Polonia: per una ragazza o per me stesso?

Temat przeniesiony do archwium.
31-60 z 155
Cytat: diabolik69
Poi nel sud trovi troppi italiani, meglio il nord che ML conosce bene...lì non vedrai i tipici pappagalli italioti mentre a Cracovia è pieno e ti fanno vergognare di essere italiano....

Il fatto è che gli stranieri si concentrano solo in alcuni centri sopratutto perché è li che ci sono i tanto agognati posti di lavoro nei call center...ops, volevo dire "manager del customer care" ;)
edytowany przez Pesky: 04 kwi 2012
Ma io non mi riferivo solo a coloro che lavorano in Poland ma bensì a tutti quelli che vengono dall'ITalia con l'ormone a mille pensando di radere al suolo il Paese pisellando in ogni dove...costoro focalizzano la loro attenzione soprattutto su Cracovia, Wroclaw e in parte Varsavia...chissà perchè ;)
Ma io non mi riferivo solo a coloro che lavorano in Poland ma bensì a tutti quelli che vengono dall'ITalia con l'ormone a mille pensando di radere al suolo il Paese pisellando in ogni dove...costoro focalizzano la loro attenzione soprattutto su Cracovia, Wroclaw e in parte Varsavia...chissà perchè ;)

Secondo me i motivi sono chiari:
sono le città più grandi, più conosciute e meglio collegate. Quindi per i pappagalli sono le mete naturali.
La Polonia in fondo è comoda e date le dimensioni è più appetibile di Rep. Ceca, Slovacchia o paesi baltici (legge dei grandi numeri, ci sono più tipeo ho più posisbilità).Se l'Ucraina entrasse nella zona Euro sai quanti se ne toglierebbero di mezzo?
Ma secondo me, fino a un certo limite, tale invasione non è dannosa, anzi. Ho riscontrato favore dalle ragazze polacche quando capivano che 1) parlavo inglese (un italiano che parla inglese, wtf??) 2) non vado là solo per fare un'avventura e tornare a casa (come fanno tutti, lasciando quindi il campo praticamente libero come prima del loro passaggio) e, udite udite, 3) sono interessato anche a quello che dicono, oltre ai loro magnifici corpi :D
Comunque mi dicevano che Cracovia è la peggiore dal quel lato, si sta commercializzando troppo mentre Wroclaw è più tranquilla; Varsavia, invece, essendo la capitale è un po' più un mix e quindi la presenza di pappagalli si nota sempre meno..
Spero che comunque non si inflazioni troppo l'amata Polonia :)
edytowany przez marcoc10: 04 kwi 2012
Effettivamente Marco non hai tutti i torti, bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno ed essere più ottimisti...ergo la presenza di italioti mediocri può far bene perchè le fanciulle polacche essendo tendenzialmente intelligenti riescono a distinguere un cazzone/provolone con basso livello d'istruzione da una persona di classe e cultura capace non solo di guardarle ma anche di ascoltarle ;)
Cytat: marcoc10
Ma secondo me, fino a un certo limite, tale invasione non è dannosa, anzi. Ho riscontrato favore dalle ragazze polacche quando capivano che 1) parlavo inglese (un italiano che parla inglese, wtf??) 2) non vado là solo per fare un'avventura e tornare a casa (come fanno tutti, lasciando quindi il campo praticamente libero come prima del loro passaggio) e, udite udite, 3) sono interessato anche a quello che dicono, oltre ai loro magnifici corpi :D

