Polonia: per una ragazza o per me stesso?

Temat przeniesiony do archwium.
121-150 z 155
LA signorina Abate invece mi ricorda molto una tale Ellison che non faceva che insultare chi non era d'accordo con lei....ovviamente Pesky devi capire che sei ha un opinione diversa qui sul forum sei tacciato come arrogante, maleducato, brutto ed antipatico, ormai è chiaro che non si può discutere con certa gente. Porti dati su dati e questi non vanno bene perchè certe signorine trovano sempre qualcosa di ridire, che in Italia tutto fa schifo mentre invece all'estero soprattutto in certi Paesi la vita è assolutamente idilliaca come fosse una bella fiaba. Ma fatemi il piacere!
E poi qui si stanno confrontando 2 Paesi, ossia Italia e Polonia e per quanto vi sforziate, il vostro Paese rimane ad un livello socio economico nettamente inferiore al nostro (nonostante tutti i problemi che noi possiamo avere). Claro???
Cytat: marysia2
ma io credo che livello della vita e' comparabile. ...e mi fanno fastisio gli opinioni delle persone che guardano solo le statistiche..... e gia' sanno tutto.

bah piu o meno..vogliamo parlare delle infrastrutture? qua in italia almeno non devi cambiare 4 gomme al mese come in polonia,dove le strade sono un buco unico e non sono nemmeno segnalate, la sanità? come in italia non la trovi da nessuna parte e, testimonianza di polacchi, se in polonia vuoi essere ben curato devi andare dai privati.. parliamo di ecologia, in polonia la raccolta differenziata non esiste, mi viene male al fegato a buttare vetro assieme a carta quando sono in la..e altre mille cose che non mi vengono in mente adesso.. E' un paese sicuramente in via di sviluppo, ma certamente ora come ora piu indietro rispetto all'italia..
Cytat: alex91ao
se in polonia vuoi essere ben curato devi andare dai privati..

Il papa del mio amico aveva i problemi con il cuore ...aspettava 4 giorni nella stanza senza finestre con altre piu' di 10 persone ...ed e' andato al privato alla fine.

Io sono andata alla mia dottoressa di base, ho preso il permesso ...e lei e' uscita prima...
edytowany przez marysia2: 06 kwi 2012
E poi fa alquanto sorridere vedere certe signorine prodigarsi in elogi sperticati nei confronti del loro Paese e gettare fango o meglio merda nei confronti di un PAese, l'Italia appunto nel quale loro stesse vivono...se facesse così schifo sarebbero tornate nel loro bel Paese dove tutti hanno una bella casa, un lavoro gratificante da un punto di vista economico e dulcis in fundo una famiglia fantastica ;)....bello no?
Olusia continua ad affermare che da noi vengono solo marocchini, albanesi, romeni e questo lo scrive volendo screditare il nostro Paese...peccato che già in passato le avevo fatto notare come nella sua amata Danimarca (se non si fosse innamorata di un italiano questo Paese assieme alla Svezia sarebbero stati le sue mete preferite) le prime etnie straniere fossero iracheni, turchi e polacchi...non proprio il massimo...inoltre sempre nella fantastica Danimarca il tasso di criminalità inteso come furti e rapine era il più alto d'Europa....io non mi sentirei così sicuro nella bellissima Danimarca ;)

Cytat: diabolik69
...se facesse così schifo sarebbero tornate nel loro bel Paese dove tutti hanno una bella casa

