Partito delle donne in polonia

Temat przeniesiony do archwium.
31-60 z 240
In confronto con un omicidio le liberta' di un citadino non significano niennte. E' un'altra categoria dei valori.
L'aborto e' a volte un errore,ma avere un figlio/a e non sentirla come una propria creatura e' ancora peggio (e' un orrore).

Mi schiero possibilista su chi pratica l'abotto,ma come in molte altre cose sarebbe bene non arrivare a questo ma prendere altre precauzioni...

Anche sull'eutanasia pongo apertute di vedute,perche' certe cose che sono molto personali non sono facili da capire o da essere accettate dalle altre persone...

Vorrei aggiungere solo una cosa:

la religione piu' che un insieme di regole e' fatta di spirito e di buone intenzioni... le regole sono state scritte solo per dare la retta via o per evitare il caos o il qualunquismo e il minimalismo da parte delle persone.Di fronte a cose gravi o di estrema importanza piu' che dare sentenze e' sempre bene dare sostegno e aiuto o comprensione;con questo spero di aver fatto capire la mia posizione...
Una morte umana contro la liberta' di una scelta.
ripeto che le leggi vanno più che bene...anzi,sena di queste si creerebbe il bordello sulla terra...ma...ma...fidiamoci anche nel buonsenso della donna....
Intervento della chiesa si,ma nei limiti ragionevoli...

(non è la chiesa che è contro il preservativo?)...secondo Te è giusto?

comunque la signora Gretkowska dopo l'articolo su di lei nel Corriere della sera sta iniziando ad avere la popolarità!!!C'è anche un partito che vorrebbe conoscerla...
nie...dlaczego?
okGenio...allora sull'eutanasia cosa dici?
Il Dio disse...Non uccidere.

Cosi le vostre discusioni non valgono piu di una polvere. Niente, zero, nulla.
non sono d'accordo...e credo che non potremo fare neanche una discussione costruttiva ,perchè ognuno di noi ha le proprie ragioni troppo diverse,troppo distanti per essere avvicinate...peccato

anzi,io vorrei preparare un testamento biologico, dove scrivo e firmo che se dovesse succedere una disgrazia io,una vita da vegetale non la accetto...
Mi ricordi il caso Welby in Italia...povero da 40 anni una sofferenza unica...
non è giusto!!!
przepraszam ze ci przeszlkadzam -wyslalam ci wiadoosc na Skype-a,jak mozesz to potem odpisz sms-em
przepraszam ze ci przeszlkadzam -wyslalam ci wiadoosc na Skype-a,jak mozesz to potem odpisz sms-em
Ma che ne sai tu Kasia cosa e' giusto e cosa no? Tu guardi le cose con suoi occhi e le stai analizzando usando ache le proprie emozioni. Sono tutte cose umane, sistemi di valori che variano nell'arco degli anni. Io ti ho presentato la opinione di Dio. La scelta e' Tua.
Tante opinioni quanta gente. Come credi di trovare quella giusta, con la votazione? Credi che la magioranza avra' il ragione?
appunto...nessuna maggioranza,nessuna votazione riusciranno mai a mettere d'accordo le opinioni,le emozioni delle persone,di ognuno di noi.
Rimane la Parola di Dio. Tutto il resto e' il fumo.
e cosi sia!!Amen
L'aborto non dovrebbe essere un contraccettivo o un modo per sfidare la natura o le leggi o per mostrare la propria potenza (che poi e' impotenza).La persona forte e matura ha disciplina e autocontrollo.

Le trasgressioni ci sono sempre state e anche le provocazioni;sono quasi sempre servite per rompere i tabu o leggi restrittive.Io non posseggo la sfera magica di cristallo per predire il futuro o come andranno le cose,pero' vedo che la razza umana sta sempre di piu' andando alla deriva e quel partito o coalizione sembra di piu' un carro allegorico di anarchici o libertini che non vogliono piu' nessuna restrizione in niente.

C'e' una canzone di Giorgio Gaber che aveva questo verso:

La libertà non è star sopra un albero
non è neanche avere un’opinione
la libertà non è uno spazio libero
libertà è partecipazione

come dire che le cose bisogna meritarsele e conquistarsele

(onore,fiducia,coerenza e impegno)

Non conosco la realta' della Polonia,anche se ho sentito di posizioni politiche molto rigide e appoggiate o volute dalla Chiesa.Alla fin fine,anche il cattolico piu' fervente fa quasi sempre quello che vuole o che si sente di fare;non credo che ci siano delle persone timorate dalla Chiesa o dai sui tabu' o divieti,ma tutto sta nella sensibilita' e grado di coscienza nel valutare le cose...

e comunque se si sta veramente male,anche l'inganno o la forza nell'ottenere le cose e' comprensibile,anche se non si dovrebbe mai incitare o esultare a tali comportamenti.Chi soffre a prescindere dalla causa della sua sofferenza meriterebbe rispetto e comprensione e se questa persona non viola delle regole chiare e non fa del male alle persone e' bene che sia accettata e questo le fa onore.

