Cytat: climacool
Al di là di tutto, lei mi sembra molto confusa, non in grado di decidere, "non sa" che in gergo femminile significa "no", anche se lei mi dice che non è sempre o bianco o nero, io credo che "il non so" è un modo meno doloroso di dire no.
Detto ciò vedo un po' queste offerte di cui Olusia parla, vedo un po' anche a Berlino e altri posti..
Sarà come dici tu sicuramente, ti sta facendo capire che non ci vuole stare con te, quindi figurati se ti vuole in Polonia. Però cerca di vedere la cosa sotto un altro punto di vista. Lei da polacca, intelligentemente secondo me perché conosce la realtà del suo paese, si trova di fronte te che vuoi fare questa "pazzia" (in senso buono intendo), andando in un paese di cui non conosci la lingua, la mentalità, in cui sei stato solo 5 mesi continuativamente. Per di più lo vuoi fare per lei prima di tutto, quindi ci andresti un pò alla "o la va o la spacca". Secondo me lei, giustamente, pensa che 1 non avrai molte opportunità a livello lavorativo (economiche e di soddisfazioni personali), 2 che corri troppo.
Le relazioni, se devono funzionare, si possono mantenere anche a distanza. Dipende dalle persone, non da dove si vive. Un domani poi, con una certa sicurezza economica, nulla vieta di andare a vivere insieme o, eventualmente, anche sposarsi.
edytowany przez Pesky: 04 kwi 2012