Mi sto organizzando.
Ma quarda un po,con l'eta non ci vedi piu bene.Dove hai letto che io getto fango sul Italia?Stupido,per me e la mia seconda casa.Mai mi sono permessa di offendere ne questa ,ne l'altra nazione.Mi fa schifo leggere le tue affermazioni e basta.Io non insulto nessuno.perche sono una persona umile ,l'incontrario di Te,Sai Ti vorrei conoscere,per vedere che faccia si nasconde dietro quell''diabolik".Sono sicura che una persona sola e triste,infelice e per questo stai buttando tutto quel veleno contro di noi Polacchi.Forse qualchuna ti ha fregato e sei cosi acido nel confronti della Polonia.Poverino.Sorridi un po.Trova unaltro modo x sfogare.Per esempio esci da casa e diverti un po.La vita e bella e un pecato distrugela cosi con odio.Buona pasqua:)
spezzo una lancia in favore tuo diabolik..ahah immaginati una cena tra tutti i forumisti..ristorante italiano direi :-) espresso italiano, vino italiano, vodka, beh quella ci va polacca, anche se ancora non trovo il piacere nel berla ahah
Cytat: deelaylah
C’è però un altro discorso, oltre a quello economico: l’Italia può essere pure più ricca della Polonia, ma questo non significa che chi ci vive sta meglio di un polacco medio. Dipende da quello che è importante per te: magari per Tizio vuol dire avere la nuova 500 o andare a cena fuori tutte le sere, mentre per Caio è più importante avere servizi efficienti e l’orario di lavoro che va dalle 8 alle 16. Ho notato che gli italiani molto spesso non capiscono perché determinate cose mi danno così tanto fastidio (disorganizzazione, burocrazia, incompetenza degli impiegati statali, mancanza di puntualità, mezzi di trasporto che non funzionano, sporcizia, rassegnazione a quello che non va, classe politica vergognosa ecc.), perché loro sono nati in questa realtà, io invece no e faccio fatica ad adattarmi. E nonostante l’Italia sia più ricca e paesaggisticamente parlando più bella, non posso dire di stare meglio rispetto a quando stavo in Polonia. Avevo forse meno soldi, potevo permettermi meno cose, ma il mondo che mi circondava mi piaceva di più.

Ma tu Dee vivi a Roma ed io quella città l'ho vista solo in vacanza ma non ci vivrei mai, come non vivrei a Milano o Napoli...troppo stress, condizioni generali di vita non proprio piacevoli.
Se invece tu vivessi in altro posto credo che il tuo giudizio sarebbe ben diverso....
Ripropongo quanto scritto in precedente post: a parità di guadagno meglio fare il pescatore nel Salento, sulla costa trapanese, in Sardegna oppure l'operaio a Lodz? Io sono più propenso ad optare per la prima ipotesi...e voi invece? Qui si parla di qualità di vita e i soldi non sono così importanti ;)
Ripropongo quanto scritto in precedente post: a parità di guadagno meglio fare il pescatore nel Salento, sulla costa trapanese, in Sardegna oppure l'operaio a Lodz? Io sono più propenso ad optare per la prima ipotesi...e voi invece? Qui si parla di qualità di vita e i soldi non sono così importanti ;)

io aggiungerei anche il contadino valdostano ;) stesso paragone comunque si può fare tra le città italiane e si, la piccola cittadina tranquilla è molto meglio!
Cytat: Abate
Ma quarda un po,con l'eta non ci vedi piu bene.Dove hai letto che io getto fango sul Italia?Stupido,per me e la mia seconda casa.Mai mi sono permessa di offendere ne questa ,ne l'altra nazione.Mi fa schifo leggere le tue affermazioni e basta.Io non insulto nessuno.perche sono una persona umile ,l'incontrario di Te,Sai Ti vorrei conoscere,per vedere che faccia si nasconde dietro quell''diabolik".Sono sicura che una persona sola e triste,infelice e per questo stai buttando tutto quel veleno contro di noi Polacchi.Forse qualchuna ti ha fregato e sei cosi acido nel confronti della Polonia.Poverino.Sorridi un po.Trova unaltro modo x sfogare.Per esempio esci da casa e diverti un po.La vita e bella e un pecato distrugela cosi con odio.Buona pasqua:)

Ti dai la zappa sui piedi e neanche te ne accorgi....non ho parole Mrs Abate ;)
In ogni caso ti consiglio di rileggere attentamente i miei post e di farti tradurre quello che non riesci a capire da qualche forumista che ha una conoscenza dell'italiano superiore alla tua ;)
Take it easy Madame :)
Quando leggo gli interventi acidi/incendiari di Abate mi viene voglia di rivalutare le donne italiane, e ho detto tutto :)
spezzo una lancia in favore tuo diabolik..ahah immaginati una cena tra tutti i forumisti..ristorante italiano direi :-) espresso italiano, vino italiano, vodka, beh quella ci va polacca, anche se ancora non trovo il piacere nel berla ahah

Sarebbe molto divertente...peccato Alex che parteciperemmo in pochi perchè ho notato che molte persone preferiscono rimanere nell'oscurità dietro un monitor...quando ho chiesto skype quasi nessuno ha risposto..sarebbe stato un primo passo per poter vedere la persona...hanno tutti paura di mostrarsi.
Visto che la signorina Abate è così vogliosa di conoscermi potrebbe gentilmente inviarmi privatamente il suo nick su skype cosicchè io possa contattarla, in modo che Ella sia in grado di vedere che faccia ho e quanto sono triste, infelice ed acido ;) Comunque non credo che succederà, qui è solo bla bla bla...tante parole e pochi fatti :)
Io invece diabolik parlerei volontieri con Te su skype.
alex91ao gia' conosco.