L'etica non dovrebbe essere mai troppo rigida ma sempre valutare ogni singolo caso o situazione,cosi come la religione e il porsi di fronte alle situazioni.
Kasia..tu ridi?
non me lo permetterei mai !!!

tra un pò scrivo di più...adesso ho gli spaghetti sul fuoco ...e guai se non sono al dente:-)
buon appetito a tutti
a dopo
A vedere le risposte scritte in questo argomento personalmente sento come un paese che e' stato per troppo tempo rinchiuso da un sistema di leggi molto opprimenti e soffocanti e che adesso con l'abbattimento di molti muri e vincoli abbia una possibilita' di giocarsela con altre democrazie e altri paesi...

Peccato pero' che senza regole o concedendo troppe liberta' si rischiera' il caos...
Adesso scrivo troppo e magari non lascio liberta' di espressione agli altri.

La parola di Dio........

Volevo una risposta a questa mia domanda: ma secondo la legge di Dio non e' che l'uomo e la donna dovrebbero fare dopo essere uniti secondo il sacramento (matrimonio).....

Tutto ruota attorno alle intenzioni:se non c'e' inganno allora si e' nell'amore e anche se secondo la religione si e' in torto essendo nell'amore allora si e' anche dalla parte del giusto poiche' Dio e' amore...

Un po' come dire: hai infranto la regola pur rimanendo all'interno della propria essenza e del proprio spirito (in pratica l'hai riscritta o modificata per essere piu' esatta o adattata a quella situazione);da questo concetto estendendolo per altri casi o situazioni nasce il problema del relativismo...
tu sei completamente invasato
I vostri protesti che la Chiesa non dovrebbe mischiarsi sono sensa
>senso. Sempre la, dove la vita umana e' in pericolo, la Chiesa a un
>diritto di reagire
LIBERA CHIESA IN LIBERO STATO
e chi te lo dice è uno che ha fatto di tutto in Chiesa,tranne prendere i voti
ciao e rifletti prima di parlare che tra te e un mujahaddin non c'è differenza.
Caro genio
lo sai dove si trova la migliorew farmacia al mondo per quanto riguarda i prodotti anticontraccettivi e tutti i tipi possibilli di pillole del giorno dopo?
bene..lascia che te lo dica: si trova a roma,
E Dio ha bisongo di essere presentato da uno come te?
ma per piacere.....
tu avresti messo al rogo perfino san francesco o don milani
Tu invece dovredti ringraziare alla tua Madre che non ti ha fatto abortire. Come potresti essre adesso un'abortista? Come un'esempio? Babbuasso.:))
Ma che deplorabile scemo che sei.
L'etica non dovrebbe essere mai troppo rigida ma sempre valutare ogni
>singolo caso o situazione,cosi come la religione e il porsi di fronte
>alle situazioni.
mi spieghi come relazioni questa cosa con il caso welby o i casi di aborto su religiose durante al guerra kossovara-serbo-bosniaca (a roma ne ho viste troppe suorine mandate ad abortire in segreto in cliniche compiacenti).

Purtoppo i migliori nemici della chiesa sono proprio le persone come genio che con la sua irrazionale intransigenza non riesce a leggere il Vaticano II e a vedere che il mondo è cambiato: i peggioriu danni alla Chiesa in polonia li ha fatti e li sta facendo gente del calibro del direttore di Radio Marya....
fate un po voi i vostri calcoli.....
ciao alex e ben rivisto...
solo un favore..mi spieghi
Io conosco bene inividui loschi come te Fabus. Per te l'odio verso la Chiesa Catolica e' il punto di riferimento della tua vita. Sei pronto ad accettare tutto anche le cose che personalmente non ti piacono oppure sono indifferenti, basta che siano nemici della Chiesa.
A te non ti fotte: eutanasia, aborzione, pedo, zoo, necro e che cazzo ancora..filia, islamisti, comunisti, ma siccome non sono accettati dalla Chiesa Catolica, automaticamente diventano i tuoi alleati.

Vero Fabus? E' un odio profondo.
Invasato sei tu.
E perche non vai con queste rivelazioni a qualche giornale? Cosa aspetti? Se sono ben comprovati? Magari tu sei un ex prete? Uno cacciato fuori la Chiesa?
Guardate un po: un fautore dell'eutanasia, aborzione e un antideista osa decretare chi e' un nemico della Santa Chiesa.
Temat przeniesiony do archwium.
31-60 z 240

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia