Polonia: per una ragazza o per me stesso?

Temat przeniesiony do archwium.
91-120 z 155
Quando vai a fare la spesa controlla sempre l'etichetta e vedrai che tanti di quei prodotti italiani con nomi italiani non sono più di proprietà italiana purtroppo.
Cytat: diabolik69
Se l'ha detto Benjamin Disraeli allora non apro più bocca...

meno male.
più o meno ovunque...tu invece??

Io invece sono stata nei molto di più posti in Polonia, ho vissuto là, ho la famiglia e gli amici là.
In Italia, sono a Roma da più di un anno. In Italia sono stata ...più meno ovunque, non sono stata solo in Calabria. ...ma conosco tanti Calabresi ...che stranamente sono andati da loro paradiso...
edytowany przez marysia2: 06 kwi 2012
E sono stata in tutti, tutti gli altri regioni di Italia.

Tu invece dove sei stato in Italia?
Cytat: marysia2
E sono stata in tutti, tutti gli altri regioni di Italia.

Tu invece dove sei stato in Italia?

...perchè podrarsi che Polonia conosci bene ...ma ti manca la conoscenza di Italia...
Marysia loro fanno finta di non vederla come la vita reale in Italia:vogliono sembrare molto cool e scrivano queste barzellete.Diabolik io vivo al sud,e so il problemi di gente comune,che oggi non arriva al fine del mese.,di gente piena di debiti,di gente che ha creduto a quelli come te che sanno che scrivere solo di dati di pil,eurostet ecc.,che ha fatto credere che Italia e un paradiso.Delle donne italiane che oggi a 45 anni cercano il primo lavoro perche non li basta piu il stipendio di marito. almeno io non faccio finta che in Polonia va tutto a gonfie vele,come fai Tu e il tuo amico Pesky quanto si parla di Italia.A Zakopane ci andavo quando avevo 15 anni in vacanza:)Ci puoi credere?! I miei poveri genitori polacchi ci mandavano a me e mia sorella ogni anno in vacanza per 2 sett.Międzyzdroje,Zakopane ,Kraków,Busko-zdrój,Gdynia,Gdańsk.Fammi vedere i figlii del sud che cosa hanno visto?Al posto di oggi ci manca ancora acqua:)colegammento al internet,educazione scholastica finisce al 5 elementare.Non scrivere delle cifre ,parla di fatti veri,oppure scrivi solo delle donne straniere,perche italiano,dopo averti conosciuto sono scapate tutte.Povere polacchine che sono andate con Te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cytat: Abate
di gente piena di debiti,di gente che ha creduto a quelli come te che sanno che scrivere solo di dati di pil,eurostet ecc

...ma con una Fiat 500.... ;-)
P.S: per tua informazione io sono stato in Polonia un po' ovunque seppur per brevi periodi (max una settimana)...ti elenco alcune città da me visitate (c'era sempre di mezzo la patonza comunque precedentemente conosciuta attraverso il leggendario sito di incontri ;)) che probabilmente tu non avrai mai visto a cominciare dal sud : Zakopane, katowice, Sosnowiec, Krakow, Wroclaw, Poznan, Torun, Kalisz, Bedzin, Mielec, Chestokowa, Varsavia, Bialystok, Gdansk, Gdynia, Sopot, Olsztyn, Mikolajki e potrei continuare....a presto ;)

per la tua informazione ...no lo so che Abate ha visto ...cmq io ho visto molto molto molto di più.

Hai visto per esempio la quartiere spagnola a Napoli? Dimmi dove hai visto la cosa simile in Polonia?
Secondo te è più affidabile la tua o la mia opinione rispetto all'Istat e all'Eurostat? Mah...

Secondo me i dati da ISTAT possono essere prese fuori contesto, possono descrivere la situazione non realmente.

...a a parte di €500 al mese in call center ...ci sono anche altre cose che fanno la qualita di vità.

...io ho il mio stupende lavoro qu a Roma ...e ho devuto lavorare con computer che ha 10 anni!!!! Credo che nel liceo avevo questo modello del computer. Ma stiamo scherzando???

...io ho fatto una guerra per avere il computer nuovo ...e sono rieuscita. ...adesso i miei colleghi mi invidiano ;-) ...ma mi sa che ho perso un anno della mia vita per averlo...
Cmq sono contenta che ci sono 2 italiani cosi contenti della vita in Italia, come voi: diabolik e Pesky. Resto degli italiani che conosco lamentano ...vogliono andare fuori Italia oppure già sono fuori ...e mi assicurano che non hanno nessun pensiero di tornare in Italia. Quando sono tra gli italiani chi vivono in Italia e fuori Italia ....sempre stranamente questi che vivono in italia lamentano ...e questi da fuori apprezzano la vità all'estero.

