Ho conosciuto una ragazza polacca...help!

Temat przeniesiony do archwium.
91-120 z 326
e in Polonia è una principessa? :P
Continua, genio. Mi fa piacere leggere i tuoi commenti su questo argomento.
Non esattamente: l'uomo apre la porta, entra un pochino e fa enrare la donna. Mica e' cosi che poveraccia entra nascosta dietro le spalle del suo padrone.
L'ho vista la cavalleria dell'uomo polacco, tutto forma e poca sostanza:
ti apre la porta, esce sempre dopo della donna in ascensore...
Ma poi sputa per terra! Per esempio!
E nei luoghi pubblici entra prima l'uomo: regola ben appuntata da ML.
Principessa? Si, molto spesso anche cosi. Ma sicuramente una donna con tutti suoi diritti. Certo, tra gente losca non trovi troppo bon ton e savoir vivre.
... a me mi sembra più scostumato considerare la donna incapace di aprire la porta (il meccanismo della serratura è troppo difficile), di accendersi la sigaretta (il fuoco è pericoloso), di premere il pulsante dell'ascensore (cos'è quella strana lucina?) e tanti altri strani comportamenti.
la mia la tengo al guinzaglio, mica dietro le spalle!
e poi, I drive myself si e' rivolto a noi (polacchi) ben sapendo che le donne polacche sono...hmm...diverse dalle italiane :-).
Non capisci niente(forse non sei una donna). C'e' una bella differenza tra le uzanze di buona educazione e incapacita'.

Sembra che tu sia proprio frutto della societa' bisex.
Bueee.
Sei capace lavorare con un piccone? E vai al lavoro, stai attenta pero' quando sei in cinta, lavora allora piu piano.
forse non la nuova generazione di polacche/i però la "vecchia" sicuramente si e anche meglio :)
Diciamo che in Polonia siete "indietro" di una generazione
Ti sei offeso? Se sei così "elegante", non dovrfesti offenderti, ti pare?
Ah, si!!!
hai per caso lavorato nei campi della Puglia? (seriamente però)
...te lo chiedo perchè mi ha colpito sotto le righe quello che hai scritto
Offeso? Io? Da chi?
Ma per favore, non ti sopravalutare.
Uhm, quanti spunti di discussione interessanti!

Io ho intenzione di portarla a cena per vari motivi... innanzitutto perché voglio farle provare la vera cucina italiana e in secondo luogo perché il ristorante o la pizzeria sono i luoghi più adatti per parlare un po'. Non vedo cosa ci sia di male o di impegnativo... è così all'antica una cena fuori (in un ristorante normale... non al ristorante cinque stelle!) e poi un drink in un bel pub sui navigli?

La festa, il cinema, la discoteca... mi sembrano i posti meno adatti. Io ho una concezione diversa di festa. Alla festa ci vado (e ci sono andato) con gli amici e anche con la mia ragazza, ma eravamo tutti in compagnia... insomma portarla a ballare mi sembra inutile ora che neanche ci conosciamo! A parte il fatto che lei è già stata in un paio di feste erasmus e mi ha detto che non le è piaciuto, che va bene per le prime volte, ma poi basta...

Viaggi. A quelli ci penso anche io, a me piace viaggiare e sicuramente anche a lei (visto che ha girato molto)... ma provo a mettermi nei panni di una ragazza straniera in Italia. Quante di loro andrebbero via per uno o due giorni con un ragazzo appena conosciuto in paese straniero dove vivete da neanche 10 giorni???? Io, se fossi una ragazza, non lo farei...

L'Italia è piena di bei posti, vicino a dove abito io poi fanno tantissime fiere e mercatini, soprattutto sotto natale, quindi le occasioni per girare, se va tutto bene, sicuramente non mancheranno.

Ora cmq questo weekend lei è via, è andata ad una gita organizzata da una associazione di studenti e non l'ho ancora sentita... magari domenica quando torna le mando un messaggio... e poi vediamo settimana prossima se vuole uscire con me un pomeriggio o una sera :)

Vi tengo aggiornati :D
Ok, ma a parte le generazioni, io penso che sia una questione più culturale... e lo dico perché lei è giovane, e pure a pelle vedo che ha un modo di comportarsi completamente differente dalle ragazze che ho avuto (forse perché non sa bene l'italiano... o perché è timida? boh).
>la mia la tengo al guinzaglio, mica dietro le spalle!
Mah, vedi allora?
No, non ho lavorato.
Tendenzialmente sì.

