Perchè gli uomini polacchi sono così brutti?

Temat przeniesiony do archwium.
91-120 z 226
Cytat: halion
Cytat: nane76
devo pure io concordare con diabolik .parecchie volte sono stato in polonia da nord a sud ,e sinceramente il sentimento comune di molti italiani o italiane che sono stati in li, è sempre questo :donne bellissime e uomini bruttini!in maggioranza saranno brutti ma ci sono pure quelli molto belli e dai lineamenti perfetti!parlo non di attori o sportivi ma di gente che si incontra per strada o tra i miei conoscenti!non sono un genetista ma da donne cosi belle delicate angeliche delle volte poi come nascono figli che non sono proprio come le mamme???ciao ciao

Sfatiamo pure il luogo comune che le donne polacche siano così belle !!! io nè in Tv mè per strada ne vedo poi di così belle ... ogni tanto ... così come in italia

Mi dispiace caro halion ma ti devo contraddire...le polacche mediamente sono più belle delle nostre connazionali il che non vuol dire che siano le più belle a livello europeo...da un punto di vista puramente estetico le più belle sono le estiche (lettoni ed estoni), le russe e le scandinave (danesi e svedesi)...sfatiamo la leggenda metropolitana che le italiane sono così affascinanti, questo si che è un luogo comune privo di alcun fondamento...basta venire dalle mie parti ossia in Romagna per vedere una marea di cessi che oltre ad essere poco piacenti se la tirano pure....che cosa ridicola ;)
Le più belle in Italia si trovano in Puglia, Sardegna e nel nord in Veneto ma comunque l'Italia sul lato femminile perde nettamente quasi ovunque, eccezion fatta per le portoghesi, le greche, le spagnole, le svizzere e le inglesi/irlandesi che non presentano livelli adeguati ;)
P.S: di questo se ne era già parlato ampiamente in passato...oggettivamente le italiane sono sopravvalutate con alcune eccezioni di merito ;)
Cytat: diabolik69
Cytat: nane76
devo pure io concordare con diabolik .parecchie volte sono stato in polonia da nord a sud ,e sinceramente il sentimento comune di molti italiani o italiane che sono stati in li, è sempre questo :donne bellissime e uomini bruttini!in maggioranza saranno brutti ma ci sono pure quelli molto belli e dai lineamenti perfetti!parlo non di attori o sportivi ma di gente che si incontra per strada o tra i miei conoscenti!non sono un genetista ma da donne cosi belle delicate angeliche delle volte poi come nascono figli che non sono proprio come le mamme???ciao ciao

Sfatiamo pure il luogo comune che le donne polacche siano così belle !!! io nè in Tv mè per strada ne vedo poi di così belle ... ogni tanto ... così come in italia