Si' pero' alla fine, stringi stringi, il fine sempre uno e' :)
Io sono il primo a fare le differenze e sottolineare che non tutte le persone sono uguali. Pero' quando sento i discorsi sugli "italioti", mi sembrano di quelli "il bue che dice cornuto all'asino", gli italioti sono sempre gli altri.
Facendo sempre i necessari distinguo, ma se uno va in Polonia per ciulare o mettere in pratica l'arte dell'acchiappo, che differenza c'e' tra il Piccolo Lord e un tamarro di periferia? Nella sostanza nessuna, vanno entrambi per la figa. Poi certo, nella forma uno usera' una tattica pacchiana, un altro parlera' di arte. Ma tanto alla fine le polacche la danno ad entrambi (al massimo si va a pagamento), e tutti sono felici e contenti.
Sono d'accordo Pesky...il fine ultimo è sempre quello della "patonza".....quando hai scritto "tira più un pelo di figa che un carro di buoi in salita" sono sobbalzato dalla sedia perchè questo simil aforisma mi è piaciuto moltissimo...è una verità assoluta, direi può porsi allo stesso livello di un comandamento divino :)
Va detto però che da un punto di vista sostanziale il modus operandi è molto diverso e se la fanciulla può confrontare il tamarro con il Lord inglese credo che al 90% preferirà il secondo anche considerato il fatto (e tu questo lo sai meglio di me come d'altronde anche ML) che gli uomini polacchi ventenni/trentenni appartengono in massa alla prima categoria essendo più simili a Pudzianowski che a un giovane Sean Connery ;)
Cytat: Pesky
Cytat: marcoc10

Si' pero' alla fine, stringi stringi, il fine sempre uno e' :)
Io sono il primo a fare le differenze e sottolineare che non tutte le persone sono uguali. Pero' quando sento i discorsi sugli "italioti", mi sembrano di quelli "il bue che dice cornuto all'asino", gli italioti sono sempre gli altri.
Facendo sempre i necessari distinguo, ma se uno va in Polonia per ciulare o mettere in pratica l'arte dell'acchiappo, che differenza c'e' tra il Piccolo Lord e un tamarro di periferia? Nella sostanza nessuna, vanno entrambi per la figa. Poi certo, nella forma uno usera' una tattica pacchiana, un altro parlera' di arte. Ma tanto alla fine le polacche la danno ad entrambi (al massimo si va a pagamento), e tutti sono felici e contenti.

il senso era che notando la differenza, ho trovato riscontri positivi..ovvio che il fine primario è quello!
che tristezza ragazzi :/
il mondo reale è sempre più triste di quello immaginario
Quindi immagina come puo' essere il mondo reale Olusia :P
Cytat: Olusia_FC
che tristezza ragazzi :/

Ti correggo uomini non ragazzi ;) Sono stato ripreso più volte quando riferendomi alle fanciulle tue connazionali ho usato il termine "improprio" di ragazze....ovviamente sono DONNE :)
Comunque una cosa la devo dire: se si affrontano tematiche un po' più importanti quali la Chiesa e la religione, il sistema politico e l'orientamento dei vari forumisti, raffrontando i nostri 2 Paesi nessuna di voi fanciulle interviene; quando invece ho affrontato il tema delle relazioni per quanto atipiche avute con le vostri connazionali sono stato infamato ed insultato; si parla infine in maniera ironica del rapporto uomo/donna e la risposta che arriva è "che tristezza"...allora mi chiedo di cosa dovremmo discutere qui sul forum? Solo di lavoro e di quanto sia bello per un italiano andare a vivere in Polonia con 2000 zloty? Oppure di quanto il vostro Paese sia cresciuto a livello economico e sociale e delle prospettive future radiose che si prospettano a chiunque decida di vivere questo Grande Paese? Ma per piacere!!
A me pare, e questo l'avevo già in passato affermato che in generale le fanciulle del forum poco abbiano a che spartire con le vere polacche...si sono inacidite, il contatto con la realtà italiana le ha geneticamente modificate e di questo mi dispiaccio assai ;)
P.S: immagino che le nostre care amiche non penseranno che un italiano (ma il discorso potrebbe essere ampliato e riguardare chiunque) si spinga in terra polacca per l'alto tenore di vita, il clima, il cibo e le bellezze artistiche, bensì per la "patonza"....piaccia o non piaccia questa è la cruda realtà...se le fanciulle polacche fossero state fisicamente come gli aborigeni o gli abitanti di Papua Nuova Guinea state pur certi che NESSUNO avrebbe pensato al vostro straordinario e fantastico Paese...non dovrebbe essere troppo complicato da capire ;)
Ad maiora :)
P.S: immagino che le nostre care amiche non penseranno che un italiano (ma il discorso potrebbe essere ampliato e riguardare chiunque) si spinga in terra polacca per l'alto tenore di vita, il clima, il cibo e le bellezze artistiche, bensì per la "patonza"....piaccia o non piaccia questa è la cruda realtà...se le fanciulle polacche fossero state fisicamente come gli aborigeni o gli abitanti di Papua Nuova Guinea state pur certi che NESSUNO avrebbe pensato al vostro straordinario e fantastico Paese...non dovrebbe essere troppo complicato da capire ;)
Ad maiora :)

