Ma che tipo di thread e' questo! Che problemi che hanno certe persone, da invidiare;] Per me discutere su ste cose e' inutile pero' vi do' la mia opinione perche' non riesco piu' a leggere certe stronzate.
Quindi, preso in considerazione solo il fisico e generalizzando non e' una notizia che gli uomini di sud d'Europa erano sempre percepiti piu' affascinanti del resto di continente. Di piu', sono anche considerati tipi che sanno sfruttare la sua bellezza, vuol dire seduttori. E' una bella base per l'egoismo, l'essere troppo sicuro di se', tirarsela ecc., non e' cosi?
Di piu' sono anche d'accordo che in genere i polacchi potevano essere considerati fisicamente non attraenti paragonando agli italiani. Pero' mi permetto di constatare che i polacchi diventano ancora piu' consapevoli del suo aspetto e in seguito, si rendono piu' piacenti fisicamente. Lo sappiamo bene che tempi avevamo in Polonia dopo la guerra fino agli anni 90. Non c'era niente, dell'apparenza la gente se ne fregava poco perche' era poco importante. Quando gli italiani si facevano esperimenti con pettinature diversi, i polacchi dovevano aspettare per un paio di ore in fila per comprare una carne per la famiglia. Pero' secondo me le cose cambiano e si vede che i giovani polacchi ancora piu' spesso si rendono conto del loro fisico e di presentarsi bene. Tuttavia, non e' un livello degli italiani che tranne i geni buoni, hanno anche sulle spalle gli anni di pratica nella cura di fisico;)
Poi, a dire la verita' se io avessi da scegliere tra un'italiano bellissimo ma egoista e ignorante (che purtroppo capita troppo, e detto da persona a chi piace quasi tutto collegato all'Italia e sente un grande affetto per il Paese) e un polacco mediocre ma affidabile e benevolo, sceglierei di sicuro quel secondo. La bellezza passa, a volte ad un tratto, e la personalita' rimane.
A confessare, posso ammettere anche che da adolescente mi affezionavo tanto agli italiani mori. Poi, mi sono trasferisca per un po' di tempo a Milano, e dopo un paio di mesi ero gia' stufa di sti italiani perfetti di Milano :P Ragazzini nascosti nel corpo di un uomo adulto che se la tirano troppo e hanno una percezione primitiva di donna (non voglio offendere nessuno, e' una generalizzazione come sto thread intero). Ero sinceramente delusa...
Last but not least, vorrei riferirmi al filo calcistico;) Nella nazionale polacca per gli Europei 2012 erano brutti tutti quanti, vero? Dunque, guarda meglio gli azzurri! Ma quanti di belli c'erano li? Direi al massimo quattro e niente di speciale:P Gli spagnoli si presentavano molto meglio anche se non mi piacciono;)
Vorrei anche chiarire che per me l'aspetto c'entra poco, e' il carattere che conta, e non mi piace fare i discorsi del genere. Amen.
Buona serata a tutti!