...e sono contenta che sono gli ottimisti come voi: diabolik e Pesky ...quindi vedo che ci sono al meno 2 italiani che hanno la qualità della vita alta, che sono contentui e che a parte tutto questo hanno anche una Fiat 500 nuova. ...e ovviamente non vivono con suoi. ...quindi ci sono ... Bene saperlo....

A parte la Polonia o altro paese ...Italia fa tutto per complicare la vita dei cittadini.
E non mi importa se guadagno di più di €500 al mese ...se lo stesso non riesco arrivare alla fine del mese. E a parte di questa difficolta ...devo combattere di ogni cosa cosa ogni giorno ...e Italiani sono proprio i maestri di trovare sempre sempre sempre i problemi!
Eurispes:

Stipendi medi in Italia e confronto con l'Europa.
(...)Mentre l'Italia, con 21.374 dollari (poco più di 14.700 €), occupa la ventitreesima posizione, collocandosi dopo quegli altri paesi europei con retribuzioni nette annue che si aggirano in media intorno ai 25mila dollari, tra i quali: Germania (29.570), Francia (26.010), Spagna (24.632).

L'Italia supera solo: Portogallo (19.150), Repubblica Ceca (14.540), Turchia (13.849), Polonia (13.010),Slovacchia (11.716), Ungheria (10.332) e Messico (9.716).

http://www.businessonline.it/3/LavoroeFisco/2698/rapporto-italia-eurispes-2010-la-situazione-salariale.html

...e prendiamo anche in considerazione la differenza tra i prezzi ...o facciamo finta che questo non ha nessuna importanza?
(...)Mentre l'Italia, con 21.374 dollari (poco più di 14.700 € )

La vità da un re ...neanche non vorrei pensare se si parla della famiglia....
Cytat: climacool
..se poi consideri che noi siamo fermi da 20 anni..

Io spero per l'Italia che non sieti fermi ma avete peggiorato ...perchè se il livello dei servizi e competenza era cosi da 20 anni ...vedo poca speranza di miglioramento....
Questa discussione basata sui paragoni tra l’Italia e la Polonia va avanti da mesi, ragazzi… Non solo in questo topic, ma anche in quelli creati per discutere di altre cose.

Sono d’accordo con chi dice che è difficile (se non quasi impossibile) paragonare due Paesi così diversi tra loro, alla fine si va a scontrarsi inutilmente, anche perché pure le statistiche, tanto amate da diabolik, sono solo cifre che non possono essere diverse, vista la storia.

Il fatto è che, dal punto di vista economico, la Polonia è indietro rispetto all’Italia e non ha senso negarlo, perché è questa la realtà. E deve essere così per forza, visto che dopo la seconda guerra mondiale l’Italia ha avuto la possibilità di svilupparsi, mentre la Polonia è rimasta “bloccata” fino al 1989. Dall’altro lato, ritengo discutibile il modo in cui molte persone ci prendono in giro per la nostra “povertà” (relativa, a mio avviso): non è colpa nostra se la storia ci ha penalizzati da questo punto di vista, anzi credo che sia ammirevole la velocità con la quale la Polonia è riuscita a riprendersi.

C’è però un altro discorso, oltre a quello economico: l’Italia può essere pure più ricca della Polonia, ma questo non significa che chi ci vive sta meglio di un polacco medio. Dipende da quello che è importante per te: magari per Tizio vuol dire avere la nuova 500 o andare a cena fuori tutte le sere, mentre per Caio è più importante avere servizi efficienti e l’orario di lavoro che va dalle 8 alle 16. Ho notato che gli italiani molto spesso non capiscono perché determinate cose mi danno così tanto fastidio (disorganizzazione, burocrazia, incompetenza degli impiegati statali, mancanza di puntualità, mezzi di trasporto che non funzionano, sporcizia, rassegnazione a quello che non va, classe politica vergognosa ecc.), perché loro sono nati in questa realtà, io invece no e faccio fatica ad adattarmi. E nonostante l’Italia sia più ricca e paesaggisticamente parlando più bella, non posso dire di stare meglio rispetto a quando stavo in Polonia. Avevo forse meno soldi, potevo permettermi meno cose, ma il mondo che mi circondava mi piaceva di più.
edytowany przez deelaylah: 06 kwi 2012
Cytat: deelaylah
E nonostante l’Italia sia più ricca e paesaggisticamente parlando più bella, non posso dire di stare meglio rispetto a quando stavo in Polonia. Avevo forse meno soldi, potevo permettermi meno cose, ma il mondo che mi circondava mi piaceva di più.