Concordo in pieno. Ma sai, spesso sono gli stessi italiani a non volere ammettere quello che la statistica e l'evidenza dimostrano chiaramente. Sono pochi quelli che, onestamente, dicono i veri motivi per cui sarebbero disposti a guadagnare anche 500 euro al mese pur di stare li, oppure quelli che si fanno mille trasferte l'anno. Forse sara' la paura di essere considerati degli sfigati, gente che in patria non batte chiodo, o forse il fatto di volersi sentire diversi, perche' fa piu' "cool" dire che si va in Polonia per l'arte e non per la figa.
A supporto di quello che dice diabolik potrei aggiungere che, a livello statistico, il viaggiatore (o anche chi cerca lavoro o lavora) in Polonia e':
- uomo
- single
- se non single ha moglie/fidanzata/amante in Polonia
- spesso sa poco o nulla della Polonia come paese, ma e' informatissimo sulla "fauna" locale

In tanti viaggi che ho fatto e nel periodo in cui ho vissuto in Polonia non ho mai, e sottolineo mai, incontrato una donna italiana in viaggio in Polonia (o in Polonia per lavoro). E solo una volta una coppia di giovani italiani recarsi a Zakopane per turismo nel periodo natalizio.
rispondo a puntate.perche mi sta scollegando int.tutte le volte,quando voglio crivere qualcosa in piu....Dunque suluti per tutti;)allora commincio:
1tematiche importanti
Vi devo dire sinceramente,che io sono piu aggiornata su quella italiana,che polacca.Sii,cerco di informarmi ogni giorno sui fatti,politica e anche gossip(forze quell'ultimo assorbo di piu)Mi è piu famigliare sig. Monti con la sig.Fornero e procupatissimo Alfano(ieri sera da Vespa),che su Tusk e socci scusate ma non so niente
ma che c'è di male ad ammettere che si va per quello? ;)
2.vivere in Polonia
Si ci piace . Ammetto.Quando sono partita io dal mio amato paese,unico straniero che si poteva vedere in città,era un studente africano e anche di quelli erano pooochi,poochi. Tutta questa multinazione ho vista in Germania ,Austri o in Italia quando ero "sbarcata"Due anni fà passai fine settimana a Cracovia,non potete immaginare mio stuppore,quando ho saputo della comunita italiana...Ma ragazzi,sapete che qui dove abito attualmente non ho conosciuto nessuno,che è stato in Polonia???Approfitto qui di salutare un ragazzo che abbiamo conosciuto a Cracovia .Ci ha fatto da cicerone nei locali cracoviani.Lo incontravamo sempre a Rynek.Brava persona! mi è piaciuto di meno suo amico,che sie presentato come consulente bancario....Boh...Chi sa se era vero..Grazie a questo forum,posso confrontare come lo definisco...diciamo le mie "certezze"Grazie a voi vedo le cose con i occhi dell'altri.Curioso,ma piacevole!!Noi polacchi gia sappiamo da soli che la vita in Polonia non è faccile,pero certe affermazioni per qalcuno possono essere troppo...Ma se ci pensate bene,se io cominciassi a parlare di attuale situazione italiana,quanti di voi tirrerebbero coltelate verso di me?
3.siamo accide
hehehe Diabolik..lavorando 80%della giornata tra le femminuccie italiane,devo affermare che ho avuto brave maestre;p Me hanno addestrata bene hehehePer poter funzionare bene in un paese straniero bisogna adeguarsi e io mi sona adeguata,non per tutto pero,in fondo,fondo sono sempra la solita polaccaccia;)
4.uomo italiano
mi domando se in UK, Germania,Svezia trovo stesso genere di maschio italiano che c'è in Polonia o nuova scoperta dai maschietti Ucraina(guardate le femmen,poverine non sanno più cosa inventare per mandare via 'sti maschi con ormone a mille...pero se sono tutte belle cosi,allora sara dura;]),o fa la diffrerenza?Perche io in Italia ho conosciuto anche quelli,che oltre la sua compagna altre non esistono....e c'è ne sono,e quanti....
che gaff....ragazzo che abbiamo conosciuto in Rynek di Cracovia si chiama Roberto!!!Ha 36-38 anni ,alto e mi pare che veniva dal sud'Italia.SE avete capito chi'è vi prego salutatelo dalla toscana!Grazie!!CIAO ROBERTO!!!!!
Cosa pensate che gli uomini vadano nei Paesi dell'est europa perchè affascinati dalla cultura e dalle potenzialità di sviluppo e di crescita e dall'alto tenore di vita? Questa è una barzelletta bella e buona..quelli che vanno ad esempio nei Paesi che facevano parte dell'Unione Sovietica quali Ucraina, Bielorussia, Georgia etc lo fanno per le patonze e non mi pare di aver scoperto l'acqua calda. Poi c'è differenza tra Praga, Budapest e Kiev o Minsk...le prime le vedi anche perchè sono città belle da visitare oltre ad avere donne interessanti, per le altre ci vai ESCLUSIVAMENTE per "pisellare".
Poi c'è il caso degli imprenditori che delocalizzano la loro attività in questi Paesi perchè la manodopera costa un terzo, quindi vedi decine e decine di imprese nazionali che hanno succursali in Romania, in Serbia, in Polonia e così via....insomma la favola che nel nostro caso vado in Polonia perchè mi offre opportunità di lavoro straordinarie è la più grande bufala del secolo...non penserete che abbiamo l'anello al naso per credere a queste baggianate ;)
Se cerco lavoro e ho un buon CV vado in Germania, in Svizzera oppure provo nei Paesi scandinavi a cominciare dalla ricchissima Norvegia...tra l'altro nel caso specifico di Danimarca o Svezia oltre a guadagnare bene, le gnocche locali sono le più belle a livello europeo.....poi a noi continuano a piacerci le polacche perchè oltre all'aspetto fisico hanno un carattere ed una personalità che ci piace di più rispetto alle vicine ed algide russe o alle stesse scandinave che si dimenticano di te il giorno dopo essere state a letto (le polacche sono in linea di massima più fedeli e sincere, dicono meno palle rispetto ad altre e comunque sanno essere femminili e dolci a differenza delle nostre connazionali che fanno le fichette e presentano un Q.I. più basso di quello di un primate ;))
P.S: quando ho parlato dei Paesi dell'est non mi riferivo alla Polonia che tutti noi sappiamo dopo la ramanzina fatta da un paio di forumiste essere Paese Mitteleuropeo ;)

