Bergamo, Milano, Brescia i okolice

Temat przeniesiony do archwium.
181-203 z 203
| następna
..śniło mi się 5 liczb, posłałam na wszystkie możliwe gry i wygrałam w multi lotka (5 na 5) 700 złotych.. ha!.. może wyśnię kiedyś tę szóstkę??
:)
yamadawa...Ty sobie żartujesz rozumiem???Konkurencję mi robisz...może jakaś spółka co? a tak serio gratuluje....mi to zwykle śnią się inne rzeczy:)...np. praca której nie wykonałam na czas:)
ja do lotniska mam 7 km :) mieszkamy niedaleko siebie :)
Będziemy mieszkać, na razie jestem w Polsce i usiłuję to ogarnać :)
Ciao!!Ja mieszkam w Cesano Maderno a pracuje w Seveso.Mam 29lat,mam meza wlocha .Mieszkam we Wloszech od 4 lat.Z checia poznam Cie,moze czsem wyskoczymy na kawke...??Moj skyp:sylwia volpi
jesli ktoś ma ochotę na pogaduchy lub spotkanie w okolicach bergamo to podaję mój e-mail: [email] :)
allora ci sono polacchi a bergamo! co myslicie o bergamo? ja ucze sie polskiego.... jest bardzo trudny!
HEHe wiecie kiedys tu wchodzilem ale przestalem a wiecie dlaczego ? w kazdym temacie ktos sie z kims klucil , tym razem po jakis 6 miesiacach wpadam tu , chyba z nudow i co ?? mile zaskoczenie hahan ta sama atmosfera :-) pytanko ? kiedy nauczymy sie ze soba rozmawiac jak ludzie ? wczesniej wyczytalem taki temat o roznicy mentalnosci Polsko - Wloskiej i zapomnialem dodac ze polska to taki kraj gdzie zawsze sie ktos znajdzie kto psy bedzie wieszal an drugim a wlosi mimo tego ze tak na nich narzekacie sa bardziej tolerancyjni , to oczywiscie tylko takie moje spostrzezenie , niechce oczywiscie nikogo obrazic . a jezeli jakis temat mi sie nie podoba , lub pisane w nim jest cos co mnie nie dotyczy to poprosu go zamykam i otwieram nowy , tym razem musialem sie wtracic bo poprostu nie wytrzymalem , sory ,

