Qui ti sbagli amoruccio, cocco di forum suo.
Io non sono un nemico della Chiesa, Dio me ne guardi, anzi considero la sua funzione storica e sociale molto, ma molto importante...e la vivo come meglio credo vada vissuta...
Io non ho in odio Santa Madre Chiesa, anzi mi considero un suo figliol prodigo.
Solo che all'oscurantismo di certi tuoi pansieri io preferisco seguire esempi si solare bellezza di spirito critico e costruttivo alla San francesco, alla don Primo Mazzolari, don Dossetti,ai documenti del Concilio vaticano II, alla Rerum Novarum, a Giovanni XXIII e al primo Wojtyla.
Essere dei fedeli, dei buoni cristiani non significa accettare supinamente cio che certe gerarchie vanno professando, ma lottare per rendere attuale il Vangelo nella vita quotidiana. Se leggi le cronache italiane allora sai chi sono i don Benzi, I don Ciotti ect ect che con altri si fanno un C.,,,cosi ogni giorno nelle strade, nei rioni difficili a cercare di ratoppare cio che lo Stato, la societa si sono dimenticati che esiste.
Ecco caro Genio..io seguo loro e criticamente parlo alla Madre Chiesa, conscio della mia pochezza ma altrettanto sicuro che solo una coscienza laica e che tenga ben presente il bene dell'individuo puo realmente essere salvifica.
IO MAI E POI MAI VOTERO UNA LEGGE CONTRO L'ABORTO O EUTANASIA perche devo garantire anche a chi non crede la piena liberta di scelta. tanto, se io sono credente non la applicherò mai!!!
Chi parla come te vuole solo altre batoste per la Chiesa come quelle prese nei denti negli anni '70 ne '80 in Italia coi referendum su aborto e divorzio.
Pensaci bene, novello Torquemada, prima di dare dell'animale o qualcosa altro a chi non è d'accordo con te: chi di rogo colpisce, di rogo perisce...
Tu che tanto ti picchi di essere un buon Cristiano Cattolico stai offendendo fratelli di fede solo perche non la pensano come te...uno dei peggiori peccati che tu possa fare....
Bravo Eugenio molto bravo....continua cosi e vedrai quanta gente in piu porterai in Chiesa...poca credo...molto poca...
Sii Critico e usa la tua testa...ce ne guaragneresti tu per primo
ciao