Con questo non voglio generalizzare e dire che le italiane sono stronze e le polacche no, assolutamente (anche perché di polacche non ne ho conosciute a parte lei).

Però che ci siano sostanziali differenze culturali, questo è ovvio, com'è altrettanto ovvio che incidano sul comportamento. Lei cmq ha vissuto anche in un altro paese europeo, quindi non penso che sia estranea a certe cose, anzi.
Ok, così mi sembra esagerato. Non c'è per forza il "o 100 o niente", ci sono anche la vie di mezzo.

Io non schiaccio il pulsante dell'ascensore, ma per esempio le ho chiesto se voleva sedersi sul tram... così come le pagherei la cena...
o perche' e' polacca ? :-)
Perchè, Genio, reagisci con durezza se scrivo che i polacchi sputano per terra? È la verità!
L'educazione che dici tu è solo di facciata. Queste usanze cavalleresche (che piacciono a donne e uomini polacchi) servono solo a camuffare il pregiudizio sulle capacità delle donne in quanto persone.
Gli italiani si sono scocciati da una generazione (!) della bella pupa, oca, mocciosa, schizzinosa, smorfiosa: quella che non tocca niente perchè le si rompono le unghie; quella che non mangia grassi ma preferisce le aragoste; quella che pretende di essere accompagnata dovunque e in qualunque ora; quella che non fa attività per cui si possano macchiare i vestiti... eccetera.
Certi comportamenti cavallereschi non fanno altro che alimentare le esigenze della "pupa" alias la donna-oggetto autocosciente, quella che si rende tale da sola!
La meta della "nuova" generazione di polacche rispetta e aspetta quei "comportamenti strani". Fanno semplicemente parte della nostra educazione, della nostra cultura. Alla tua ragazza tutto questo NON piace ? Davvero ?
>Ok, così mi sembra esagerato. Non c'è per forza il "o 100 o
>niente", ci sono anche la vie di mezzo.
>
>Io non schiaccio il pulsante dell'ascensore, ma per esempio le ho
>chiesto se voleva sedersi sul tram... così come le pagherei la
>cena...
Si, Sei sulla strada giusta! Questo è l'equilibrio.
Non so, dove tu vedi i polacchi che sputano per terra. Si vede che viviamo negli ambienti diversi.

Questa tua frase fa veramente schifo:

">Certi comportamenti cavallereschi non fanno altro che alimentare le
>esigenze della "pupa" alias la donna-oggetto autocosciente, quella che
>si rende tale da sola!"

Guarda che e' vero(ma tu evidentemente non lo sai)che la maggior parte delle "usanze cavalleresche" come un retrogusto hanno il sesso. Si: la danza, cena con le candele, profumi, fiori, sorrisi...tutto questo sono le cose e comportamenti parasessuali.

E proprio tutto questo da il sapore e il gusto alla vita, agli rapporti tra donna e uomo.

Se e' cosi che:
>>>>Gli italiani si sono scocciati da una generazione
Tu, essendo cosi moderna, come procedi quando vedi sulla strada uno che ti piace: lo prendi per cazzo e lo conduci in un cortile?....cosi, senza complimenti?
Meno male che non ti piace quello che scrivo! Non potrei mai andare d'accordo con un retrogrado.
>Non so, dove tu vedi i polacchi che sputano per terra. Si vede che
>viviamo negli ambienti diversi.
Per mia fortuna adoro camminare. Non hai mai girato per le strade del tuo paese? Trovo sputi alla stazione di Cracovia, sulle scale dell'Università, per strada, ogni giorno... Vedo sempre uomini che lo fanno, e non sono solo vecchi.
A parte Cracovia, anche in altri posti ho constatato questa sana abitudine.
>Tu, essendo cosi moderna, come procedi quando vedi sulla strada uno
>che ti piace: lo prendi per cazzo e lo conduci in un cortile?....cosi,
>senza complimenti?
Non ho bisogno di molti espedienti per sedurre: sono io che piaccio agli uomini, devo solo scegliere.
Ma smettila, si vede che da tanto tempo non vivi in Italia.
>>sono io che piaccio agli uomini, devo solo scegliere.
Temat przeniesiony do archwium.
91-120 z 326

»

Inne