Italianofili a Danzica ! Organizziamoci !

Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 156
poprzednia |
Ciao a tutti, è da poco che entro su questo sito. Sn di Danzica, sto per laurearmi all'univ. Un anno fa sn tornata da Genova dove ho fatto erasmus. Purtroppo adesso ho poche occasioni di parlare l'italiano.
Volevo chiedervi! Ci sono tra di voi delle italiane/italiani che vivono a Danzica o semplicemente delle persone a cui piacerebbe fare due cchiacchiere in italiano o sull'Italia, scambiare esperienze e opinioni ?
Sarebbe bello se ci si organizasse un gruppetto di italiani e "italianofili" nella nostra città! :)
Che ne pensate ?
penso che una persona ci sarebbe:)
Se la conosco bene ti scriverà qui sul forum e sarete già in due.

Spero per voi che questa cosa sia possibile!

Saluti
Hej, ja mieszkam w Gdańsku i bardzo chętnie podyskutowałabym na temat włoskiego i Itali.
ciao Insonnia ! Benvenuta nel gruppo dei "italianofili" :) Speriamo che si trovino anche degli altri ! Come hai imparato l'italiano? E da dove viene il tuo interesse per Italia ?
Ucze się sama w domu i dlatego jeszcze wole się publicznie po włosku nie wypowiadać,bo robię duuużo blędów i jeszcze nie mam odwagi :) Szukałam już dużo razy tu na forum kogoś z Gdańska lub okolic,ale niestety nie znalazłam:( Ale widze,że już jest nas dwie, to już coś:) Interesuje się wszystkim co dotyczy Włoch, szczególnie ubóstwiam muzykę włoską no i oczywiście język włoski :) Od września idę na kurs, więc może wtedy zdobęde się na odwagę i będe pisać po włosku:)
Cordiali saluti :)
Brava autodidatta! se avessi voglia di fare due chiacchiere sul skype, nn necessariamente in italiano, il mio nick é olciagda3331. Saluti :) A presto !
Abito a Gdynia ma penso che vada bene lo stesso...Sono italiano, ma anche polacco. Il mio problema è sempre il tempo: devo lavorare tutto il giorno e un pochettino di tempo libero lo dedico sempre volentieri alla mia famiglia... Ma chi lo sa!? Magari un ritaglio per il gruppo degli italianofili lo trovo. Perchè non incontrarci una volta organizzato il gruppo? Saluti a tutti!
Benvenuto ! Se si trovano piu persone di 3città e riusciremo ad organizzare qualche incontro, ti faccio sapere ovviamente! Che lavoro fai a Gdynia ?
Jestem prezesem zarządu firmej budowlanej polskiej/włoskiej. Spero che ho scritto bene in polacco.
Ciao :) Hai scritto bene in polacco,non preoccuparti :) Spero che sarà ancora le più volonterose persone e organizzeramo l'incontro :) Saluti
Ja jestem!!!
Kiedy chcie mowieliszy mnie ze moze isc tam.

Po Wrzesien jestem tam i bardzo milo jesli mozliwy spotkac:))

Insonnia...dobrze pisalasz po wlosko:*
Insonnia, ci sei su skype?
Mascalzone, cosa intendevi dire ? Cosí provo di correggere quello che hai scritto in polacco ;)
Intendevo dire che a metà settembre sono a Danzica
aaaaaaaaaaahh, adesso tutto chiaro :) Non ti preoccupare, te la cavi bene con il polacco! Sei stato mai a Danzica o sarà la tua prima volta ?
Dziekuje:) Si,sono spesso a Danzica.Ogni due-tre mesi. Ho la ragazza li...immagino che puoi anche capire chi è ;-)
hehe, si, penso di sapere chi è..... una bionda con i capelli ricci ;)
Ciao Tutti!

Abito in Danzica e fra 2 mesi saro la moglie di un Italiano vero:)
Devo imparare di piu lingua italiana e meeting con Italianofili mi sembra molto interssante :)

Saluti!!!
wow...quanti ne sbucano fuori!:)
Ciao Eug!

Secondo Te e possibile trovare un lavoro a 3-city senza conoscere la lingua polacca?!
Io con mio fidanzato italiano dobbiamo decidere, che dopo nostro matrimonio viveremmo qui a Danzica o in Italia....