D'accordisssssima! ...non solo i soldi fanno la qualita della vità!
Io vorrei apportare un po' della mia esperienza alla discussione penso che la qualità della vita vada rapportata al costo generale ad esempio io ho vissuto tanti anni in Argentina e sicuramente guadagnavo molto meno di quanto guadagno in Italia ma lì ho potuto costruirmi una villetta con 35 mila euro e non avere alcun debito, qui un appartamento di 85mq l'ho pagato 300 euro con un debito di 1400 euro al mese per tutta la vita, in Argentina avevo una chitarra malandata e qui mi sono permesso di comprarmene 5 di buona fattura ma in Argentina potevo permettermi il giardiniere, la domestica, ecc. qui mi devo lavare io calzini. Con questo voglio dire che la qualità della vita dipende anche da cosa si ritiene più importante per esempio qui difficilmente riesco a prendermi più di una settimana di ferie in Argentina potevo permettermi di andare a giocare a tennis tutti i giorni, in pratica quello che stiamo perdendo è la possibilità di "possedere il tempo" in cambio del fatto di possedere denaro
Si Italia a un patrimonio pazesco

śi,Italia a un patrimonio pazesco:l'arte,musica,cibo,storia.kultura.Non si puo negare la grandezza e il valore di questo paese!Ma si puo negare (pocchi grazie a dio)arroganti come loro.Qeuelli che credono come loro di essere sopra di tutto e tutti !non li supporto piu!

;
Cytat: Pesky
Pero' tu vivi e lavori in Italia, guarda un po'...

...ogni giorno mi chiedo perchè ho fatto questa decisione sbagliata ...oppure meglio: ho accettato l'offerta di spostarmi qui... C'è un mio amico italiano ...che mi dice spesso: 'ma ti ho detto, che stai sbagliando, che tutto ma non italia'.

...adesso le cose sono un po' più complicate ...e non è facile lascare l'italia cosi ...ma quasi quasi ...e rinuncio tutto...
Cmq sono contenta che ci sono 2 italiani cosi contenti della vita in Italia, come voi: diabolik e Pesky. Resto degli italiani che conosco lamentano ...vogliono andare fuori Italia oppure già sono fuori ...e mi assicurano che non hanno nessun pensiero di tornare in Italia

Per tua informazione ho vissuto molto all'estero e anche in Polonia, ma non per questo devo parlare male dell'Italia, che rimane sempre il mio paese. Ti faccio inoltre presente che sono i polacchi in primis a parlare male della Polonia, ne ho sentiti tanti lamentarsi e, come sai, molti sono emigrati all'estero per lavoro o per farsi una vita.
Certo molti italiani emigrano, ma dove? In posti dove ci sono piu' opportunita' lavorative, dove si guadagna meglio, anche per mettersi i soldi da parte. Non certo in Polonia, dove la maggior parte va per una moglie, fidanzata o amante.
Forse devo capire che vi rode il fatto che le persone possano decidere di spostarsi o visitare un paese perche' attratti dalle donne locali. Ma ti puoi inventare tutte le favole che vuoi, la situazione questa e'. Qui sul form e' pieno di gente che cerca (o vorrebbe trovare) un lavoro in Polonia...risultati? A parte le solite menate sulle multinazionali, non mi sembra che ci sia molto di piu'.
Pesky ...alla fine sono in Italia ...e non dico che in Polonia è un paradiso ...anche prima di Italia ho vissuto in Irlanda. Ho vissuto in Francia e in Scozia. ...ho fatto le scelte cosi. Sono in Italia ...e apprezzo tantissime cose ...sono consapevole che in Polonia anche non è un paradiso ...ma non posso confermare che la Polonia è 20 anni indietro. Non è verò!

...verissimo anche che sono arrabiata, delusa e da per tutto trovo i problemi in Italia. ...va bene ...la mia sfortuna, sono disgraziata proprio, ma non posso negare che ho vissuto nel parecchi paesi, e Italia è più difficile in assoluto.

...finisco questo discorso: mai non ho detto che in Polonia tutti vivono come un re...

Buona Pasqua ...e quasi quasi e vado via dal Italia ...perchè sembra che non sono fatta per questo paese...