Mi dispiace caro halion ma ti devo contraddire...le polacche mediamente sono più belle delle nostre connazionali il che non vuol dire che siano le più belle a livello europeo...da un punto di vista puramente estetico le più belle sono le estiche (lettoni ed estoni), le russe e le scandinave (danesi e svedesi)...sfatiamo la leggenda metropolitana che le italiane sono così affascinanti, questo si che è un luogo comune privo di alcun fondamento...basta venire dalle mie parti ossia in Romagna per vedere una marea di cessi che oltre ad essere poco piacenti se la tirano pure....che cosa ridicola ;)
Le più belle in Italia si trovano in Puglia, Sardegna e nel nord in Veneto ma comunque l'Italia sul lato femminile perde nettamente quasi ovunque, eccezion fatta per le portoghesi, le greche, le spagnole, le svizzere e le inglesi/irlandesi che non presentano livelli adeguati ;)
P.S: di questo se ne era già parlato ampiamente in passato...oggettivamente le italiane sono sopravvalutate con alcune eccezioni di merito ;)
... Le italiane sicuramente spendono molti quattrini per il loro mantenimento estetico, il che le rende probabilmente piu' attraenti a 40 anni che da giovani. Non credo di poter dire lo stesso delle donne polacche, russe, ucraine, inglesi, danesi ecc ... che spesso dopo i 40 anni e specialmente dopo la maternità sono in evidente stato di decadenza ...
Ma a chi interessano le over 40 italiane? Forse a qualche sessantenne ;) E poi diciamola tutta, che le italiane ci tengano al loro aspetto è un dato certo e le vediamo ogni santo giorno in palestra per tonificare il loro corpo e poi dalla parrucchiera, dall'estetista sino al chirurgo plastico che spesso fa più danni che migliorie...ma poi sono veramente così interessanti? Se le vediamo struccate al naturale spesso ci prendiamo paura e a me personalmente di vedere dei film horror non mi va proprio ;)
In conclusione siccome non siamo così vecchietti da necessitare una badante quarantenne direi che se consideriamo le ragazze ventenni e le donne trentenni le italiane fanno brutta figura se comparate con le nordiche, estiche etc...e questo nonostante la cura maniacale che mettono nel vestirsi, nell'esercizio fisico e quant'altro...dato oggettivo e non soggettivo...facciamo l'esempio pratico giusto per capire di cosa stiamo parlando...in campo sportivo e precisamente nel tennis mettiamo a confronto la russa Sharapova e la slovacca Hantuchova con la Schiavone o la Errani....cosa notate? Io da una parte vedo una ragazza splendida alta 187 cm con gambe affusolate e viso molto fine (mentre la slovacca è solo 181cm e sempre deliziosa) e dall'altra invece 2 nane con visi mascolini e poco femminili....voi maschietti cosa scegliete? :)))
Concordo in pieno con il mio amico diabolik!!!sono in questo forum da pochissimi giorni.ho letto un po' di cose scritte dai forumisti ,ma mi ha colpito propio diabolik per la sua puntigliosa e quasi maniacale conoscenza dell'argomento!!!!quindi che nessuno lo contraddica per favore!!!!!scherzo siamo in democrazia!!!comunque concludo:diabolik lo battezzo il Piero Angela della situazione davvero ma quanto ne sa!!hai per caso una laurea in antropologia femminile e fighettologia?saluti a tutti.
Ma stai attento a diabolik.

E' un quarantenne (!!) senza compagna.

Non convive percio ogni notte smanetta cinque contro uno.
poi diabolik e' anche un leghista e oddia gente del sud...
E' un quarantenne senza moglie, figli, addirittura senza fidanzata!
Che puo sapare uno cosi delle donne? Lui si masturba guardando manga ed anime.
E MAI dare i tuoi dati personali a diabolik69. Lui ha gia minacciato una forumista:

"abbiamo capito dove lavori: Ferretti Group...bene sei rintracciabile" - questo sono parole di diabolik69, leggi qua:

http://www.wloski.ang.pl/forum/solo-italiano/218168/page/5
Ancora qui forumista nuova? Non ti sei stancata di scrivere simili baggianate? Nonostante ti fossi professata una linguista con il tuo italiano stentato ti sei rivelata un piccolo troll a cui è difficile dare peso...ormai tutti qui dentro hanno capito che personaggio sei, ergo non meriti ulteriore replica da parte mia...ho già perso troppo tempo a rispondere ai tuoi vaneggiamenti, e poi ormai sei ripetitiva e scrivi sempre le stesse cose, un po' di fantasia grande somara del forum ;)
Salve forumista nuova!capisco che certamente tra te e diabolik i rapporti non sono certo dei migliori!!!Non ho avuto modo di leggere tutti i vostri interventi precedenti e capire la causa di "tanta discordia assalita"!Il fatto di essere 40enni con o senza mogli ne fidanzate ne figli etc..non attesta come diciamo da noi una beata minchia!!!(scusate la volgarita') ma quannu ci vo ci vo!!!il fatto del 5 contro uno idem, io personalmente posso avere la ragazza e smanettare 5 contro uno, senza problemi!!non vedo cosa ci sia di male?fa parte della sessualita'!Per quanto riguarda poi l'orientamento politico del nostro amico romagnolo:prosze bardzo!!!Ti ricordo comunque che romagnoli e siciliani storicamente sono sempre andati molto d'accordo avendo per temperamento molte affinita' ironia, intelligenza e tradizioni secolari!!!! Ti ringrazio per aver espresso il tuo giudizio e aver fatto la tua conoscenza virtuale!!!dai non litighiamo i nostri popoli si vogliono bene!A me diabolik sta simpatico ,molte delle cose che scrive (quasi tutte)sono realta' inconfutabili che posso confermare perchè da 10 anni conosco polonia e polacchi discretamente bene,si delle volte magari esagera qando lo si fa incazzare ma siamo uomini non caporali ,purtroppo non riusciamo a porgere l'altra guancia come faceva qualcuno piu' famoso di noi!!!dai forumista nuova fate pace i wrzystko bedzie dobrze ok???buona notte a tutti!!!!!!
se consideriamo le ragazze ventenni e le donne trentenni le italiane fanno brutta figura se comparate con le nordiche, estiche etc...
mettiamo a confronto la russa Sharapova e la slovacca Hantuchova con la Schiavone o la Errani....cosa notate?