Saluti!!!
Dipende da che qualifica si ha, da quale lavoro si cerca e dalle aspettative di stipendio. A Trojmiasto la situazione e' ancora un po' dura, in generale. Ma dipende.
Dipende anche dalla citta' italiana dove vorreste vivere: per certe zone italiane la situazione non e' tanto diversa da quella di Trojmiasto.
Il primo punto fondamentale sicuramente è: HA GIA' UN LAVORO IN ITALIA? ;)

Io a Danzica andrei solo se potessi essere un rappresentate di Importo Export:p...albo...mia pizzeria:)...altrimenti la situazione è brutta
Masc. Lat., mi incuriosisce un po' la tua figura. Da qualche post qua e la mi pare di capire che hai una ragazza quassu, che ogni tanto vieni, che per buone condizioni ti trasferiresti. Hai una relazione a distanza? Cambieresti totalmente la tua vita per amore? (come è successo a me..). Non sei tenuto a rispondere, scusa la curiosità. Ti saluto e magari ci incontreremo in un meeting a Danzica degli italianofili!
Ciao:)
Si,ho la ragazza a Danzica e ogni due-tre mesi son su di li;-)
Per buone condizioni mi trasferirei,non avrei problemi...il problema è proprio la buona condizione:P.
Ho un lavoro fisso e abbastanza stabile in Italia,uno stipendio di 11[tel]€...non un granchè per vivere anche qui però sicuramente più "facile" vivere con 1200€ che con 1200zl a Danzica:D.
Cambierei totalmente la mia vita per amore...un po' l'ho già fatto con tante cose.
Il problema, penso anche il tuo, è se avessi cambiato totalemte la tua vita per andare nella Trojmiasto con uno stipendio da polacco normale e non con una tua propria firma.
Alla prox e magari al meeting!

Papaaa
Scusate se m'intrometto, ma 1.200 PLN in azienda, per un impiegato, a Cracovia non li danno, troppo pochi. A Gdansk sarebbe quello lo stipendio? Non ci credo.
E poi, Mascalzone Latino, non avevi detto che guadagnavi 3.500 quando abitavi là... ti rispolvero il topic? Secondo me non è male 3.500 PLN in Polonia; di certo non ti fanno ricco. Poi ognuno ha le sue preferenze.
quel post era una ironia per le idiozie che avevi detto sugli stipendi polacchi ;)

Credo sicuramente al tuo alto stipendio, ma dieci non sono cento ;) mille non sono milioni, etc etc etc.

E' come quando l'Istat dice che in Italia si ha uno stipendio medio di 1900€...certo...prendendo tutti, dai calciatori ai senatori e dividendo ;) Troppo facile.

Comunque, se domani mi offrissero 3500zl mensili, cioè 1000€ al mese...accetterei...ma prima di me ci sarebbe una luuuuunnnngaaaaa fila di polacchi che tornerebbe all'ovile per quella cifra.
O i polacchi non si accontentano degli stipendi di 1000€ a Cracovia/Polonia o c'è qualcosa che non va nei tuoi conti.Oppure di polacchi con le tue stesse capacità non esistono e decidono allora questi ultimi di emigrare in Spagna/Germania/Olanda/Inghilterra e prendere qualcosa di più di 1000€/mese.
Premetto che non sono una miracolata; sono laureata e conosco altre 3 lingue europee, ma i miei colleghi (tutti polacchi) hanno i miei stessi requisiti.
E il mio stesso stipendio. Non siamo ricchi, ma ci possiamo permettere viaggi, vacanze, serate al ristorante. Io in Polonia ci abito e so quel che dico.
Se tu sei sfigato, non ci posso fare niente.
>quel post era una ironia per le idiozie che avevi detto sugli
>stipendi polacchi ;)
Quindi rispondi con argomenti falsi. Bravo.

È noto che molti polacchi guadagnano 1.000-1.500 PLN per un full time, ma non è lo standard della retribuzione, se si tratta di agenti qualificati. Non ho mai generalizzato, solo sottolineo che è possibile guadagnare di più.
vabè...tralasciando la tua autovalutazione che poco importa in questo contesto...per il resto non so cosa volevi dire.Anche l'apertura con il sottolineare che non sei miracolata...ma va là dai, ce ne sono tanti, anche con più pezzi di carta di te, o anche meno, che valgono molto di più e magari puliscono i cessi a Londra.
E per essere obiettivi...stessa cosa per me!Ho un lavoro, non ho un pezzo di carta chiamato laurea ma mi sento miracolato visto come vanno le cose.
Comunque, tu vivi in Polonia e ti puoi permettere tutto quello ma come ti ripeto sei un "nulla" tra i tanti che non possono, forse perchè chi non ha uno stipendio come il tuo è uno sfigato:)Ben contento di rientrare in questa ampia e nutrita categoria mondiale ;)
Ragazzi del forum, siete degli sfigatiiii!! Non vi danno neanche un minimo di 3500zl...sfigatiiii.Non potete permettervi vacanze, serate al ristorante, viaggi...eppure abitate in Polonia, perchè non vi danno un minimo di 3500zl?
Perchè come dice stefantastica siete degli SFIGATI! ;)
Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 156
poprzednia |

»

Pomoc językowa - Sprawdzenie