Ho conosciuto una ragazza polacca...help!

Temat przeniesiony do archwium.
301-326 z 326
| następna
Non tutte le polacche sono cosi morbosamente legate al suo partner...Per fortuna perche questo deve essere soffocante...Io amo il mio raqazzo ma di sicuro non cosi tanto per uccidermi se questo raporto finisse. Me ne troverei un altro senza problemi... Come dice il proverbio polacco: Tego kwiatu pół światu... Io amo troppo la vita e me stessa e non ho bisogno di nessuno per sentirmi completa e realizzata e penso che molte di miei connazionali la pensano cosi. Ma certo alcune donne sono disperate..disposte a tutto per conquistare, avere o ritenere il suo uomo, disposte perdonare e sopportare tutto ma questo vale non soltanto per alcune polacche ma anche per donne italiane.. e anche alcuni uomini sono ugualmente disperati...Questo atteggiamento non ha nulla a che fare con nazionalita ma con la personalita di una persona...Ma secondo me amare qualcono troppo e dipendere troppo dalla altra persona (finanziamente, emozionalmente che sia) non e ne sano ne prudente. Bisogna sempre avere il suo proprio mondo, i suoi interessi, progetti, ambizioni e anche essere sanamente egoisti se questo non nuoce a nessuno...e farsi valere. Se una donna si fa valere e non mostra troppi attenzioni verso i suo uomo (questo non significa essere fredde or indifferenti!), il suo uomo fa di tutto per conquistarla e non perderla ma qundo lei e troppo innamorata, sempre disposta a compiacerlo lui da per scontato il suo amore e puo perdere interesse.
Proprio vero quello che dici - ed è la cosa che ripeto a mia moglie da sempre, che dovrebbe coltivare proprie ambizioni, avere una visione chiara del futuro ....

Anche vero che una donna che dimostra troppa indipendenza e sicurezza non piace a molti uomini.
>Anche vero che una donna che dimostra troppa indipendenza e sicurezza
>non piace a molti uomini.

Importante che la donna piaccia a se stessa. ;)
>>Importante che la donna piaccia a se stessa
Ma se è autosufficiente, vuol dire che non ha bisogno di nessuno, quindi che le frega di quello che pensano gli altri di lei? ;-D
Si, si. Io non nego assolutamente che una creatura del genere non ha bisogno di nessuno, e' vero, solo che cosi rassomiglia alle primiive forme di vita e diventa una soziopata.:)))

..rassomiglia "alle" oppure "le"?
Non essere troppo femminista ....

E' vero che deve piacere a se stessa, ma se tutto quanti ci autosoddisfacessimo (perdona la parola) in tutto, il rapporto fra i sessi si ridurrebbe al puro scambio sessuale e poi ognuno per se e in questo vedo molta analogia col mondo animale ...
Per esperienza posso dire che i casi della vita sono molteplici e l'autosoddisfacimento paga solo finchè tutto gira per il verso giusto ... poi quando improvvisamente il vento cambia direzione ci si deve plasmare anche alle aspettative ed alle esigenze altrui.
Giusto halion ma scusa hai letto i miei Scritti Raccolti?:D
Ho scritto di fretta ... ora ho letto attentamente quello che hai scritto tu e praticamente ti ho copiato !!!

Ciao buona serata - esco dall'ufficio ....
Halion: non stare troppo in ufficio chè ti fa perdere il senso dell'umorismo... la mia era una battuta.:)

Genio: rassomiglia ALLE.
@ ragazza romana "Non tutte le polacche sono cosi morbosamente legate al suo partner...Per fortuna perche questo deve essere soffocante...Io amo il mio raqazzo ma di sicuro non cosi tanto per uccidermi se questo raporto finisse. Me ne troverei un altro senza problemi..."

Siamo d'accordo ke non bisogna legarsi morbosamente,siamo d'accordo ke altrimenti il rapporto sarebbe soffocante,siamo d'accordo ke non vale la pensa uccidersi se un rapporto finisce, ma dire ke ne troveresti un altro senza problemi mi sembra un tantino eccessivo. Se dici che ami il tuo ragazzo e poi dovesse capitarti ke ti lascia, soffriresti come tutte le persone del mondo, anche le più indipendenti. Se lo amavi veramente con il profondo del cuore (se ne sei capace), non so se potresti sostituirlo così, come se niente fosse, pensando che "ne puoi trovare un altro senza problemi". In amore non funziona così.
Poi è ovvio ke nessuno si deve suicidare per amore e quando una storia finisce non finisce il mondo. Superata la fase critica bisogna riniziare a guardarsi intorno, la vita continua!
Ma il grado di sofferenza dipende molto da ke storia era e quanto ci si amava.
Poi dici ke "se la donna si fa valere e non mostra troppe attenzioni, l'uomo fa di tutto per conquistarla e non perderla." Ma come, prima vuoi essere indipendente, e poi vuoi ke invece, dall'altra parte, il tuo uomo ti riempa di attenzioni e faccia tutto per non perderti? Ke fai la principessa con l'uomo zerbino?
Lui deve fare di tutto per non perderti e tu ti godi la tua indipendenza? E se anche lui fa questo giochino di dimostrarsi un po' freddo, ke facciamo?
Poi, prima dici ke stai benissimo da sola e non ha bisogno di nessuno per stare bene, poi dici ke se ti lasci subito trovi un altro ragazzo senza problemi.
Non ti conosco, ma come prima impressione mi sembri di quelle ragazze troppo sicure di se stesse (sia fisicamente che intellettualmente), ke credono ke gli uomini vanno un po' fatti soffrire, tenuti sulla corda, ke voi siete la parte forte e indipendente e lui vi deve sempre stare dietro.
Se ho sbagliato dimmelo, ma se invece è così, hai davanti l'esempio di un ragazzo ke non potrebbe mai stare con te. Pensa ke io, se una ragazza si mette a fare i giochini che hai detto ("Se una donna non mostra troppi attenzioni verso il suo uomo, il suo uomo fa di tutto per conquistarla"), subito mi allontano. A me piacciono le ragazze indipendenti e con i loro interessi, ma ke ogni giorno mi dimostrino sinceramente il loro amore, senza trattenersi mai, senza pensare ke io mi possa allontanare se eccedono in attenzioni verso di me. E non pensando ke "non ho bisogno di nessuno per sentirmi completa e realizzata". A me piacciono le ragazze ke stanno bene con se stesse (è fondamentale), ma ke per sentirsi completamente realizzate abbiamo bisogno anke dell'amore sincero del partner. E non di uno qualunque, ma del mio, perchè ama profondamente me.
Grazie Dee.
Dee ... Scusa non l'avevo mica capita la battuta !!!