La Pennetta non è così male... Cmq le bellissime italiane d.o.c. sono Raffaella Fico, Sara Tommasi, la moglie di Pieraccioni (che non ricordo come si chiama). Certo, sono soubrette, ma ogni tanto si vedono questi tipi in Italia.
Invece, se tu andassi in Polonia, per esempio a lavorare in una multinazionale, ti accorgeresti che tutte le polacche sono belle... tranne le tue colleghe!
Potrei fare nomi e cognomi di cessi infiniti da rilevare su Facebook, ma non ne vale la pena!
Sempre meglio le donne polacche rispetto agli uomini polacchi, che - insisto - sono brutti.
Cytat: stefantastica
se consideriamo le ragazze ventenni e le donne trentenni le italiane fanno brutta figura se comparate con le nordiche, estiche etc...
mettiamo a confronto la russa Sharapova e la slovacca Hantuchova con la Schiavone o la Errani....cosa notate?

La Pennetta non è così male... Cmq le bellissime italiane d.o.c. sono Raffaella Fico, Sara Tommasi, la moglie di Pieraccioni (che non ricordo come si chiama). Certo, sono soubrette, ma ogni tanto si vedono questi tipi in Italia.
Invece, se tu andassi in Polonia, per esempio a lavorare in una multinazionale, ti accorgeresti che tutte le polacche sono belle... tranne le tue colleghe!
Potrei fare nomi e cognomi di cessi infiniti da rilevare su Facebook, ma non ne vale la pena!
Sempre meglio le donne polacche rispetto agli uomini polacchi, che - insisto - sono brutti.

Esattamente quello che stavo dicendo a Diabolik, se si vedono le cose con occhi disincantati e non da allupato perenne, il velo cade e ti accorgi, come dici tu che poi tutta questa bellezza femminile non c'è ... credo che in parte siano belle "diversamente" poichè il loro carattere è ben piu' plasmabile e meno spigoloso di quanto non l'abbiano le italiane ... questo è il mio parere, dettato dal fatto che oltretutto mia moglie è polacca.

Esattamente quello che stavo dicendo a Diabolik, se si vedono le cose con occhi disincantati e non da allupato perenne, il velo cade e ti accorgi, come dici tu che poi tutta questa bellezza femminile non c'è ... credo che in parte siano belle "diversamente" poichè il loro carattere è ben piu' plasmabile e meno spigoloso di quanto non l'abbiano le italiane ... questo è il mio parere, dettato dal fatto che oltretutto mia moglie è polacca.

Ma questo lo dici tu caro Halion...cosa vuol dire "se vedi le cose con occhi disancantati e non da allupato"? Cerca di essere meno assolutista nel ritenere che le italiane esteticamente siano belle quanto le nordiche, estiche etc....la mia opinione differisce totalmente dalla tua e devi sapere che io ho viaggiato molto in tutta Europa e avendo gli occhi (e non certo da allupato come tu ironicamente hai voluto sottolineare) sono in grado di notare ciò che è bello e ciò che lo è meno....qui non si è affermato che le italiane sono in toto brutte ma semplicemente che nella quantita della qualità le polacche esteticamente sono migliori e lo stesso raffronto lo si può fare con le russe, con le estiche, con le scandinave...ti ripeto, tu vieni dalle mie parti in Romagna e poi io vengo in una qualsiasi regione polacca e vediamo chi ha ragione ;)
edytowany przez diabolik69: 01 sie 2012

