Ho conosciuto una ragazza polacca...help!

Temat przeniesiony do archwium.
211-240 z 326
Certo che mi piace come persona, ma vedi, non esiste solo l'amicizia o solo il sesso.

E non esisteva la possibilità di una storia con lei, perché lei fra 6 mesi tornerà a casa! Perché tutti demonizzano il sesso qui?

Nessuno ci vede niente di romantico nel condividere qualcosa di intimo sapendo che potrebbe non durare? A me tremano le mani solo a pensare le emozioni che potrebbe suscitare una cosa del genere...

Io non volevo qualcosa da lei (niente di così oggettistico e superficiale), però condividere qualcosa di stretto, FORTE e personale con una persona con cui sto bene non va assolutamente paragonato con il semplice sesso.
...jasne...se son tuoi amici e amiche però! :-))
beati animali della giungla!:(
Oddio, fare attenzione... noi italiani non siamo tutti maniaci sessuali eh, è solo questione di cultura. Basta saperlo e mettere subito le cose in chiaro, e si vive tutti più felici. Forse noi italiani siamo troppo passionali. Ma dopotutto è anche quello che spesso attira le ragazze, soprattutto d'estate in vacanza :P
In che senso? :P
li si ingroppano allegramente senza pensar su:D
ahahah ;)
Hahaha... ma appunto non siamo animali noi.

E' per questo che un po' mi arrabbio quando parlano di sesso e basta e quando si scandalizzano se un ragazzo prova interesse. Non sempre si cerca solo sesso.

E anche solo una notte può diventare qualcosa di intimo, speciale, che rafforza il legame e non dimenticherai mai più (chiamasi anche amore :P)
Un conto è stare in vacanza, un conto è doverci vivere. Credimi che non è facile per una persona abituata a rapporti "normali" tra uomo e donna, che ora deve far attenzione a ogni gesto e a ogni parola per non essere fraintesa. Non sto dicendo che siete maniaci sessuali, ma che è più facile prese come disponibili solo perchè si è gentili o perchè si chiede un favore. La vostra cultura è appunto diversa dalla nostra e per quello devo fare attenzione; e se scelgo di comportarmi con gli uomini come mi ci comporto in Polonia, devo essere consapevole delle eventuali conseguenze.
*è più facile ESSERE prese
Caro All By Myself (adesso possiamo chiamarti cosi', come questa famosa canzone scassaminchia?!), hai fatto 2 volte lo stesso errore... cioe' ha scritto "entusiasto" invece di "entusiasta". Dai: non sentirti frocio se scrivi questa parola che finisce con A!
Si scherza, eh!
Il mio intervento non si riferiva direttamente a te ma al post di nimzo e gli altri (non ricordo i nick) che dicevano che chi fa un favore senza ottenere qualcosa in cambio dalla donna viene sfruttato etc... Non ti ho accusato di avere doppi fini con questa ragazza. Ho parlato della situazione ipotetica...
So bene cosa significa un'espressione "sui 22 anni". Ripeto pero' che lo potevi chiedere, per non dire di fare qualche foto o filmato che potremmo grardare in rete.

Tutto cio' ovviamente per dare un po di colore alle tue osservazioni su un "maschio polacco".
Buone intenzioni, essere gentili? hmmm di cosa parlate ragazze? Molti uomini italiani si comportano in un determinato modo e la pensano cosi perchè vedono come sono le donne nel loro paese e pensano appunto che tutte siano cosi'. NOn e' colpa loro:D

Per questo motivo alcuni non riescono a capire tutta questa idea di essere gentili. Meglio pensare che si è sfruttati. A proposito mi fermo qui molte ragazze italiane sfruttano eccome e quindi posso capire anche l'uomo che si sente sfruttato.
Molti se la prendono e se la prendono con la gente di questo forum. Alcuni hanno detto che questo forum è anti-italiano o anti-polacco. Quindi a qualcuno verrebbe da pensare che solo i Polacchi si trovano male in Italia ma non e' vero.
Tutto il mio gruppo dell'uni che comprende 50 persone circa è tornato dall'italia( sono l'unica polacca in questo gruppo,il resto sono persone di origine mista, sopratutto inglesi) e parlavamo com'è possibile che NESSUNA di noi ed eravamo in diverse parti d'Italia ha fatto l'amicizia con qualche ragazza italiana? Io personalmente non conosco NESSUNO.
Leena ... spiega spiega .... sono tutt'orecchi !!!

dammi un altro valido motivo per mandare a fanc.... l'italia, grazie !!!
no no lascia stare povera italia che e' un bellissimo paese..