...e volentieri andrei al ristorante ...si vero' potrebbe essere molto diveretente...
edytowany przez marysia2: 06 kwi 2012
bah piu o meno..vogliamo parlare delle infrastrutture? qua in italia almeno non devi cambiare 4 gomme al mese come in polonia,dove le strade sono un buco unico e non sono nemmeno segnalate, la sanità? come in italia non la trovi da nessuna parte e, testimonianza di polacchi, se in polonia vuoi essere ben curato devi andare dai privati.. parliamo di ecologia, in polonia la raccolta differenziata non esiste, mi viene male al fegato a buttare vetro assieme a carta quando sono in la..e altre mille cose che non mi vengono in mente adesso.. E' un paese sicuramente in via di sviluppo, ma certamente ora come ora piu indietro rispetto all'italia..

per la parte sui medici concordo pienamente

la parte sull'ecologia è più rischiosa: le discariche del sud, Napoli, scorie radioattive buttate nei mari, facciamo tutti la raccolta differenziata ma siamo così sicuri che arrivano così alla destinazione? la soluzione per i rifiuti difficili - venderli in Germania?

l'Italia non è all'avanguardia - non si investe nei mezzi pubblici e non si fa niente per organizzarli meglio; neanche nelle città grandi - guardate Parigi o Madrid e Milano e Roma - dove si può arrivare con la metro a Roma? Si parla tanto dell'ecologia ma si è sempre costretti a prendere la macchina. Quante macchina possiede una famiglia media italiana - 2, 3, 4?? Diesel a go go ma raccolta differenziata?? E la coscienza pulita perché mai usata?
edytowany przez Olusia_FC: 06 kwi 2012
Allora incontriamoci ;)

Io propongo Casa Artusi a Forlimpopoli ;) così sono a 2 passi dal lavoro ma oltre al pasto temo di poter mangiare anche qualche forumista
edytowany przez Olusia_FC: 06 kwi 2012
Cytat: Olusia_FC
Allora incontriamoci ;)

Io propongo Casa Artusi a Forlimpopoli ;) così sono a 2 passi dal lavoro ma oltre al pasto temo di poter mangiare anche qualche forumista

Ma viene con marito oppura sola soletta? ;)
Se mi lasci il tuo contatto su skype facciamo 2 chiacchere veloci ovviamente sotto il controllo del compagno...non vorrei che diventasse troppo geloso :)
Cytat: climacool
Le banche italiane a parte IntesaSanpaolo, Unicredit e Mps poi sono quasi tutte straniere, il mercato alimentare è invaso da colossi come Unilever, Kraft Foods, Danone, Nestlè che mantengono marchi italiani che di italiano non hanno più nulla..guarda che anche qui si sta svendendo e pure tanto. Telecomunicazioni? solo Telecom è italiana. Con questo non voglio affermare che la Polonia stia meglio, di fatto tutto è in mani straniere. Ma io vedo che la dominazione europea è in mano ai francesi e ai tedeschi, le loro aziende vanno e conquistano e poi fanno il buono e cattivo tempo.

Ma cosa dici Climacool? Dove vivi per scrivere una cosa simile? Le banche italiane in mano agli stranieri....i due principali istituti bancari ossia Intesa e Unicredit sono tra le prime 10 banche europee, poi Mps è anch'essa italiana in mano alla Fondazione senese, quindi abbiamo il Banco popolare di Verona e Novara e UBI banca...non vedo banche straniere tra i primi 5 istituti (l'unica è Bnl in mano ai francesi di BNP Paribas)...quindi per piacere prima di scrivere informati....continuando abbiamo Generali colosso assicurativo di Trieste tra i primi 5 a livello europeo e ovviamente primo in Italia....passiamo al settore energia e qui troviamo Enel ed Eni, sono per caso in mano straniera? Non mi pare, ed entrambe compaiono nella classifica dei primi 5/10 a livello europeo...settore telefonia Telecom italiana e potrei continuare all'infinito...dove vedi questa dominazione franco-tedesca in Italia? Mah....