Hai ragione comunque che troppo lavoro fà male - tuttavia visto che l'azienda dipende da me, 12 ore al giorno sono la media che faccio abitualmente, sabati inclusi ... capito perchè voglio mollare tutto e rifugiarmi a pescare presso qualche lago in mazuria ?!!
Perchè non giochi a superenalotto? Potresti non dover lavorare per il resto della tua vita!;)
Francesc, hai azzeccato il punto giusto.
Anzitutto: meglio soli che male accompagnati!
E poi: avere bisogno del partner amato e' naturale; esserne dipendenti e' negativo e morboso.
E' normale sentire la mancanza o il bisogno del proprio partner, e a sentirsi pienamente realizzati solo con lui/lei. Anche secondo me, se ci lasciamo io e il mio partner, sostituirlo sarebbe l' ultimo dei miei pensieri! Che faccio? Cambio ragazzo? No.
Significa che la coppia e' uno status sociale da raggiungere a tutti i costi, e che non coinvolge me e i miei sentimenti.

La persona "indipendente" puo' vivere da sola anche bene, se non trova il suo partner perfetto. Meglio che stare con uno qualsiasi solo per "stare insieme".
Tutt'italia sta provando a centrare il 6 milionario ....

La fortuna bisogna crearsela - aspettando una vincita milionaria si potrebbe anche diventar vecchi - intanto si gioca al superenalotto, ma si lavora anche !!

Bye
... troppo serio.
Questa e' la seconda battuta spenta. Vero Dee?
Infatti sì, Ste, mi sento impotente con Halion, che devo fa' per fargli capire le mie battute?? ;-)
insegnandogli la musica!
:-D
Scusa, ma non trovo il senso della battuta ....

perdonami, ma probabilmente oggi tra telefonate di fornitori e conti da coprire ho la testa altrove.

Non ho capito che intendeva mascalzone !!!
>Scusa, ma non trovo il senso della battuta ....

Mica dicevo sul serio che per risolvere la situazione devi giocare... ;)
Francesc, non mi sembra esagerato quello che ho scritto sopra. Se il mio rapporto finisse per colpa del mio ragazzo andrei avanti con la mia vita invece di pingere sul latte versato o umigliarmi davanti a lui chiedendolo di tornare da me come fanno alcune donne disperate senza orgoglio. La vita e troppo breve per continuare ad amare e soffrire per qualcuno che non se lo merita se ci sono tanti ragazzi migliori che farebbero di tutto per prendere il suo posto. Questo non significa che mi butterei sul primo uomo che capita o mi accontenterei di un qualunque perche mi sento realizzata e completa sia in relazione di coppia con il uomo giusto che da sola (concordo con questo detto: meglio soli che mal accompagnati).
No sto facendo nessun gioco con il mio ragazzo, non sono indifferente nei suoi confronti pero ho mie esigenze, stimo me stessa e lui sa benissimo che non sono disposta a sopportare e perdonare certe cose e sa che oltrepassando certi limiti mi perdera e punto.
Si sono indipendente sia finazialmente che emozionalmente pero mi piace quando un uomo che amo attualmente lotta per me e non mi da per scontato. Dove vedi la contraddizione? Poi non faccio nessuna principessa e di sicuro non tratto il mio uomo da zerbino pero lui ha dovuto lottare per conquistarmi e anche adesso si impegna di rendermi felice. Tutto qua.
Si sono sicura di se sia fisicamente che intelletualmente ma senza essere presuntuosa o arrogante. Ma cosa c'e' di male? Nella vita bisogna essere sanamente sicuri di se e farsi valere. Se uno si fa valere anche gli altri lo rispettano. So che alcuni uomini hanno paura delle donne forti, indipendenti, intelligenti e sicure di se e preferiscono quelle insicure, deboli (ooppure quelle che fanno finta di esserlo per piacersi agli loro uomini) perche queste donne in genere sono troppo comprensive, non hanno esigenze e dipendono da loro.
Pero io non sono interessata a questo genere di uomini, mi piaciono uomini che non hanno paura delle sfide e cercano un vero partner anche sul livello intelletuale e non soltanto una serva e compagna di letto. Sono d'accordo che un rapporto basato sull'amore, fiducia e rispetto ci rende piu felice pero bisogna anche realizzarsi ai altri livelli, coltivare gli interssi, ambizioni etc.
>>>Non ho capito che intendeva mascalzone !!!
le battute sono anche i tempi, nella musica....
Sapevo che la mia era una teoria troppo rischiosa.:)
Temat przeniesiony do archwium.
301-326 z 326
| następna

 »

Inne