No dai, Sara Tommasi bellissima proprio non l'accetto, e poi il tipo moracciona a me piace poco, ma questi sono i miei gusti....le perle in Italia esistono ma essendo perle sono abbastanza rare. Vivendo sulla costa romagnola ho la possibilità di vedere centinaia di donne in spiaggia e ti assicuro che spesso non è un gran bel vedere, poi se uno si accontenta ben per lui ;)
Lo ripeto, in certe regioni come la Puglia la concentrazione di belle ragazze è abbastanza marcata, in tante altre a cominciare dall'Emilia Romagna siamo a livelli molto ma molto bassi con pochissime eccezioni di livello....poi è ovvio che le cozze sono ben presenti anche in terra polacca ma in misura minore rispetto alla nostra amata nazione ;)
le polacche esteticamente sono migliori

Generalmente sono più esili, più strette di spalle e di fianchi, hanno i capelli sottili e poco folti, l'ovale del viso allungato, il sedere piccolo, rispetto alle italiane. E poi, secondo me, hanno gli occhi malinconici, quasi tristi, tipo dive anni '20: palpebre alte, occhi cerulei, attaccatura all'ingiù.
Ognuno ha i suoi gusti.
Una capigliatura come quella della Fico è meravigliosa, introvabile in una donna nordica o dell'Est.
Tralasciando la Polonia consiglio a tutti maschietti di andare a Goteborg o a San Pietroburgo e poi ne riparliamo con più calma ;)
Generalmente in questi Paesi del nord le donne sono molto più alte, più magre con lineamenti fini e delicati rispetto alle nostre connazionali che hanno visi più marcati, fianchi e sederi più abbondanti e così via...poi de gustibus non disputandum est ergo ognuno rimarrà convinto delle sue opinioni :)
Tralasciando la Polonia consiglio a tutti maschietti di andare a Goteborg o a San Pietroburgo e poi ne riparliamo con più calma ;)
Generalmente in questi Paesi del nord le donne sono molto più alte, più magre con lineamenti fini e delicati rispetto alle nostre connazionali che hanno visi più marcati, fianchi e sederi più abbondanti e così via...poi de gustibus non disputandum est ergo ognuno rimarrà convinto delle sue opinioni :)

Se mi parli delle russe son daccordo con te ...
nel mio lavoro di Retail Manager noto spesso clienti russe nei negozi da me controllati e molte, ma molte di loro sono splendide, ma solo all'apparenza perchè sono in realtà donne moooolto pericolose.

Mah ad aprile sono andato a Belgrado per lavoro (progetto cantine anche li ah ah) beh che dire...mi sembrava di essere in polonia....la via centrale era un figomedro pazzasco!!!!
Chi ha scritto questo post ha bisogno di una seria operazione alle cataratte. Sono nuova e scrivo dall'Irlanda. A me sono sempre piaciuti i ragazzi polacchi, poi quelli irlandesi. Voi italiani avete un po le manie di grandezza esasperate, mi dispiace dirvelo. Sono italo-irlandese (mamma di Letterkenny, Donegal) e sto da anni con un ragazzo polacco, sia in Italia che in Irlanda riceve un mare di complimenti sia da italiane che irlandesi. Le italiane quando vedono un bel biondo alto con gli occhi celesti, impazziscono, voi perdete l'importanza. Non volete accettarlo. Mia zia degli uomini polacchi dice they are very good looking. Mia cugina addirittura convive con un polacco qui a Dublino. Una mia amica italiana che vive a Londra si sposa l'anno prossimo con un ragazzo di Olsztyn. Quello che conta non é solo l'aspetto ma anche il trovarsi bene. Noi ci troviamo meglio con polacchi che con voi perché sono piu fedeli, piu propensi ai rapporti duraturi, non sono attaccati alle gonne di mammà, prendono piu responsabilità, fiori per ogni occasione, aprire le porte, protettivi al 100% con la partner, baciamano, queste cose sia in Italia che in Irlanda sono antiche e superate. Qui dove abito, a Dublino ho fatto amicizia con 7 polacche 4 fidanzate con irlandesi, 1 con uno spagnolo e altre 3 con polacchi. Nemmeno una con un italiano. Dicono che sono mammoni viziati e bassi. Due amiche venezuelane mi hanno detto: italiani?? ah troppo vanitosi, troppo femminucce, si curano troppo, da noi non é normale che un uomo si fa la ceretta. Meglio irlandesi e polacchi. Eppure sono bellissime queste venezuelane.

