Partito delle donne in polonia

Temat przeniesiony do archwium.
181-210 z 240
Agatka proprio tu che conosci i miei più profondi segreti e soprattutto hai visto che i miei gusti sono ben lontani da "mi piacciono gli uomini"

insinui che io possa essermi dato a Genio???????

Cattiva!!!!!
veramente lo stai dicendo tu :)
Allora, come ho promesso, rispondo alla domamda di orso. Questa al primo sguardo puo sembrare una domanda retorica, pero’ analizzata dal punto di vista della Chiesa Catolica, non e’ assolutamente cosi’.
Prima cosa, per poter rispondere in maniera decente, bisogna riconoscere l’esistenza del peccato. E’ ogni cosa fatta contro la volonta’ di Dio. Senza riconiscere questo, ogni disscusione diventa inutile.

Qua abbiamo una povera moglie violentata e picchiata dal marito. La donna non resiste, chiede divorzio e lo ottiene. Cosi pero’ rimane fuori societa’ catolica e da quel momento non potrà più fare la comunione.

Dall’altra parte c’e’ un marito che la picchia, uccide, violenta il suo cadavere ecc e che dopo una confessione al prete, tranquillamente puo fare la comunione.

Sia lei che lui commettono un peccato. E’ ovvio che i peccati del uomo sono molto, ma molto piu pesanti, alla fine pero’ e’ lui che potra’ rimanere dentro la Chiesa. Perche?

C’e’ un detto che dice che commettere peccati e’ una cosa umana ma una cosa diabolica e’ rimanere in peccato.
Ogni peccatore, ogni uomo ha la possibilita’ del pentimento e assoluzione anche questo che ha commeso peccati orribili. La condizione e’ una sola: bisogna pentirsi e rinunciare il peccato. Un’assasino lo puo fare. Puo non commettere piu quelli peccati.

Adesso la moglie. Anche se i suoi peccati sembrano nulla in confronto con questi del uomo, lei non si rinuncia, rimane immobile in peccato che ha commesso, divorziando. Per questo, finche rimanera’ in questo stato non potra’ partecipare nella vita della Chiesa Catolica.

Il Dio non guarda i nostri peccati, paragonandoli con quelli degl’altri. Un mio peccato non diventa meno pesante soltanto perche c’e’ chi li commette di piu.

Ripeto, una cosa principale e’ pentimento e assoluzione. Senza questo, non c’e’ da disscutere.
Purtroppo quello che hai scritto -per la Chiesa è legge.Una legge che ,se ci pensi,fa paura...è una cosa assurda....
A me non fa paura assolutamente. Perche dovrebbe farmi paura? Essere un catolico non e' come essere un memro di qualche club, dove si puo passare il tempo in um modo possibilmente piu tranquillo e meno stressante. L'unico scopo della fede e' la salute dell'anima. Non possiamo farlo se rimaniamo in peccato.
Mi fa paura perchè io la differenza tra un peccato e l'altro la vedo.Certamente non capirò mai che un assassino possa essere assolto e perdonato invece un divorziato no.Ci potrebbe anche stare il discorso sul divorziato ...ma facendo il paragone con quell'altro è un pò eccessivo....

e se veramente il divorzio era unica possibilità per salvare la vita della moglie o dei figli???in questo caso la Chiesa cosa dice????

hmmm
Ma guarda che tutti vediamo questa differenza tra un peccato e l'altro. Ripeto, qua si tratta di questo se rimaniamo in questo peccato oppure no.

Per quanto invece riguarda un divorzio. Non e' cosi che la rottura di un contratto fatto d'avanti ad un funzionario statale e' un peccato.
Ok, scusa ma non mi va di approfondire questo argomento specifico.
>insinui che io possa essermi dato a Genio???????

daiii non l'avrei insinuato a nessuno una cosa del genere!
>Per quanto invece riguarda un divorzio. Non e' cosi che la rottura di
>un contratto fatto d'avanti ad un funzionario statale e' un peccato.