Se io italiano visti i problemi e le difficoltà economiche che riscontro nel mio Paese devo decidere di andare all'estero per lavoro, a meno che come scrive Pesky non ho un qualche aggancio di tipo affettivo mi sposto in Paesi più ricchi, ergo Paesi Scandinavi e non Polonia dove mi pagano se va bene non più di 600 mese ;)
edytowany przez diabolik69: 05 kwi 2012
Io vorrei approfondire il lato acidità: perché le nostre ragazze sono così?? Non riesco a spiegarmelo.
Io sono sincero, fra Italiane normali e polacche carine/ molto carine ho molto più successo con le seconde, ma io sono sempre le stessa persona, non cambia niente nel mio atteggiamento.
Inoltre, le polacche che ho incontrato avevano qualcosa da dire, interessi, non pensavano solo all’apparenza. Conosco tanti miei amici, tutti ragazzi normali, nessun antifica o nerd, che in Italia, si sorbiscono periodi di singletudine involontaria. Anche a me capita. Quando ero in Polonia, notavo che, male che andasse, quelle meno carine ci stavano subito. I ragazzi poi avevano quasi tutti fidanzate più carine diloro in proporzione, nettamente più carine..
Per questo io ammetto di invidiare i maschi polacchi (solo da questo punto di vista): hanno, in media, donne più belle, più semplici e con più interessi. In Italia, molti single sentono lo stress di non trovare una donna, là è tutto più rilssato.
C’è chi sostiene che le nostre ragazze si sono inacidte perché i maschi italiani sono troppi assillanti e pressano troppo, ergo troppa domanda rispetto all’offerta. Ma, eccetto alcuni casi, è un comportamento naturale, se non chiedi non ottieni niente. Quindi è come un cane che si morde la coda, purtroppo.
I pochi maschi polacchi che ho visto qua, erano basiti da tale situazione e tranquillamente ammettevano: “qua se la tirano tanto e sono basse e meno belle delle nostre, non vedo l’ora di tornare a casa” Ci credo che sono più tranquilli..
Quindi.. straniere in patria: non italianizzatevi!! È meglio ;)
edytowany przez marcoc10: 05 kwi 2012
Le nostre connazionali soprattutto nel nord negli ultimi 15 anni sono decisamente peggiorate a livello caratteriale, più acide algide, hanno perso quella femminilità che le contraddistingueva rispetto alle straniere...le cause posso essere tante e non direi che sono correlate ai comportamenti maschili. Secondo me è segno di insicurezza e forse hanno "paura" degli uomini e non riescono ad interagire con loro o forse dipende da questa falsa emancipazione avvenuta in Italia negli ultimi 20 anni per cui le donne oramai si sentono superiori e quindi tendono a "tirarsela".....io mi chiedo sempre: ma se invece di nascere in Italia fossi nato a Copenhagen o Stoccolma ma quanto sarebbe stato meglio ;) Gli uomini scandinavi come gli uomini polacchi non si rendono conto della fortuna che hanno...mi piacerebbe fare uno scambio alla pari: noi vi doniamo le nostre fanciulle e voi gentilmente ci concedete le vostre...in questo caso soprattutto per gli uomini polacchi (i più brutti in Europa e secondi nel mondo solo agli aborigeni e ai boscimani ;)) sarebbe dura sopravvivere e penso che diventerebbero tutti culattoni felici ;)
Secondo me si generalizza troppo: 1)Non è vero che tutti gli italiani vanno in Polonia o altri paesi per la "patonza", certo è che c'è una maggioranza che va per quello perchè nei paesi sopra citati le condizioni economiche sono spesso più precarie, quindi "l'italiota" che porta denaro va benissimo. Se un domani questi paesi dovessero ottenere maggiore ricchezza per mutate condizioni economiche, il "mercato" crollerebbe di brutto.