Parlavo di atteggiamenti di molte DONNE IN PARTICOLARE.
E questa non era soltanto la mia opinione ma qualcosa che mi sento dire da tantissime persone non polacche anche.
io farei comunque un'altra domanda

Secondo te... Come mai molte persone vanno d'accordo su questa cosa?
Io spezzo una lancia in favore di quelli che pensano che l'amicizia tra uomo e donna non esiste. Sono prorio due nature diverse e due modi di pensare diversi.
Questo e' stato anche per me causa nel passato di rotture turbolente con ragazze.
Il punto e' che le donne possono configurare e sentire un uomo come un amico, poco diversamente da come sentono una donna come amica.
La mia teoria e' invece che, al di la' dell'aspetto formale, l'uomo (nel 99% dei casi), per quanto magari un po' lo camuffi, se frequenta la donna e' perche' in fondo ne e' attirato. La socialita' dell'uomo verso la donna ha un fine sentimentale/sessuale (in un senso buono e naturale).

Per questo, io rispetto molto le varie opinioni, in particolare di Dee e Stefantastica, ma non le condivido.

Ste dice che ha sani rapporti di amicizia con uomini: tu sei sicura 100% che queste persone non hanno, magari reconditi, interessi per te, e per questo cosi' si muovono?

Dee dice che gli uomini italiani sono diversi dai polacchi, perche' questi ultimi sono piu' propensi e naturali ad essere per lei "amici". Puo' essere: ma non hai mai pensato che tu le piacci e per questo loro ti ronzano attorno e sono amichevoli?! Puo' essere che gli italiani sono piu' spudoratamente diretti e pur di non avere una amicizia formale a un certo punto si dichiarano e rompono tutto?

Io, purtroppo, ho rotto e ferito in passato ragazze che mi sentivano o volevano come amico. Perche' mi sentivo a disagio ed a un certo punto sputavo il rospo: "scusa, ma tu veramente mi piaci. Tu mi attiri. Io voglio stare con te.". Non riuscivo a non dirlo e a non rompere, tantomeno avrei accettato di vedere la ragazza che mi piaceva (per il quale ero "un amico") con un altro.

Che dire... Lo so che forse sono banale, ma secondo me l'amicizia tra uomo e donna nel senso in cui lo sente la donna non esiste. O, forse, sono stato sfortunato nella mia vita ed ancora non ho avuto l'occasione di averne una, di amica.