hehe Daniele ti interessano i polacchi o le polacche ? ;-)
Io sono di bergamo ma ci gioco le palline che .. speri di aguantare qualche polacca che ti insegni un po il polacco :-)
Saluti .
Greg spokojnie ta klotnia miala miejsce kilka miesiecy temu :)
hehe no wiem ale wpadlem po jakims czasie posprzatac :-)
beh.... sai com'e'! ma io lo sto studiando seriamente il polacco! se fosse per me io sarei a vivere in polonia gia' da 5 anni!
heeh allora cosa ci fai ancora qui ? io da una vita che vivo in Italia e non riesco a capire cosa ci faccio anche io qui :-) tornerei anche domani . cmq da bergamo a katowice puoi andare in aereo spendendo 55 euro andata e ritorno ed una volta arrivato in polonia ne troverai tante ragazze pronte ad insegnarti la lingua polacca :-)
ormai e' da 5 anni che vado in polonia.... saro' andato una decina di volte.... ma forse tu, come tutti, pensi che io voglia andare in polonia a vivere solo ed esclusivamente per le ragazze?! non sono messo cosi' male. li vedo gli italiani in polonia quando ci provano con le polacche.... dicono talmente tante str...ate, che se non gli ridi in faccia e' gia' tanto! a me piacerebbe cambiare proprio vita, e aprire qualche attivita' la'.... ma sono 2 le cose che mi bloccano, anzi 3. la famiglia, il mio lavoro qui, e il coraggio. comunque adesso ho 25 anni, e mi devo decidere in fretta, altrimenti il coraggio viene sempre meno! e tu cosa fai a bergamo? studi o lavori?
Allora siamo in due , il problema che a me blocca solo una cosa, io ho un attività qui in italia , importo dei materiali per edilizia dalla polonia ma se potessi cambiare , tornerei subito in poland, ho anche pensato di lasciare il 50% della attività ad una persona che mi controllerebbe tutto cosi io potrei aprire una nuova in polonia , ho gia dei contatti ( penso giusti ) per poter iniziare il commercio con la polonia cosi potrei trasferirmi la, il problema che a causa della crisi mondiale il lavoro qui rallentato molto ,di conseguenza devo aspettare che si sblocchi tutto . tu invece di cosa di ocupi ? di dove sei di preciso ?
io abito a bergamo citta', e ho una ditta di trasporti (principalmente trasporti eccezionali) a conduzione familiare.... stessa situazione.... la crisi. da gennaio il lavoro e' calato parecchio, e siamo tutti in attesa che si muova qualcosa, pero' gli autisti e i fornitori si devono pagare lo stesso, non siamo dei bidoni! import export di prodotti edili... ciekawe! sei magari stato tu a far arrivare in italia quei pannelli simil tegole di plastica o resina?! non e' proprio il mio settore, ma guardando in giro ho visto che il parquet e' molto economico in Polonia, rispetto allo standard italiano, e in compenso in Polonia il marmo quasi non sanno cosa sia
comunque, se dovessi andare "definitivamente" in Polonia, piacerebbe anche a me aprire un'attivita' di import / export, ma prima bisogna conoscere bene i bisogni e gli interessi. io inizierei per ingranare con qualcosa di piu' semplice e meno rischioso, tipo una specie di pizzeria d'asporto, ma con altri prodotti tipici italiani, in modo che ci sia qualche alternativa ai numerosissimi kebab, e mantenendo dei prezzi medio / bassi. io conosco la Polonia solo come turista, purtroppo, quindi e' difficile capire bene cosa si possa commerciare. di idee ne ho tante, ma penso che prima si debba fare una sorta di periodo di prova
Eri vicino :-) non importo delle tegole ma ho pensato al tetto in alluminio che in polonia va molto , ho pensato anche al parquett pero qui c'e una concorrenza spietata e poi nel settore del legname ce L'austria che spinge , poi pero ho pensato ad importare delle porte e finestre dicono che ce un buon margine di guadagno pero dal tronde non si puo fare tutto nella vita specialmente quando il proprio lavoro non te lo permette , cmq se dovesse migliorare il mercato potrei pensare di inserire anche dei serramenti , adesso importo della pietra ricostruita tipo Geo Pietra non so se l'hai presente , cmq e la finta pietra di spessore ridotto per dei rivestimenti murali, sia esterni che interni , per il marmo in polonia ? hmm si non si usa molto come qui in italia , nel senso i davanzali, soglie e scale di solito da noi si fanno in legno , pero la mentalità polacca sta cambiando e so che molte ditte italiane hanno aperto delle sedi li in polonia ne sono certo perche il marmo e il prodotto che trattavo prima di aprire l'attività con la pietra, vendevo qui i lavorati in marmo , ed e stato il perido dove ne guadagnavo davvero tanti soldini :-) poi sono andato a wroclaw vedere la fiera della pietra e per caso ho scoperto che anche in polonia facevano la pietra ricostruita.per la polonia invece partire con una pizzeria d'asporto non so se una buona idea, perche ce ne sono tante e poi la pizza fatta in polonia ed e un po (molto ) diversa da quella Italiana. io ho pensato sempre al mercato edile , per un semplice motivo , anora anno scorso in polonia mancavano circa 3 milioni di case , quindi la richiesta c'e anche tanta, so , perche i miei clienti stanno costruendo adesso in polonia 50 appartamenti a czestochowa e loro prima esperienza quindi non sanno ancora come muoversi, cmq ancora l'anno scorso i costruttori riuscivano a vendere le case prima di finire i cantieri . adesso calato anche li ma penso che il problema principale e la mentalità, i telegiornali , i giornali hanno parlato talmente tanto della crisi che la gente aveva paura di uscire da casa , quindi rallentato anche li il mercato , e poi unaltra cosa importante, nel 2012 in polonia faranno campionato europeo di calcio , quindi di costruzioni ne faranno ancora tante.
si la conosco la geopietra. ma io non voglio fare pizze. ce n'e' piena l'aria. voglio fare altri prodotti tipici italiani... ma comunque questo sarebbe per iniziare, come ti avevo scritto prima. mi sento piu' portato per il commercio. per esempio, fino all'anno scorso facevo restaurare moto d'epoca come vespe e lambrette, e le vendevo a londra. ne ho vendute piu' di 60... adesso e' quasi impossibile perche' chi le ha, vuole troppi soldi, e non ne vale piu' la pena. la sapevo anche io la storia delle porte e degli infissi, pero' di edilizianon mi intendo. ma tu dove abitavi in polonia?
Io no abito a polonia , da 16 anni che vivo in italia , cmq i miei vivono a sud est della polonia , vicino Ucraina. eheh tu pensi che io mi intendo del edilizia? si adeso un po perche la tratto , che ci vuole ad imparare due tre cazzate sul prodotto ? un bel niente , anche il discorso dei marmi , sai quanti tipi di marmo e di granito ce ne sono nel mondo ? infiniatà, io imparavo dai possibili clienti :-) sono io che mi facevo dire cosa gli serviva poi tornavo in uficio e chiedevo o pure guardavo in internet per capire di cosa stavano parlando :-) eheh il trucco del venditore e dire sempre di si poi tutto il resto e una cazzata, una volta preso il contatto trattalo da dio e non lo perderai mai piu . per il tuo inizio io starei lontano dal prodotto alimentare , e un prodotto che ha una scadena e quindi sei obligato a venderlo subito altrimenti ci smeni i soldi e poi servono dei permessi per trattare alimentari , io avrei paura, piu tosto vai in polonia , cercha delle maccellerie , o delle coltivazioni di mele o altri tipi di verdure e pio magari prova a contattare dei grandi centri commerciali italiani , cosi potresti aprire un uff. in poland e esportare de li dei alimentari molto piu naturali e ovviamente menocari rispetto quelli italiani o provenienti dalla germania o olanda. none una brutta idea, c'e una atena di supermercati nel bergamasco , zerbini ( zerbimark ) non so se conosci dove vendono la carne polacca . cmq io di idee ne ho tante solo che mi manca il tempo e denaro .:-)
"cmq io di idee ne ho tante solo che mi manca il tempo e denaro .:-)"
siamo in 2!!!
Hej agetta, rzeczywiście nie znam cię, ale to co sama o sobie napisałaś nie wygląda zbyt ciekawie... Piszesz:

