L'erede di Adriano Celentano

Temat przeniesiony do archwium.
31-60 z 353
Si è vero, questo è capitato anche a me...ma cavolo perche devo sprecare il mio tempo per convincere gli altri che non siamo fatti cosi? che sono solo dei prodotti che vendono?..certo grazie a Dio non tutti i polacchi si lasciano abbindolare, ma purtroppo, sono immagini che hanno seguito...
che fatica....ufff
ciao
ciao a tutti :-) di tanto in tanto mi dedico all`ego-searching per vedere che c`e` di nuovo su di me in rete...e questa discussione mi interessa particolarmente. Parlate tanto di stereotipi, e non mi conoscete neanche. Parlate dei miei testi e forse ne conoscete solo uno, mi paragonate a Paolo Cozza e cosi` facendo vi comportate proprio come i Polacchi che (non per colpa loro) fanno di tutta l`erba un fascio. Vi siete chiesti perche` Paolo Cozza e` presente in quasi tutte le puntate di "Europa da się lubić" mentre io sono stato solo in 4 puntate? Non faccio discopolo e non mi vendo a tutti i costi. Faccio quel che mi piace, quello che amo, e la gente che ha avuto modo di conoscermi meglio sa che sono un cantautore vero, e non uno che sfrutta la sua italianita` per "vendersi" a destra e a manca. Forse e` per questo che non sono famoso, e se e` cosi` allora me ne vanto. Il cognome e` vero e fa` ridere anche me, per questo non lo cambio ;-) Insomma, prima di giudicare, e il giudizio di connazionali o comunque di gente che conosce profondamente l`Italia mi sta a cuore, non fate la figura dei frustrati che criticano tutto cio` che di italiano c`e` all`estero. Posso piacere o no, e questo e` normale, ma non e` giusto giudicare senza conoscere, perche` e` proprio cosi` che alcuni si comportano, ed e` proprio cosi` facendo le vittime degli stereotipi siete voi. Buona giornata :-) Marco Bocchino
wow! sono impressionata! questo forum sta diventando "il più bel salotto d'Europa" ;D
pure i star ci vengono a trovare! mi sta mancando il respiro dalle emozioni ...
un`altra cosa...guardate che con gli stereotipi ci combatto anch`io tutti i giorni e so` benissimo che non sia piacevole...ma gli stereotipi nascono per lo piu` da ragioni storiche, dalle immagini portate dagli immigrati di 50 anni fa` e diciamo la verita`...in parte sono anche veri! I media hanno solamente la colpa di confermarli anziche` smentirli
ma chiè sto PAOLO COZZA!una nuova star polacca?
e dai! non te la prendere...
ma, sinceramente, Marco: avevamo un pizzico di ragione a deridere il testo di una tua canzone qui sopra riportato?
qui se non sei un po' ironico e autoironico sono guai!
>Non faccio discopolo

Beh... allora come si chiama il tuo stile? Pura curiosità, sul serio.

PS. Per quanto riguarda i testi, è vero, ne conosco solo quello sopraccitato, ma avendolo letto non ho voglia di conoscerne altri...
ma certo che avete ragione :-) e` una canzone allegra e spensierata che non vuole essere seria
vedi che avevo ragione? ;-)
non mi risulta che in polonia 50 anni fa ci fosse una immigrazione italiana....quella semmai è nata negli anni '80 con la caduta del Muro e l'invasione di connazionali in cerca di facili divertimenti (se cosi li vogliamo chiamare).
Per quanto riguarda l'esterofilia, assolutamente smentisco, almeno dal punto di vista personale: dico solo che gli effetti sono questi.
Mi limito a riportare cio che vedo, sento e ho provato sulla mia pelle.

I media....ma io dico... non alimentiamoli, 'sti media...
Punto!
ciao Marco!vedo che il testo era il tuo, mi potresti spiegare per favoro cosa centra con Paolo Cozza? ti sei scaldato un pò, ma ogni uno di noi è libero di pensare ciò che vuole; dal testo deduco ti piace il sesso ,,,ma ci parli solo?se magari lo riprendi a fare sarai più tranquillo ,e mandi giù più facilmentele le critiche dei altri ...
>vedi che avevo ragione? ;-)

Calcola però che prima non avevo scritto niente su di te, quindi parlando delle persone che ti giudicano in base a un testo solo non potevi riferirti a me.;-) Cmq, io non giudico te come persona, non ti conosco - il testo (e la canzone in generale) non mi piace, è molto "disco polo" (se tu lo voglia ammettere o meno) e un pochino "primitivo; questo ovviamente non significa che lo sei TU.:-)
ma non c'entra niente, ma non mi pare lui abbia detto una cosa del genere, fa riferimento al cozza semplicemente perché è una personalizzazione di tutti i pregiudizi sugli italiani, reclamizzato con una certa insistenza dai media in polonia.. e poi l'habbimo tirato in ballo prima noi su questo forum, no? cerchiamo di ragionare e non agredire senza motivo.
beh, che bella figura che faccio oggi: l'abbiamo ;D
ciao :-) cosa c`entro con Paolo Cozza non lo so neanche io...non mi pareva di essermi scaldato, se ti e` sembrato cosi` allora mi dispiace. E che ognuno e` libero di pensare quello che vuole mi pare di averlo detto anch`io. Io ho solo consigliato di conoscere prima di criticare :-) e poi scusa, a chi non piace il sesso?
chiedo scusa manon era la mia intenzione;volevo solo sapere chiè sto cozza?il resto riguardava il testo indicato sopra,visto che non ho mai sentito nominare ne in Italia ne in Polonia
Mendy, pensa che figurone che fai fare a Paoletto: " (...) fa riferimento al cozza..." IL COZZA! Il grande personaggio italiano, paragonabile AL Boccaccio!!;-)
cavolo, hai ragione...
era una specie di batuta; ho sentito dire che più si parla meno si fa e quindi cosi,,,ma non te la prendere
saresti tu il cantante?che locali frequenti cosi magari se sono nelle vicinanze potrei passare a dare il voto?
Vuoi sapere chi è PAOLO COZZA