2) Le potenzialità di sviluppo nell'est europa ci sono con le dovute differenze. Ma ci sono. E' chiaro che usufruiscano di investimenti esteri per il basso costo della manodopera, ma questo porta lavoro li e lo toglie qui, quindi toglie sviluppo qui e lo porta li. Quando porti produzione e inevitabile che si creino anche servizi, però è certa una cosa, se si guarda alla Polonia, il capitale polacco è bassissimo e questo non è un fattore molto incoraggiante, perchè le imprese un domani potrebbero migrare ancora verso luoghi ancora più convienienti.
3) le donne italiane sono acide perchè hanno iniziato una gara senza precedenti con i maschi, si sono "maschilizzate" nei modi e nei comportamenti a differenza delle polacche che sono molto femminili. Ma il nodo dov'è? la cultura. Tra ex est ed ex ovest c'è un gap temporale di 30/40 anni che presto si riducerà con l'importazione degli usi e costumi. Il vero problema è che la donna per affermare se stessa non deve assomigliare all'uomo, ma in una società maschilista quale è il modello?
eee dai,penso che ragazzi polacchi fra poco tempo si ha accorgeranno della concorenza tra altri maschi stranieri "piu carini",e dovranno cambiare qualcosa in se stessi...Anche io sono per svedesi o novegesi(uomini pero),li vedo qui d'estate;)Belli,belli.Penso che anche maschio argentino sarebbe interessante per noi femmine;)Maschi italiano per noi come ha deffinito Diabolik -le polacche per italiani
La fanciulla polacca è il motivo unico per cui l'uomo italiano si interessa al Paese Polonia...che sia un viaggio di piacere cercando di "pisellare" il maggior numero di donzelle, che sia perchè hai la fidanzata, moglie, amante, comunque la spinta decisiva è data dalla "patonza"....poi i casi specifici degli imprenditori che delocalizzano e quindi vanno in terra polacca perchè pagano poco la manodopera e perchè hanno benefici fiscali... una volta arrivati anche loro comunque si fanno motivare dalla fauna femminile che trovano in loco. Non ho ancora incontrato una figura tipo ambientalista italiano che si sia trasferito in Masuria perchè ama il contatto con la natura e non pensi alla "patonza";)
Certo tutti questi Paesi hanno potenzialità di crescita, ma ora mi pare che siano lontani anni luce dai Paesi maggiormente industrializzati tra cui la stessa Italia.....nel futuro vedremo, ma per ora non è così e quindi risulta poco conveniente il trasferimento per motivi lavorativi.
Sulle donne italiane c'è poco da commentare, mi pare di essere stato sufficientemente esaustivo nel precedente post e anche in altri passati interventi. Una cosa però voglio aggiungerla: le donne scandinave sono emancipate da diversi decenni e il loro atteggiamento è comunque ben diverso dalle nostre connazionali le quali non hanno capito che il loro comportamento allontanerà sempre più il maschio italiano trasformandole in zitelle ancor più acide di quello che possono essere attualmente ;)
Diabolik69 concordo in parte..così sembra che in Polonia non fanno altro che aspettare a gambe..ci siamo capiti...:D a me non è sembrato cosi, anzi, e ho vissuto 5 mesi li..
La Polonia non mi sembra moltissimo indietro, una volta qualcuno mi ha detto che Varsavia somiglia tanto a Milano negli anni 70/80..
Gli uomini scandinavi come gli uomini polacchi non si rendono conto della fortuna che hanno...mi piacerebbe fare uno scambio alla pari: noi vi doniamo le nostre fanciulle e voi gentilmente ci concedete le vostre...in questo caso soprattutto per gli uomini polacchi (i più brutti in Europa e secondi nel mondo solo agli aborigeni e ai boscimani ;)) sarebbe dura sopravvivere e penso che diventerebbero tutti culattoni felici ;)