C'e' qualcuna che vuole essere mia amica? C'e' qualcuna che mi puo' insegnare ad essere amico di una donna?
Provabilmente ti diranno che sia uno stereotipo....ammazza, come la odio questa parola.:)
Ci sono solo io a difendere la categoria "ragazze italiane"!
Peccato per te, ma le ragazze italiane sono socievoli, ospitali, festaiole. Ho sempre avuto amici, italiani e stranieri, e tutti gli stranieri che ho conosciuto sono concordi nell'affermarlo! In Italia e fuori dall'Italia: sempre inviti a cena, a dormire dagli amici, a passare nei locali...
Veramente l'ultima volta che ho dormito da amici eravamo in 4 in una stanza (io, 2 ragazzi italiani e una ragazza francese), in Francia. Cose allegre dei popoli latini e mediterranei, che hanno fama di essere caldi, aperti, solidali.
Come ti viene in mente che le italiane sono stronze???
>>>Come ti viene in mente che le italiane sono stronze???
>C'e' qualcuna che vuole essere mia amica? C'e' qualcuna che mi puo'
>insegnare ad essere amico di una donna?
Come si fa? Parlando di tutto, rispettando le sue idee, facendole notare che la vita non è solo parrucchieri e arredamento, e accettando le risate quando la tua squadra del cuore ha perso la partita. Si, 2 mondi diversi, ma ci possono essere tanti interessi in comune: la politica, i viaggi, il lavoro... Le donne parlano di più, generalmente. Un buon amico deve saper ascoltare, però quando devo chiacchierare troppo di cose futili, mi rivolgo a un'amica, è più facile! Un amico è utile per consigli profondi, per rilassarsi, perchè vede le situazioni più in generale, mentre le amiche analizzano tutto, pure il tono della voce. L'amica scava di più dentro di te, invece l'amico ti guida, ti orienta.
Tutto questo secondo me.
Ho dato del "tu", non del "mondo intero" - e quel tu non eri nemmeno tu.
Peccato che non riesci neanche capire una ironia piu cesellata. A volte mi sento come uno che getta le perle....
Mahhh .... mi spiace, per quanto mi riguarda stare in presenza di una donna amica o nemica che sia è come mettere un lupo in presenza di un agnello ... oppure una cotoletta in presenza di un cane affamato ... una carcassa in presenza di una jena ..... vedete un pò voi !!!
Mi piace la tua risposta, Ste.
Resta però sempre un dubbio di fondo: questo tipo di rapporto e comunicazione l'ho avuto con ragazze, ma sempre per il fatto che mi piacevano e attiravano. E se per loro ero un amico ideale, io dentro cercavo la via di raggiungimento della persona. E le rotture amare.
Io non so quanti amici uomini hai, soddisfacenti nel rapporto di amicizia. Ma sarebbe curioso fare un esperimento e chiedere ad ognuno di loro se dentro il cuore covano altre attrazioni o sentimenti, magari proibiti. (è solo una raffigurazione, non avermene). E chissà quanti magari, come era per me da ragazzo, o come l'autore di questo post, racchiusi in un guscio di amicizia e sano affetto si possono rodere dentro o possono avere una fiamma sotto la cenere, vero motore di tutto, sempre pronta ad esplodere...e che magari non potrà mai esplodere.. la vita (dell'uomo) è così
ciao, Eug
http://roma.repubblica.it/dettaglio/Incidenti-Roma-è-la-piÚ-pericolosa-dEuropa/1526705?ref=rephp
Ciao Romi4. Perchè mi rivolgi questo link?
se una donna vuole un uomo per amico , non deve fare altro che comportarsi normalmente e ricordarsi che i movimenti della donna , davanti all'amico , devono essere un po innaturali, cioè , tenere a bada il linguaggio del corpo, è difficile farlo, ecco perché è difficile che ci sia un rapporto di sola amicizia tra uomo e donna.... i propri istinti hanno sempre la meglio, non riusciamo a fermare il nostro corpo durante una conversazione con l'altro sesso, ci viene automatico, quindi o chiarire subito ( ma c'è il rischio che l'altra parte si offenda) oppure tenere a bada i propri segni che il corpo manda durante il contatto con l'amico... fate così , la mia migliore amica non fece così ma me lo disse in faccia dopo svariai tentativi miei, oggi sono contento di essere rimasto suo amico, e le voglio bene piu di prima. l'amicizia vista in alcuni punti di vista è molto più longeva dell'amore , se volete scegliere un amico, voi donne , fatelo con criterio, e non solo per comodità, vedrete che vi darà ascolto senza pensare ad altro .... non vi scegliete un amico gay , perché è peggio....
Eug, se i miei amici maschi fossero veramente come dici tu, cioè persone che in realtà sono a me interessate, vorrebbe dire che hanno dei seri disturbi, visto che sono amici anche di altre ragazze e le trattano così come trattano me... Nessuno mi ronza intorno, so per certo che se un mio amico è gentile con me o mi fa dei favori è perchè mi vuole bene - come amico però.

A settembre ho fatto da testimone al matrimonio del mio migliore amico (da oltre 10 anni) con una delle mie carissime amiche. Al solo pensiero che lui potesse nutrire dei sentimenti "strani" per me mi viene da ridere... e sarebbe anche un'offesa per lui, perchè significherebbe che ha sposato la mia amica prendendola in giro.

Non si può mettere tutti gli uomini nello stesso pentolone, ragazzi. Forse voi non riuscite a non essere attirati dalle vostre amiche (che poi smettono di essere vostre amiche), ma non vuol dire che è così per ogni uomo. Certo che spesso capita che a un certo punto l'amicizia non basta più a una delle parti (non deve essere per forza la parte maschile), ma non è una regola e mi ritengo fortunata ad avere amici non interessati minimamente al mio cuore... o al mio letto.;)
PS. E poi, scusate, ma che dovrei fare con le amiche del mio fidanzato? Dovrei preoccuparmi quando esce con la sua ex compagna dell’università e carissima amica? Oppure uscire per forza insieme a loro e fare da cane di guardia? Ma se so che lei non gli piace minimamente… e non me ne può fregare di meno…
Temat przeniesiony do archwium.
211-240 z 326

 »

Inne