prego, accomodati :
http://pl.wikipedia.org/wiki/Paolo_Cozza
http://www.konferansjerzy.com.pl/?id=42
http://turystyka.wp.pl/artykul.html?wid=6297439&katn=2:0&lok=&ticaid=140a4
http://gwiazdy.wp.pl/galeriazdjecie.html?kat=24217&gid=8578316

Buona visione
e si potrebbe continuare..mi sono fermato alla 1a pagina di google :)
non me la prendo :-) ma sai, e` difficile capire lo stato d`animo di una persona che comunica via forum, chat o simili...in effetti anche tu mi hai frainteso...e` per questo che c`e` da condire i propri "pensieri scritti" con faccine, sorrisi e chi piu` ne ha piu` ne metta :-) comunque ci hai azzeccato...sono solo da piu` di 2 mesi e l`unica sensazione che si avvicina all`orgasmo e` quando penso a una bella entola di bigos al vino rosso ;-)
non so dove abiti, ma io non ho cosi` tanti concerti...sai, non sono mica paolo cozza ;-) puoi trovare il mio video su youtube o dare un`occhiata alla mia www, oppure puoi cercare video e canzoni su eMule, sempre che io sia online, se no` non le trovi ;-)
Hei Marco, ma sei proprio tu?!?
Bhe' anche io mi sono scaldato quando per la prima volta mi hanno paragonato a Paolo...o meglio al suo personaggio televisivo.Si perche' del resto Paolo,a differenza di te (ho i suoceri e amici che possono confermare)ho sempre detto che rispecchia quello che la "TV" vuole.Diciamo che "fa l'italiano", ma del resto non conoscendovi che per le partecipazioni "televisive",le persone si fanno un'idea su quello che vedono.Se poi incontrano anche un "povero" disgraziato che conferma quello che fino ad allora hanno visto...ecco che nascono gli stereotipi.
Ciao Marco,dopo aver letto le parole di Kuba ,la quale(secondo me è una ragazza nonostante il nick maschile) Ti paragona al mitico Adriano ,mi sono permessa a cercare qualche info in più su di Te....su quel personaggio che fa tremare la Polonia....l'artista che fa impazzire le ragazze....ero curiosa....Mi aspettavo veramente chissà cosa ma.....ma ho sentito la musica stile disco polo sul serio....Magari se il confronto non fosse cosi importante ,allora uno non ci avrebbe fatto neanche il caso....Ma paragonarti a Celentano era un pò troppo azzardato e sconveniente nei Tuoi confronti(su questo forum).
e si che sono io! Non lo vedi che sono l`unico che parla bene di marco bocchino? ;-) sono d`accordo su tutto cio` che dici. Sai che anni fa mi chiamavano beach man? :-) ho giocato 10 anni a pallavolo, ma preferivo il beach volley e nonostante l`impossibilita` di utilizzarmi in schiacciata, (sono 1 e 72) ero stimato e temuto per difesa, strategia e atacchi "alternativi" ;-) scappo a prepararmi, buona giornata a tutti :-)
sono curioso di sapere come mai secondo te sono una ragazza:-)
Ma paragonarti a Celentano era
>un pò troppo azzardato e sconveniente nei Tuoi confronti(su
>questo forum).

e proprio per questo che l'ha fatto. kuba non mi sembra un suo grande ammiratore/ammiratrice.
wow :-) non sapevo di far tremare la polonia e impazzire le ragazze :-) accetto la tua opinione e la tua critica perche` ti sei informata e hai visto piu` di un testo scritto su un forum. Non pensavo che "nel tuo cassetto", "quello che non hai detto mai" o "non l`hai capito che t`amo" potessero essere paragonabili al disco polo, evidentemente mi sono sbagliato...Io non vorrei essere come Celentano, (non perche` non mi piaccia o non lo rispetti, semplicemente non e` il mio stile), e sono d`accordo che paragonarmi a lui sia un`eresia bella e buona :-)
Perchè?
Visto che tutti i tuoi post su questo topik sono pieni di ammirazione nei confronti di Marco...allora questo mi fa pensare che Tu possa essere una ragazza...non mi sembrà che i maschietti scrivono queste cose...

c'è un altra opzione!!
Come dice Mendy può anche darsi che tutto quello che hai scritto è solamente una grande presa per i fondelli...voglia di screditare il nome di Marco...
se fosse cosi, allora mi dispiace di esserci cascata.
Temat przeniesiony do archwium.
31-60 z 353

»

Życie, praca, nauka

Zostaw uwagę