Ho conosciuto una ragazza polacca...help!

Temat przeniesiony do archwium.
151-180 z 326
ma quanto sei spiritoso...
Wybrali sobie bardzo niefortunny temat, żeby nam udowodnić swoją cywilizacyjną wyższość. W kilku dziedzinach bez mrugnięcia okiem przyznałabym Italii palmę pierwszeństwa, ale wpieranie nam, że jesteśmy brudasami a u nich jest tak czyściutko, to doprawdy samobójcze strzały :-).
Ragazzi, voglio essere capito bene...hm. Lo so che e' una cosa mooolto esagerata, uno stereotipo(anche no quadrotipo) ma, csusate che ve lo dico: siete voi riconosciuti come i piu grossi sporcacioni d'Europa.
Non voglio dire per questo che qualcuno di voi e' cosi ma mettere la vostra patria al piedestale della pulizia e'..con tutto il rispetto..paziesco.

Ho vissuto quattro anni in Italia cari miei.

Ma vuoi scherzare?! Un anno fa in Sicilia ho visto spazzatura di ogni tipo all'ingresso di parecchie vilette: dietro recinto una casa grande e impressionante, giardino curato e fuori...che schifo. Questa gente buttava via la spazzatura invece di usare patumiere! E poi non dimenticate del mucchio di spezzatura a Napoli. Una cosa del genere non si vede mai in Polonia...ù
Gli italiani a proposito di immondizia non possono dir nulla, per l'effetto Napoli degli scorsi mesi. Tutti i polacchi hanno in mente le immagini in Tv dell'immondizia alta due piani in giro per la città, e degli scoop televisivi.
Io però vorrei dire che non tutta l'Italia è Napoli o Campania con i problemi che ha avuto e che ha. E vorrei anche dire che in Polonia l'educazione per i rifiuti è veramente bassa: rifiuti gettati e sparsi ovunque, rifiuti nei boschi (molto più che in Italia), rifiuti ingombranti lasciati in giro, gente che fruga nei rifiuti. Molto peggio che in Italia.
meno male che non si è intrapresa la sfida di chi è meglio a letto:)...chissà cosa sarebbe successo:D

PS: gli italiani a letto sono i migliori!
Do zobaczenia jutro. Calusy
halion:
... copertoni d'automobili, vecchie lavatrici e frigoriferi semisommersi e talvolta vecchie auto s'intravvedevano nel fondale basso) ....
Un pò come in italia 40/50 anni fà ....

eug:
... in Polonia l'educazione per i rifiuti è veramente bassa:
>rifiuti gettati e sparsi ovunque, rifiuti nei boschi (molto più
>che in Italia), rifiuti ingombranti lasciati in giro, gente che fruga
>nei rifiuti. Molto peggio che in Italia.

O_O ... O_O ... O_O ... mi mancano parole ...

Cari ragazzi ...
voi dovete piu intergrarsi in Polonia ... ;]
e non fare critiche i una direzione (questa giusta hehe)
... oppure fare ipocriti
Eug:
Tutti i polacchi hanno in mente le immagini in Tv dell'immondizia alta due piani in giro per la città, e degli scoop televisivi.
Io però vorrei dire che non tutta l'Italia è Napoli o Campania con i problemi che ha avuto e che ha.

UUUUUUUU ... imaggine Italiana si cambia??
Non piu... sole / amore / felicita / moda / calcio e pizza ???
Io sto qui (in Italia) 12 anni e vedo tutta schifezza ogni giorno ...
Ma come siete provinciali ... prima volta fuori dal vostro paese???
P.S. Adesso, caro Mascalzone, sei solamente...patetico.
se ti ho procurato tristezza e commozione me ne scuso
Caro Corsair,
non è la mia prima volta fuori dal mio primo paese. Non sono provinciale. Non faccio polemiche.
Sono da anni in Polonia. Sono anche polacco. Sono obiettivo e dico ciò che vedo.
Anche l'impresa con cui lavoro fa molti servizi per le wspolnoty per grandi problemi di immondizia.
Il problema dell'immondizia in certe regioni d'Italia che non ho visitato o dove abiti tu può essere più grave che in Polonia dove abitavi tu. Ma ogni giorno qui a Trojmiasto la gestione dell'immondizia è molto grave, molto più grave che nelle regioni italiane in cui ho vissuto, studiato e lavorato. Tutto qui. In particolare i bellissimi boschi in Polonia sono spesso pieni di immondizia.
No, no, hai ragione. Che ne so... Tu invece lo sai, evidentemente dall'esperienza personale :-).
sicuramente anche per esperienza personale.
Gli italiani dormono moltissimo.
Vivo da 12 anni in Roma o provincia di Roma ...
Per questo tempo ho conosciuto anche altri posti del BELPAESE
In Polonia - anche ultimamente, ho visitato vari posti e regioni ...

Sei obiettivo?
Eug:
"Il problema dell'immondizia in certe regioni d'Italia che non ho visitato o dove abiti tu può essere più grave che in Polonia dove abitavi tu."
ble ble ble ... pensi che sei riuscito?? NO

Eug:
"... che in Polonia l'educazione per i rifiuti è veramente bassa"
... in POLONIA hai scritto >>> no Trojmiasto
"Qualita' costruttiva in Polonia: PESSIMA." ...
... in POLONIA hai scritto >>> no Trojmiasto
----
Eug:
"Sono anche polacco" ??????

Eug:
"I polacchi apprezzano molto qualita', professionalita', gusto italiano."
Ma per favore ...