...unico argumento che il mio fidanzato riesce usare per convincermi di restare qui ...è l'amore ...ma non dice che la vita qui è facile.
Certo solo atratti dalle donne locali.Non mi rode questo fatto per niente.Se tu hai vissuto al estero come dici,non parlare neanche male del mio paese!Si vede che sei un sf.....o,perche sei andato cercare le donne locali!Quelle tue sono scapate via.Vero?Nessuno inventa le favole,scriviamo solo cose positive e negative del nostri paesi,incontrario di Te.Leggi cosa scritto mariocbr.Si vede subito che una persona inteligente ed educata
Qualcuno ci chiamava nazionaliste,pero ragazzi,come voi non c'è ne.... Ho notato,che tutti topic cominciate in modo abbastanza civile,pero per finire come... Per dire tutto,ma anche in it.puoi guadagniare 600€,basta essere al sud ...Italia vuol dire tutto stivale+isole,non solo regione lombarda e veneta...qualcuno di voi ha citato certi nomi dei politici...proprio con le vostre idee,mi sembrate dalla lega nord,vi mancano solo le camicie verdi....poi 'sti politici..dove figlio di Bossi ha la nonna siciliana e mamma napoletana...
Cytat: Abate
Certo solo atratti dalle donne locali.Non mi rode questo fatto per niente.Se tu hai vissuto al estero come dici,non parlare neanche male del mio paese!Si vede che sei un sf.....o,perche sei andato cercare le donne locali!Quelle tue sono scapate via.Vero?Nessuno inventa le favole,scriviamo solo cose positive e negative del nostri paesi,incontrario di Te.Leggi cosa scritto mariocbr.Si vede subito che una persona inteligente ed educata

Con me caschi male cara Abate, non ti inacidire cosi'. Non te la devi prendere con me se le tue connazionali amano l'uomo straniero, cosa che probabilmente riguarda anche te immagino. Per quanto riguarda la sfiga, posso dire onestamente che non me la passo affatto male, mi sono tolto molte soddisfazioni. Quindi piu' che di s-figa parlerei di figa ;)
Che bellezza! questo è il primo forum in qui vedo che si litiga :D non pensavo si potesse arrivare a tanto, ma mi pare che questi scontri vanno avanti da tempo quindi non mi resta che provare a mediare.
Non si può fare un confronto reale tra 2 paesi se non si prende in considerazione un parametro. Cosa prendiamo l'economia? L'economia italiana è MEDIAMENTE più forte di quella polacca, care marysia, Abate. Con le dovute differenze regionali chiaramente..caro Pesky e diabolik69 per entrambi in paesi, perchè vi invito a farvi un giro in Sicilia o al sud in generale, dove purtroppo c'è gente che vive di stenti. Ogni paese ha i suoi pro e contro, i suoi + e - ma giocare sulle differenze mi pare veramente da bambini. I nazionalismi non li ho mai sopportati in genere, ma sono italiano, siciliano e ne sono fiero, e quando c'è da dire che qualcosa non va io lo dico apertamente e non è sputare sul piatto in cui mangio ma anzi è un modo per svegliare coscienze per capire come si può fare meglio.
e quando c'è da dire che qualcosa non va io lo dico apertamente e non è sputare sul piatto in cui mangio ma anzi è un modo per svegliare coscienze per capire come si può fare meglio.

Sono d'accordo con te. Ma non bisogna neanche fare gli esterofili a prescindere, sparando apologie di paesi e luoghi in cui si va per alcuni motivi (legittimi), ma di cui si conosce poco o nulla della realta' quotidiana.
Chi conosce la realta quatidiana?Tu Pesky?Come ho scritto prima io amo Italia,e ho conosciuto tantissima gente brava,semplice ,con i cuori grandi e conosco molto bene la vita al sud e dificolta della vita.Anche io ho amato UOMO.Non mi importava mai da dove veniva,Mi fa piacere ,che ti passi bene,mi dispiace solo che come persona sei ANTIPATICO e chiuso mentalmente.Non me ne frega niente che ti piace cosi tanto la figa.Quella polacca,russa o italiana.Tanto ci vuole poco e non servirai a niente.Allora vedendo che in Polonia si sc...a cosi bene amo il questo paese!Ci fai caso che mai mi sono permessa di discutere con voi,ma sta volta veramente siete di troppo.Vi saluto cari"amici"
come già detto non ha molto senso paragonare i ns. paesi per tanti motivi