A parte MPS, IntesaSanpaolo e Unicredit, gli altri sono tutti crediti cooperativi o banche popolari poi è entrata Abn Amro e Bnp Paribas per Banca Antonveneta e BNl ti pare poco? Air France su Alitalia, EdF su Enel..Danone, Actalis, Nestlè...http://www.larena.it/stories/Home/330015_gli_stranieri_comprano_i_nostri_marchi_storici/ i "campioni" italiani non sono tantissimi ;) informati bene diabolik 69
Cytat: climacool
A parte MPS, IntesaSanpaolo e Unicredit, gli altri sono tutti crediti cooperativi o banche popolari poi è entrata Abn Amro e Bnp Paribas per Banca Antonveneta e BNl ti pare poco? Air France su Alitalia, EdF su Enel..Danone, Actalis, Nestlè...http://www.larena.it/stories/Home/330015_gli_stranieri_comprano_i_nostri_marchi_storici/ i "campioni" italiani non sono tantissimi ;) informati bene diabolik 69

Sei tu a non essere informato...banca antonveneta fa parte del gruppo MPS che l'ha acquisito dal gruppo Santander che a sua volta l'aveva comprato da Abn Amro ...Edf ha acquisito il controllo di Edison e non ENEL(che invece è andato a comprarsi in terra spagnola il colosso dell'energia Endesa)...insomma non ci hai proprio azzeccato ;)
edytowany przez diabolik69: 06 kwi 2012
Altra perla che hai scritto e di cui mi sono accorto ora: Air France su Alitalia.....vero solo in parte, nel senso che solo il 25% del capitale è stato acquisito dalla compagnia di bandiera francese, il restante invece è italiano sotto la denominazione di CAI .....mi tocca fare pure il Prof. ;)
Vabbè l'intento era quello di farti vedere che siamo un paese di conquista...ma dal link ti sarai reso conto di quello che volevo dire..Air France comunque vuole aumentare la quota, EdF era interessata a partecipazioni in Enel tempo fa ;)
alex91ao gia' conosco.

...mi sa che ho sbagliato persone...
diabolik69 ...e' molto simpatico su skype ...diabolik e' un grande provocatore ;-)
Carrisimo ti conttatero dopo pasqua:)Vedendo che mi trovo in Polonia, a casa della mammina ti prego di chiamarmi nei orari sensati.

Carrisimo Diabolik.Stai tranquillo,ti contaterro dopo pasqua.Mi trovo ora in Polonia a casa della mamma,allora ti prego di conttatarmi nei orrari giusti.A presto:)Pesky la tua scelta e giusta :provaci co le Italiane!vedremo dove arrivi?!Sono sicura che andra bene:tu bello,giovani e benestante :Sarrano tutte tue.AUGURI A TUTTI di buona pasqua

diabolik69 ...e' molto simpatico su skype ...diabolik e' un grande provocatore ;-)

Che notte ieri notte con marysia2...entusiasmante ed emozionante ;) Mi aspettavo che partecipassero più persone in modo da fare una bella conference call su skype...auspico che presto si aggiungano altri forumisti/e a cominciare da Abate (mi aspetto che mi contatti dopo Pasqua allora) e poi Olusia (se vuoi parlo solo con il marito ;)), ovviamente Mia77 e Dee...ma anche Pesky e per ML l'invito è sempre valido ;)
Mentre aspetto all aeroporto per partire per la nostra amata e discussa Polonia colgo l occasione per augurare a tutti una buona pasqua :-) na zdrowie ;-)
Buona Pasqua a tutti i forumisti...ci risentiamo fra un paio di giorni nella speranza di ricevere privatamente una valanga di nick su skype ;)
Buona Pasqua a voi :)
Buona Pasqua ;)
Buona Pasqua.Mokrego dyngusa!!!!
Buona Pasqua a tutti (anche se non so se vale in ritardo). Si torna al lavoro e si torna sul forum ;) Vi segnalo questo interessante articolo, molto recente, che fotografa la situazione generale Polacca, in vista anche degli Europei 2012.
A proposito, vorrei citare una definizione del mio ex professore di scienze politiche che corresse la mia definizione di Polonia paese "emergente" a paese "in corso di transizione"... molto chiaro evidentemente

http://www.lettera43.it/economia/macro/polonia-un-calcio-all-urss_4367545964.htm
Temat przeniesiony do archwium.
121-150 z 155

« 

Życie, praca, nauka