tutte le parti del contratto hanno dei suoi diritti ed obblighi...se il marito violenta e picchia la moglie e' quello che "rompe il contratto" perche' ha giurato davanti al Dio di amarla e trattarla bene invece fa al contrario...la moglie chiedendo il divorzio in questo caso non e' quella che rompe il contratto
Genio, ti sbagli
divorziare non e peccato. Un divorziato civile, perche poi il matrimonio religioso e sempre valido, se rimane celibe cioe non ha altre relazioni fa sempre parte della Chiesa e puo partecipare alla sua vita. E questo non riguarda soltanto le mogli picchiate e violentate ma anche le mogli lasciate dai mariti per un altra donna nonostante non siano d'accordo con questa decisione e per questo non possono essere punite. Non possono prendere addosso le colpe dei mariti.
Milli, mi rendo conto di questo che hai scritto. Hai ragione. Ma non e' che mi sbaglio, semplicemente non ho finito del disscorso perche...(guarda l'ultima frase del mio post precedente).:)
a proposito...
Per la Chiesa
1. il matrimonio non è un contratto ma una promessa fatta ad una persona scelta!
2. il divorzio allora non e la rottura del contratto ma semplicemente non mantenere una promessa fatta ad una persona con Dio come testimone.
e un'altra cosa... si potrebbe discutere come mai ad un divorziato, risposato si fa un funerale cattolico - parlo di Pavarotti. La risposta è nell'ultima Famiglia Cristiana. Per me non è convincente ...
Si...io dicevo della rottura del matrimonio...come si dice...civile?
Quindi se io moglie violentata e picchiata voglio rimanere nella chiesa mi conviene uccidere mio marito, sperare di essere assolta e poi risposarmi dopo essermi confessata ovviamente.
Sai, ascoltando questa ironia, credo che per te non c'e' nessuna differenza se rimani denro oppure fuori Chiesa.
Anzi, ti proppongo creare una nuova, tua, con i tuoi comandamenti, cosi almeno non riscchi di commettere peccati.:)
Orso, non ti preoccupare...

Anche per me non c'e' nessuna differenza se rimango dentro oppure fuori la Chiesa.

E non siamo solo in 2 perchè....

...dalle cronache del Giubileo del 2000:
Sulla qualità dei partecipanti, invece, meglio stendere un velo pietoso. Nonostante le rassicurazione di monsignor Crescenzio Sepe, su Repubblica del 5 gennaio («quelle famiglie, quei giovani che seguivano messa sotto la pioggia erano spinti da un ideale»), le cronache in proposito sono state implacabili: dal becero slogan “chi-non-salta-musulmano-è-è”, scandito a più riprese dai pellegrini in coda, alle montagne di preservativi trovati sul prato di Tor Vergata dopo il passaggio dei due milioni di papa-boys.

Pecorine.. ops...pecorelle smarrite.....
>Anche per me non c'e' nessuna differenza se rimango dentro oppure
>fuori la Chiesa.
Geniu....
Ciao Kasia :))
;)
KMP
Almeno in purgatorio ;-)
KMPPPiT :)
Se propio bisogna andare all'inferno, vi consiglio di andarci con una compagna..possibilmente polacca. ;))
Genio, 2 cose.
Se insulti qualcuno devi cercaree qualcosa che lo colpisca, andare all inferno per me non credente non significa nulla quindi la prossima volta augurami magari di diventare milanista! La seconda e' che con il mio esempio volevo dimostrare che i fanatici non sono solo islamici ma ovunque e grazie a te ci sono riuscito!
Credo che qualsiasi legge umana che prevedesse una pena inferiore per il crimine piĂš grave sarebbe considerata inadeguata (omicidio perdonato/divorzio no) e discussa, tutto qui
Orso, per favore smetti di fare un idiota. Se non sei credente a che cazzo serviva la tua domanda ? Che cazzo te importa cosa pensano i cattolici e la Chiesa?

Se non sei credente, non ti preoccupare troppo degli affari dei credenti..fatti cazzi tua.

Buona giornata.:)
>>>>andare all inferno per me non credente non significa nulla
che ti aggiti cosi tanto?
Ma non è assolutamente l'aggitazione questa.:))
Piuttosto è la tentazione di arrivare all'interlocutore in un modo possilmente piu comprensibile.

Le mie espressioni allora dipendono dalla persona alla quale mi rivolgo.

Per darTi un'esempio: KMPP
Tutto chiaro, vero?:))
Partito delle donne in Svezia

Un video e breve traduzione in inglese dell'inno.:)))

http://prawica.net/node/8469#comment-187648
Temat przeniesiony do archwium.
181-210 z 240

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia