Partito delle donne in polonia

Temat przeniesiony do archwium.
61-90 z 240
Qui ti sbagli amoruccio, cocco di forum suo.
Io non sono un nemico della Chiesa, Dio me ne guardi, anzi considero la sua funzione storica e sociale molto, ma molto importante...e la vivo come meglio credo vada vissuta...
Io non ho in odio Santa Madre Chiesa, anzi mi considero un suo figliol prodigo.
Solo che all'oscurantismo di certi tuoi pansieri io preferisco seguire esempi si solare bellezza di spirito critico e costruttivo alla San francesco, alla don Primo Mazzolari, don Dossetti,ai documenti del Concilio vaticano II, alla Rerum Novarum, a Giovanni XXIII e al primo Wojtyla.
Essere dei fedeli, dei buoni cristiani non significa accettare supinamente cio che certe gerarchie vanno professando, ma lottare per rendere attuale il Vangelo nella vita quotidiana. Se leggi le cronache italiane allora sai chi sono i don Benzi, I don Ciotti ect ect che con altri si fanno un C.,,,cosi ogni giorno nelle strade, nei rioni difficili a cercare di ratoppare cio che lo Stato, la societa si sono dimenticati che esiste.
Ecco caro Genio..io seguo loro e criticamente parlo alla Madre Chiesa, conscio della mia pochezza ma altrettanto sicuro che solo una coscienza laica e che tenga ben presente il bene dell'individuo puo realmente essere salvifica.
IO MAI E POI MAI VOTERO UNA LEGGE CONTRO L'ABORTO O EUTANASIA perche devo garantire anche a chi non crede la piena liberta di scelta. tanto, se io sono credente non la applicherò mai!!!
Chi parla come te vuole solo altre batoste per la Chiesa come quelle prese nei denti negli anni '70 ne '80 in Italia coi referendum su aborto e divorzio.

Pensaci bene, novello Torquemada, prima di dare dell'animale o qualcosa altro a chi non è d'accordo con te: chi di rogo colpisce, di rogo perisce...
Tu che tanto ti picchi di essere un buon Cristiano Cattolico stai offendendo fratelli di fede solo perche non la pensano come te...uno dei peggiori peccati che tu possa fare....
Bravo Eugenio molto bravo....continua cosi e vedrai quanta gente in piu porterai in Chiesa...poca credo...molto poca...
Sii Critico e usa la tua testa...ce ne guaragneresti tu per primo
ciao
vedi
la tua poverta di spirito è cosi ampia che perdi il lume dell'intelletto, ma forse a te cio sta bene visto che l'Illuminismo a te fa schifo.
Consiglio: perche non vai a vivere in clausura? sai..il mondo d'oggi non fa per te...troppo brutto e pericoloso..potresti farti male e farti venitre un coccolone a forza di incazzarti perche ci sono abortisti e eutanasisti da tutte le parti...
consiglio del bromuro e del Valium a dosi massiccie :D:D:D:D
rilassati carino..rilassati che siaom
NO amore
onn sono antideista ma onn vedo perche prolungare le sofferenze di uno che comunque dovra morire...vedi caso welby..
ma forse sono concetti troopo alti per te..non ti preoccupare...se non li capisci mica ci arrabbiamo...ormai lo sappiamo che sei limitato..che ci vuoi fare..se onn ci arrivi..non ci arrivi..punto
ciao cocco:)
Vx Populi, vox dei
:):)
Vuoi un incidente diplomatico con la Santa Sede?
appostati lungo la via di Mura Vaticane per qualche notte e poi ne parliamo:):)
cioa cocco di mamma sua:)
bacetto e carezza:):)
Fab,tesoro,non buttare la benzina sul fuoco.
Kasia ma scherzi? Io sono un monolito in confronto con questo povero verme.
Adesso sta fuggendo nella ironia da quattro soldi e scherzetti da deficiente.