vorrei solo precisare visto che la maggioranza sembra non notarlo che anche noi polacche qui presenti siamo venute qui per lo stesso motivo per cui voi andate in Polonia. O almeno la maggior parte delle donne polacche che vive qui è capitata per quello. Mica perché eravamo attratte dalle vs. ricchezze. Non conosco oltre a qualche rappresentante del ceto operaio le persone che si sono trasferite qui per migliorare il loro tenore di vita. E credo che nessuno che emigra per motivi economici prende in considerazione i cosiddetti PIGS. Andiamo.. Siete attraenti per i rumeni, albanesi, marocchini, cinesi e sono loro i maggior gruppi di immigrati. Conosco molte donne che sono venute qui per stare con i loro compagni italiani, spesso laureate e con grandi potenzialità che rimangono deluse e amareggiate da questo mondo mediocre e privo di opportunità. Quindi diciamocelo una volta per tutte: il motivo per cui scegliamo di venire qui è la dolce metà. Ed è proprio questa "palla al piede" ;) che non ci permette di scappare così facilmente e che ci fa sputare nel piatto dove mangiamo e lamentarci nonostante che stiamo sempre qui.

In Romagna ci vivo e so che rispetto a molti altri posti ci si sta benino, ma so anche che è molta apparenza che te lo fa credere, perché sotto ci sono dei gran mutui e/o soldi dei genitori. Non credo che un operaio che guadagna 1000 euro al mese e magari ha anche un figlio a carico riesca a comprarsi una 500 da 15000 euro senza grandi sacrifici. E per piacere non parliamo del sud..
edytowany przez Olusia_FC: 06 kwi 2012
Le banche italiane a parte IntesaSanpaolo, Unicredit e Mps poi sono quasi tutte straniere, il mercato alimentare è invaso da colossi come Unilever, Kraft Foods, Danone, Nestlè che mantengono marchi italiani che di italiano non hanno più nulla..guarda che anche qui si sta svendendo e pure tanto. Telecomunicazioni? solo Telecom è italiana. Con questo non voglio affermare che la Polonia stia meglio, di fatto tutto è in mani straniere. Ma io vedo che la dominazione europea è in mano ai francesi e ai tedeschi, le loro aziende vanno e conquistano e poi fanno il buono e cattivo tempo.

Ma cosa dici Climacool? Dove vivi per scrivere una cosa simile? Le banche italiane in mano agli stranieri....i due principali istituti bancari ossia Intesa e Unicredit sono tra le prime 10 banche europee, poi Mps è anch'essa italiana in mano alla Fondazione senese, quindi abbiamo il Banco popolare di Verona e Novara e UBI banca...non vedo banche straniere tra i primi 5 istituti (l'unica è Bnl in mano ai francesi di BNP Paribas)...quindi per piacere prima di scrivere informati....continuando abbiamo Generali colosso assicurativo di Trieste tra i primi 5 a livello europeo e ovviamente primo in Italia....passiamo al settore energia e qui troviamo Enel ed Eni, sono per caso in mano straniera? Non mi pare, ed entrambe compaiono nella classifica dei primi 5/10 a livello europeo...settore telefonia Telecom italiana e potrei continuare all'infinito...dove vedi questa dominazione franco-tedesca in Italia? Mah....
...per chiarire ancora...

Io non dico che in Polonia si guadania di piu', non dico che la qualita della vita e' al livello altissimo, ma io credo che livello della vita e' comparabile. ...e mi fanno fastisio gli opinioni delle persone che guardano solo le statistiche..... e gia' sanno tutto.

E per me non solo il mio stipendio mi rende felice, tranquilla e contenta.

...operaio che guadagnia 1000 euro ...ma anche impiegato che guadagnia €1200 ...non che tranquillamente compra una fiat 500 nuova...

...ha fame anche lui:

http://www.google.pl/imgres?q=caro+zingaro+sono+italiano+e+non+arrivo&um=1&hl=pl&sa=N&biw=1416&bih=721&tbm=isch&tbnid=agzfWgLIo3gV5M:&imgrefurl=http://it-it.facebook.com/note.php%3Fnote_id%3D298[tel]&docid=LhzrmJNvhEXTrM&imgurl=http://external.ak.fbcdn.net/safe_image.php%253Fd%253DAQBqsqKrYeNqiuVP%2526url%253Dhttps%25253A%25252F%25252Ffbcdn-sphotos-a.akamaihd.net%25252Fhphotos-ak-ash4%25252Fs720x720%25252F378981_322871357726147_24[tel]_1372614_1187710477_n.jpg&w=720&h=540&ei=PCJ_T_K8K6jm4QSR3Oy-Bw&zoom=1&iact=rc&dur=253&sig=116578698797867848643&page=1&tbnh=154&tbnw=197&start=0&ndsp=18&ved=1t:429,r:0,s:0,i:65&tx=37&ty=18
Temat przeniesiony do archwium.
91-120 z 155

« 

Życie, praca, nauka