Eug:
"Io ho passato un agosto super-lavorativo, senza un attimo di pausa, sono un po' esaurito, con questi polacchi....e' tutto un'avventura :-)"

"...con questi polacchi"
Mamma mia, Corsair, mi domando in che cosa ti ho ferito, tanto da analizzare anche i miei interventi del passato.
Io non ce l'ho con te e con nessuno.
Forse non avrò un'opinione corretta sul tema dell'immondizia, ma mi dispiace che ti arrabbi tanto.
Dei miei interventi, non so quale non è obiettivo. Mi dispiace che mi attacchi.
Sul fatto che sono polacco te lo possono dire Policja e documenti.
Sul fatto che amo la Polonia, lo dice il fatto che ho deciso di spostarci e viverci con la famiglia, e di lavorarci con difficoltà: altrimenti emigravo a Roma come hai fatto tu.
Alcuni post erano anche un po' ironici. Per esempio, con i miei polacchi, anche se è un'avventura, io mi trovo bene.
ho capito tutto ... non ti preocupare ;)
io non analizzo niente... ricordavo cosa hai scritto nel passato ...
no che parola in parola pero < > ho avuto... diciamo ... un profilo di persona
- e ricordavo qualche tue frasi ...
dopo si fa klik in tuo nick e con FireFox (ctrl+f) si mete parola chiave...
per esempio ricordavo parola "avventura" dopo 30 secondi ho avuto frasa che cercavo ;]

Allora - stai tranquillo, non sono maniaco che analizza tutto ;)
from i drive myself...nn ti conosco ma sembri uno bravo ragazzo e penso che veramnte ci tieni!
quello che hai scritto dello sesso è verissimo.si va a casa e si sa come si finisce....a letto...xkè purtroppo alcune ragazze sono fatte cosí.e sono daccorda con te...xò non tutte.a parte questo...poi ti auguro solo buone cose e spero che tutto vada bene con la ragazza che ti piace...se non conosce bene la lingua italiana può essere difficile.lo so xkè anch'io qnd ho conosciuto mio fidanzato non è stato facile xkè io non ho parlato bene in italiano...ma esiste ancora inglese:)
a proposito tu dovè studi? una mia amica studia in italia e qui in polonia abita al sud e abito vicino a Germania:)forse è lei????

fammi sapere.
Huaaa hua hua ... Hi hi

Non sono da recuperareee ?!! ed hai ragione ... sono fuso marcio !!!!!!!!!!!!

ma non dirmi che debbo integrarmi perchè per lavoro giro il mondo e se ti dico che shangai fà schifo, mi devi credere perchè ci vado 2 volte l'anno ... e se ti dico che 10 anni or sono in Poznan ho notato questa incuria devi credermi perchè c'era e se ti dico che dove vivo nelle marche non trovi nemmeno una cicca in strada devi credermi perchè ci vivo ! Per me l'italia da roma in giu' non è italia ... la considero semplicemnete una propaggine del nord africa !!!
>>>Per me l'italia da roma in giu' non è italia ... la considero semplicemnete una propaggine del nord africa !!!
Ue' Helion! Stai attento a come parli del sud, sono lucana e devo difendere la mia terra: pulita, se non altro perche' e' quasi disabitata!
Pero' ci teniamo alla pulizia delle strade. E comunque avevamo introdotto il tema "educazione" in relazione a quello "cavalleria" rispetto alle donne.
e ho parlato di sputi liberi per la strada.
Anche ieri mentre uscivo da un negozio, un ragazzo sui 22 ha sputato a terra mentre passsavo, e camminava con un amico. Chissa' se gli ha sporcato le scarpe...
>>Chissa' se gli ha sporcato le scarpe...
Ciao Stefantastica ... lo sai che sono ... hummm diciamo un tantino sfasato !!!
Fatto stà che per me l'italia dovrebbe essere divisa in due - forse in tre parti completamente autonome ed indipendenti.

Tuttavia figurati che mia cognata è siculaaaaa ... miiiiiiiiii !!!!!!
Pensa che a casa mia usiamo gettare gli elettrodomestici usati per strada ... (fà tanto capodanno)..... non parliamo poi dell'immondizia con cui usiamo normalmente isolare i tramezzi delle case in costruzione che emanano poi per 20 anni quel gradevole tanfo tanto gradito a noi italiani !!!

hua uah uaahhh
Lei abita al nord... grazie per tutto quello che mi hai detto, cmq il problema non esiste più perché oggi mi ha detto (io non ho chiesto niente) che mercoledì viene il suo ragazzo a trovarlo dalla Germania.

Fine dei giochi ;)

Grazie a tutti per i consigli comunque
Puoi farmi conoscere la tua amica comunque... uhauhuhahu scherzo ;(
Tra l'altro anche qui non capisco... mi ha detto del tipo, ma mi ha anche invitato a casa sua (ma non so se l'ha detto così tanto per dire o se vuole veramente che vada)... cmq vabbé, un po' me l'aspettavo!
Ti capisco. Le ragazze a volte sanno essere molto gentili e carine quando hanno bisogno di qualche favorino (tipo tu che le hai fatto da Cicerone), e sanno omettere molto bene alcuni dettagli come il fatto che fosse fidanzata.
E noi maschietti spesso ci illudiamo per qualche sorriso o messaggio.
Beh io non mi sono illuso appunto perché continuavo ad essere nel dubbio e sono rimasto sulle mie... ora che lo so di sicuro mi comporterò diversamente...
Robi, ti correggo: un ragazzo SUI 22 significa che è un ragazzo DI 22 anni; così si può dire sulla trentina, sulla cinquantina, quando non saiesattamente l'età.
Temat przeniesiony do archwium.
151-180 z 326

»

Inne

Zostaw uwagę