Ma questo lo dici tu caro Halion...cosa vuol dire "se vedi le cose con occhi disancantati e non da allupato"? Cerca di essere meno assolutista nel ritenere che le italiane esteticamente siano belle quanto le nordiche, estiche etc....la mia opinione differisce totalmente dalla tua e devi sapere che io ho viaggiato molto in tutta Europa e avendo gli occhi (e non certo da allupato come tu ironicamente hai voluto sottolineare) sono in grado di notare ciò che è bello e ciò che lo è meno....qui non si è affermato che le italiane sono in toto brutte ma semplicemente che nella quantita della qualità le polacche esteticamente sono migliori e lo stesso raffronto lo si può fare con le russe, con le estiche, con le scandinave...ti ripeto, tu vieni dalle mie parti in Romagna e poi io vengo in una qualsiasi regione polacca e vediamo chi ha ragione ;)
E delle irlandesi che mi dici?? Vieni a farti un giro qui in Irlanda a vedere le belle rosse pallide ;)
Ma non ti sei visto?? Forse sei frustrato...Ho visto piu cessi in Italia che in Irlanda e Polonia...Quando vivevo in Italia, se ne vedevo uno decente al giorno gia era un miracolo....da quando vivo in Irlanda é piu piacevole muoversi: bellissimi da tutte le parti, sia irlandesi che polacchi: biondi occhi chiari, piu naturali, non si depilano, fisico atletico, vestono piu semplici, non ne ho visto uno basso panzone peloso...Come pensi che alle belle polacchine possa piacere un basso panzone peloso?? Una mia amica italiana che é stata a Danzica, quando é tornata a Roma stava andando in depressione: mi sembra di stare in mezzo alle scimmie, voglio tornare a Danzica. La so tutti boni. Cosi ha detto.
Cytat: MascalzoneLatino
comunque, in Polonia ci son bei uomini, sicuramente non "tanti" quanto in Italia! Dipende poi dai propri gusti, a chi gli piacciono gli asiatici/le asiatiche sicuramente troverà "cessi" gli "europei".
Per concludere, anche se i polacchi fossero dei cessi, chi se ne frega? :) Tanto basta aver qualche soldino e si può aver ciò che si vuole :)
Ogni donna è come il burro, fredda e dura nel frigorifero ma calda e cremosa al sole ^^
........A me é sempre piaciuto il tipo nordico, quindi é normale che per me l'italiano, lo spagnolo, il greco, il turco, l'egiziano è cesso :D...W I NORDICI
Sarà pure un tema stupido e "offensivo"... ma è così VERO!!! Da italiana, che ha abitato a Cracovia circa 4 anni, lavorando in un ambiente ricco di 25-40 acculturati, "ben vestiti" (secondo loro), sani fisicamente, maschi ecc. ti devo dire che è VERO. L'importante è che piacciano alle polacche :-)
Si uniscano pure tra di loro: andare insieme a messa la domenica, "sognare di essere chiamata mamma da una piccola creatura" (eh si, un polacco che ci ha provato con me , per fare colpo mi ha detto questo...), fare vacanze cattoliche e partecipare ai pellegrinaggi, beh! Ci vuole coraggio!
Devo dire anche che ho ricevuto rarissime avances dai polacchi: sicuramente non sono il loro tipo. Ho passato i 25 anni (in Italia sono una "ragazza" a vita!), sono alta m1,75 con fianchi mediterranei (non intendo "culona": molte sfiancate polacche senza culo potrebbero ammalignare...), ho spalle imponenti, una certa presenza fisica, capelli castani. Insomma, non credo proprio che ai polacchi piaccano le donne italiane! È una cosa reciproca.
Di ragazzi decenti, accettabili, nel corso di 4 anni, ne ho conosciuti solo 5, e ci ho provato con 1. Ci ho rinunciato, perchè ho scoperto che indossava una sottile catena con crocifisso d'oro. Non sono chiusa verso i religiosi, ma lo trovo così "tamarro" indossare la catenina...
I polacchi sono tamarri.
.....Non credo che piacciano le donne italiane?? Allora perché molti polacchi mi hanno detto jestes bardzo ladna..eppure non stavo a tette all'aria e non faccio la pornostar...Sono italo-irlandese: capelli biondo chiarissimo lunghi con la frangia, occhi azzurri, alta 1.72, seno grande, ero magra ma da quando sono con il mio ragazzo polacco sono un po lievitata di fianchi ma non in modo eccessivo, ora direi normale, culetto che ha ricevuto complimenti ovunque. Eppure vedo che a molti polacchi piacciono more tipo sudamericane. Un amico di Varsavia dice che sembro Paris Hilton leggermente piu in carne, ma sto meglio cosi....:):):)...In Irlanda mi dicono you are too beautiful to be irish:):)
Nie wierzę że ten ostatni post pisała kobieta...
Kobieta która pierwszy raz wchodzi na forum (nie-erotyczne) i ogłasza wszem i wobec jakie ma piersi i pupe.
Nowe wcielenie diabolika?
Cytat: Irlandesina
Cytat: MascalzoneLatino
comunque, in Polonia ci son bei uomini, sicuramente non "tanti" quanto in Italia! Dipende poi dai propri gusti, a chi gli piacciono gli asiatici/le asiatiche sicuramente troverà "cessi" gli "europei".
Per concludere, anche se i polacchi fossero dei cessi, chi se ne frega? :) Tanto basta aver qualche soldino e si può aver ciò che si vuole :)
Ogni donna è come il burro, fredda e dura nel frigorifero ma calda e cremosa al sole ^^
........A me é sempre piaciuto il tipo nordico, quindi é normale che per me l'italiano, lo spagnolo, il greco, il turco, l'egiziano è cesso :D...W I NORDICI

