè sono disperato e devo per forza trovarmi una biondona mozzafiato da esibire agli amici come un trofeo... Mi sto guardando intorno per cercare delle soluzioni... e siccome sono rimasto sbalordito dalla gentilezza e dalla cortesia delle persone polacche che ho conosciuto, adesso sono un pò attratto dal vostro mondo... ma non è che vado a cercarla con il lanternino... se capita sono contento, se non capita vorrà dire che ho fatto un sacco di belle amicizie :-) Concludo dicendo che quello che scrivi è vero... si sa che molti italiani tentano di rimorchiare ovunque su tutto il globo terrestre raccontando un sacco di bugie... però non ci vuole molto per capire se sono dei truffatori, non siate ingenue prima di prendere certe decisioni.... Si accettano critiche propositive :-)
edytowany przez Enzonep77: 19 kwi 2011