Non penso che scandinavi, russi e polacchi non si rendano conto della fortuna che hanno, anzi. Certo visti con i nostri occhi possono apparire "passivi", ma a ben vedere perche' dovrebbero sbattersi tanto per conquistare o trovare una donna, quando nei loro paesi sono le donne che vanno da loro? Senza contare la Russia poi, dove statisticamente ci sono molte piu' donne che uomini e dove non e' difficile trovare donne single, non perche' lo vogliono, ma perche' non ci sono uomini disponibili.
Non ho detto che le donne polacche aspettano a gambe aperte il maschio italiano....è l'uomo italiano a cui non piace più la femmina italiana che cerca altrove, ma questo non vuol dire che le donne polacche siano "facili". Come già postato in precedenza le italiane quando non prese nel loro habitat naturale sono le più sozze a livello intergalattico....in vacanza aprono le gambe al camionista turco, al cameriere egiziano, al vu cumpra nigeriano...è un dato acclarato purtroppo...poi tornano a casa e riprendono a "tirarsela" facendo le santerelline e le preziose (nel frattempo il baobab giamaicano l'hanno già assaggiato;))
P.S: a proposito di Varsavia il tuo confronto mi fa pensare che la Polonia rimarrà sempre indietro di 30 anni e questo non è proprio il max :)
Cytat: climacool
Diabolik69 concordo in parte..così sembra che in Polonia non fanno altro che aspettare a gambe..ci siamo capiti...:D a me non è sembrato cosi, anzi, e ho vissuto 5 mesi li..

Ma infatti non sono loro che aspettano a gambe aperte, sono gli italiani che vanno in Polonia solo e principalmente per la "foca" :) Ormai lo sanno anche li, poi c'e' a chi piace e chi invece evita.
Temat przeniesiony do archwium.
31-60 z 155

« 

Życie, praca, nauka