Scambi Culinari

Temat przeniesiony do archwium.
121-150 z 163
altro che serate scaldo!!!
tesoro,
- fagioli secchi vanno sempre in ammollo anche per il minestrone.
- il nome "taglierini" oltre a specificare il formato di pasta e sempre associato alla pasta all'uovo, allora un uovo non basta ... ma puo andare bene lo stesso perche non hai specificato che e la classica pasta all'uovo
Domani se ti interessa c'è il mecz belgia-polska. cmq se la trovo ripartirà un kg di bistecca accompagnata obbligatoriamente da una buuona boccia di vino czerwone. stasera pizza fatta in casa!!
Grazie per il tesoro...

per i fagioli dipende anche dai gusti,in quanto se io faccio il minestrone con i fagioli prima messi in ammollo...alla fine non li ritrovo piu...

Per i taglierini non ho detto "taglierini all'uovo" anche se quest'ultimi vanno benissimo.
mi sembra che tu sei toscano. non credo che nella ribollita metteresti fagioli secchi..non sei mica grullo ..
Stasera non ho proprio idea che cosa preparare....farò magari delle crepes.
Semmai ci possiamo organizzare una di queste sere...magari davanti ad una bella bisteccona.
ecco la "purea " per Milly

POLENTA DI PATATE!!!!

ingredienti : patate, cipolla lattte farina bianca olio ExtraV., burro, grana sale e pepe

procedura: bollire le patate a vapore e passarle
nel paiolo ( di rame!!!) mettere le patate la farina, il burro, l'olio e la cipolla tritata

mettere tutto a fuoco lento e poco alla volta aggiungere il grana grattuggiato
mescolare sino ad ottenere una bella polenta soda quindi olio di gomito per quasi un'oretta

adesso con calma ve la spiego...devo trovare le dosi da darvi..le mie sono industriali eehhehehehe
quando faccio la polenta mi dura una settimane ehehhe

ciao ciao
è qui che ti volevo..... (scherzo)
Sono toscano,ma non "quel" toscano....parlavo di Minestrone non di ribollita.
Quest'ultima è tutt'altra cosa a quello che abbiamo parlato fino ad ora.
Non sai come mi manca un bel piatto di polenta...
devo farmela uno di questi giorni.
ma neanche per minestrone ci vuole cosi tanto tempo. non sono d'accordo di bollire troppo le verdure. non c'e nessuna ragione di farlo. Cosa vuol dire non sono "quel" toscano ?! Cmq. io adoro la ribollita e quella che fa mia madre (imparata da una vera esperta in toscana) e meravigliosa !
Mi farebbe molto piacere. Cmq appena faccio la ricarica ti chiamo!!!!
Mi farebbe molto piacere. Cmq appena faccio la ricarica ti chiamo!!!!
Per quello ti dico che molto dipende dai gusti personali...c'è chi nel minestrone passa tutte le verdure per non sentirle....che minestrone è?

La ribollita mi piace molto anche a me,un mio collega di firenze la faceva molto buona.

Io sono toscano del "nord" è tutt'altra cultura culinaria.

Ciao ciao
Cmq il minestrone con una fetta arrostita di pane agliata e un filo dàolio com è??
Una delizia.....
Ci aggiungi anche olio extravergine e 10000 kcal ma godi come un maiale:)
Cmq sentendo la mia ragazza non capisco perchè i funghi porcini o borowiki non sono apprezzatissimi in polonia.Ne ho provati altri molto buoni ma una bella capella di porcino sulla bistecca è una goduria!!!
chi te l'ha detto che non sono apprezzati ?! I funghi sono cosi buoni che vanno benissimo da soli
Io personalmente preferisco i podgrzybki (il boleto baio; sono più saporiti, ci faccio un risotto stratosferico!) e i maslaki (il pinarolo; con la panna)... :)
x milli:
càè un'altro fungo che è + poroso cioè assorbe + acqua se lo tieni a mollo. L'ho provato in umido con un po' di pomodoro aglio e olio ed era buono e poi fritto ma non mi è venuto bene. cmq se hai qualche ricettina la prossima volta la provo.
Certo che da l'argomento di beachman se si raccolgono tutte le ricette in °Kuchnia polska wloska° si farà un successone:)
e kurki ? e opienki ? e le cotolette di mazze di tamburo ?? Ho fame ... :(
Anch'io! :D
Non me lo ricordo,ma anche i bitwi wolowe non sono male vero??
ho letto poco di questo tema e ho gia' troppa fameeeeee
Ma te sei quell'Agatka che assomiglia a Federica Panicucci?
hahaha si Luca, sono quella Fede;-)
Come stai? tutto ok? a quando la prossima?
qui se ne parla http://www.wloski.ang.pl/Allora_si_fa_o_si_rimanda_16514.html

io ho proposto l'inizio del dicembre che potremmo incontrarci in casa e forse preparare qlc da mangiare insieme (sushi???)

adesso davvero scappo...e vado a mangiare..senno' ci sveniro' e sara' la colpa vostra!!
?? non ho capito di che cosa parli. spiegati meglio.
Temat przeniesiony do archwium.
121-150 z 163

»

Pomoc językowa - tłumaczenia