E poi questi baccietti? Sembra addirittura ciota, bueeeee:)
Cazzo floscio:)))
stai sbagliando Fab usando certi termini....adesso siete allo stesso livello !!
Genio!!
Francamente Kasia non siamo allo stesso livello, perche probabilmente a Fabus importa il tuo giudizio...a me invece...:))))
non credo che li importi il mio giudizio,anzi...non sono qui per giudicare nessuno e allo stesso tempo non mi faccio giudicare dagli altri ne farmi cambiare le mie opinioni che ho su certe cose....non giudico le sue ,come neanche le tue opinioni ,ma non accetto certo livello squallido della discussione....hanno capito tutti che non siete d'accordo su niente ma porca miseria un attimo di cultura e buon senso,RAGAZZI!!
e poi Tu hai conosciuto una piccola parte della mia visione sull'aborto ed altro...io ho conosciuto la Tua ...nonostante non fossimo d'accordo ,siamo comunque riusciti a non buttarci delle robe orrendi addosso...e voi?lo scopo qual'è?
Acetti o no, ok, e' il tuo diritto, ma per favore risparmia degli giudizi quando e con chi sono IO allo stesso livello.
ti senti toccato?
si
Son fatto cosi pero' che quando mi sento toccato non reagisco con la tristezza e dispiacere, stai tranquilla:)
mi dispiace per Te,ma non credo che sentirsi dire verme,cazzo floscio,ciota e tante altre sia una cosa piacevole !e perchè poi?solo perchè non si è d'accordo su qualcosa?allora si ,che il livello della discussione è basso...
mi fa piacere per Te che una discussione del genere non Ti porti la tristezza...ho sempre saputo che sei un uomo forte,quasi che d'acciaio...comunque ho detto già un pò troppo...è una cosa vostra quindi vedetevela voi...io me ne vado...
Cavolo, si offesa :(
Genio, tu che sei così integralista nella visione delle cose ti sei mai chiesto se per caso qualche volta la Chiesa non sbagli? In fin dei conti la Storia è lì per dimostrare una sequela infinita di tragici errori e non c'è bisogno di risalire alle Crociate o alla persecuzione degli scienziati perchè andavano contro LA SACRA INTERPRETAZIONE ecclesiastica della parola di Dio. Basta andare indietro di pochi decenni quando tante donne sono morte di parto SOLO perchè per la Chiesa il parto cesareo non era da farsi in quanto "non naturale"...: credo che agli occhi dell'uomo di oggi questo sia ritenuto da tutti un tragico errore (o tu non sei tra questi?). Per venire ai giorni nostri e senza affrontare temi più profondi come l'aborto in cui capisco che ci possano essere mille sfumature di sensibilità, uno degli esempi più lampanti di un errore che fra poche decine di anni guardandosi indietro sarà paragonabile all'errore sul parto cesareo è l'uso del preservativo: pensare davvero nel terzo millennio che si faccia sesso solo per procreare ed emanare "leggi" con questo insensato presupposto è un tipico esempio di come il dettatto della Chiesa vada filtrato con la logica dell'intelligenza. Tu ti poni troppi pochi dubbi, a mio parere.
finalmente un soffio di freschezza:-)
Poi ti rispondo. Io parlavo della parola di Dio.
rimango un'altro pò
Kasia, neanch'io son un masochista mentale
Sai Little Mouse la leligione catolica non e' una raccolta degli consigli che ci permettono passare la vita piu serenamente possibile. Questo errore fa tanta gente che "cercha": prende in po dal catolicismo, un'altro po dal buddismo ecc. Non funziona cosi, non si puo, come lo fa Fabus accettare solo questo che ci piace, che non ci da fastidio nella nostra vita quotidiana. La mia religione non e' un sistema di ottenere un'equilibrio mentale, per fare questo servono le "religioni" come buddismo ad esempio oppute meditazioni, yoga e cosi via. Il catolicismo e' LA VERITA'RIVELATA. O ci credi o no, non c'e' via di mezzo. Non puoi modificarla ne aggiornarla.

Il catolicismo non e' come le fedi protestante dove un sinodo di vescovi un giorno ha deciso che l'inverno non c'e' e basta.(hanno votato, sul serio).
*INFERNO :))
ma la parola di Dio non passa attraverso la bocca dei preti??Un conto la Bibbia,i 10 commandamenti ecc ed un conto i ministri di Dio che tante volte sono i primi a sbagliare (anche in modo grave,irrecuperabile).Credo che è questo che intendeva Little mouse
Esatto, Kasia, è proprio questo il punto (piccola parentesi: complmenti per i tuoi gusti musicali... ho letto che ti piace molto Renato Zero di cui io sono un super fan... ti dice niente la traduzione in italiano di Little Mouse? :) ). Genio, ho capito perfettamente la tua posizione e mi confermi che è quella dell'ortodossia più "pura" ma anche più "radicale": o si accetta al 100% L'INTERPRETAZIONE che i vescovi danno delle cose oppure non si è cattolici. Fossimo ai tempi di Galileo mi diresti che se credo a chi dice che è la Terra a girare intorno al sole e non viceversa io non dovrei sentirmi cattolico solo perchè un pugno di analfabeti si ostina a ignorare il progresso della scienza. L'interpretazione di cui parliamo è fatta da uomini che, come tali, possono sbagliare, e come ho scritto prima la storia ha dimostrato che ciò è successo tante, ma tante volte. Allora perchè consideri impossibile anche solo "porre in dubbio" i Dogmi della Chiesa anche quando sono manifestamente "fuori dai tempi"? Il non ragionare in maniera critica sui Dogmi è da sempre alla base delle più grandi tragedie della Storia e io semplicemente non mi capacito di come l'uomo non prenda mai a sufficienza lezioni dalla Storia. I kamikaze islamici che si fanno saltare in aria lo fanno perchè sono accecati dai Dogmi di cui gli hanno permeato il cervello, così come i Nazisti sterminavano gli Ebrei perchè avevano questa Assoluta Fede in ciò che il Fuhrer diceva loro. Allo stesso modo, seppur con conseguenze grazie a Dio molto meno gravi dei due esempi estremi che ho fatto, tanti Dogmi della Chiesa Cattolica contro "la realtà" prima ancora che contro il progresso (oltre al "condom", altro esempio è la ricerca sulle cellule staminali embrionali), hanno solo il risultato di allontanare sempre più gente che usa il proprio cervello da quei Dogmi, e di causare spesso sofferenze in chi a quei Dogmi si inchina.
io amo RENATO ,ma non so come collegarlo al piccolo topo:-)
:) .... la parola "sorcini" ti dice niente? Sorcio è il romanesco di "topo" per cui sorcino = piccolo topo = little mouse... Questo era il nomignolo con cui noi zerofolli ci chiamavano specialmente tra fine anni '70 e inizi anni '80, quando seguivamo Renato sotto il mitico tendone blu... In effetti adesso è un pò passato di moda il termine e tu sarai molto giovane, immagino. Sarai stata a San Siro il 9 Giugno anche tu allora... Io con mio figlio, zerofolle pure lui per contagio, eravamo a non più di 4 metri dal palco dopo essere arrivati 7 ore prima del concerto...
Temat przeniesiony do archwium.
61-90 z 240

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia