Italianofili a Danzica ! Organizziamoci !

Temat przeniesiony do archwium.
91-120 z 156
Bravo Agatka, odrobiłaś pracę domową. Tylko trzeba nadmienić to że po tym jak Hiszpania siadła to Polska i Niemcy sprawiają że UE szybciej rozwija się od USA
Ancora non ne hai capito il senso profondo...
Tu pensi solo ai soldi. Ti ho chiamato "sfigato" perchè non vai al di là della tua visione negativa. Non posso essere sfigata se mi accontento della mia "presunta miseria".

Invece se non riesci ad accettare che uno possa vivere bene, hai un motivo di insoddisfazione, e lo trasmetti in quello che scrivi.
Anche quando scrivi di aver inviato il CV, ma non ti chiamano perchè preferiscono polacchi da pagare di meno; oppure la selezione del personale avviene da persone come me (!). È un pensiero da perdente, quindi da sfigato.
Un comportamento da correggere per te stesso.
Non abito in Italia dal 2004, non me ne può fregare di meno. Non sono un'emigrata per motivi di lavoro, ma per motivi di piacere e cultura.
mi riferivo a questo:
"probabilmente Stefantastica è sfigata nel trovare un lavoro di 1000€ (equivalenti ai suoi 3500zl) in Italia.....e non mi venga a dire che non c'è lavoro in Italia e che sia sottopagato!E' lei che è sfigata!:)In Italia le retribuzioni non sono come pensate voi che vivete in Polonia!"
Non mi va di scrivere la mia autobiografia, ma comunque ho scelto di abitare in altri paesi e di allargare i miei orizzonti, non per motivi di soldi. E neanche perchè già sia ricca di famiglia.
Quante cose non hai ancora capito tu...una tra tutte il senso dell'umorismo in alcuni passi...comunque, vabè, mica puoi essere laureata anche in questo...kto ty jestes? Pico de Paperis? ;)
Comunque...se pensassi solo ai soldi, ci sarebbero tanti modi per farli, veloci o no.
Comunque....per ritornare al discorso....la tua esperienza non è quella della maggioranza...perciò puoi continuare a buttare in tavola solo contorni ma il piatto deve ancora arrivare:)

Meno acida e più spirito! non sto ad analizzarti perchè al contrario di te non ne sono in grado.

Saluti
Dlaczego zachowujecie się jak małe dzieci? Nie wiem co widzieliście w Polsce, ale ja tu mieszkam i pracuję,zarabiam 1270zl na miesiąc, pracuję w biurze w spółce państwowej PKP i wszyscy ludzie, którymi się zajmuje (akurat wypłatami też) zarabiają w tych granicach co ja - 90 osob. Mam tez rodzine,znajomych,kolegow i kolezanki, zadne z nich nie zarabia powyzej 2.000. Moze my wszyscy nie jestesmy tacy inteligentni i nie znamy 3 jezykow,ale tak jest i tyle zarabiamy.Dziekuje za uwage.
Jeśli chcę mieszkać w Polsce, nie interesuje mnie o wynagrodzeniu; tylko miślę, że lubię ten kraj i chciałabym doświadzyć. Są ludzi, któri mieszkają w Brazylii, w Indych, i zarabią bardzo mniej; dlatego że lubią kraj.
Ja mieszkam tam gdzie moge żyć i jeść, bo jeśli chciałabym mieszkać tam gdzie lubie ten kraj to już mogłam być we Włoszech tylko,że po miesiącu umarłabym z głodu. Gratuluje wszystkim osobom,które mogą mieszkać tam gdzie lubią.
>mogłam być we Włoszech tylko,że po miesiącu umarłabym z głodu
Ah Ah Ah! È una cosa triste, ma mi fa ridere. Grazie per i complimenti,
nie mam swojej rodziny, i mogę podróżować jak chcę, ale rozumiem...
Quale umorismo?
Mi vado a fare un giro, va'! La notte è lunga a Cracovia!
stefantastica, w Krakowie tylko frajerzy robią za 1200
Ma perche' nel forum degli italianofili parlate di stipendi e sviate il tema originario!? Questo e' il forum del club degli Italianofili di Trojmiasto!!! Per quanto anche questo tema fosse interessante...

Ciao MSV e omertosa.
No, non conosco aziende italiane che operano qui a Trojmiasto. Anzi, so che una grande ditta di Roma (Technip) specializzata in progetti di grandi impianti petroliferi/raffinerie, opera qui a Gdansk (ma non e' che qui abbia una sede, che io sappia).
Poi c'e'qua e la' qualche italiano con qualche attivita': un ristorante, un centro fitness....o uno come me che ha fatto una piccola impresa edile.
Vi diro' che e' dura, per quanto combatto e sostengo la mia attivita'. C'e' un contrasto socio-culturale per me che mi ha richiesto una forte elasticita' di adattamento, con operai, clienti, usanze...In piu' tutto in polacco, anche se vedo che dopo qualche mese me la cavo bene e mi intendo con tutti (a parte dover scrivere documenti).
Saluti a tutti.
...
http://www.dataprocess.com.pl

Questa è una ditta italiana con sede anche nella Trojmiasto
Grazie Mascalzone e Eug. per le indicazioni, è già un qualcosa da cui cominciare le ricerche. Del Technip ne sapeva già prima, purtroppo cercano solo degli ingenieri
ovviamente :
*sapevo
*ingegneri
Ciao ragazzi, anche a me sarebbe piaciuto incontrare italiani e/o polacchi e parlare italiano. Sono di Sopot, ho vissuto in Italia e mi manca l'italiano moltissimo!
bene:) sicuri in zona siete già in 4.Chissà se si arriva a 10!
Chi sono gli altri?:-)
Insonnia, Omertosa, Eug e Tu
4 gatti per cominciare. Non c'e' male. Ma non e' che poi dopo tutti parlano italiano e io non miglioro il mio polacco?!!!
Creiamo una regola del club degli italianofili di Trojmiasto: si parla a turno l'uno la lingua dell'altro. :-)
La buona idea, spero che capirete come parlerò l' italiano :)
Mascalzone, siamo già in cinque ! C'è ancora MSV - la futura moglie di un italiano :) Quando raggiungiamo 10 persone, organizziamo un meeting, che ne pensate ? O preferite prima ?
:)buona idea.Verrò volentieri con la mia Lei che è già li...naturalmente se son già in zona:)
Sabato 28 giugno alle ore 18:00 davanti alla fontana di Nettuno in piazza a Gdansk. Potrebbe essere?
A me, per ora, va bene :)Anche se preferirei un'oretta più tardi, alle 19:00.
Ciao a tutti:)
si si - sono anch'io e voglio essere a meeting con Voi :)
Per me 2806. -OK
sicuramente nel 2806 non ci potrò essere:Pp.

Comunque, spero che la mia metà ci potrà essere...e io chissà, magari a settembre.
Possiamo parlare un po in polacco con Eug;)
Temat przeniesiony do archwium.
91-120 z 156

»

Pomoc językowa - Sprawdzenie