ciao a tutti :-) di tanto in tanto mi dedico all`ego-searching per vedere che c`e` di nuovo su di me in rete...e questa discussione mi interessa particolarmente. Parlate tanto di stereotipi, e non mi conoscete neanche. Parlate dei miei testi e forse ne conoscete solo uno, mi paragonate a Paolo Cozza e cosi` facendo vi comportate proprio come i Polacchi che (non per colpa loro) fanno di tutta l`erba un fascio. Vi siete chiesti perche` Paolo Cozza e` presente in quasi tutte le puntate di "Europa da się lubić" mentre io sono stato solo in 4 puntate? Non faccio discopolo e non mi vendo a tutti i costi. Faccio quel che mi piace, quello che amo, e la gente che ha avuto modo di conoscermi meglio sa che sono un cantautore vero, e non uno che sfrutta la sua italianita` per "vendersi" a destra e a manca. Forse e` per questo che non sono famoso, e se e` cosi` allora me ne vanto. Il cognome e` vero e fa` ridere anche me, per questo non lo cambio ;-) Insomma, prima di giudicare, e il giudizio di connazionali o comunque di gente che conosce profondamente l`Italia mi sta a cuore, non fate la figura dei frustrati che criticano tutto cio` che di italiano c`e` all`estero. Posso piacere o no, e questo e` normale, ma non e` giusto giudicare senza conoscere, perche` e` proprio cosi` che alcuni si comportano, ed e` proprio cosi` facendo le vittime degli stereotipi siete voi. Buona giornata :-) Marco Bocchino