"wróciła mi nadzieja że może znajdę koleżanki na wspólne babskie wyjścia" - czy to znaczy, że zanim weszłaś na to forum, twoja sytuacja była beznadziejna??

"brakuje mi tu na miejscu koleżanek i wspólnych wyjść choćby na pogaduchy" - hmm, dziwne. Mieszkasz we Włoszech i nie masz tu żadnych koleżanek? Może czas zastanowić się nad sobą i nad tym jak traktujesz ludzi? Bo jakoś nie wyobrażam sobie żeby normalna, miła i nie-chamska dziewczyna nie mogła znaleźć ani jednej koleżanki Włoszki.

I jeszcze jedno, na co już ktoś zwrócił uwagę. Nie możesz porozmawiać z Polakami, bo jesteś w związku. Czy twój mąż jest Arabem? A może to jakiś patologicznie zazdrosny typ? Mam nadzieję, że cię nie bije i nie ubliża ci. Jeśli tak jest to, nie możesz na to pozwalać. Pamiętaj - będąc w związku nie stajesz się własnością mężczyzny, masz nadal prawo rozmawiać z innymi mężczyznami!
Ptysiaku,no wlasnie,moze juz czas zastanowic sie nad soba,co?

co za typ :-0000
Sory pysia ze sie wtracam, ale musze zadac ci pytanie, poniewaz nie lubie aroganckich osob bez wzgledu na to czy to kobieta czy mezczyzna , wiec jednak zapytam , Ty masz jakies kompleksy ?
P.S. Zyj i daj zyc
Pysia, smieszna jestes i masz wąskie horyzonty myslowe, myślisz stereotypami, naklejasz ludziom jakies bzdurne etykietki, jak ktos szuka znajmowych zagranica przez Internet to musi byc aspolecznym odludkiem, jak maz zadrosny to na pewno Arab albo jakis goracokrwisty mafioso z Sycylii :D. Z Irlandkami nie można się wg Ciebie zaprzyjaznic, co jest kompetna bazdura bo akurat mam znajonych z tego kraju. To ty masz problem i ty dzielisz ludzi na durne kategorie, kładziesz w wąskich szufladkach twojego umysłu a jeszcze w swoim własnym mniemaniu jestes osoba otwartą na ludzi i sympatyczna :D. A Co Cię do diaska obchodzi, ze ktos szuka nowych znajomych, boli Cię to? Skoro masz tyle znajomych, że od propozycji wyjscia opedzić się nie mozesz i Mediolan tętni zyciem, to po jaka cholerę przesiadujesz wiecznie na forum i wtracasz sie w cudze zycie? A co nie masz wlasnego?
Temat przeniesiony do archwium.
181-203 z 203
| następna

« 

Życie, praca, nauka

»

Pomoc językowa - tłumaczenia