Eri vicino :-) non importo delle tegole ma ho pensato al tetto in alluminio che in polonia va molto , ho pensato anche al parquett pero qui c'e una concorrenza spietata e poi nel settore del legname ce L'austria che spinge , poi pero ho pensato ad importare delle porte e finestre dicono che ce un buon margine di guadagno pero dal tronde non si puo fare tutto nella vita specialmente quando il proprio lavoro non te lo permette , cmq se dovesse migliorare il mercato potrei pensare di inserire anche dei serramenti , adesso importo della pietra ricostruita tipo Geo Pietra non so se l'hai presente , cmq e la finta pietra di spessore ridotto per dei rivestimenti murali, sia esterni che interni , per il marmo in polonia ? hmm si non si usa molto come qui in italia , nel senso i davanzali, soglie e scale di solito da noi si fanno in legno , pero la mentalità polacca sta cambiando e so che molte ditte italiane hanno aperto delle sedi li in polonia ne sono certo perche il marmo e il prodotto che trattavo prima di aprire l'attività con la pietra, vendevo qui i lavorati in marmo , ed e stato il perido dove ne guadagnavo davvero tanti soldini :-) poi sono andato a wroclaw vedere la fiera della pietra e per caso ho scoperto che anche in polonia facevano la pietra ricostruita.per la polonia invece partire con una pizzeria d'asporto non so se una buona idea, perche ce ne sono tante e poi la pizza fatta in polonia ed e un po (molto ) diversa da quella Italiana. io ho pensato sempre al mercato edile , per un semplice motivo , anora anno scorso in polonia mancavano circa 3 milioni di case , quindi la richiesta c'e anche tanta, so , perche i miei clienti stanno costruendo adesso in polonia 50 appartamenti a czestochowa e loro prima esperienza quindi non sanno ancora come muoversi, cmq ancora l'anno scorso i costruttori riuscivano a vendere le case prima di finire i cantieri . adesso calato anche li ma penso che il problema principale e la mentalità, i telegiornali , i giornali hanno parlato talmente tanto della crisi che la gente aveva paura di uscire da casa , quindi rallentato anche li il mercato , e poi unaltra cosa importante, nel 2012 in polonia faranno campionato europeo di calcio , quindi di costruzioni ne faranno ancora tante.