Scambi Culinari

Temat przeniesiony do archwium.
151-163 z 163
| następna
Io riparto il 2 dicembre.Cmq semmai senti la kami. Tanto ci rivedremo presto. un saluto
Ma lo sai che preparare il sushi il pesce lo tagliano quando è ancora vivo?
scusa ma qual è il problema?
Il pesce lo devi comunque uccidere per mangiarlo quindi il modo in cui lo fai cambia poco
il risultato è lo stesso il pesce muore
Sarebbe come per l'aragosta che devi buttare nell'acqua bollente ancora viva allora la compri surgelata così non soffre?
mA QUANDO L'HANNO CONGELATA L'HANNO CONGELATA VIVA PORTANDOLA A TEMPERATURE GLACIALI MA NON ISTANTANEAMENTE
Anche i vegetali hanno il dna quindi potrebbero soffrire quando li stacchiamo da terra e li tagliamo

La catena alimentare esiste da sempre in natura
quello che sbaglia l'uomo è l'eccesso, il consumo a prescindere dal bisogno
Non necessariamente....il bello del sushi e della cucina Giapponese che pui fare a meno del pesce...io ultimamente ho fatto sushi...vegetariano in quanto non mi fido a comperare il pesce al supermercato per mangiarlo crudo....oppure sushi ma con filetti di pesce cotti.
Un saluto
Ciao Piero ! Lo sai che sushi sono a base di riso. Tu forse si riferisci a sashimi...A proposito del pesce vivo: in Polonia per la vigilia di Natale spesso friggendo la carpa si muove ancora in padella ...
la ricetta di SERNIK WIEDENSKI per piccola tortiera (per una grande raddoppiare la dose)
750 g sera tlustego / di formaggio fresco
5 jaj / uova
pol kostki margaryny / 75 g di margarina vegetale (mezza) ci puo fare meta con burro se il formaggio non e grasso abbastanza
1 lyzka maki krupczatki / cucchiaio di farina per le torte 00
1 lyzka maki pszennej / cucchiaio di farina semplice
1 cukier waniliowy / zucchero vanigliato
pol lyzeczki proszku do pieczenia / mezzo cucchiaino di pan dei angeli (io uso proszek do pieczenia polacco)
200 g cukru / di zucchero
1 cytryna / limone
Formaggio dev'essere passato due volte (tritacarne o mixer) con margarina. In Polonia ho scoperto Serek smietankowy do nalesnikow nei barrattoli che non ha bisogno di essere passato. Rossi d'uovo sbattere con lo zucchero (si puo fare in bagnomaria). Poi si aggiunge pian piano (a cucchiaio) lo zabaione al formaggio mescolando (con frullatore). Poi aggiungere la buccia grattuggiata di un limone (solo parte gialla, la parte bianca e amara !!), il succo di un limone oppure una essenza (limone ma anche millefiori - quella per le pastiere - va bene; se usate succo d'arancia dentro mettete anche buccia d'arancia), uvetta (a chi piace), i canditi (io metto moltissimi) la farina e alla fine mescolando piano dall'alto in basso bianchi d'uovo montati a neve. Versare nella tortiera unta oppure mettere la carta da forno senza niente. Mettere al forno non troppo caldo (anche 140-160) per min. 50 min. Piu forno e caldo piu c'e il rischio che si spacca di sopra. Se fa le crepe si puo coprire con la carta da forno. Togliere dal forno quando e ben freddo (il forno ed anche il dolce). Non mettere niente sopra. E gia buono di per se. Per quelli che non resistono la glassatura classica perfetta e quella di cioccolata amara.
Ohooo grazie milli,aspettavo con ansia la tua ricetta.se questo weekend avrò tempo la provo subito.
Posso ricambiare in qualche modo?
:-)
se avro bisogno dei consigli per un piatto toscano te lo chiedero :) Avrei tanta voglia di paczki od Bliklego ma non e possibile, purtroppo... Dimmi, hai gia fatto flaki po warszawsku ?!
a tua disposizione....
se vuoi te li mando i Paczki con marmellata di rose....
Flaki mi piaciono, ma per ora li ho mangiati solo nei ristoranti in quanto in casa non piacciono a nessuno.
:-)
no, paczki sono buoni solo freschi :(( A me piacciono molto flaki e devo dire che la versione polacca - a zuppa per me e piu convincente di quella italiana - con pomodoro. Hai mai fatto la ribollita in Polonia ?!
Mi toccherebbe mangiarmela per almeno 1 mese....
Purtroppo siamo solo in 2 e non ho grandi possibilità di "divertirmi" in cucina.
Solo a volte quando ci organizziamo con gli amici allora posso dar vita alla mia passione.
;-)
Ciao a tutti
in onore dell'amicizia Italia Polonia posto una ricetta usata al matrimonio di Bona Sforza, che poi se ne venne in Polonia qual consorte del regnante di allora. Infatti il 6 dicembre 1517 sposava per procura l'anziano re di Polonia Sigismondo I Jagellone (1467-1548), divenendo così regina di quel paese.

E' una ricetta curiosa ma di sicuro effetto:), veloce (solo 30 minuti) si cuoce in 15.

Ingredienti x 4 persone:
- 400 gr maccheroni
- 100 gr di miele
- 1 bicchiere di vino bianco secco
- 3 lt di brodo di pollo
- 1 cucchiaio di aceto
- cannella, zenzero, zafferano, grana

in un tegame sciogliere 60 gr di burro e aggiungere il miele precedentemente riscaldato a bagnomaria. Inaffiare il tutto col vino.

Lasciare sfumare versare l'aceto con un abbondante presa di cannella macinata, una di zenzero in polvere e lo zafferano sciolto con un poco di brodo bollente.

Dopo aver cotto i maccheroni e averli ben mescolati con il burro rimanente fateli innamorare della salsina cosi preparata con una intimissima rimescolata e offrite loro una dorata copertina di abbondante parmiggiano.

A chi piace...una bella nevicata di pepe non puo che giovare al palato :)

scusate la lirica poetica ehhehe

ATTENZIONE: miele cannella e aceto nel 1500 era considerata una miscela prelibata....

Alla prossima:)
ciao da fabry
Il problema è che la SOFFERENZA è una cosa assolutamente inutile e gratuita.
Il pesce muore per soffocamento (ipossia) e anche se certo non è una "bella morte" prima di morire "perde i sensi".
Tu ti faresti fare un'operazione chirurgica senza anestesia?

Idem per le aragoste o le lumache. Pensi che solo perchè non le senti urlare di dolore non sentano male?
Temat przeniesiony do archwium.
151-163 z 163
| następna

»

Pomoc językowa - tłumaczenia