ma esistono anche gli italiani chiari di pelle ed alti ;)
Ma non ti sei visto?? Forse sei frustrato...Ho visto piu cessi in Italia che in Irlanda e Polonia...Quando vivevo in Italia, se ne vedevo uno decente al giorno gia era un miracolo....da quando vivo in Irlanda é piu piacevole muoversi: bellissimi da tutte le parti, sia irlandesi che polacchi: biondi occhi chiari, piu naturali, non si depilano, fisico atletico, vestono piu semplici, non ne ho visto uno basso panzone peloso...Come pensi che alle belle polacchine possa piacere un basso panzone peloso?? Una mia amica italiana che é stata a Danzica, quando é tornata a Roma stava andando in depressione: mi sembra di stare in mezzo alle scimmie, voglio tornare a Danzica. La so tutti boni. Cosi ha detto.

posso testimoniare per esperienza personale che alle polacche piacciono anche gli italiani (non tutti siamo bassi, grassi e non tutti usiamo creme depilatorie e ci vestiamo da gay) ;)
Sono italo-irlandese .... Le italiane quando vedono un bel biondo alto con gli occhi celesti, impazziscono, voi perdete l'importanza

Dall'ultimo piccolo errore che hai fatto, secondo me, sei anche di origine polacca.
Comunque, alle italiane piacciono sempre e comunque i virili MORI. Se poi hanno gli occhi verdi e sono bassi 173 cm come Roberto Baggio, diventano assolutamente sexy.
I biondini slavi/slavati alle italiane non sono piaciuti mai.
Se poi parliamo di comportamento e di modi di fare, allora, può piacere il tipo anglosassone, l'americano, il francese, lo spagnolo, il brasiliano, l'argentino...
Allora perché molti polacchi mi hanno detto jestes bardzo ladna..
In Irlanda mi dicono you are too beautiful to be irish:):)

Anzitutto complimenti e auguri.
Ma non trovi che sia grezzo dire "sei molto bella"? Che è? Una tecnica di approccio maldestra? O una constatazione che non lascia seguito a nulla?
Gli italiani sono forse i più grezzi nell'affrontare le donne, ti direbbero direttamente "che bel culo".
Cytat: marcoc10
posso testimoniare per esperienza personale che alle polacche piacciono anche gli italiani (non tutti siamo bassi, grassi e non tutti usiamo creme depilatorie e ci vestiamo da gay) ;)

Vero!
a causa del mio lavoro, vedo molti irlandesi e inglesi.Beh, normale che i polacchi piacciano! ;)
Io posso assicurare che gli italiani in Polonia fanno ancora la loro bella figura.
Forse si, sono "attaccati" alla gonna ma sinceramente su tutto il resto non hanno nulla da imparare.
Se sei una donna, prova a leggere i dati statistici del numero di pazienti presso psicologi in Polonia e confrontali con quelli in Italia.

Comunque sia, a me che i polacchi facciano pena oppure no, interessa ben poco! A me interessa la parte femminile polacca e no!

Do zobaczenia "kobieto" !
Temat przeniesiony do archwium.
91-120 z 226

« 

Studia językowe